Tu, all'improvviso
di Madeleine_Smith_Choppi

05/08/16, ore 16:42

ehila rieccomi..allora credimi appena ho visto l'aggiornamento sono letteralmente saltata sul letto..ora non so se piangere..aspetta no perche il tuo capitolo non e buono ma perche alla fine ancora per una volta ciel mi soffre e sebastian che non capisce una mazza..ok appena ho letto che era stato beccato dalla moglie (per carita di dio e vero e sempre un tradimento) ma ho detto "alleluia ora se puo partire per quel seminario e se ne va dalle scatole" ora so che per una piccola vendeta cede alle attenzioni di claude...pero aspetta che mi riprenda da questo shok...e stato un bel colpo..sperando che ora sebastian capisca dove ha sbagliato con ciel e che in un modo risolve la situazione...in quasiasi modo vogliano risolverla (faccia maliziosa ahahah) ph dio mi sto dileguando un po troppo..ora la finisco alla prossima ciao ciao

05/08/16, ore 11:11

Sebastian ma vai a CAGAREEEEEEE!!!!!! -.- SEI UN CESSO TI ODIOOOO!
angelina vai a cagá pure tu va, non l'hai ancora capito che quel finocchio non te vole!!!??? Se vuoi prendo i mariaci e te la canto sotto il balcone 😏
Claudeeeeeee 😍😍 sei il mio idoloooo!!! Evvai rimpiazzi quel pezzente che non merita ciellino!!!!! Anche se dubito che quella testa dura ricambierà ancora a lungo 😒 povero crodino 😅 approfitta finché puoi 😏
Stronzona tu mi fai sbollentare anche dal dottore!
Ho un vecchietto accanto che mi guarda spaventato perché sto scrivendo a raffica come una indemoniata 😅
Belloooooo ho gradito molto questo capitolo😍 ashuauauauauuaua 😍
Vado a prendere a schiaffi il vecchietto così mi sfogo ahahahha.
Baci zoiaaaaaa ❤

04/08/16, ore 16:00

Cercherò di mettere in ordine i pensieri che viaggiano nella mia testa, ma non è semplice, considerando che sono poche le volte in cui rimango senza parole.
Non vorrei descrivere questo capitolo semplicemente con "introspettivo"... ma, nonostante quello che accade, è quello che è: io davvero, non so come tu ci riesca, ma davvero ti invidio per come riesci in poche e precise parole a far calare il lettore perfettamente nel personaggio
Mi dispiace se, magari, questa recensione non sarà sclerotica o divertente come mio solito (e nonostante il bacio di Claude e Ciel OMG) ma io credo che per gli scleri ci sia sempre tempo in chat... mentre per i complimenti, quelli meritati, no.
Questo è davvero uno dei capitoli più belli che abbia mai letto, non solo in black butler, ma in assoluto, e sono rimasta concentrata e sorpresa fino alla fine, perchè mi hai trascinato in un mare di pensieri e riflessioni... ed emozioni che poche volte mi capita di provare... figuriamoci poi in fiction scritte male.
Ma tanto sai bene (perchè te lo dico sempre) che è tutto tranne che il tuo caso ;)
Parto con Ciel: fin da quando ho letto le prime righe ho avvertito il cuore fermarsi più volte per alcune frasi che mi hanno lasciato senza fiato. Dire "oh mamma ma questa sono io" non rende abbastanza l'idea di quello che ho provato... specialmente per la presenza della gabbia d'oro, un padre pressante ma non cattivo, semplicemente preoccupato per il futuro.
Ma questa paura deve essere limitata e non sfociare nel menefreghismo nei confronti del figlio e della sua felicità, e credo che sia stato questo l'errore di Vincent. Devo dire, però, che sarà forse per delle esperienze avute in vita, ma credo che molto spesso la severità dei nostri genitori non sia solo per esibire un trofeo, ma per rendere noi stessi l'oggetto della nostra e personale felicità... potrebbe anche essere che, se Ciel mollasse tutto come vuole, la sua felicità sarebbe temporanea... si toglierebbe degli sfizi e vivrebbe di emozioni... ma dopo? Che accade dopo?
I genitori, quelli buoni ovviamente, e purtroppo non vale per tutti, io e te lo sappiamo bene... hanno una marcia in più che noi ragazzi, spesso ribelli e senza un freno, non riusciamo ad avere... e mi sono ritrovata a capirlo più volte :)
Passando a Sebastian... eri tu, davvero, mi sto fleshando ma quando lui e Ciel parlavano e Seb era così mesto nell'ascoltarlo... sembravano noi in molte cose, non so se sia un caso: lui cresciuto troppo in fretta e Ciel troppo lentamente, un futuro difficile da immaginare ma che è piombato fra loro troppo rapidamente e troppo forte per potersene accorgersene prima del tempo o contrastare.
Non starò qui ad insultarlo, in fondo capisco che certe scelte sono difficili da affrontare e sono la prima a dirlo... ma sono sicura che il suo cuore sa già cosa fare e che, anche se Ciel ha sofferto a causa sua, Sebastian saprà riparare prima che sia troppo tardi :)
(anche perchè se non lo fai 3/4 del fandom ti menerà)
Angelina la lascio per ultima perchè, anche se è sempre poco considerata o odiata... o vista senza cervello da me in primis, mi ha lasciato senza parole.
Non dirò che ha la dignità sotto i piedi perchè capisco che buttare all'aria un matrimonio è molto più complicato che farlo con un fidanzamento e deve essere un gesto meno impulsivo e più razionale (anche se solitamente si tace sulle questioni per i figli e loro due non li hanno).... quindi probabilmente se ha comunque chiesto al marito di partire con lui sa che ha la sua fetta di colpa.
Ma beh nonostante questo spero che anche lei sia felice perchè lo merita, sono sicura che è una donna che ha sofferto davvero tanto e ingiustamente, e non mi stupisce si sia buttata a capofitto sul lavoro per dimenticare... anche se facendolo ha perso di vista quella che era la vera felicità e i veri valori.
Il discorso finale di Claude mi ha davvero colpito, specialmente per un personaggio così distaccato e gelido nel cuore come lui, ma sappiamo bene che anche nell'anime ha perso la testa per Ciel... quindi non ci dobbiamo stupire se lo ha fatto anche qui
Forse Ciel, in fondo, sarebbe felice con lui... ma presumo non lo sapremo mai
Sei riuscita a dipingere le singole sensazioni di ogni personaggio con una bravura incredibile, sono tutti diversi e tutti ugualmente calzanti e sofferenti, a modo loro, e credimi che se non fossi stata così presa dai pensieri di ognuno ma avessi pensato a quanto stessero soffrendo... probabilmente mi sarebbero anche venute le lacrime agli occhi, perchè questo capitolo più degli altri è una meraviglia.
Davvero tanti, tanti complimenti, perchè questa storia resterà, comunque finisca, sempre nel mio cuore :)

