21 grammi di felicità
di paneenutella

06/03/16, ore 18:04

oddio i pianti. Fede cazzo sì! E andiamooo! È goaaaaaaalll ragazzi ha fatto centro il ragazzoooo madooo mi viene da piangere! Non hai scordato di inserire che uno dei due fosse ubriaco no? Perché mi sembra incredibile. No ti giuro mi sembro una vecchia nonna apprensiva ma sono così felice!! (a parte per il "ti amo" corretto, ma ormai mi sono rassegnata con quella testa a pera quale è Fedè)

quando hai descritto mika cantare già piangevo, pensavo che si sarebbero scannati o che mik sarebbe rimasto ferito davanti a fede seppur non esternarlo. E invece tutt'altro ahahahahha! Mi sono troppo commossa leggendo di come fede abbia fatto crolare le sue barriere e si sia completamente preoccupato di Mika, facendo così capire la sua importanza e il suo venire prima di tutto (la frase non doveva venire fuori col doppiosenso HAHAHAHAH). E ho trovato una cosa estremamente adorabile come Fede abbia AMMESSO di voler fare l'amore con Mika e come abbia voluto farlo secondo i suoi piaceri, e con calma. È stato un momento di dolcezza pure, mi si è scaldato il cuoricino, davvero.

Ah e il flashback è stato troppo carino ahah,dimostra fedez quanto ci tenesse estremamente anche prima, va bene che gli amici fanno così, ma esporsi così tanto per Mika dimostra quanto lui sia sempre stato completamente legato a lui, che lo voglia capire, accettare e qualunque cosa simile o meno.

Mi stupisci ogni volta, e amo questa parte di te e del tuo modo di scrivere, davvero. Inutile dire infatti che il capitolo è meraviglioso, spero che tu aggiorni presto, un bacio enorme🌸💗
(Recensione modificata il 06/03/2016 - 06:12 pm)

06/03/16, ore 17:24

bo io ormai non so più che dire.. avrei tremila cose da commentare ma l'unica parola che mi viene in mente ora è "wow".
Wow.
all'inizio del capitolo pensavo che questo fosse interamente fluff date le prime righe. La convinzione che prende Fedez del sentimento che prova mi ha sciolto il cuore, è bellissimo sentirlo affermare che lui non vorrebbe perdere Mika nemmeno "in un altro universo".
È poi quando Zack li ha quasi beccati, avevo il cuore io in gola per Fedez ahaha. Comunque io adoro Gemma, è una bambina troppo adorabilee :33
Una delle parti che mi ha fatto più emozionare è stata quando Fedez pensa a quanto sia bello Mik con i codini, adoro follemente quel "Anche sempre". Sono due parole in croce ma dio, mi sono commossa pyango.
E poi pure quando gli Urban li sentono mentre Fede e Meeks si cambiano ahaha ma perché non si dichiarano tutti una volta per tutte per la miseriaa :cc tanto ormai si sa ahaha!
La parte del game stop mi è piaciuta troppo ahaha sono dei bimbi felici e un po' di soensieratezza quei quattro se la meritano.
Alla fine di questi paragrafi però mi è crollata la verita addosso, questo capitolo non è affatto fluff, mortacci tua. Ma Fedez riesce a stare una volta senza fare cazzate su cazzate? Premettendo che detesto la rossa e a momenti entro nel libro e la prendo a sberle (poor girl, alla fine le interessa Fede e lei non sa ma FREGA NIENTE) giuro. Mika ferito è la cosa più triste che io possa immaginare, dio, mi è venuta una stretta al cuore che avrei picchiato volentieri anche Fedez MA CHE CAZZO FAI FEDEZDIMMERDA DICI PURE DI NO MA IOBBO GUARDA POTEVI ANCHE RISPONDERE SÌ A MINCHIA LEI NON SA CHE SEI FOTTUTAMENTE INNAMORATO DEL RAGAZZO DIETRO DI TE MA PERCHÉ MI CHIEDO, PERCHÉ HAI UN CERVELLO COSÌ BACATO PER DIOOOOOOOOOOO

OKAY SCUsA LO SFOGO EILCAPSLOCKANCORATTIVO ma CHE MINCHIA EH bastard quando ci vuole ci vuole
Cazzo.

