21 grammi di felicità
di paneenutella

04/01/16, ore 13:18

Ti amo manu!! Capitolo perfettooo Tu che eri preoccupata che era troppo lungo, ben venga se è lungo :)
Per leggere questo capitolo abbiamo avuto bisogno del tuo via ahah
Comunque la scena con mika e Fedez.. Oddio È FANTASTICA la amo troppo
Poi vabbè gennex a vita perché si sa: l'unica donna di genn è alex( anche se in questo capitolo è il contrario visto che c'è la donna invisibile)
Okay ora vado su whatsapp a sclerare ciao :)

03/01/16, ore 01:09

L'ho letto l'altro ieri, ma troppo di corsa e tra una inopportuna interruzione e l'altra. Quindi non ho recensito subito perché ho deciso di rileggerlo. E l'ho riletto ora e...perlamiseria! Sei riuscita a scrivere di una situazione che poteva essere una sorta di sabbie mobili mantenendo il tuo stile e la profondità emozionale della storia senza farle perdere né la dolcezza, né la bellezza, né la "purezza" donatale finora! Non so a quanti riuscirebbe. Complimenti.
Poi, risalendo a ritroso, c'è il "babysitteraggio" con Gemma che mi ricorda un po' Boo di "Monsters e co" e Fede che oscilla fra la dolcezza e il cinismo (somigliandomi sempre di più), l'adorabile flashback (sai quanto io li ami) con "scivolato come una renna impazzita al centro della pista" che mi ha fatto sorridere per dieci minuti buoni, insieme a tutta la descrizione dei suoi teneramente goffi tentativi sul ghiaccio (la somiglianza con me si fa via via sempre più imbarazzante) e le sue imprecazioni contro tutti quelli più bravi di lui, Mika compreso! La tenerezza di Fedè che fa i pancakes per il suo Mik riuscendoci pur essendo "una sega in cucina" [confessa che mi spii! ;)] e Mika «Oddio, ma sono buoniffimi» che mi ha sciolto definitivamente il cuore (!) con Fede che "gongola mentalmente perché Mika non parla mai con la bocca piena"...beh, davvero non so più che dire senza ripetermi!
Ultima cosa: adoro " Free fallin' ", ma " Creep "...! Quindi non saprei che scegliere!
Ti adoro! (l'ho già detto?)
M.

