Cuore di Ghiaccio
di la luna nera

20/05/16, ore 18:22

Ciao Cristina,
Questo pezzo è interessante, perchè la quasi disperata ricerca del passato, rappresentata dal libro, porta Burian ad usare l'inganno della seduzione sulla povera Ranja, senza rendersi conto della sofferenza che potrebbe lasciarle.
D'altronde Burian non sa ciò che è accaduto ed è ancora in corso dentro di lui...precisamente nel suo petto.
Ancora complimenti per la storia e per gli spunti di riflessione e non solo, che essa può dare.

Un abbraccio

15/05/16, ore 09:32

No no no no no no.
Ormai mi conosci e sai che sono una romantica sognatrice senza speranze, motivo per cui non riesco proprio ad accettare che Burian non ce l'abbia fatta. Ti prego, fai qualcosa a riguardo perchè quella povera Ranja, dopo tutto quello che ha sofferto, non può vedersi soffiare da sotto il naso l'amore della sua vita.
Espresso questo piccolo disappunto, devo dire che il capitolo è stato meraviglioso...non mi aspettavo affatto che potesse finire così, ma mi tocca ammettere che se fosse filato tutto liscio non avrebbe sortito lo stesso effetto su di me e sugli altri lettori. Però aspetto il gran finale! ;)))
A proposito, l'immagine di quel castello è meravigliosa :DD
Un bacione (nel pomeriggio risponderò alla tua recensione) <3<3<3<3

13/05/16, ore 17:06

Non manco all'appuntamento del venerdì, e no, non ne avevo la minima idea. L'ultima battaglia contro il malvagio stregone Galdramadur vede vincitori i nostri eroi, ma il coraggioso Burian cade durante il conflitto. Ranja è disperata, e come lei stessa afferma, non può assolutamente finire così. Forse Theon avrà un piano, o forse Odino interverrà, e attendendo l'ultimo capitolo, ti saluto. A presto,

12/05/16, ore 12:04

Ciao,
dunque il principe Burian comincia, grazie alla misteriosa voce fuori campo, a ricomporre i pezzi del suo passato. Davvero avvincente, questo racconto,
da seguire fino in fondo.
Bravissima

Un abbraccio

08/05/16, ore 20:04

Eccomi qua, accompagnata dal mio ormai fedele ritardo!
Ho apprezzato moltissimo questo capitolo :) Mi ha tenuto con il fiato sospeso sin dall'inizio, anche se in un certo senso me l'aspettavo la comparsa di Galdramardur alla fine, perchè appunto, sarebbe stato strano se non fosse finito proprio in quel modo. Come quelle serie tv che puntualmente terminano sul più bello, nel massimo momento di suspance.
Motivo per cui non vedo l'ora di scoprire cosa succederà adesso!! ;)
E mi aspetto praticamente di tutto a questo punto.
Grazie per ciò che hai scritto nelle note autore. Anche tu mi sproni tanto, anche se magari non te ne accorgi nemmeno <3<3<3
Un bacione, e a prestissimoooooooo <3<3<3

06/05/16, ore 16:47

Come ho avuto modo di notare in molti altri casi, il titolo del capitolo combacia perfettamente con quanto narrato nello stesso. Ranja si riprende e risveglia dal malefico incantesimo da cui era stata colpita, e il cuore di Burian, gonfio di gioia, sembra essere sul punto di esplodere, tanta è la contentezza. A Ranja basta guardare negli occhi il suo amato per ricordare ogni cosa, e la ferita è un prezzo da pagare per la libertà della sua anima. L'idea del sangue nero mi ricorda molto la mia Miriel e le sue sorelle, ed è stato bello leggerne e fare una sorta di piccolo tuffo nel passato. Ti ringrazio di ciò che hai scritto nelle righe finali, e rinnovo il mio consiglio, secondo il quale non devi che prendertela comoda. Alla prossima,

06/05/16, ore 13:17

Ciao,
ricordo solo una tua breve poesia, che è poi la sezione dove di solito vago, ma oggi ho scoperto che scrivi anche racconti.
Ho letto per ora il primo dei vari capitoli che hai pubblicato e la storia promette bene, è interessante, oltre che travolgente con la sua suspance sul finale. Devo dire che scrivi molto bene e penso di leggere e magari recensire altri capitoli.
Complimenti