Meno male che ci sono i gennex che mi danno un po' di soddisfazione, a sto punto ci manca solo il limone che so arriverà nell'anno del poi e nel mese del mai ma vabene. ((((((((e Genn non negare che tu le mangi eccome le porcherie, pf)))))))

Comunque sei sadica tu, Fede che piange, perche devo essere bipolare e passare a istinti omicidi verso di lui a piangere per la sua condizione mentale? io non ce la posso fare! È troppo struggente questa cosa.

Ancora una volta bravissima, sei divina, corro subito a leggere il prossimo capitolo!

ps. HAHAHAHHA alla fine gliel'hai fatta cantare qui Creep agli Urban eh? Un po' di soddisfazione almeno nelle ff ci sta, brv, un bacioo💘

05/03/16, ore 15:25

è un capitolo bellissimo *.*
beh non è che in questo capitolo non succeda proprio niente *uhuh*
povero Fedez, sta provando in tutti i modi di dichiararsi, di capire cosa sta succedendo e ogni volta fa qualche cazzata!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando in una dichiarazione *lancia ancora un po' di cuoricini*
Per i capitoli non limitarti a 21, se sono di più sono ancora più apprezzati XD XD XD
alla prossima
sciauuuu

02/03/16, ore 18:37

Rieccomi,allora...
Intanto sono contenta del fatto che fede si sia calmato un po' e che la crisi di panico ed esistenziale sia affievolita. Poi,nello scorso capitolo avevo detto che mika era sempre dolcissimo a mettere fede prima di tutto ed è vero ma è bellissimo vedere come i rupi in questo capitoli si siano invertiti e sia fede a preoccuparsi di Mika. La scena di sesso è perfetta perché tu trovi sempre il giusto equilibrio nello scrivere una scena eccitante senza cadere nella volgarità (cosa assai difficile). Fede ha fatto crollare l'ennesima barriera esponendosi verso mika in un modo tanto intimo quanto dolce ed il fatto che non abbia seguito la voglia e decida di aspettare il momento adatto per la loro prima volta è solo la dimostrazione del suo puro amore per il riccio.
Il flashback mi ha fatto morire,perché fede era così palesemente geloso che mi chiedo come abbia fatto ad non accorgersene.
Che dire? Aspetto con ansia il capitolo del compleanno di mik che già immagino sarà perfetto *.* ah,quando scoprirà la sorpresa di fede lo amerà ancora di più (sempre se riesca ad amarlo di più di così...si intende).
Ci sentiamo alla prossima mia bravissima scrittrice.
Un bacione
Auri
Ps.nello scorso capitolo mi sono scordata di sclerare per la canzone! QUELLA CANZONE! *.* È o non è la canzone più bella del mondo!!!!? Ti adoro❤

02/03/16, ore 18:27

Ok,faccio una recensione lampo perché devo recensire anche l'altro capitolo.
Allora innanzitutto sappi che ti aspettavo con ansia tanto che per un attimo avevo pensato che avessi lasciato la storia ma ti sei fatta perdonare alla grande direi visti i due capitoli in tempo record.
Allora questo capitolo è stato straziante,forse perché mi sono totalmente emedesimata in fedez. Povera patata. Certo mi dispiace da morire per mika perché quel poveretto prima di poter baciare fedez alla luce del sole dovrà aspettare un bel po' ma non posso prendermela con fede perché cavoli,non deve essere semplice. Dopotutto ha stravolto la sua vita e per la prima volta prova un sentimento così forte con l'amore...insomma capiamolo.
Mika comunque è dolcissimo,sempre pronto a mettere prima fede di se stesso.
Beh che dire? L'angst c'è ma questo non vuol dire che sia meno bello,anzi.
Corro a recensire l'altro capitolo.
Un bacione

