21 grammi di felicità
di paneenutella

13/12/15, ore 21:37

ciaooooo!!!!
il capitolo mi è piaciuto tantissimo! la scena Midez è fantastica, si, è solo una gran pomiciata ma ha reso davvero davvero, davvero, davvero bene!!!!
La presenza degli urban è sempre apprezzata (almeno da me XD) e non me lo sarei mai aspettata (come non ci ero arrivata che Deborah era Skin anche se sapevo che quello era il suo vero nome >.<) io avrei aggiunto un Elio in giro per il locale in mutande, come piccolo cammeo XD
Sapevo che quel Mosh sarebbe riapparso! Me lo sentivo ;) hai fatto bene, se è tutto tranquillo per quanto bello è noioso ^^ e nel frattempo Mika scopre che Fedez è geloso, perchè per quanto al mattino potrebbe dire che il bacio è tutta colpa dell'alcol, pensieri del genere non ti vengono XD
Carinissimo alla fine che si stringono la mano per addormentarsi *.*
Vorrei farti i complimenti anche per come stai aggiornando in fretta, sei velocissima!!!
ps. mi confermi che tra i tipi di ballo sulla pista hai aggiunto la macarena per l'after party di x factor?
alla prossima :D

13/12/15, ore 17:24

Salveeeee!
No, ma come sono felice! Questo capitolo è perfetto, dal viaggio verso Liverpool un po' triste -fino a quando non si scopre il nome del pub- alla gelosia di Fedez per quel Mosh che rispunta all'improvviso e bacia Mika (oh mio Dio!) al primo bacio e a tutti i momentucci dopo! E dopo quei momenti pieni di feels da urlo, non poteva esserci scena migliore di una bella vomitata di Mika ahahahah
Poi l'arrivo degli Urban, che anche io shippo tantissimo!
E che dire del "Ciao" "Ciao" dei Midez? Ma quanto sono dolci, sono davvero contenta che finalmente abbiano fatto qualcosa, era l'ora si sfogare tutta quella gelosia nascosta!
Wa, non so proprio che dire, mi piace troppo. Hai messo insieme parti molto divertenti -come Mika ubriaco, le varie riflessioni di Fedez e Alex che controllano i loro "amici" mentre vomitano- ad altre troppo carine e dolciose e il risultato è che mi hai tolto la capacità di scrivere cose sensate. Non che prima le scrivessi, comunque.
Bravissima e tanti complimenti, davvero!
Jane

13/12/15, ore 14:47

ma non so nemmeno cosa dire, ormai lo sai cosa penso, è tutto perfetto in questa ff. E sì, sono una completa stupida, mi sono venuti gli occhi lucidi al bacio HAHA, aiutami. C'è quella errore di grammatica, ma tipo uno o due, di pochissimo conto, per esempio e al ponto di è, ma vaaaaabè non importa. Btw, apparizione degli Urban, mi piace, vediamo come svilupperai🙈 per il resto, insomma, congratulazioni, sei il mio nuovo idolo okay? sì. Buona giornata😊

13/12/15, ore 12:37

sei consapevole che siamo qui tutti a ballare sulla sedia finche non aggiorni, vero? , vero?  ( si, devi esserlo dai. se non lo sei te lo diciamo noi)
è fantastica, che dire di altro.
l'intervento degli urban strangers non me l'aspettavo ma wow, è un pazzo chi non li vorrebbe inclusi, e con il commento dell'ananas mi hai steso
che ti devo dire, mi piace troppo! se mi dilungo rischio di essere ripetitiva, tanto le motivazioni per cui l'adoro le sai gia, e poi scrivi davvero bene, credimi. non rendi la lettura pesante ma riesci a descrivere tutto, ed è qualcosa che ancora alcuni scrittori non riescono a raggiungere (  inoltre gli incisi che fai rispecchiano davvero tantissimo fedez secondo il mio punto di vista, e rendono il tutto piu reale)
il capitolo va benissimo, comunque, perchè l'interruzione della storia va piu che bene in quel punto e quando poi vi è un tale piacere a leggere qualcosa la lunghezza è solo un bonus.
okay, basta. la smetto.
( e grazie per non essere crudele con questo fandom che piange patate quando li vede **)
al prossimo aggiornamento! :)