-FM.

01/07/16, ore 15:09

ei ciao aspettavo con ansia questo capitolo, lo so che l`attesa e stata lunga ma ne valsa la pena...spero che con in motivo del trasferimento si accendi una lampadina a sebastian...ed era ora che la moglie lo scoprisse almeno puo trasferisci in santa pace senza ostacolarlo e senza vendere la pasticceria ma sopratutto senza abbandonare ciel...una domanda mi sorge peró ma claude e alois si incontrerano o remarrano separati senza mai incontrarsi....bhe bye bye al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 01/07/2016 - 03:11 pm)

30/06/16, ore 17:27

Amor miooooo, mi corazoooooon, my loveeeer, eccomi qui finalmente! Come promesso ho trovato un po' di tempo e presto presto recensirò tutto, promesso! <3 E poi che cavolo, dopo oltre un mese mi devo sfogare, sono stata tanto brava e buona ma adesso...AAAAAH. ADESSO. LE COSE BELLE.
HO GODUTO. E LO SAI. Peròòòòò, cioè, avrei potuto godere di più, Ciel e gli esami mi hanno un po' traumatizzata essendo io più o meno nella stessa situazione... XD Praticamente imagina la stessa scena di Sebby che consola Ciel, ma al posto della macchina la testa sul tavolo e così che ho mostrato la mia frustrazione XD Quindi è stato un godimento al 100%! E avrebbe dovuto esserlo al 200%! ç_ç
Ma adesso. Ecco. Posso sfogarmi. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!! LO SAPEVO! LO SAPEVOOOOO! MAMMAMAMAMAMAMAMAM!!!!! QUANTO GODOOOOOOOOOOO! SIISISISISISISISIIIII!! QUELLA BRUTTA CILIEGIA MARCIA ED EGOISTA FINALMENTE SA COSA SI PROVAAAA!!! PIANGI, PIANGI CHE VERRAI PRESO ASFALTATA DA CIEL! SOFFRI E IO CI GODROOOO' DI PIUUU'! COMPRENDI CHE SEBBY NON TI VUOLE, BRUTTA ARPIA EGOISTA EGOISTA, EGOISTA CHE VOLEVA COSTRINGERLO A TRASFERIRSI! MA GRRRRRRR!! Pretendo i casini. Pretendo il delirio. Pretendo che stia talmente male che le venga un colpo!!! E POI. ANGELA. MA SANTA DONNAAAA! INCORONATELA REGINAAAA! Ma tesoro mio bellooooo, hai capito tutto dalla vita, la mia stessa identica reazioneeee, tu SI che sei una donna da sposare, fortunato Aaaaaaash! Felicitazioni e tanti bambini dolcissimi dalla lingua tagliente, tutti i dentici a teee <3 Cioè, la amo talmente che perdono pure la babbiaggine di quel coglions di Sebby! <3 E SI'! LO RIPETO DI NUOVO! “Porca puttana, quella si merita tutte le corna che gli metti” non avrei saputo dirlo in modo migliore! XD Mi amor, mi è concesso sposare insieme te e Angela? Tu ormai sei un gradino superiore a lei e anche se mi fai disperare spesso, stavolta tanto di cappello e anello! Anzi, 6 anelli! Uno per ogni tipo di oro e le due fedi, ricordi? v.v
Continua così my loveeeer, aspetto con ansia il prossimo capitolooo <33