01/03/16, ore 21:33

Salve!
Ci tengo a dirti che, se nel capitolo precedente Fedez lo avrei portato al patibolo con tanto di marcia della vergogna alla Game of Thrones, qui il nostro tatuaggio vivente preferito si è fatto perdonare... quasi del tutto.
Porca miseria, non è diffcile da dire Fedez! Due parole, un "ti" e poi "amo" alla fine.... ragazzo, datti una mossa!
Mika ormai credo di volervo adottare, patatone gigante troppo buono e paziente con la sua dolce (e confusa e in stato ormonale) metà.
La mia scena preferita è stata il flashback,  dove un piccolo e innocuo Fedez difende e insulta Mika per averlo abbandonato nelle ore più buie del liceo artistico, matematica e fisica. Ti capisco Fedez, ma ora che sono all'università matematica non la vedo da un sacco fi tempo! Me felice e gaia!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥
(Recensione modificata il 01/03/2016 - 11:35 pm)

01/03/16, ore 19:21

Tu ci ucciderai lalalala 😂 no ma veramente...ADORO QUESTA STORIA *^* LA AMOOOOO e tu scrivi da diooooo
Ok basta scleri ahahah

01/03/16, ore 17:41

Ma ciao! Ci ho messo Da stamattina ad ora a leggere questo capitolo. Ho avuto una giornata abbastanza piena! Che dire. Fedez che si dedica completamente a lui è ammirevole e sensuale!
si vede lontano un miglio che lo ama alla follia anche se è troppo toto per dirglielo!
a me poi i capitoli senza i ragazzi della Baell piacciono troppo. Non so perché ma è così... È come se togliessero posto a Mika e Fedez nella trama.
Un solo appunto ti faccio, perché per il resto devo solo riempirti di complimenti: considera di cambiare il rating, perché il giallo con delle scene descritte in questa maniera non è proprio adatto. (NB. Cambia rating, non togliere le scene neh... ;) )
a presto!! Vv

01/03/16, ore 16:17

All I need...is to read your chapters.
That's all.
(Radiohead. Parliamone.)
(Recensione modificata il 02/03/2016 - 02:56 am)

01/03/16, ore 16:09

Eccomi. Viva quanto basta per poter sclerare ancora un po' con te.
Cominciamo subito!
Allora, l'inizio parte benissimo. Anche qui, il fatto che Mika non porti rancore a Fedez mostra solo quanto lo ami. Ha un suo modo di dirgli "Ti amo", non credo servano neanche le parole perché a volte i gesti dicono così tanto, molto di più di alcune parole.
E zio Zack sta prendendo così tanti punti che ormai deve cambiare il contenitore dei punti. Ne ha troppi, sta strabordando, e ne arriveranno altri!
Io sto comunque aspettato con super ansia il compleanno di Mika. Sento che sarà speciale, per loro e per noi, oddio ho così tante teoria in testa che mi sta venendo mal di testa. No davvero, hai presente quando aspetti con ansia qualcosa che desideri? Come un bambino con il Natale? Come quando hai i biglietti per un concerto? Come quando hai un libro in macchina e c'è traffico e non riesci ad arrivare a casa?
Ecco, io sto aspettando con così tanta ansia quel capitolo. Ma non voglio metterti ansia a te, davvero, tu scrivi quel che devi, non ho "aspettative troppo grandi" perché come ti ho già detto sarà quel che sarà, quel che scriverai sarà al posto giusto perché dovrà essere lì. Okei non ho idea se questo discorso abbia senso adesso, fa lo stesso, passo avanti.
Comunque, zio patato.
Mika che canta. Mika che canta seduto sul letto di Fedez.
Tu ci farai morire prima o poi, sappilo. Per quanto mi riguarda son già morta, scrivo dall'oltretomba con Ade che mi stuzzica il fianco e qualche strana anima che fluttua nell'acqua. Inquietante. Ma comunque, queste morti sono dolci e stupende, quindi non smettere mai.
Dicevo, quel pezzo. È partito che è una meraviglia.
La cosa più bella? Fedez che si concentra solo sul dare piacere a Mika. È una cosa bellissima, sapendo che lui non ne è il tipo, è un altro suo modo di dirgli che lo ama, che lo sta mettendo sopra tutto ed è una cosa così bella e profonda che ciao grazie, i miei feels son scioppati.
Poi che dire, la scena smut.
Allora quando Fedez ha cominciato a baciargli il petto ero lì "LA PORTA. CHIUDETE QUELLA PORTA, MANNAGGIA A VOI". E infatti per fortuna Fedez ci ha pensato, un ansia in meno. Poi che dire di quella scena, è stata perfetta, ho amato Fedez per aver preso l'iniziativa, è stata perfettamente descritta e davvero, sei bravissima a rendere le emozioni in momento così intimi. Non superi mai il limite, almeno per me ma credo anche per altri, non vai mai sul volgare ed è bellissimo! E altra cosa che ho amato di quel pezzo, Mika che rassicura Fedez. In qualche modo, ce la fa sempre, ed è una cosa meravigliosa come riesca a tranquillizzarlo.
E il quasi "Ti amo" qui. Wow. Sono anche qui felicissima che non lo abbia detto, sarebbe stato in qualche modo presto? Ma allo stesso tempo non è presto. Non so come dirlo, so che non è presto né per Fedez né per Mika pensare di amare l'altro ma in qualche modo credo sia presto per dirlo. Credo abbiano bisogno, più che altro Fedez, di convivere ancora un po' da solo con questo sentimento. Non dico mesi, ma ancora un poco. Ancora una volta, non so se ha senso ♥
Diciamo che mi immagino il loro primo ti amo detto dopo la loro prima volta (che immagino sia al compleanno di Mika. Sì sto immaginando troppo ma mi riesce così bene con la tua storia, e son curiosissima di vedere quale realtà ti stai immaginando tu <3)
Ah, un'altra cosa. Adoro come Fedez voglia che la loro prima volta sia speciale, al buio come piace a Mika, quando hanno più tempo. È bellissimo. Lì il mio cuore, o quel che ne rimaneva, si è sciolto.
Che dire, io torno da Ade. Per il prossimo capitolo prometto di resuscitare ancora.