02/01/16, ore 19:43

Ciao cara ❤️ Ci ho messo secoli prima di trovare il tempo per recensire questo capitolo e vorrei dire che è stata colpa dell'Università, ma in realtà è stata colpa dell'iniorantità e cazzeggio portati da capodanno. COMUNQUE ora che ci sono riuscita: TI AMO OGNI GIORNO DI PIÙ. Allora penso uno dei miei capitoli preferiti (mi sbaglio o è stato più corto del solito? Forse è stato perché era la perfezione, e non ci ho messo nulla a leggerlo), anche perché GLI URBAN SI SONO TOLTI DALLE PALLE (ah, io sono sempre così tanto piena d'amore per loro). Anyways l'ho amato dall'inizio alla fine. Hai usato tre delle cose più apertamente cheesy dell'intero universo: cucinare i pancakes, il pattinaggio sul ghiaccio e i bambini piccoli. Lo so che non sembra esattamente un complimento, ma quando ce vò, ce vò. E qui ci voleva, soprattutto perché Fedez vuole provarci e tutti siamo molto felici per questo (mi è piaciuto tantissimo il momento in cui glielo hai fatto dire, perché c'era quel silenzio e io mi sono immaginata PERFETTAMENTE tutta la scena, cioè ero lì a guardarli come una stalker). Ci voleva un'esplosione di gioia felicità e dolcezza e tu hai infilato tutto ciò che di dolce poteva esserci: uova che si rompono, bellissime bambine inglesi che fanno giocare i nostri protagonisti all'allegra famigliola (tipo Lottie per i Larry nei tempi d'oro, non so se hai presente), film della Disney, mani intrecciate, lotta sul letto. Insomma (inSomma sempre 😂) te se ama. Ho adorato vedere Fedez tutto eccitato e sul punto di morire, Alessio che rompe le palle (ma lui può fare tutto, rimane sempre il mio cuore dolce, mica come Genn, che ha colpe su ogni calamità della mia vita), e che viene (per mia gioia) bellamente ignorato, Fedez che è sempre apprezzato quando è geloso, quindi come dice lui: va tutto benissimo. Ho il sentore che questa tranquillità non durerà a lungo, per cui me la sono goduta tutta, e ora sono curiosissima di vedere che accadrà. Ps1 (ne abbiamo tanti oggi) Mi sono sempre scordata di dirti che siccome è ambientata ad Holmes Chapel mi aspetto sempre un giovane Harry Styles (lui sì che è una persona d'oro, che non si è mai montato la testa per la sua effimera bellezza, vabbè ma tanto nessuno è e mai sarà come lui), cosa che sarebbe un crossover pazzesco tra ossessioni, HAHAHHAHAHAHAH ti immagini Genn che incontra un Harry Styles (ma Genn sarebbe incenerito dalla bontà/purezza di quell'angelo)? Potrei impazzire per quanto sarebbe strano. Ma lo hai fatto di proposito o è un caso? Ps2. Per il fatto di Creep sono tanto felice che ci stiamo fomentando a vicenda con questa storia, quindi se mi vuoi dare il tuo account sul Twitter ci organizziamo lì, io ho anche tantissima gente a cui potrei chiedere se ci vogliono aiutare, e disagiamo tutti assieme. Ps3 Immagino sarai impazzita a quell'idiota di Genn (oggi lo odio più del solito, ma non so bene perché, vabbè) che afferma che Alessio è l'unica donna della sua vita, anche a me ha riempito il cuore d'amore ❤️❤️❤️😍 Ps4 Sono felice che le mie recensioni lunghissime e inutili ti piacciano.
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 07:50 pm)

02/01/16, ore 06:17

Mi dispiace di aver saltato le recensioni di due capitoli ma sono stata super presa tra capodanno e festeggiamenti vari.. Ho avuto ospiti e preferivo aspettare di leggere i capitoli tutti insieme da buona maratoneta (sì, solo di ff e telefilm anche io) e ora ne sono decisamente contenta *^* finalmente quel tonto del Federico ci è arrivato (ops), nonostante trovi giustissimo il fatto che lo sviluppo sia piuttosto lento, non vedevo l'ora, così come non vedo l'ora che vadano avanti (mlmlml). Comunque niente, questa storia rimane sempre tra le preferite sia qui sia nel mio cuoricino, ne ho sviluppato una piccola dipendenza... Ti attendo con ansia! Bacini <3