28/06/16, ore 09:08

Personalmente spero che Angelina se ne vada un po' a fan.......
ci siamo capiti! Hahaha haha
Aspettavo con entusiasmo questo capitolo e puntualmente riesci a farmi innamorare ancora di più di questa fic .. sei grande! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!

27/06/16, ore 21:16

Quanto mi disiace per Ciel! Il padre non capisce niente! 26 é un bellissimo voto! CIELLLLL VIENI QUI CHE TI CONSOLO IOOOOO (me corre verso ciel ma viebe scaraventata via da Sebastian che poi abbraccia in modo super possessivo Ciel)
A parte questo era ora che quella brutta antipatica scoprisse tutto! E lei che voleva pure costringere Seba-chan a trasferirsi! Tzk che si trasferisca da sola! (Me le fa una linguaggia)
Comunque adoro questa fic *-* non ai trovane tante fic belle su questa coppia *-* non vedo l'ora di sapere come andrà a finire :)
A presto ^^

ps: chiedo venia se ci sono errori, ma sto scrivendo col cellulare xD

26/06/16, ore 13:04

Questa è la prima recensione che lascio ahahah bene tornando a noi, questo capitolo è stato molto bello ma con tutti quei "nel frattempo" mi è venuta l'ansia :( ora Sebastian non sa come fare, ma a parere mio deve stare con Ciel e mettere tutte le corna possibili immaginabili alla moglie perché diciamolo è stata egoista, non doveva dire a suo marito che può lasciare tutto ciò che ha costruito per andare in un altro luogo e ricominciare tutto daccapo. Questo è stata davvero egoistico da parte sua.. Ora spero che questi due piccioncini si riappacifichino e vissero tutti felici e contenti XD
Bravissima comunque, mi piace tantissimo. **

26/06/16, ore 00:50

So io dove va Ange.... A fanculo!!!!! Tiè beccate questa!!!! Muhahahhahahah.
Ok dopo questa breve parentesi di francesismo torniamo seri (se come no lol).
Mi é piaciuto molto questo capitolo! C'erano proprio tutti! Claude a me piace 😍 lo shippo con Ciel! Mannaggia a me 🙈 ma il premio Nobel va ad Angela 😍
"Porca puttana, quella si merita tutte le corna che gli metti”
*standing ovation*
AHAHHAHAHHA IDOLO!!!!!! E' UN IDOLO!!!!! il caso é chiuso! 😍
Sebastian sei minchione come sempre -/- e datti na svegliata su!
Qualcosa mi dice che vedremo presto un confronto tra ciel e angelina uhuh affilate i coltelli 😍 ciel spaccala in due , non fa male! (no quello é Rocky) 😂😂.
Bravissima tesoro!!!! Continua così che io vo a nanna 😋
Bacioniiii 💋💋

