Tu, all'improvviso
di Madeleine_Smith_Choppi

25/03/17, ore 15:38

MUOIO OGNI VOLTA. ADORO COME SCRIVI E QUESTA STORIA MI FA SEMPRE COMMUOVERE. FANTASTICA

21/03/17, ore 07:02

Io sto stimando sempre più Angela! Quel "permesso!! Se siete nudi copritevi perché devo aprire gli occhi!" Mi ha fatto ridere per un ora! Poi Cielino.. Cielino è troppo KAWAII!! cit. Elizabeth. Mentre Sebastian sembrava un animale affamato (chissà di cosa *pevface*) dopo che erano usciti dal locale! Visto che sono un po' come Elizabeth trovi che anche questo sia Kawaii, puoi uccidermi, ma anche a me piacciono le corse kawaii come fiocchetti, merletti, vestitini e dico che tutto è kawaii (sicuramente ho qualche problema mentale) ma penso che non mi ucciderai se ti dico che, come ho detto prima, trovo Ciel kawaii. Sono felice per Angelina intanto perché ora Sebby può stare di più con Cielino XD ma anche perché lei è felice del fatto che la prendano sicuramente al lavoro (si, voglio bene ad Angelina). Detto questo bye byeeee

19/03/17, ore 23:04

Oh cavolo.. Alois l'ha fatta grossa.. come Ciel, non pensavo che sarebbe arrivato al punto di baciarlo, mi sono sorpresa del fatto che Ciel non l'abbia riempito di pugni (forse sono io violenta, ma ci voleva una lezione per Alois) un Sebastian incazzato mi fa un po' paura, ma anche io lo sono! Alois si è spinto troppo oltre.. chissà cosa farà Angela, che in questa Fanfiction sta salvando er culo a Sebas-chan.. la sto stimando troppo XD complimenti di nuovo, sei una brava scrittrice, bye bye!

18/03/17, ore 07:57

Questa è la mia prima recensione in questa storia, mi sta prendendo parecchio, per questo non ho recensito, però cavolo, questo capitolo per forza si deve recensire XD mi ha fatto ridere tanto Ciel quando Sebby stava parlando al telefono con Angelina, è troppo malefico, mi piace tremendamente questo aspetto di Ciel. Poi ero in ansia quando Angelina vede quel graffio, pensavo che potesse sospettare qualcosa. A volte mi fa pena Angelina, (mi ero affezionata a lei) anche se Sebby è per Cielino u.u sei molto brava a descrivere qualsiasi momento, complimenti!! Adesso vado a leggere gli altri capitoli sicuramente meravigliosi, bye bye *chuuu*

15/03/17, ore 15:56

Allora polpetta non vedo un cazzo perché sto recensendo dal cellulare e sto piangendo come una bambina, ormai il mio povero cuoricino è uno schifo e non mi sono ancora vista ma credo pure la mia faccia. Non ho mai recensito la tua storia perché non sono brava a scrivere certe cose, specie se le storie mi lasciano senza parole -potrai capire che rende tutto ancora più difficile- passando alle cose serie proverò lo stesso a cercare di spiegarti come meglio posso quello che mi ha trasmesso questa storia. Sai bene che l'ho letta tutta e più volte mi ha causato crisi di pianto ( alcune volte ero esageratamente emotiva causa ebrezza) però la cosa importante è che questa storia fra le mille che ho letto è stata capace di trasmettermi molti sentimenti, passando dalla tristezza alla felicità e poi ancora rabbia alcune volte, sorpresa, e frustrazione. Insomma una fanfiction ricca di sentimenti, degna di tenermi attaccata allo schermo come se fosse una delle mie serie preferite. Ho amato davvero come hai sviluppato i personaggi ed i sentimenti riuscendo a non essere mai banale o ripetitiva e soprattutto hai reso interessante una "comune" storia di tradimento senza cadere nei soliti cliché che si vedono spesso in giro. Senza ombra di dubbio è una storia che merita e merita tanto non solo per quanto bella sia ( oggettivamente) ma anche per tutto l'impegno che ci hai messo. Hai attraversato uno dei soliti periodi imprpduttivi di noi piccoli scrittori di ff e ne sei uscita non a testa alta ma volando! Ti chiedo scusa se pur avendo seguito la storia non ho mai recensito e ti ho fatto sapere sempre e solo in privato il mio parere ma credo che leggendo qui capirai perché visto che sono sicura che alla fine non si capirà una fava di quello che volevo dire ( probabilmente ho anche insultato una civiltà aliena in un'altra galassia senza rendersene conto). Il succo del discorso è: questa storia è meravigliosa, tu lo sei e mi raccomando continua così. Ora aspetto impaziente di riuscire a vedere la fine di questo capolavoro quindi lavora duro polpetta e mettila tutta! ( ma non stancarti troppo) Un bacione! Ah... prima di chiudere, non so se ci siano errori satastrofici ma sono pigra e non rileggeró cerca di capire il mio stato di bradipismo avanzato XD