13/12/15, ore 11:11

Ciaoo e grazie a te per averci regalato questo capitolo a poca distanza dall'altro, perché immagino che per te non debba essere facile scrivere velocemente capitoli perfetti e anche lunghi. Ti dico che se possibile ho riso ancora di più per il fatto del Pollaio e delle noccioline e dei biscottini di quanto abbia riso per Steve ahahah!
Ora, passando alle cose serie, non so che dire perché è stato così naturale, semplice e perfetto. Anche se quando si tratta di quei due niente è semplice. Devo dirti che non me lo sarei aspettato da parte di Mika dopo quell'episodio nel letto del B&B, ma erano anche ubriachi. Infatti penso che se da ubriachi è stato relativamente più facile, non lo sarà da sobri perché il cervello inizia davvero a funzionare e chissà cosa potrebbe uscirne fuori. Soprattutto da Fede che lì non stava capendo niente e per come è una testa calda...chi lo sa. Speriamo di no. Comunque, è stato dolce e passionale e Mik che guida perché più esperto è troppo figo. Fede che, come al solito un po' si deve trattenere perché se no non è lui, alla fine, devo ammettere, che si è lasciato andare un po' ed è stato più che abbastanza per questa volta (forse dovremmo ringraziare l'alcol e le noccioline ahah). Non ti conosco ma ti immagino una persona dolce e che tutta la tua dolcezza la riversi in Mika e questo non può essere che positivo.
Mi è piaciuto anche questo ingresso degli urban che già sono troppo spassosi e Genn che tira i pizzichi a Ale e lui che si lamenta è troppo divertente.
Ora, voglio proprio vedere che succederà al bar tra quei due, se ogni volta che si sfioreranno faranno cadere a terra tazzine con conseguente macello vario.
Non so se capisce molto da quello che ho scritto perché ho un po' i pensieri disordinati ma ci tenevo a farti sapere quanto questo capitolo sia stato apprezzato e dirti che tutte le 49 e le altre a venire recensioni le meriti tutte, tu e la tua storia. Complimenti, davvero, perché ogni volta ti superi e penso sinceramente che un giorno potrai pubblicare un tuo libro perché la tua scrittura va espressa e mostrata a tutti. E alla prossima!
P.S. volevo chiederti: ma i flashback non ci saranno più? Mi piacevano un sacco e il mio preferito è quello di quando Fede è malato e Mik gli porta il cornetto.(troppo dolce *-*)

13/12/15, ore 02:52

Allooora. Devo riordinarmi le idee che sono in un momento confuso della mia vita.
Ho deciso di non entrare su efp dopo la finale di XFactor perché è stata distruttiva e non volevo leggere nulla che mi ricordassero quei due patati. Ma oggi eccomi qui, a commentare due capitoli! Sei stata velocissima. Riguardo il commento tuo dello scorso capitolo, mi piace un sacco questa "lentezza nelle cose" perché mi sembra di conoscere i ragazzi di più e boh, continua così con calma, non mi piacciono le cose affrettate. Commentando questo capitolo è un delirio! Troppe emozione tutte assieme, la cena, il bacio, i gennex. Mi serve un mese per commentare tutto. Un' altra cosa che mi piace è fede che non ci capisce più un cazzo si quello che prova, ma piano piano ci arriva pure lui (vedi la limonata). Poi l'arrivo di Genn e Ale è stato il tocco di classe, perché una volta capito che erano italiani non ho esitato un attimo a dire che erano i gennex e il mio urletto(alle 2.40 di notte) alla conferma è stato tutto tranne che normale.
ormai mi sembra inutile dirti che mi piace tutto di questa fic e che tu sei bravissima, ma non dirtelo mi fa sentire in colpa quindi ecco anche il complimento di questi due capitoli. Non mi è mai successo di commentare ogni l'aggiornamento e mi piace che stai diventando routine.
Dopo questo poema che forse non leggerai nemmeno ti dico di aggiornare presto, ma so che lo farai :D
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 02:53 am)