25/06/16, ore 19:21

CHE BELLO VEDERE ALL'IMPROVVISO LA MEGA IMMAGINE DI CLAUDE ZOMPARMI DAVANTI! AHAH!
Ciauuu amorr mi ricordavo di doverti recensire prima questo cap (e infatti non mi sbagliavo, sai com'è, io non ho l'alzy come te <3) ed eccomi qui!
Ahhh- che meraviglia. *^* Mi mancava questo tuo modo di scriverti, sai che mi piace tanto, e come sempre ti faccio i complimenti: non leggo spesso una storia ben scritta e vedere la tua scrittura fluida ma che non tralascia nessun dettaglio... sbavoooo =w=
Andando avanti; Claude lo amo. No, davvero, non puoi capire.
Nonostante il mio fangirlismo per la coppia Seb spesso mi sta sulle palle in questa fic (e anche a te, lo so LOL) e vedere il ragnetto che mette alla prova la sua pazienza è impagabile!!
Angelina... beh, il discorso va sempre li': ma almeno l'aria, quella ce l'ha nella sua testa?? Ma come si fa a essere così imbecilli dico io... io già quando Seb si stava strozzando con l'acqua MI SAREI INSOSPETTITA ECCOME... lo avrei aiutato volentieri a schiattare HAHAHAH magari gli versavo l'intera brocca addosso u.u
Alois... amore mio sei sempre la star di qualsiasi storia ahahaha ti amo tanto tanto twt Seb non si merita soprannomi da te. >...>
Angela ma che cucciolaaaaa però... ma da quanto si conoscono? Non mi ricordo bene se è già passato un anno ma anche in questo caso... Ora li mandiamo a "Matrimoni a prima vista Italia"
... vabbè, Italia non è ma tanto EFP è un sito italiano quindi prrrr >3<
Ciel che si addormenta è davvero tenerissimo, e la reazione di Seb mi è piaciuta tanto tanto twt *sniff* che dolci... sposatevi e figli maschi!
... Angelina tu e il tuo cervello non meritate neanche il ruolo del boss delle cerimonie.
Ciau amorrr <3<3

-FM.

25/06/16, ore 17:05

Appena letta la tua risposta alla mia recensione del capitolo scorso, avendo scritto che avevi aggiornato, mi sono subito fiondata a leggere il nuovo capitolo!
Di nuovo, tralasciando un momento lo studio (che per risponderti, sto preparando esami universitari ;) ) ma ne è valsa la pena perché finalmente è accaduto ciò che stavo aspettando.
Devo dire che Angelina all'inizio non mi sembrava una persona tanto orribile, anzi, mi faceva un po' tenerezza ma con Angela che, diciamo, ampliava la storia e spiegava certi suoi comportamenti anche verso di lei, ho subito cambiato idea e non mi è dispiaciuto neanche un po' alla fine del capitolo quando si è messa a piangere >.> Sì, sono una persona orribile ma non mi pento di nulla.
L'importante è che ora lei se ne vada via (finalmente) così può finalmente vivere il sogno lavorativo che tanto desiderava e lasciare finalmente in pace (e libero!) il nostro Sebastian che deve consolare il povero Ciel (che poi, povero davvero :( e dire che Vincent io me lo sono immaginato sempre tenerello ma qui é solo brutto e cattivo. Non puoi minacciare di licenziare persino un tuo dipendente se tuo figlio non prende il massimo, dai!)
Comunque si vede che siamo alla fine della storia T.T anche se per me non sarà finita finché Claude e Alois non si incontreranno >.> Quindi sei obbligata a farli incontrare altrimenti disonore su di te! (Cit.)
Un piccolo consiglio: se non hai l'ispirazione necessaria per scrivere un capitolo allora non sentirti obbligata a completarla, magari frettolosamente, oppure in un modo in cui poi ti pentirai. Prenditi il tuo tempo e vedrai che la voglia di mettere per iscritto un finale che finalmente ti convincerà vedrai che arriverà :) Io non ho problemi ad aspettare anche qualche mese per un capitolo, quindi da me non avrai pressioni 👍🏻 ti dirò, ho iniziato una fanfiction che l'autrice ha ripreso ad aggiornare dopo quattro anni (ripeto, quattro anni) e adesso la sta portando a termine con mia somma gioia.
Quindi prenditi tutto il tempo che ti serve, noi ci rivediamo al prossimo capitolo ^^

24/06/16, ore 23:23

Ho scoperto oggi questa fanfiction e ho passato tutto il pomeriggio a leggerla, non riuscivo più a staccarmi! E' veramente bella, sensuale, divertente e dolce. Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo e che sono un po' triste che sia quasi finita. Mi sembra che ci siano ancora così tante cose che devono succedere! Per esempio Claude deve assolutamente incontrare Alois (io adoro alla follia questa coppia) e spero che alla fine Sebastian decida di stare insieme a Ciel e lasci andare Angelina. Sinceramente per i fini di questa storia non mi sta particolarmente simpatica ma non la odio così tanto da voler il peggior finale possibile per lei. Penso che Sebastian stia portando avanti la questione da troppo tempo, così facendo fa del male a se stesso, ad Angelina e a Ciel stesso.
Mi sono messa a seguire anche Tokyo Host Club (sì, ho trovato tutto oggi e me ne sono fregata degli esami xD) e devo dire che mi piace tantissimo anche quella fanfiction e spero proprio che tu decida di continuarla ^^
Ci vediamo al prossimo capitolo! ^^