01/03/16, ore 15:36

Okei, eccomi qui, credo di essere resuscitata quanto basti per poter scrivere le due recensioni arretrate. Poi tornerò a morire. No ma sul serio, non ho avuto neanche il tempo di riprendermi dal primo aggiornamento che tu mi aggiorni di nuovo? Donna, sei fantastica!
Partiamo da questo capitolo.
La prima parte, dove racconti lo sclero emotivo interno di Fedez, quello è fantastico. Sentivo quella patata tremare a ogni frase, è proprio spaventato!
Adoro quando si rende conto che non vuole perdere Mika "in nessun universo". È una cosa bellissima, ho un po' pianto. Ma poco eh, perché non potevo già piangere così tanto alle prime righe.
La scena sulle scale è stato qualcosa di tremendamente bello e non ho neanche odiato Zack che li ha interrotti. Anche se quell'immagine era qualcosa di soave, Mika che gli accarezza il viso e che quasi lo bacia. Boh, son sensibile, mi sto emozionando con poco. Non che tu scriva cose da poco, sia chiaro, perché scrivi emozioni enormi ma mi bastano "piccoli gesti" per piangere. Ecco, sono sensibile.
ODDIO È TORNATA GEMMA. Grazie, io adoro quella bambina. E la scena è stata bellissima, Fede "in castigo", la bimba che gli porta tutto e le treccine. Ho davvero sentito la voce di Mika mentre dice "Fedè" quando gli dice che è una bellissima principessa, ho immaginato troppo bene la scena. Ma la cosa più bella di questa parte? MIKA PUO' ANDARE IN CONSERVATORIO. ODDIO. No questa cosa è stata bellissima e come Fede lo abbraccia? NE VOGLIAMO PARLARE? Meglio di no, perché poi sclero. Anzi, meglio di sì, perché non si preoccupa di abbracciarlo così davanti a Gemma che aveva già capito che erano innamorati prima che lui se ne rendesse conto. È bellissimo.
Poi si passa al pomeriggio. A quei bambini che non la smettono di whatsappare e io adoro le reference che hai messo e odddio il bacio. Il fatto che Mika lo baci comunque anche se sta mangiando è la cosa più bella di questo mondo. Perché davvero ti fa capire quanto Mika ami Fedez. E Fedez che si rende conto per la seconda volta di amare Mika? Ho sentito l'emozione, mi si è accesa a me la lampadina. Qui posso piangere, vero? Dai siamo a metà capitolo. Mi è concesso.