12/12/15, ore 20:41

Oh mio Dio adoro questa storia! L'ho trovata nemmeno un'oretta fa e mi sono messa a leggerla tutta d'un fiato, ed adesso che sono arrivata qui non vedo l'ora del prossimo capitolo ⊙ω⊙ La trama e l'AU in generale sono fantastici, scrivi benissimo, ma penso che questo sia ben più che ovvio, e Fedez e MIKA sono perfettamente IC (adoro i monologhi mentali, sono così alla Fedez). E niente, ti faccio i miei complimenti perché questa credo sia appena diventata la mia storia preferita su EFP, non c'è assolutamente niente da migliorare perché è tutto perfetto (un po' di slash non farebbe male però *ahem*) e don't worry, i capitoli non sono troppo lunghi, anzi, meglio lunghi che corti. Spero di leggere il prossimo capitolo presto, ma prima dormi un po' per l'amor di Castiel ʘ‿ʘ
Ciao e alla prossima! ❤
>Balthazar<

PS: sono andata alla finale di X Factor e non l'ho ancora assimilata. Ma proprio per niente. Non so cosa mi abbia sconvolto di più, Cattelan che canta, Elio in mutande, MIKA e Fedez topless, i Coldplay (I COLDPLAY!) o il fatto che abbia vinto Gio e non gli Urban (non potevano fare 50 e 50 così erano tutti felici e contenti? ...No? Okay...)

12/12/15, ore 12:38

Ti dirò, in generale non amo le storie AU! in qualsiasi fandom, la tua è l'unica a cui mi sto appassionando a affezionando.. L'ho infatti messa tra i preferiti e aspetto sempre i tuoi aggiornamenti con ansia! Un capitolo così lungo è una vera chicca per me, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere e come caratterizzi i personaggi. L'incontro col padre di Mika è stato bellissimo, descritto in maniera superba! Beh , aspetterò che aggiorni:3 un bacio!

12/12/15, ore 01:20

okay è la terza volta che recensisco aiuto ahah, ma io davvero adoro la tua storia, è bellissima, non so cosa dire, descrivi le emozioni dei due benissimo, e mi vengono i brividi leggendo. Leggendo il capitolo del bed&breakfast pensavo che te ne uscissi che il tipo alla reception fosse Elio HAHAH, ma nononono. Mi piace da morire anche tutta suspance che metti quando scrivi cosa voreebero dirsi Mika e Fedez, ma poi si limitano ad un gesto, ecco tu in quei momenti vuoi la mia morte sì? si, okay. E poi adoro il gfatto che descrivi benissimo ogni songola cosa ed emozione, e quando Mika e Fedez hanno litigato mi è sembrato di sentire la loro tristezza addosso, quel pezzo è stato schifosamente bello infatti, sono rimasta fino alla fine con un nodo in gola fino a che hanno chiarito tutto. Non so come fai, hai una capacità di scrittura assurda!
Detto ciò ooh yas ho guardato anche io ieri la finale e Fedez e Mika che si sono abbracciati sono stati troppo teneri aw. Comunque avrei voluto che vincessero o Davide, o gli Urban o i Moseek, Giò Sada non mi piace per niente ahha MA NON DIVAGHIAMO. Ti prego aggiorna presto
ti prego
ne ho bisogno
capisci?
bisogno vitale
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 01:25 am)
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 07:30 am)

12/12/15, ore 00:05

piango, la tua storia è bellissima e non è come quasi tutte le altre ff sui Midez. La tua è delicata, non sfoci mai nel volgare e mi piace da morire. Ma poi hai cerri lampi che mi fanno morire, complimenti, davvero!

