-9 (mesi)
di Egomet

08/05/09, ore 11:45

Clap clap clap!!! LO sapevo che prima o poi si sarebbero accorti che a legarli non è solo la bimba!!! Se non fossero così testoni sarebbero già pronti a confessarsi reciprocamnete di essere pazzi l'uno dell'altra! Ma...se non fossero così testardi non sarebbero Davide e Francesca,no? Sono dolcissimi!!! PS: Manuela non mi fa impazzire, ma Miriana (e mi scuso con chiunque porti questo nome) è tremendo!!!! Ps n°2: Bravo, bravissimo come sempre...Scusa se ultimamente recensisco in ritardo, ma sono incasinatissima....La tua storia xò è sempre strepitosa!!!! Al prox cap!!!! Ciaooooo!!!!

07/05/09, ore 15:36

Ciao! Finora ho sempre e solo seguito questa fiction.. e beh, devo deve che, dal punto di vista dei personaggi, mi ha colpito molto e credo siano il fulcro vero e proprio della storia. Prima di tutto, Francesca. E' forte, non le piace chiedere aiuto, è orgogliosa. Fosse facile descriverla, un carattere così ha milioni di sfaccettature diverse! Poi, Davide. Beh, non saprei proprio come descriverlo. Come personaggio mi piace tanto, sia chiaro. E ora Emanuela! Vedremo che cosa salterà fuori XD complimenti per la storia! Lau

06/05/09, ore 14:57

Semplicemente bellissimo! E tu sei bravissimo perchè riesci a trasmettere le emozioni che un amore tra due persone da a chi vuole e sa amare. Ho adorato quell'indecisione di Davide e anche le piccole lacrime di Francesca che finalmente si è lasciata andare, abbandonansi totalmente a Davide e al suo amore. Insieme tutti e due sono cresciuti, hanno imparato a conoscersi e ad amarsi, a litigare e poi subito a perdonarsi e ad essere meno orgogliosi (anche se gliela dava vinta sempre Davide..ahaha). E' davvero strano come nei momenti di difficolta riusciamo ad accorgerci quanto amiamo quella persona o teniamo a lei. Solo le persone che ci restano vicine meritano veramente il nostro affetto e Davide ha fatto tutto per Francesca, l'ha aiutata e sostenuta quando tutti non credeva in lei, alla sua grinta e alla sua forza d'animo. E' stata caparbia e soprattutto forte, io non so se sarei riuscita a sopportare e ad affrontare tutto questo, lei però ha avuto Davide (SANTO SUBITO!!)=P Ancora bravissimo e ci vediamo al prossimo, sicuramente stupendo, capitolo! Ciaooooo FeFeRoNzA..

06/05/09, ore 14:35

Non posso che farti i miei complimenti, una trama particolare, i personaggi che si sono evoluti nel corso dei capitoli, uno stile fluido e coinvolgente, tutti i presupposti per una bellissima storia.

05/05/09, ore 23:45

(Eccola qua..la mia recensione per te,scusa ancora..solo io posso fare queste figure...eheheh..)Buonasera,risono io.Ora dirai"ma questa non se ne stava sempre zitta?e ora invece ad ogni capitolo mi deve rompere";)..scusami davvero ma è bellissimo questo capitolo.E ci tenevo a dirtelo,a ripeterlo,perchè so che,anche se te lo hanno già detto,una recensione in più fa sempre piacere.Ancora grazie per questa splendida storia..sono felice di farti i miei complimenti perchè te li meriti..sono sincera,sei bravissimo.Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se mi dispiace che,tra poco,questa storiella finirà;ormai mi ero abituata a sbirciare tra i preferiti e vedere che avevi aggiornato :)..aspetterò quindi,con ansia,una tua nuova creazione!;)Tanti saluti!e..mi sa che ci sentiremo al prossimo capitolo!

05/05/09, ore 23:42

nooo...non ci posso credere...ti avevo fatto la recensione..ma nel primo capitolo...-.- si lo so,sono un'imbranata...ora te la riposto qui...all'ultimo capitolino...scusaaaaaa!

05/05/09, ore 23:40

05/05/09, ore 21:39

Credimi i tanti bei complimenti,te li meriti tutti.. Ogni piccola cosa che ho scritto,l'ho pensata sul serio..Se c'è una cosa di me che è molto palese,è il fatto di non nascondere mai l'ammirazione che provo per qualcuno. Se c'è un complimento da fare,stai tranquillo che te lo farò. Ma non sono il tipo che ti sorride falsamente,e ti fa un sacco di moine mentre pensa l'esatto contrario...io amo essere sincera...nonostante sia una grande bugiarda. Leggermente contraddittoria,lo so... E Francesca negli ultimi capitoli mi ha colpito parecchio..La sua evoluzione,chiamiamola così,è stata elettrizzante.. è stato un pò come guardarsi allo specchio e rivedere ciò che sono stata fino a qualche mese fa.. Una ragazza perennemente instabile,irritabile,acida anche con le persone che ama e che si sente tanto tanto sola. E ora non dico di essere completamente cambiata. Ci sono certi giorni in cui ho la luna storta e me la prendo con tutti,specialmente con me stessa e con quella povera santa della mia migliore amica. E anche Francesca in un certo senso è così no? Lei ha provato a migliorarsi,ha provato a calmarsi,a contare forse fino a 5 prima di incavolarsi sul serio...ad amare lentamente chi le sta intorno e donare tutta se stessa,anche se questo forse significa pure soffrire. Ci sono momenti forse in cui tornerà ad essere la vecchia Francesca,quella scazzata,acida,nevrotica ma poi si calmerà e la nuova versione tornerà ad appropriarsi di lei.. Parlo come se Francesca fosse una persona reale...a volte credo mi sia difficile separare il confine tra fantasia e realtà.. Forse perchè ho sempre creduto che la fantasia sia centomila volte meglio della realtà. E voglio il mio Davide...ma non so se riuscirò mai a trovare un povero disperato che acconsenti a stare con una come me... Nemmeno io ci starei con una come me!!! Ok forse dicendoti questo,ti sarai fatto una strana opinione della sottoscritta...tranquillo non ho mai ucciso nessuno!!Anche se ogni tanto gli scatti omicidi contro i prof ci sono...ma quelli sono giustificati in un certo senso non credi? Vabbè,perdona il mio divagare... Grazie per la storia..davvero.