01/01/16, ore 19:22

sono completamente in ritardo nel farti la mia recensioneeeee!!! Ho letto il capitolo velocemente sul treno mentre l'universo che mi circondava sembrava essersi coalizzato che dovevano tutti disturbarmi e non farmi godere la mia storia. L'AGGIORNAMENTO CHE PIù PREGO AL MONDO DI LEGGERE. poveri illusi. si fottano tutti..La mia amica che sapeva che mi irritava ma le dava fastidio che non la cagassi per leggere il capitolo (bella di mamma ti amo...ma 21 grammi di più sorry) il signore davanti che ogni volta si muoveva, mi dava calci e mi disconcentrava..e le vecchie megere pettegole che avevano invaso il treno. Eh nooo! parlare a bassa voce per loro è troppo se possono urlare per 1 ora. Dannate. Ma nessuno di loro mi ha impedito di portare a termine la mia lettura..e dio alla fine tutti gli sforzi sono valsi la candela!!!!! TUTTI. ho risciato seriamente di morire sul treno e non rialzarmi mai piu! la scena finale....ahhhwww ma come faccio a commentarla. Non mi sono ancora ripresa. Purtroppo però dopo il treno..tra feste, parenti, cene e pranzi eterni non sono riuscita a fare una recensione! e io sia dannata se mai alla tua storia scriverò un solo "molto bella..la amo..aggiorna" ...Ti permetto di trucidarmi se mai capiterà! Ogni commento deve essere il più corretto nell'esprimere c'ho che provo. Anche se beh...niente potrebbe spiegartelo! Io esigo che a te venga dato un nobel e perchè l'universo si mettà in moto per dare vita a un mondo alternativo come questo nel quale io mi trasferirò! lo esigo! Comunque dopo molti problemi..eccomi qua a recinsire..eh eh eh come se non si notasse dal papiro..approposito..abbi pietà di me per tutte ste cagate lunghissime che ti sto scrivendoo! Ma mi sono sentita in colpissima appena mi sono ricordata che non avevo commentato. Eh magari a te non serve manco la mia recensione perche ce Ne sono già tantissime ...e lo so che non sono manco obbligata a farla...MAI DIO. è 21 GRAMMI. IO DEVO FARLA.
Oggi mentre la rileggevo per la 10 millesima volta... già come se non rileggessi tutti i capitoli di sta storia 10 mila volte... mi sono ricordata che non avevo commentato. TRAGEDIA. ed ora eccomi qua a parlare e parlare di cagate che a te manco interessatoo. perdonamiiiii!!!! Beh parlando del capitolo che scommetto tu non hai assolutamnete capito che io HO AMATO COME SI AMA LA NUTELLA...non ho avuto la mia copulazione..
ma beh dai! Una scena a sfondo sessuale l'ho avuta e mai cosa può rendermi puiù felice!!!! Dio fai ammettere a federico di essere geloso di qualunque cosa circondi mika..che sia semplicemnete Alessio, un essere umano, i vestiti o anche l'ossigeno..non importa. O sei federico o lui è geloso di te. Faglielo ammettere! Mika se lo merita dopo 3 anni di sofferenza. Poi quaanto hai raccontato la cosa del pattinare. Stavo per piangere! Hai confermato quello che ti avevo detto. Che si sono sempre amati. Che era destino. Che federico non lo capiva. ma io che altro devo dirti? non lo so! cioè hai appena letto il messaggio più stupido, insensato, imbarazzante e assolutamente LUNGO che io abbia scritto..e mi sento in colpaa...spero almeno di averti fatto ridere un po! :'( beh evaporooo! IO TI AMO E ASPETTO IL TUO AGGIORNAMENTO. MI TROVI SEMPRE QUA A RILEGGERE LA TUA STORIA FINO ALLO SFINIMENTO <3 sorrymi!
(Recensione modificata il 01/01/2016 - 07:40 pm)

31/12/15, ore 12:39

Avrei voluto recensire questo capitolo ieri ma sono stata troppo impegnata (aka ho speso tutta la giornata a giocare a Portal 2 come la fottuta nerd che sono), quindi eccomi qua ora (^▽^)
Prima cosa: ooooh finalmente questi due idioti si sono chiariti! Ho uno strano presentimento che qualcos'altro di brutto accadrà e che uno dei due indietreggerà di nuovo (la mia minaccia di prendere a schiaffi MIKA è ancora sul bancone), ma godiamocelo finché dura... Seconda cosa: FEDEZ CON LA BAMBINA E' ASSOLUTAMENTE ADORABILE! E' stata una scena troppo pucciosa, spero ricompaia di nuovo nei prossimi episodi (ho realizzato mentre rileggevo la recensione di aver scritto episodi anziché capitoli... Ecco in cosa mi hanno ridotto Doctor Who e Supernatural...) perché davvero vederli nei panni di due babysitter è stato troppo divertente (sopratutto vedere Fedez nei panni di un principe che prenche il the ヽ(*≧ω≦)ノ ). Terza cosa: tu, signora mia cara, devi essere arrestata per aver scritto quella scena slash così bene. Sto parlando sul serio. Ed adesso non vedo l'ora di leggere tutta la fluff da coppia imbarazzante che spero seguirà questo capitolo (e non vedo l'ora di vedere Skin che li prende per il culo, onestamente).
Anyway, tanti complimenti per questo capitolo (anche se mi ha rattristato un po' il fatto che è più corto di quello scorso, o forse è una mia impressione dato che sono insaziabile quando si parla di fanfiction) e ci vediamo al prossimo capitolo!
Felice anno nuovo! ヽ(*⌒∇⌒*)ノ
>Balthazar<