Poi arriva quel momento dove il mio cuore si è un po' spezzato con quello di Mika. Quando Gennaro dice di sentirli, Fedez si pietrifica e Mika ci rimane male. Se prima piangevo, qui singhiozzavo. Ma ho adorato come Fedez abbia spiegato che è complicato, anche se ha detto solo questo, era già qualcosa.
Il game stop è stato inquietante con quella bambola ahahah ma i momenti Gennex, aww, la tenerezzaaaah.
"Una piccola cotta? Sì, sherto, nello stesso modo in cui Menelao aveva una piccola cotta per Elena di Troia" - questa. è. stata. fantastica. Ho riso troppo ti giuro!

Arriva la fatidica serata. (Punti per te e per Ale per il: un succo al fico. Geniale).
Io già stavo impazzendo perché finalmente è arrivata Creep, questa è stata una fantastica sorpresa. MA FEDEZ, CHE DIAMINE FAI. Okei, capisco che sei confuso e tutto quanto, ma dire alla rossa che non ti interessa nessuno mentre guardo l'uomo che ami non è proprio la cosa più intelligente da fare. Non dovevi fare coming-out ma bastava dire "Sì c'è qualcuno, grazie". E anche a dirlo in inglese non si fa coming-out. Insomma, è stato proprio stupido. Ma lo capisco, perfettamente, fa paura ammettere certe cose.
E infatti nella scena nello sgabuzzino. Lì sono morta. Ma seriamente.
Lì ero in crisi, sentivo un peso dentro come se fossi Fedez. Tipo mi mancava il respiro e quando Mika chiede se ha fatto qualcosa di sbagliato STAVO PER URLARE. Sentivo la paura di Mika, nel senso, ora magari mi sbaglio, ma mi dava l'impressione che Mika avesse paura che Fedez si fosse reso conto di non essere davvero attratto da lui, che non fosse interessato e che stesse prendendo le distanze. Boh magari sono io che mi emozioni troppo. Ma comunque, quella scena è stata il top. Metterei l'opzione "critica" come giudizio per questa recensione ma solo perché la mia situazione è critica. No sul serio, sono andata in crisi con questi patati. E Mika che comincia con "Ti-" e io ero convinta che stesse per dire "Ti amo"? Ma sono felicissima che abbia detto che lo perdona, perché così si capisce ancora di più quanto ci tenga a lui, davvero. E il ti amo sarebbe arrivato troppo presto, non era il momento giusto.
Insomma, io sto in crisi, avrò decisamente dimenticato di dire qualcosa e sto morendo ancora un po' a rileggere il capitolo. Ma morirò nella prossima recensione, che devo ancora fare. Corro a scriverla ♥
(come al solito, non ricontrollo cosa ho scritto e spero di non aver fatto troppi errori gramamticali o di logica. Insomma, orrori errori ♥)

01/03/16, ore 11:09

Sono stato l'ultimo a recensire lo scorso capitolo; sarò il primo di questo. La mia idea era di aspettarlo sveglio ma ieri sera alle 11.30 sono letteralmente crollato e quindi ho letto il capitolo solo stamattina; mi devo ancora riprendere. Vabeh che vorrei che i tuoi capitoli non finissero mai, o perlomeno che non avessi mai letto questa storia per rileggerla da capo come fosse la prima volta (e non la cinquantesima!), parliamo della storia: adoro quando fai i riferimenti musicali, sono ben equilibrati e inseriti nel testo, mai eccessivi, e poi hai anche un ottimo gusto musicale quindi grazie! Poi io adoooro le tue scene slash perché sono così pure e 'emotive' che sembrano vere e danno perfettamente l'idea di un rapporto che si sta costruendo pian piano! Sul serio sto tipo odiando la tua università che ti impedisce di scrivere a tempo pieno! Mik, lo ripeterò sempre, è trooooppo buono (e prenditela qualche rivincita, boy!) ma sono convinto che presto darà mostra delle sue doti ;) Fedez è dolce dolce in questo capitolo, con la sua pretesa di 'fare lui', come per farsi perdonare ad azioni di ciò che non riesce a esprimere. Capisco che per il 'ti amo' è superpresto ma potrebbe fargli un po' di complimenti oltre che masturbarlo ogni volta che può! Comunque ovviamente le mie non sono critiche, assolutamente, sei sempre magica! Continua così! XXX, Carlo