11/12/15, ore 23:42

Ma che bella la tua storia. E' scritta molto bene, e mi piacciono tanto tutti i passaggi, dal flashback al flashforward! E poi "Si era preso il posto vicino al finestrino, il bastardo" e "Mika svegliati. Mika svegliati, cazzo. Sei tu quello bravo con queste stronzate sentimentali, non io." HAHHA sei geniale. Ho adorato basta. Bene, ora continuerò a leggere❤️

11/12/15, ore 23:29

Ciao, si sente che lo hai scritto in un pessimo stato d'animo, ma questo non lo rende meno bello...anzi. Fede che difende a spada tratta il suo Mik è di una tale intensa tenerezza che mi è venuta voglia di abbracciare tutti e due e coccolarli e consolarli. (Sono anche un po' troppo sensibile alle tematiche di difficoltà relazionali familiari per esperienza personale...non che questo sia importante, certo...) Come al solito è scritto molto bene e con uno stile che adoro. Poi non sono mancati momenti divertenti (vogliamo parlare della "biancheria di dubbia provenienza"? 😁), ma soprattutto: se fossi in te non mi lascerei influenzare da chi aspetta con ansia le "cosacce"...1) l'ansia fa male, 2) la scrittrice sei tu, la storia è tua e le azioni dei personaggi devono seguire il corso naturale della storia altrimenti le scene vengono fuori frettolose e "finte", 3) di fanfic piene di "cosacce" se ne trovano ad ogni angolo (alcune scritte con la zappa) quindi chi ha tanta fretta può scegliere una di quelle...
OK! Non è una recensione è una filippica infinita, mi rendo conto e me ne scuso, ma dovevo dirti ciò che penso perché la tua storia e il tuo stile mi piacciono proprio tanto. Continua così, che vai forte.
Buon qualunquecosa e scusami ancora per la lunghezza della recensione!
❤-M

11/12/15, ore 22:58

Bravissima, capitolo fantastico. La finale è stata dura ma abbiamo avuto un grande episodio di midez quindi ci sta... :) complimenti ancora, davvero. Xxx, carlo

11/12/15, ore 22:22

Salve!
Wow, questo capitolo è una cosa pazzesca. Ho passato tutta la prima parte a ridere per quel "fottuto alieno" di Fedez e per il fatto che ormai anche lo zio Zack sia diventato una fangirl!
Poi vabbè abbiamo il caro Fedez geloso per quel tizio insignificante che va a parlare con Mika, il suo Mika.
E alla fine la cena, disastrosa. Ma che bastardo è il padre di Mika, che cazzo. Non me l'aspettavo così freddo e maleducato, sono arrabbiatissima con lui. Comunque, Federico che difende Mika è troppo dolce!
Mi piace anche che si sia parlato di più di Skin, come mi piace la perfetta collaborazione dei Midez al pub.
Descrivi davvero bene i personaggi, che sembrano proprio gli originali, adoro tutti i "che cazzo" o "grazie tante" alla fine dei pensieri di Fedez, perché sono piccoli dettagli che però lo rendono molto più realistico.
Davvero complimenti!

E sì, la finale ha sconvolto anche me. Non tanto per i cantanti -che a me piacevano tutti- ma sopratutto per il duetto e quel cavolo di abbraccio meraviglioso. Non so, sono sconvolta. E mi pare di non essere l'unica che ha sperato fino all'ultimo che quei due idioti si dichiarassero in diretta. Ma sono due idioti, perciò ancora nulla.
Va bene, la finisco qua.
A presto, complimenti ancora!
Jane

11/12/15, ore 19:42

Ehi ciao!
Ti capisco sai, anche io sono rimasta disorientata all'inverosimile dalla fine di xfactor e secondo me però quando è rimasta in gara solo più la Baell Squad avevano già vinto, tutti quanti, infatti ho continuato a guardare la TV solo per vedere se tra Mika e Fedez ci sarebbe stato il tanto atteso coming out ... delusione all'ennesima potenza, ma ci rifaremo con xfactor10. La tua storia è magistupenda e mi piace un sacco! Insieme a questa recensione ti arriverà anche un po di motivazione e ispirazione che ti porteranno ad aggiornare in fretta con il capitolo che tutte vogliamo leggere. Buon lavoro
saluti
Artemide BlueMoon