31/12/15, ore 02:10

che posso dire? scoppio di felicità dioo! sbaglio o è più corto degli altri? vabbè, non ho staccato gli occhi dal capitolo per un solo secondo, è come se mi fossi liberata da un peso quando i due pulcini si sono baciati porca puttana, SI SONO BACIATI
B A C I A T I
EVVIVA
YUPPI
GIVE ME ARIA
...
ma partiamo dal principio, il flash back è stato a dir poco bellissimo, come il fatto che Fedez abbia acconsentito solo a Mika di andare a pattinare, ed è stato tenerissimo (mi è uscito un sorrisone) quando infine hai scritto "In tutto questo, tra risate e imprecazioni varie, Mika non aveva lasciato la sua mano neanche un attimo" PIANGO. Ora, tralasciando il loro discorso interrotto da zio Zack (GRAZIE TANTE MALEDETTO BOSCAIOLO GUASTAFESTE. Zack mi fa venire in mente un boscaiolo, sì) mi sono totalmente sciolta quando Gemma ha detto a Fedez «Perché Michael ti guarda nello stesso modo in cui Mulan guarda il comandante Shang» questo pezzo è stato semplicemente dolcissimo. E poi credo sia quasi inutile descrivere la situazione dopo, la tenerezza con cui Fedez abbia detto a Mika che lo vuole davvero mi ha fatto scoppiare di gioia. Hai descritto molto bene anche la "scena" in cui si baciano e il resto, anche se secondo me avresti dovuto accentuare un po' di più le emozioni dei due, ma nulla di molto rilevante.

AH SI' COME SCORDARE, Fedez geloso di Alessiooo awaw. Ho trovato geniale che tu abbia inserito la sua chiamata, per poi far sì che Michael gli abbia potuto dire che non è mai stato legato in quel modo a nessun altro. nessuno. avevo ragione quando ho scritto che mi avresti fatta morire di feels.
Ora scusa se ti faccio trovare questa recensione un po' incasinata, ma come sempre mi riduco alle due e dieci di notte a leggere le cose, e poi vbbbbb i'm looking for aria per respirare perché questo capitolo mi ha scaturito parecchi feelings. Che dire? aspetto come sempre il prossimo capitolo, baci baci♥

31/12/15, ore 01:08

Ma quanto è bello questo capitolo!!! Ho gli occhi a cuoricino! Mi piace troppo la caratterizzazione di Fedez, davvero azzeccata. E Mika diavoletto tentatore, ma allo stesso tempo dolcissimo. Complimenti davvero! Adoro tantissimo! E corro a leggere il prossimo capitolo!

