-9 (mesi)
di Egomet

23/04/09, ore 18:44

No, no, no... Il Salento è la MIA seconda regione! :) Però possiamo fare a metà, se proprio vuoi *me pazza per il vento salentino!* Ok, passiamo al capitolo: dolce, bello, solare e magico: mi hai ricordato una persona che è transitata bevemente nella mia vita con la storia della scottatura di "Davi" (posso o no chiamarlo così? Deciditi e fammi sapere)e poi questo clima gioioso che si instaura tra i protagonisti ti fa proprio respirare un'aria estiva: complimenti davvero ^_^ Hai fatto un'ottima pubblicità alla tua terra, credimi!Alla prossima e W FRANCESCA!!!!! :)

23/04/09, ore 18:02

Che meraviglia, un capitolo a illuminare la giornata (veramente, c'è stata la verifica di matematica-la odio- e se prendo più di 6 sarà a causa di un intervento divino... che faccio, chiedo a Davide di darmi ripetizioni?)XD
Disastri matematici a parte, bel capitolo. Vedo con piacere che Fra sta cominciando a provare qualcosina per Davide, ma ovviamente è presto.
M'immagino come potrebbero stare insieme, si amerebbero teneramente o sarebbe come ora, cioè con Francesca che spacca la casa e Davide che raccoglie (o meglio, 'raccatta', visto che sono toscana)i cocci?? Domande esistenziali...
Vedo quindi con piacere che non mi deludi mai! Bacioni Valentina ^_^

23/04/09, ore 18:01

Sta cambiando si! Ma anche lui, da sfigato nulla-facente sta diventado un giovane marito/quasi padre. Crescono insieme, è una cosa bellissima.

21/04/09, ore 18:16

Ho letto due capitoli interi! Me n'ero perso uno, pare. Comunque vorrei solo commentare una cosa, la mano di Francesca sul pancione. Gesto semplici e, come hai specificato tu, automatico ma incredibilmente straordinario. Bravo

21/04/09, ore 17:57

Ecoomi di nuovo! Allora: Davi perchè Fancesca nella fic lo chiama così -molto ironicamente- e... Che bello!!!!!!!!!!! Francesca ha chiamato finalmente Damiano "papà": adesso ho la conferma che ho fatto davvero benissimo a continuare la lettura :) In tutto questo clima torrido/dolce/speciale, che mi ricorda tanto le mie vacanze nel Salento e che rendono benissimo il clima della tua terra calabra, devo però farti un appunto: Francy ancora non accetta il suo bimbo al 100% :( Comunque, confido in te e so che alla fine risolverai tutto per benino, vero? Per ora ti saluto e... siate felici ^_^

21/04/09, ore 15:02

Tesoro! *-* Ma che bello questo capitolo!
Sì, in effetti 'caro ed innocente Davidino' è decisamente orrendo! xD Concordo sul fatto che Davide non sarebbe un vero uomo se non facesse di questi pensieri, in effetti l'appellativo con cui mi sono permessa di chiamarlo era soltanto un modo per prenderlo un po' in giro, ecco. *me domanding perdono e prometting di non rifarlo mai più!* xD
Oh certo, la Mia Altezza (xD) ti concede di sapere il suo parere! Ho trovato questo capitolo a dir poco delizioso, sì. L'incontro con Damiano è stato un po' strano, ma ormai ci siamo abituati a Francesca e al suo caratterino, e al fatto che quasi nulla del mondo che la circonda sia convenzionale. Dolcissima la scena del vaso rotto...se solo Fra l'avesse sentito!... E poi, quando è andato a rovistare per raccattare quello che scopriremo essere l'ombrellone (...giusto? xD) e nel negozio a comprarle il costume...beh, lo ammetto, avrei voluto vedere la sua faccia! Mamma mamma! Ok, la smetto di essere...come dicevamo? Ah, sì, smielosa. Aaaaah! Non ce la faccio. E' più forte di me! E comunque, non è mica un male essere smielosi. u.u xD
E la curva nord c'èèèèèè! Sempre pronta io, eh. Ci puoi giurare. Anche se, stando al mio fiuto, non dovrebbe mancare molto. Non vedo l'ora di scoprire come se la spassano al mare! Un saluto grande, alla prossima! Martina