15/03/17, ore 13:49

... Passami l'espressione colorita.
Minchia, sono morta. La lacrimuccia c'è. Non mi aspettavo affatto il capitolo così presto!
Che dire, visto il breve periodo d'attesa e i feels nel capitolo, hai fatto un gran bel lavoro. Se avessi potuto ascoltare anche la canzone durante la lettura avrei lacrimato sicuramente, ma già così avevo una voglia matta di gridare: "Evvai!!".
Tanta stima per Angelina che una cosa buona finalmente l'ha fatta. Sii d'esempio per tutti coloro che sono nella tua situazione. Non per dire che sia giusto, ma se ami una persona vuoi il suo bene. La lasci andare, se pensi sia il suo bene. Se molti imparassero questa cosa son sicura che il tasso di violenza casalinga si abbasserebbe di netto.
Sebastian che si dichiara è stata la cosa più awww! Avevo quasi paura peró che si beccasse un due di picche da Ciel, giusto come troll xD Ma meglio di no.

Complimenti, son curiosa del finale.
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 02:40 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2017 - 02:40 pm)

06/03/17, ore 07:52

PERCHÉ MI LASCI OGNI VOLTA COSÌ!!!!!!!
È LA STORIA MIGLIORE CHE ABBIA MAI LETTO. I MIEI SEBACIEL!

04/03/17, ore 10:47

Allora, uhm, ecco. La tua storia è particolare. E'... strana. Non so. Secondo il mio personale parere è scritta troppo velocemente, non ti soffermi quasi per nulla sulle emozioni dei personaggi, sui loro pensieri, su ciò che provano. Anche solo la descrizione più approfondita del locale, o parlare anche un po' di questo, oppure potevi descrivere meglio Sebastian o meglio ancora quel ragazzino che l'ha "conquistato" solo puntando i suoi meravigliosi occhi su di lui. Dev'essere una persona speciale, no? Dovresti coinvolgere il lettore, farlo entrare nella tua storia, invece purtroppo mi sembri distaccata, fredda e veloce. Siamo solo al primo capitolo e già si baciano? Mi sembra molto, molto veloce. Non penso che nella vita reale succede così (Beh tutto può essere e oltre a questo stiamo parlando di una storia di fantasia, ma vedi, se il tuo obiettivo è renderla naturale e logica purtroppo non ci stai riuscendo pienamente secondo me). Mi è dispiaciuto molto vederli OOC. Ciel non farebbe mai così, e mi dispiace dirtelo ma vorrei solo aiutarti e farti capire certe cose che per me sono importanti. Ciel non darebbe mai il suo cellulare ad uno sconosciuto, non uscirebbe mai con lui, e quando Sebastian gli ha rovinato i fogli avrebbe sclerato come un pazzo D:
Il Ciel descritto qui è più rilassato, più socievole ma non è il Ciel di Yana Toboso. Sebastian mi ha fatto divertire, anche se lui, così impeccabile, non farebbe mai rovesciare il cappuccino o fare altri danni. Sarebbe il migliore di tutto il locale ed anzi, la gente andrebbe lì solo per la sua bravura professionale e ciò lo renderebbe agli occhi del proprietario della struttura e degli altri dipendenti un leader (così come nel vero kuroshitsuji, Sebastian è il capo del team Phantomhive, è il capo tra Meyrin, Finnian e Bardroy)!
Detto tutto ciò tengo anche a precisare che la tua storia, per quanto diversa e particolare e purtroppo non scritta benissimo, mi è piaciuta un poco perché comunque è abbastanza dolce e sicuramente è scritta molto meglio di tante altre storie che non dovrebbero esserci proprio online tanto che non rappresentano per nulla l'anime.
Non volevo essere cattiva, mi dispiace se ti avrò fatto soffrire, non era assolutamente mia intenzione, ti ho messo la bandierina bianca ma avrei dovuta metterla, forse, rossa, perché? Perché sono una lettrice che ama il suo anime preferito e trovando in giro una storia non scritta benissimo vorrebbe che l'autrice migliori. Oserei dire che sarei un po' cattiva e menefreghista se ti avessi dato una bandierina verde elogiandoti... purtroppo secondo me la tua storia lascia a desiderare. Ci tengo nuovamente a dirti che non ho nulla nè contro di te nè contro la tua storia ma anzi vorrei che la migliorassi. Non sono una di quelle che si crede la scrittrice migliore di tutti, anzi, io non penso di essere eccellente ma ci provo lo stesso e spero tu possa migliorare molto! In bocca al lupo! ;)

03/03/17, ore 15:50

Ammetto che ci sono un'attimo rimasta quando ho visto la storia aggiornata.
Non ho controllato data di inizio e ultimo aggiornamento, onestamente pensavo fosse stata "abbandonata" visto quanto sia in fondo tra le storie. E invece.