05/05/09, ore 20:16

Lo so che mi prenderai come minimo per pazza ma io, se un giorno avessi una figlia, la chiamerei Cassiopea, come la costellazione *.*. [hemm hemm *///*] Cooooooooomunque capitolo stra-dolce! Ci voleva proprio una bella riunione di famiglia... XD. [Non preoccuparti! Il mio odio per i bambini da 1 a 7 anni ha basi fondate: numero incalcolabile di cuginetti che ADORANO rovinarmi i pomeriggi e una mamma insegnante che non fa che scaricarmi alunni a scuola e/o a casa!]

05/05/09, ore 19:00

Meraviglioso! Finalmente! Anche se la scena non è delle più originali, hai comunque saputo descriverla al meglio, comunicando tutte le sensazioni dei protagonisti *_*! La scena è realistica e... e semplicemente commovente. Ti adoro, mi ha spaccato qualcosa dentro. So che è un commento strano, ma... è vero. E' come se mi fossi un po' sciolta, quasi fossi lì con loro. Insomma, il bello è proprio il fatto che tu ci renda partecipi della storia come se ne facessimo parte... grazie! Continua così *_* Ed ora...next chap *__*!!!!!!!!!!!

05/05/09, ore 19:00

Io non riesco a togliermi questi occhi a cuoricino da dosso! Buonasera, caro. Capitolo dolcissimo, che come ben sai io apprezzo ben più che moltissimo! :D Per un attimo ho davvero creduto che Francesca non avrebbe voluto tenersi la bambina...per i discorsi che faceva ad inizio gravidanza, io già immaginavo che non l'avrebbe tenuta (un po' tipo Juno...non so se hai visto il film). Ma devo ammettere che sono contentissima che abbia cambiato idea...quei due sono proprio cotti...guai a loro se si lasciano o se solo si fanno sfiorare dal pensiero di farlo! Questo traspare soprattutto nella scena quando entrambi pensano che l'altro lo voglia mollare...dal timore di essere costretti dall'altra persona ad abbandonare la situazione traspare una grande tenerezza. Complimenti! Martina
P.S. Miriana è proprio un bel nome! *-* :D

05/05/09, ore 18:15

ohi ciaoo!! è un po' che seguo questa storia ma mi sono sempre dimenticata di recensire... ^^' comunque arrivati al momento clou ho pensato di mandarti questo messaggino per dirti che mi è piaciuta tantissimo, sia per la trama che per i personaggi! mi è piaciuto come hai collocato i diversi protagonisti nelle varie situazioni e anche come hai saputo trovare un punto d'incontro e di affetto in due persone così diverse come davide e francesca. l'intreccio è ottimo e molto verosimile, io non sarei mai in grado di far evolvere le cose in modo così naturale e continuo come hai saputo fare tu! complimenti!! ops, dopo tutto questo monologo da professoressa di liceo (spero di non averti fatto prendere un colpo!! ^^) ti saluto e ti auguro di continuare al meglio questa e tutte le tue altre storie!! baci alla prossima!! ^^

05/05/09, ore 17:56

Capitolo molto molto carino... Complimenti! Ebbene sì, quelli dell'altra volta erano dei complimenti sinceri :) Che dire? Hai interpretato benissimo l'universo femminile: io sono nata col cesareo ed ero piccolissima, ma ora credo che un mese d'incubatrice mi abbia maturata più di ciò che pensavo ed sono felice della mia vita. Non ho mai fatto la veglia in sala parto ma tanto al massimo tra 5 anni avrò due gemelli e dovrò affrontare travaglio e sala parto :) Un saluto affettuoso anche a Francesca, vero motore e fonte di ispirazione per la fic =) Ps spero che fra qualche anno abbiate anche nella realtà la vostra Emanuela personale! ^_^

05/05/09, ore 17:55

Persino io che sono cinica e menefreghista non ne resto immune. Bel capitolo, corto ma necessario ed intenso! Complimenti, mi è piaciuto come lo hai scritto, questo capitolo lo hai scritto persino meglio degli altri! Era ora che s'innamorassero. Sono una coppia stupenda!

05/05/09, ore 17:51

Ciao ho letto questi due capitoli mi hanno commosssso *_* che parto lungo e doloroso hai fatto fare alla povera Francesca .... di questo capito mi ha colpito molto il finale i sentimenti di Davide verso la figlia la paura di non riuscir a tenerla in braccio ke tenero ^_^ complimenti ancora sei riuscito a trasmettere tutte emozioni di quel momento ^_^ ciao