20/04/09, ore 22:00

Ehi! Finalmente un bell'aggiornamento! Sai che controllavo tutti i giorni se avevi postato? XD Comunque, riguardo al capitolo... complimenti. Sarà una mia impressione, ma ho sentito come se ci avessi messo tutto te stesso in questo capitolo... ma è difficile dirlo, sei sempre eccellente!
Bellissima la ricongiunzione con Damiano, mi sono veramente commossa. Sei stato tenerissimo, non sai come mi hai fatto felice!!^_^
E poi... ma che gli è preso Davide? Cos'è questa improvvisa sferzata di testosterone?? è così da diversi capitoli, ma oggi ha dato il meglio di sè! Non che mi dispiaccia, naturalmente... XDXDXD sai che tifo x la coppia Davide-Francesca... bè, speriamo che quest'attrazione diventi qualcosa di più! *me vestita da Cupido con una fraccia a forma di cuore in mano*
E poi te hai questa capacità di fare 'vedere' le scene al lettore: mentre leggo vedo una sfilza di immagini nella mia mente, così chiaramente che sembra che stia vivendo realmente le situazioni. E stai sicuro che non succede con tutti. Bè, spero di non averti annoiato, ciao ciao! Valentina

20/04/09, ore 20:23

Oh credimi quello che ho scritto è solo una piccola parte di quello che penso sul serio....Se dovessi davvero scriverti tutto quello che la mia testolina bacata pensa su questa storia e su di te,a Natale ci troveremmo ancora qui...e mi dispiacerebbe farti perdere tutto questo tempo... Davvero...sei bravissimo.Ti farei una statua,ma sono leggermente incapace in queste cose.. Credo tu sia una persona che riesce a vedere in un modo diverso dall'ordinario e questa è una cosa splendida,perchè fai in modo che anche noi che leggiamo riusciamo a vedere sul serio questa storia da un punto di vista differente. E mi piace.Io leggo molto e spesso rimango delusa da finali scritti in fretta,conclusioni banali,capitoli futili,e con te ,con la tua storia non mi è mai successo. ogni volta era qualcosa di inaspettato,di sorprendente e il mio pomeriggio prendeva una piega diversa.. è strano lasciarsi prendere così tanto da una storia... Ma sono fatta così,prendere o lasciare... Perciò davvero complimenti di cuore e spero tu continuerai a scrivere capitoli ancora così emozionanti ma veri. Perchè lo adoro.. Un bacio.. -Vero-

20/04/09, ore 19:21

Dolcissima questa Francesca contemporaneamente ragazzina (incinta che si vergogna del pancione e non vuole uscire per non mostrarlo in pubblico) e già donna (il momento in cui si accarezza la pancia è di una dolcezza e di una tenerezza indecrivibili!!!). E Davide che si arrangia come può ( e sec me lo fa benissimo!)a rimettere in sesto la sua vita, a riportate Francy dal padre (Damiano è stato fantasticoo) e ad accogliere il bimbo in arrivo. Adoro questa famigliola (eh, sì, checchè se ne dica sono 1 fam, ormai, anche se magari non lo sanno nemmeno loro, ancora, ma ci arriveranno, m elo sento!)e ogni cap di questa bellissima storia. Grazie per i complimenti, mhm.....non so se li merito xò....Al prox cap! Ciao

20/04/09, ore 18:56

Lo so! Dico sempre la stessa cosa, ma questo capitolo è bellissimo e io ADORO questa storia!!!!! Davide è stato davvero tenerissimo a portare Francesca al mare, poveretta si annoiava da morire, e vorrei vedere... =D E' stata bella anche la scena di Damiano..Francesca finalmente si è decisa a parlargli grazie a Davide =D Propongo di instituire un "Davide fan club"!! Ahahha.. (stupidaggine time's..nn mi smentisco mai..XD) Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come sempre d'altronde =D Ciaoooo ^^ FeFeRoNzA..