Sono più che contenta tu abbia aggiornato, quando inizio una storia in corso la leggo con la consapevolezza che potrebbe non essere mai conclusa, nonostante io mi affezioni ai personaggi (specie se ci sono 25 capitoli, perdiana), di rado leggo le note a fine capitolo perché ho sempre troppa voglia di sapere cosa succede dopo per domandarmi motivi di ritardi - inesistenti, leggendo io tutto di fila.
Tuttavia, stavolta, sono state la prima cosa che ho letto. E boh, informatica ftw.
Detto ciò, passo a esprimere le mie impressioni generali sulla storia:

Come ho già detto, mi sono affezionata ai personaggi e talvolta a posteriori ho riletto alcune parti perché sì.
Non ho mai commentanto perché non sentivo la necessità di farlo, anche quando avrei dovuto per ogni capitolo. Chi si ferma a commentare 25 capitoli quando ha solo premura di leggere quando Ciel e Sebastian si "inciuciano"? Detto papale papale xD
Semplicemente a-do-ro Angela e Alois in chiave Cupido, sono a dir poco divertenti e penso di poter affermare che Angela è un po' la voce di tutti noi lettori, Alois il suo attuatore. Anche un po' i migliori amici che tutti vorremmo.
Angelina sono purtroppo di parte: non caghi tuo marito per anni e pretendi che tutto ritorni come prima? Eh no, fosse sempre così sarebbe facile. A parte che in generale hanno letteralmente fatto le corse, tra figlio -morto- e matrimonio, quindi secondo me chiaramente non si merita il tradimento (non lo si augura a nessuno), ma è un matrimonio nato senza amore reciproco, era destinato a finire prima o poi. Spero più prima che poi.
Spero che dalla sua chiacchierata con Ciel ne escano fuori sia i sentimenti di lui che il permesso di lei. Quanto cattiva puoi essere a costringere Sebastian fra il suo cuore e il suo dovere?

La storia in sè la trovo davvero coinvolgente, personalmente ho gongolato come una matta quando Ciel l'ha messo alle strette, troppo spirito fangirl in me temo- Certe volte ho desiderato/provato a immaginare espressioni, toni, linguaggi non vocali di ogni personaggio. Ora non ricordo in quanto ho letto la fic, ma più che sicuramente me la sono divorata in un paio di giorni, complice la notte.
Non mi aspetto un capitolo tanto presto, ma è chiaro che ormai siamo agli sgoccioli... Come penso molte altre sperino (non ho idea se ci siano maschi a leggere), vorrei davvero vedere questa fic conclusa. Con Ciel che le dice di santa ragione a quel capoccione di Sebastian, per poi magari presentarlo ai suoi e stare finalmente assieme alla luce del sole.

Spero vivamente di ispirarti almeno un po' con questa recensione, e di leggere presto il seguito.

02/03/17, ore 23:57

Buonsalve choppy! Sono contenta che tu sia tornata con questa storia che amo particolarmente!^^
Non devi assolutamente mollare, perché è bellissima e merita tanto, e poi manca poco no? ;)
Parto col finale, che mi ha molto sorpresa: mi chiedo davvero se Angelina voglia rendere partecipe Ciel del fatto che Sebastian (imbecille patentato che a quanto pare non pensa manco col pisello.) Andrà in America con lei, giusto per rigirare il coltello nella piaga sigh.
Devo dire che finora il comportamento di Angelina è stato nei limiti del rispettoso, e diciamo che non è che ero dalla sua parte ma quasi, e mi faceva pena... quindi spero che non mi deluderà con questa mossa!
Per quanto riguarda Angela, nulla da aggiungere, è l'idola di tutti in questa storia e lo sarà fino alla fine u.u lo ha proprio ammazzato a sebastian con la storia del padre.
Good.
La scena con Claude, vabbe' rotolo, che figura di merda ahahah riesci a rendere una scena divertente anche con una scrittura molto articolata ed elegante, che come già ti dissi non stufa mai^^ in questo ti invidio molto, sai?
"Volevo dire che ho dormito molto bene" SEEEE ci stiamo credendo tutti ciel ahahahah tenero lui, il nostro pomodorino**
Anche se come fai a rifiutare un bonazzo (e stranamente anche GENTILE. Qualcosa non va, claude e gentile nella stessa frase fanno a cazzotti a vicenda tipo rissa need youiana) come claude io non lo so... ma contento tu gioia XD
Complimenti e alla prossima, brava brava e ancora brava!