Alla prossima

29/04/16, ore 16:53

Come promesso, eccomi qua! :)
Non c'è che dire: è stato un capitolo davvero intenso e pieno di avvenimenti che mi hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla fine..soprattutto, alla fine! Vorrei poter dire di essere arrabbiata per come hai concluso il capitolo, ma spesso lascio le cose inconcluse anche io, sperando di incuriosire o coinvolgere di più i lettori. Di solito funziona, quindi non ci resta che tenere le dita incrociate ;)
A proposito della parte finale, mi ha ricordato un sacco un passo di Dracula: quello in cui Lucy viene uccisa e al tempo stesso salvata da un destino crudele, dal suo amato (comprendimi, sto studiando letteratura inglese e non posso fare a meno di fare questi paragoni!)
Scappo, complimentoni, un bacione, e a prestoooooooo<3<3<3<3<3

29/04/16, ore 16:44

Una seconda battaglia contro l'oscuro e perfido Galdramadur ha luogo, e anche stavolta, i nostri eroi sembrano uscirne vincitori. Non è ancora finita, e le parole di Burian mi hanno emozionata. Lui è un principe, e malgrado le mie iniziali incertezze, ora sono certa che si stia comportando egregiamente, proprio come un individuo del suo stesso rango. Un intero regno poggia sull'amore che prova per la sua Ranja, che non si spezza nè cessa neppure nella peggiore delle situazioni, ovvero quando il nostro Burian scopre sul collo della sua amata un marchio che la rende schiava del malefico stregone. Davvero una bella idea! Ti saluto e attendo aggiornamenti, facendoti sapere che ho da poco aggiornato il racconto di Runa,

25/04/16, ore 11:31

Accidenti, e che colpo di scena!
Mi hai lasciato letteralmente senza parole sul finale! Non me lo aspettavo proprio...complimentoni :DD
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso, anche se qualche idea ce l'avrei :)
Scusami, ma non sono proprio riuscita a passare prima. Un bacione, buon 25 aprile, e a prestissimooo :DD

23/04/16, ore 14:42

Con qualche giorno di ritardo rispetto al solito, leggo e recensisco il nuovo capitolo della storia. Una prima battaglia contro lo stregone Galdramadur sembra vinta, e Ranja appare priva di sensi. Il saggio Theon teme sia vittima di un incantesimo o un maleficio, e a quanto sembra, pare aver ragione. La Ranja che stringe Burian a se, invitandolo in più modi a donarsi a lei, non è quella che conosciamo, e forse lo stesso Burian ha ragione. Quelle da lui raccontate non appaiono come stupidaggini. A presto,

12/04/16, ore 21:32

Ma qui le cose si fanno sempre più complicate, e proprio per questo motivo, anche intriganti.
Non vedo l'ora di sapere cosa abbia in mente di fare Burian, e attendo notizie della povera Ranja..dove è finita?
Immagino che Galdramardur si rifarà vivo molto presto e...sono curiosissima di leggere cosa succederà a questo punto. ;)
Scusa se non sono riuscita a recensire prima, purtroppo ho avuto un po' di problemi in questi giorni..ma noi siamo fedeli al detto 'meglio tardi che mai, giusto?'
Un bacione, e a prestooooo <3<3<3<3

08/04/16, ore 15:34

Sono qui per leggere come ogni venerdì, e facendolo ho scoperto che dici il vero. Di Ranja parli ben poco, ma questo ti da modo di lasciare più spazio a Burian, un ragazzo dal cuore inizialmente freddo e ora caldo che ama la nostra protagonista. Ad ogni modo è troppo timido, e con lo scorrere del tempo, in un futuro non troppo lontano, raggiungerà la luce, così come l'amore corrisposto della sua Ranja. A presto,

02/04/16, ore 18:42

Finalmenteeeeeeeeee!!!! Finalmente Ranja ha ceduto alla corte serrata di Burian..dopo una dichiarazione come quella che le ha fatto, sarebbe stata una pazza a fare ancora la preziosa.
Comunque, proprio quando pareva che tutto stesse andando per il meglio, ecco il colpo di scena: l'arrivo del tanto temuto Galdramardur (spero di aver scritto bene il suo nome..ma dove ti è uscito? hahaha)
Pare che le cose adesso si siano messe male, e aspetterò i prossimi capitoli ;)
Un bacione, e a presto <3<3<3

01/04/16, ore 17:19

Una divisione perfetta, e un capitolo dove il bene e il male si scontrano. Il povero Burian rimane da solo, e la bella Ranja viene rapita. Mi spiace per lei, e spero davvero che l'amore del suo Burian riesca a salvarla e riportarla alla realtà dove entrambi vivono,

Emmastory :)

P.S.= Runa, protagonista della nuova saga a cui lavoro ti aspetta con pazienza.