09/05/16, ore 21:32

... ...
DISAGIO.
LA FACCIA.
QUELLA FACCIA.
LEGNO.
MA TI SEMBRA MAI POSSIBILE CHE MENTRE LEGGO IN PACE DEVO ESSERE SPAVENTATA LETTERALMENTE DALLA SUA FACCIAAAAAAAAA!?!?? XD
NO! Ma cioè, dimmi se è normale! Io che leggo in santa pace e poi... BOOM! Quegli occhi! All'improvviso! Ma davverooooo, mi è apparso il suo faccione orribile a coprire tutto lo schermooooo!
Che inquietudineeeeee!!! Quel sorriso malefico!! E poi cioè, ha una pupilla più grande e una più piccola! ... Ti sembra una brava persona!? D: Rispondo io! NO! SEMBRA UN MANIACO SESSUALE PRONTO A STUPRARTI APPENA TI DISTRAI UN SECONDOOOOO!!! CIEL! Non voltargli mai le spalle! Non concentrarti sullo studio! Proteggi il tuo culetto da questo malatoooo! Altro che bravo professoreeee! ... La mia richiesta di farlo fuori è sempre valida eh! Ma andiamoooo, i tir sono belli mi amoooor! O ALMENO! Dammi soddisfazione! Fagli finire sotto una macchina almeno la ventiquattrore! Il tablet! Il telefono! QUALCOSA! Insomma, soddisfamiii! XD E poi. Dimmi. Come ha osato accarezzare i capelli di Ciel!? COME!? Se fossi stata in Sebastian mi sarei lanciata su di lui e gngngngng!!! Gli avrei staccato il braccio a morsi e a sangue!
Ma! Passando al resto del capitolo, prima di continuare a parlare di codesto essere indefinito che noi chiameremo "Coso" o in alternativa "Legno"... TI DICO CHE VORREI ANCHE QUELLA CILIEGIAZZA MALEFICA MORTA. SESESESESE CREPAAAAA!! OSSERVA! OSSERVA! LA CALAMITAAAA! HAI SOTTO AL MUSO IL FATTO CHE SEBBY NON TI VOGLIA PIU' E FAI COSIIII'!? AHAHHAHAH. ILLUSA. E POIIIII GNGNGNGNG!! Ma doveva per forza interrompere sul più belloooo!?!??! Ma ovunque tu sia, restaciii! Anzi! Fatti raggiungere da Claude e buonanotteee! Ci togliamo di mezzo i più grandi problemi del mondoooo! D: Facciamo così, tesoro! Io, ciliegina e legno ce ne andiamo in una stanza, solo uno ne uscirà vivo, e sappiamo già cosa succederà... :D
E Aloiiiiis! Mammaaaaaa! La chiamata con Sebby è stata il tooooop! Sono crepata alla perplessità di Sebbyyyy! Questi due poveri cristiani vengono sempre interrotti sul più bello, ma almeno mi sono fatta una bella risataa! Adoro Aloiiiiis! E' sempre il massimoooo! XD
E awwwww, come sono feliceeee! Per tutto ciò che riprendi e che hai intenzione di fareee, non vedo l'ora di tuttooo! *^* <3 E per Host Club... aiaiaiiaiaiiii! Per il prossimo capitolo, per me saranno dolori, stiamo lontani da tavolo e divano, altrimenti per me è la fine, tesor! XD
Bravissima, eccezionale e zuccherosa come sempreeee, alla prossima mi amooooor! *^* <33

09/05/16, ore 15:39

OKAY AHAH. ho letto fino a qui, e che dire...sono follemente innamorata di te. Mi sono fermata a commentare dopo la mia lettura infinita perchè un piccolo dettaglio mi ha colpita.
"Fa sangue" è un'espressione pugliese. sei della puglia per caso?:D

08/05/16, ore 23:01

ei ciao sono di nuovo la prima a recensirti..wow, ho aspettato con ansia questo tuo aggiornamento, le cose tra ciel e sebastian sembrano andare bene ma cosi non è certo che se ciel parlasse di piú dei suoi sentimenti e sebastian capire cosa si ciela dentro il suo cuore si sarebbe diverso ma non darebbero il 100% di come lo stanno dando adesso che attraverso qualsiasi ostacolo si cercano sempre, sono contenta anche per angela auguri per il matrimonio ciao alla prossima