Hey, ho riletto per l'ennesima volta tutta la fanfiction, sono senza parole! Ogni volta mi sembra di cogliere sentimenti e parole nuove, adoro adoro adoro. Ti prego aggiorna al più presto, non farmi aspettare un altro mese! Con la tua storia ci vivo ormai... e ti meriti tutte le recensioni che ricevi, sei il top! Xxx, Carlo
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 08:50 pm)

Ahhh ti giuro non riesco proprio a lasciarti stare! Scusa è che ogni volta che mi accade qualcosa di brutto non riesco a fare a meno di pensare "Beh forse però paneenutella ha aggiornato oggi!" e carico il sito spessissimo sperando in un aggiornamento. Non ti dico questo per metterti fretta, solo per ricordarti ancora una volta quanto tu sia importante per noi lettori! :)
Love u, xxx, Carlo
(Recensione modificata il 19/03/2016 - 10:01 pm)

29/02/16, ore 22:37

Beh che dire? Marzo finisce esattamente tra un'ora e mezza e mi sento come se mi dovessero operare al cuore. È una situazione così delicata, così fragile che non ho nemmeno la forza di essere arrabbiato con Fedez. Perchè è vero che ha trattato Mik malissimo e non ci sono scuse, ma raccontato da te questo angst è terribilmente dolce e tormentato che è quasi (quasi) meglio del solito; dico quasi perchè non riesco a fare paragoni tra capitoli perfetti. Reclamo anche io una vendetta di Mik (sei troppo buono con Fede!) Che secondo me è pienamente in grado di gestire il nostro ragazzo complessato. Beh non mi resta altro che aspettare e vedere che meraviglia metti al mondo. Xxx, carlo

28/02/16, ore 11:49

Nulla di emozionante? Stiamo scherzando spero, il mio cuore non smetteva di impazzire per tutto il capitolo. È stato spettacolare e se avevi intenzione di riconquistarmi, ce l'hai fatta in pieno. Devo ammettere che lasciando passare così tanto tempo un po mi ero disintossicata, ma con questo capitolo sono di nuovo caduta nel giro e spero veramente che non aspetterai più così tanto tempo...
Fede confuso è qualcosa di meraviglioso e non posso prendermela con lui, povero bimbo non deve assolutamente essere facile e Mika che gli sta vicino, nonostante tutto, fa capire che veramente è la persona giusta per lui. Per non parlare di Genn e Alex, devi sapere che nel periodo di assenza la mia fissa per i Gennex è cresciuta a vista d'occhio e solo uno sfioramento mi fa venire i brividi. Quindi qualsiasi cosa che fanno è stupenda.
La parte finale è meravigliosa e con sotto Creep rende tutto così angst, bello. Non c'è stata una frase che non mi sia piaciuta.
Dio come scrivi bene, tutto quello che fede sta provando è descritto in modo perfetto e riesco ad immedesimarmi che è una meraviglia.
Ora, spero veramente che non passi ancora un mese da un capitolo all'altro, perché io ho bisogno della mia droga :3

27/02/16, ore 12:24

Ma.. Povero mika! E non sto insultando fedez solo perché hai descritto talmente bene le sue paure e ansie da farmi entrare un po' in empatia con lui.. Ma un pochino eh! Va bene che fedez ha i suoi tempi, che Mika sono anni che lo aspetta.. Ma povero uomo, non può sempre essere ignorato così! A questo punto pretendo una scena dove a fedez gli venga la gastrite, causa gelosia, e il terrore che qualcuno gli porti via mika!
Diciamo che il questo capitolo l'unica volta che ho amato fedez è quando ha fatto iniziato a rendersi conto che forse ha sempre pronto dei reali sentimenti per mika! E lo perdono giusto perché l'innamoramento manda un po' in tilt :D

Mi era mancata tantissimo la tua storia! Ormai andavo ogni giorno compulsivamente su EFP per vedere se avevi aggiornato! Questa dipendenza è grave :D
E complimenti perché, se questo era un capitolo di passaggio, riesci ad emozionare anche con capitoli così!