-9 (mesi)
di Egomet

26/04/09, ore 19:46

Allora...il capitolo è semplicemente bellissimo! Io speravo davvero che il loro rapporto si evolvesse e non perchè adoro sdolcinatezze o cose del genere, anzi certe volte proprio non le sopporto, ma perchè le scene che hai raccontato sono descritte benissimo con una tenerezza che pochi sanno trasmettere, ecco, tu non ti perdi in inutili sdolcinatezze che nelle storie d'amore forse sono troppo usate, tu sai descrivere la dolcezza che il bisogno di un abbraccio o di un bacio sa trasmettere a chi ama e a chi, come me, adora questi momenti. Anche quell'esitazione che è tipica di tutti (ho adorato Davide all'inizio). Il loro rapporto è davvero cambiato e Davide continua ad essere un santo o forse un angelo sceso sulla terra per sopportare il carattere irrascible permaloso ma certe volte anche responsabile di Francesca che ora, come tutti hanno potuto notare è cresciuta, e pure tanto, sempre merito di Davide =D. La scena del divano è meravigliosa e anche molto divertente, è bellissimo quando Davide arrossisce e soprattutto la frase che mi ha lasciato col fiato sospeso "facciamo l'amore?" pronunciata da Francesca che..diciamolo ci ha preso gusto..ahahah... =P Davvero molto bravo come ti ho detto e voglio ripetere in ogni recensione =D Cavolo questa è la prima recensioe che supera i 5 o 6 righi che scrivo di solito e che molte volte, purtroppo, sono solo stupidaggini..ahaha... E che la tua storia è davvero bella e forse l'unica che aspetto sempre con ansia e che quando viene postata riesce a darmi sempre un sorriso... Al prossimo capitolo ^_^!! FeFeRoNzA...

26/04/09, ore 19:45

Oh che bello! Ora sono ufficialmente felice! Che belli che sono, mi pare di averceli davanti! (il che è piuttosto assurdo e mi ricorda perché certe sostanze sono illegali xD) Comunque, questo capitolo è sicuramente il mio preferito, hai scritto bene. Congratulazioni! xD

26/04/09, ore 19:27

ciao è da un p di capitoli che non recensisco .... in primis ti volevo fare i complimenti per i capitoli sono stupendi riesci a scrivere in un modo che diventa quasi impossibile non identificarsi con i personaggi a almeno è così per me quindi COMPLIMENTI ^^ .... poi ho notato un evoluzine ne rapporto tra Davide e Francesca stanno diventando man mano più complici e stanno crescendo insieme(che porti a qualche cosa di più tra i due forse???? ^^)stanno entrando in sintonia anche se Francesca ha molti sbalzi di umore tipici di una ragaz incinta....sono curiosa di vedere come si evolverà tra i due ciao e alla prossima baci ^.^

26/04/09, ore 19:07

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Stupendi sono senza parole...

26/04/09, ore 14:11

Ahhh. Chiedo perdono, volevo commentare ogni capitolo, ma poi ieri ho fatto le 4 e mezza e non capivo neppure come mi chiamavo. Ergo, eccomi qui! sono proprio felice che tra i due ci sia questo sviluppo. Francesca piano piano è cambiata e si sta rivelando una vera donna. Mi è piaciuto molto il fatto che sia "cresciuta" tanto rispetto all'inizio della storia :) e, diciamocelo, il merito è di Davide. Quel ragazzo è davvero un santo! XD Dovrebbero fargli un monumento o dargli una medaglia al valore per il suo operato! Ha carattere da vendere e sani principi. Mi piace. Ho adorato il pezzo in cui parlano sul letto *_* hai descritto lei così bene che mi è venuta voglia di disegnarla! La amo! Poi i dialoghi sono fantastici, mi fanno ogni volta ridere un sacco. Scadrò nel banale, lo so, ma AMO questa fanfic... è semplicemente geniale, la adoro! Sono contenta anche del chiarimento con Damiano. Da come ne parlava Fra (che è anche un po' carognetta quando ci si mette, diciamocelo!XD) pensavo quasi che lui le avesse fatto qualcosa di orribile. Invece è lo l'adolescenza! Bellissima anche questa parte più rilassata, al mare... La scena della crema l'ho vissuta esattamente ieri. Io al mio ragazzo lo avevo detto di mettersi la protezione e lui niente. Ora soffre e io ghigno. Ihih, esattamente come Fra (anche se non sarei così bastarda da picchiarlo sulla pelle rossa ihih... però...forse mi ha ispirato violenza! Magari potrei anche io...). Cos'altro dire, spero di leggere presto il seguito, infiniti complimenti, sei proprio bravissimo! :)