20/04/09, ore 18:00

Bellissimo questo capitolo... :) Continua cosi.. non ved l'ora della nascita!! chissà cosa succederà! :) Sei brava a scrivere! wow! A presto!

16/04/09, ore 17:34

Tu scrivi benissimo davvero.Sei una delle poche persone della quale ho letto una storia,che scrive davvero bene.Mi piace il tuo stile ,molto originale per niente futile o scontato. è come se ci credessi sul serio in quello che scrivi. Come se tutto questo fosse realtà,una storia vera che tu stai solo trascrivendo. Complimenti sul serio.E non ti preoccupare se ogni tanto non capisco qualcosa. La colpa non è tua.Sono io che sono idiota e prima di capire una cosa passano anni. Questa è davvero una delle più belle storie che io abbia mai letto. Grazie per averla condivisa con tutte noi. Bacio. -Vero-

16/04/09, ore 17:24

Cavolo! Non ci voleva..mi sa che mi devo rassegnare..ooo come farò?? Io ti aspetterò sempre mio adorato..§_§...sono proprio da manicomio vero?? ahaha..comunque scherzi a parte..il capitolo è.. 0.0 bellissimo!! Finalmente Davide e Fra si sono confidati e la scena è stata veramente molto tenera e, dai..anche un pò romantica..=P (che vuoi farci è l'età..ahah)..Francesca comincia a fidarsi cecamente di Davide ( versione "sexy-maniaco" all'inizio ..ahaha..eee l'età, di nuovo ù_ù) e finalmente lui le ha raccontato la sua storia =D..... Come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Come si comporterà Francesca con Damiano? Vedremo...(personalmente io lo adoro) =D Ciaooo alla prossima!! ^^ FeFeRoNzA...

16/04/09, ore 17:23

Perdono... Non mi ero accorta del capitolo 11 e non l'ho recensito, caro Davide(Basta con i vari "Mister", non credo tu sia un fighetto con gli occhiali da sole: magari avrai pure la fila dietro ma non ti ci vedo) *me impazzita*! riguado ai capitoli: ahhhh! Ti vorrei abbracciare forte-forte, grazie di tutto: il rapporto tra Fra e Davi ha la mia piena fiducia, ma quando si mettono insieme? ^_^ Spero che Damiano perdoni sua figlia, perchè secondo me Fra è pentita di averci litigato... o no? Bravissimo ancora una volta: mi emozioni sempre e ormai la tua fic è ufficialmente la mia preferita in assoluto. Più della tua storia, ho amato solo "Il Signore degli Anelli", fai tu =) Il tuo camposcuola familiare ha la mia simpatia: auguri per la new entry [è tua? schezo,dai!] e a presto! ^_^ Ps: il gruppo di amici delle carte sono i tuoi veri amici? =)

16/04/09, ore 16:29

Hello! XD Cmq il commento dell'altro capitolo non era un analisi ma più semplicemente la pura verità! Questa è una di quelle storie che quando vedi che è stato aggiunto un capitolo, inizi a saltare per la casa dalla felicità e "fare tarzan sulle tende"! XP Anche in questo capitolo hai espresso benissimo la complicità creatasi tra Davide e Francesca(che io inizio ad ADORARE!), anche se ci hai fatto vedere due nuove sfaccettature dei loro caratteri: i "nuovi" pensieri di Davide e Francesca che inizia a considerare Davide buono e non contestralo in tutto. E poi quando dice "Manco tu riesci a dormire" che tenerezza! Assolutamente stupendo! Ma i capitoli devono essere uno più bello dell'altro?!? XD A presto spero! Marghe...