30/12/15, ore 23:21

ciao! scusa se non ho più recensito; lo scorso capitolo l'ho letto di sfuggita tra una fetta di pandoro e il videogioco che mi hanno regalato per Natale (( Bloodborne, quant'è bello ;; )), ma mi è piaciuto davvero E QUINDI - lo recensirò. farò una recensione in due, ecco. e mescolerò anche un po' gli avvenimenti, perché non me li ricordo in ordine preciso, sorreh --.
alluora, questo capitolo è belliffffimo per UN (( oltre ai mille altri u.u )) motivo. Gemma. vogliamo parlare di Gemma?! dai, è adorabile come abbia chiesto se Mika e Fede stessero insieme, e abbia affermato che Mika guarda Fede come Mulan guarda Shang, aaw. (( che poi anche io ho pensato che Shang fosse cotto di Mulan anche senza sapere che era una donna, eheh /? ))
e quel "non devi essere geloso di Alessio, perché io non potrei mai essere legato agli altri come lo sono a te" mi ha spezzato il cuoricin'. ;;
e il fatto che Fede si sia accorto che aveva già concesso cose a Mika che non aveva concesso a Giulia? innamorato senza accorgersene, aah.
ma parlando dello scorso capitolo. Palm House. io. ho. deciso. che devo andarci. assolutamente. cioè. figata. la prossima volta che vado in Inghilterra (( perché ci sarà una prossima volta, due non bastano ;; -- e neanche l'andare in college a Notthingam quest'estate basterà, lo so, ma poi a te cosa importa giustamente povera io boh, e vabbeh, tornando alla fanfiction ~ )) visiterò Palm House. adesso è un must.
la confessione che fa Mika ad Alessio - pensando di essere lontano da orecchie indiscrete e invece nno, eheh ( ? ) - è adorabile, per non parlare della scena in bagno tra Mika e Fede, cioè, io lì sul serio ho rischiato di lasciarci la pelle. IFHKOSIDJ. "Non mi guardare così" "Così come?" Come se mi volessi" -- cioè, no, no, non ce la posso fare ;;
e la scena tra Genn e Alex CI VOLEVA. brava donna, convertita anche tu alla Gennex come ogni buona shipper dovrebbe fare. (( fatto un pensiero anche sui Giovide? )) madunn, quanto li adoro quei due. che poi sai che sanno che scriviamo storie su di loro? l'imbarazz -.
coomunque.
bravah. ( ? )
e io ho smesso di sclerare come se non ci fosse un domani, ma ne avevo bisogno, sì --.
detto questo, aggiorna presto, ché i tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro.

flowrence --.
(( e scusa per qualche e(/o)rrore, ma ho scritto di getto. ))

30/12/15, ore 22:13

Ciao! È la prima volta che ti lascio una recensione ma sappi che seguo questa storia dal' inizio e l'ho già riletta tipo.... 20 volte! La trovo davvero molto bella, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

30/12/15, ore 21:11

Ehii ciao!
Eh niente ti scrivo perchè la tua è la mia ff preferita in assoluto sui Midez😻non puoi capire quanto è bella ahhaha ogni ora entro e vedo se hai aggiornato perchè non vedo l'ora del capitolo successivo *^*
Ho sempre voluto recensire ma non sapevo mai che dire e ora con questo capitolo posso dirti che davvero,nella mia testa stanno passando idee del tipo "quand'è che iniziano le riprese per la serie di 21 grammi di felicità?"😂
Complimenti davvero❤
-Elisa

30/12/15, ore 20:42

Che bello! Finalmente un capitolo in cui fanno qualcosa e fedez che vuole provare con Mika... sono una persona felice😍😍 quindi tra tipo 2-3 capitoli faranno "buon boum boum" vero? VERO?

Grazie per aver aggiornato (sempre in ore in cui splende il sole e non hai per niente ahah) alla prossima ;)