P.S.: mo' non farci aspettare un altro anno che te meno.

-FM.

24/09/16, ore 10:47

TI PREGO NOOOOOOO
NON PUÒ UN CAPITOLO FINIRE COSÌ
Che tristezza. Ho sentito anche io dolore quando Sebby non gli ha risposto. Che demente. Ciel che piange mi fa spezzare il cuore, ma CAVOLO tesoro non puoi andare a letto con Claude NO no no. Sto fangirlando. E poi che stronzo lui eh, approfittarsi così in questo momento di debolezza. Vorrei piangere e commuovermi ma ho il mio broh accanto e se mi vede mi prende in giro... Comunque questo capitolo mi è piaciuto un sacco ma non so che dire su Angelina e Sebby. Anche lei ha le sue colpe ovviamente. Ceh non è che può dire "Hey amo che bello andiamo in c*lonia così io lavoro e tu stai a casa ceh". Ah una cosa. Sebastian ha un figlio? Non mi ricordo di aver letto di un figlio. Sono un po' confusa

28/08/16, ore 19:37

Eieieieieeieiiiiii da quanto tempoo scusa ma sono stata assente per un beeel po' ma questo rientro su efp è stato davvero bello visto come hai continuato questa storia che amavo e amo tuttora quindiii non so davvero che dirti sei brava come al solito e mi hai fatto appassionare a questa fanfiction ancora di più😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 ne sto diventando dipendente.
Calcola che oggi sono rientrata su efp e oggi ho letto tuuuuutti i capitoli che mi ero persa finora....detto questo.....ti adoroo❤️ Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento byeeeeeee

28/08/16, ore 00:59

Ok è arrivato il momento di recensire questa bellissima, fantastica, meravigliosa storia! Io sono senza parole, ne ho lette così tante che ero arrivata a stancarmi ma tu mi hai ridato quella curiosità di leggere un capitolo dopo l'altro per vedere come andava a finire... Leggendo l'ultimo capitolo ho pianto e riso per la stupidità del nostro adorato Seb e speravo fino all'ultimo che rimanesse fuori casa di Ciel per riflettere sul loro amore 😭Dimmi che si riprenderà e che manderà... Nell'altro stato Angelina! Ti prego aggiornala perché non riesco ad aspettare ancora ahahahahah
ho scritto troppo, mi sento solo di dirti come ultima cosa continua così perché sei davvero brava.

27/08/16, ore 10:31

Ho letto questa storia tutta d'un fiato. E niente, che dire... Sei veramente bravissima, ho amato tutta la storia. Questo capitolo, poi... Ti prego solo di non farci soffrire troppo (ho già pianto abbastanza) E DI NON TENERLI DISTANTI PER TROPPO TEMPO 😭.
Dio mio, lo ucciderei quel Claude. Non è difficile da capire, no? Ciel è SOLO di Sebas-chan.
E nulla, se aggiorni presto t'invio dei biscotti. Ti amo.

06/08/16, ore 10:48

Tesoro caroooooo! *^* Come mi sei mancata, lover del mio cuoreeeeee ç_____ç <333 Ma come! Io ritorno in Patria e tu mi accogli con un capitolo che più sconvolgente di questo non si può!? Ma siamo impazziti!? Cioè...cioè...io boh D:
Ma per ora iniziamo qui e così, poi avrai tempo di sentirmi ulteriormente e allora sarà il caos... XD
E... non avrei mai pensato di dirlo ma... Angelina, per la prima volta in 25 capitoli, anche se solo per un cicinino, insomma, merita rispetto, e quindi rimanderemo i godimenti al fatto che li ha scoperti a più tardi! u.u
Ma, ha capito che ha sbagliato anche e soprattutto lei e ha concesso a quell'idiota di Sebastian di seguirla se vuole essere perdonato, concedendogli così una seconda chance, ma OVVIAMENTE lui finalmente si accorgerà di amare Ciel, giusto!? Che poi, povero piccolo caro... così tante delusioni una di fila all'altra, mi sembra naturale che in un momento di debolezza come quello, dopo avergli confessato i suoi sentimenti e senza ottenere una reazione positiva si sia lasciato andare tra le braccia di Claude che praticamente gli darebbe tutto ciò che Sebastian non può dargli ameno al momento, ma appunto, Claude non è lui e non sarà mai la stessa cosa D: Ma si sa, se ami davvero una persona, torni da lei, qualunque cosa succeda e sperando che Sebastian lo capisca presto attendiamo la felice riunione! e.e ... Anche se sì, ho sempre una voglia matta di uccidere sia Angelina che Claude e quel bacio...no, proprio non lo tollero, ma poi mi sentirai, mi sentirai X°D
Alla prossima amore del mio cuoreeeee *^* Mi sei mancata troppoooo <33