30/12/15, ore 17:28

Io vorrei dire mille cose su questo capitolo, ma una ragazza sul gruppo lo ha commentato in modo molto più efficace con una semplice frase "Io ho rischiato di bruciare il pranzo."
E se qui da me non fossero le cinque del pomeriggio, la capirei! Per fortuna non rischio di bruciare nulla: di sicuro non delle calorie, perché ogni tuo capitolo richiede mezza barra di cioccolato per sopravvivere. Dovrei leggerli solo di notte, quando ormai sono sotto le coperte e la cucina è troppo lontana. Prendo questo impegno.
Ovviamente il capitolo era megagalattico, e lo era tremendamente anche quello prima (che non ho commentato perché ho letto ieri notte e era davvero troppo tardi, saprai perdonarmi). Sono venuta oggi per commentartelo e ta dah: ecco pronto quello nuovo. Mi sento stra iper viziata così. Amore a te.
Comunque di cosa parliamo? Della riflessione strappalacrime Mulan/Shang? Della cuoriciosità di Fede che appende i disegni? Di Mika che esce mezzo nudo dalle docce? Dell'amore eterno e indistruttibile che li legherà per sempre? Di Fede cotto come una pera?
Io in verità devo anche parlare del capitolo precedente, perché la scena del bagno è stata... Non lo so. Ho il cervello in cortocircuito. COSA E' STATA?
Apprendo con gioia la notizia che - finalmente - tu sia stata aggiunta al gruppo. Ebbene, io ti ho definita eroe. E da grandi poteri derivano grandi responsabilità... Ora, se è vero che tu non hai mai scritto prima (e io non ci credo, folle!), questo vuol dire che io non posso sapere se prediligi finali delle storie fluffosi oppure angst: quindi questa è una minaccia.
Don't dare, ragazza. Don't dare. Ho bisogno di felicità in questa triste vita.
(Ovviamente la storia è tua, e qualsiasi finale io possa immaginare, tu ne avrai pensato uno migliore; accetterò tutto.)
(Però perché ti sto parlando di finali? Che tono melodrammatico sta assumendo questa conversazione. Siamo appena all'inizio della storia. *si autoconvince*).

Insomma. Bella prova. E super grazie per i mille aggiornamenti di questi giorni, si susseguono così velocemente <3
ps. La cosa del padre di Mika calvo mi diverte, per questo ce l'ho tanto impressa. Lui è terrorizzato dall'idea di perdere i capelli, entra in argomento spesso... E purtroppo per lui si nota già un certo diradamento: difatti ha cambiato acconciatura, ora fa lo scrimo per coprire un po' il problema, e si era arrabbiato con Fede quando gli aveva attaccato il cartello "psicologo" sulla schiena perché inizialmente credeva gli stesse fotografando il dietro dei capelli. Ed è un piccolo cucciolo coccoloso.

30/12/15, ore 15:13

Cazzo.
No, non riesco a dire nient'altro. So che in questa recensione non dirò nulla di sensato, ne sono certa. Dio mio.
Sara la recensione più corta del secolo perché veramente non ho parole di cos'è questo capitolo. È la perfezione, è tutto e dio sono così belli quei due e Gemma è un amore ed è tutto così perfetto.
Ti meriti le +100 recensioni e tutti i complimenti che ti facciamo qui e sul gruppo midez. Grazie per aver partorito questa cosa. Grazie grazie grazie grazie
spero nella prossima recensione di scrivere qualcosa di più sensato.
Ahh la scena del flashback è stata troppo carina!
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 09:51 pm)

30/12/15, ore 13:16

Ciao! Sono io (cit. Adele)
Cosa posso dire su questo capitolo, se non che ti adoro, questa storia è fantastica e che spero continuamente in un tuo aggiornamento da quando ho scoperto la tua storia?
No, seriamente donna, questa fanfiction è come il pacco di sigarette di Fedez: CREA DIPENDENZA!
È bello leggere una storia ben scritta, struttura e con i flashback al punto giusto; il pattinaggio sul ghiaccio poi, è geniale: hai reso perfettamente la scena di butterfly/Mika e di bradipo/Fedez sulla pista di pattinaggio.. non sai quante risate mi son fatta! XD
La scena della bambina docile che non ha peli sulla lingua è un'altra perla da aggiungere alla collezione : sono convinta che Gemma sia fondatrice del club inglese sui Midez, con Mara Maionchi e Luca Tommasini come soci e affiliati italiani! XD
E basta, credo e spero di aver detto tutto, quindi al prossimo capitolo! ♥
PS a quando un party in maschera con Batman e Robin? ;)
(Recensione modificata il 30/12/2015 - 01:17 pm)