26/04/09, ore 03:18

Mi trovo d'accordo con la ragazza che ti ha detto che è la più bella storia di efp XD Accipicchia, ne ho lette di belle, bellissime, ma questa...accidenti, a parte l'essermi appassionata... e l'essermi innamorata dei personaggi. E' una meraviglia *_* quasi brilla di luce propria! E poi diciamocelo questo capitolo è veramente emozionante. Ho le lacrimucce, mi ha commossa! Sono proprio felice che i due si siano incontrati di nuovo. E che bella la purezza del loro legame*_* ooooh... sono in un momento di tenerezza infinita. Galleggio in una bolla di gioia, speriamo che da ora in poi vadano d'accordo. Non farmi scherzi, che se non c'è un lieto fine ti vengo a cercare XD ihih...scherzo. Capitolo assolutamente meraviglioso, geniale, stupendo (e qualsiasi altro complimenti). Amo questa storia. Tra le più belle in assoluto mai lette u__u P.s. Devo citare un pezzo, perché non solo è tra le parti PIU' BELLE IN ASSOLUTO che io abbia mai letto qui, ma rispecchia in poco la mia stessa filosofia di vita, mi sono sentita quasi chiamata in causa, ecco. Insomma, per la precisione questo: "Il mondo non si cambia da solo, e non puoi lamentarti di una vita da schifo, se non hai mai provato a cambiarla. È vero, il mondo è cattivo, ma nessuno ti compatirà per non aver ottenuto nulla, se non cerchi di stare al passo con gli altri. Magari potrai anche cadere. Ti prenderanno in giro, ti schiacceranno, ti insulteranno. Ma se sarai onesto e tenterai con tutte le tue forze, avrai vinto l’unica battaglia in cui vale la pena di combattere. Quella con te stesso. E una volta che l’avrai dimostrato a te stesso, anche gli altri se ne accorgeranno. E sarai un uomo." perfetto. Lo condivido in pieno, come vorrei che certe persone lo capissero.

26/04/09, ore 02:58

Meraviglioso. Semplicemente. Il pezzo in cui descrivi il cambimaneto di Francesca, quando sente il bimbo per la prima volta, è assolutamente perfetto. Come già ti ho scirtto, non ti perdi in descrizioni inutili, ma usi parole calcolate e precise che arrivano direttamente al cuore. Sei molto sensibile, accidenti! Penso che molti ragazzi queste cose non le capiscano affatto (anzi...stendo un velo pietoso su certe discussioni che or ora mi vengono alla mente). Di sicuro se una ragazza legge quello che scrivi rimane con gli occhi sgranati, perché è qualcosa che prende allo stomaco, da quanto è ben raccontato. Ripeto: meraviglioso! P.s. Grande Paola XD

26/04/09, ore 02:44

*Urdi aggiunge Bruno alla lista di chi investire con la macchina* accidentaccio. Francesca ha fatto la stronza ed ora ne paga le conseguenze. A volte è assurdo come le cose si capovolgano completamente. E finally sappiamo anche qualcosa in più su davide (e s'è vista sua sorella, che attendevo *__*)! Ottimo capitolo anche questo. Siccome s'è fatto tardi, ti rinnovo i miei compliementi e passo al prossimo :) sei davvero troppo bravo *_* adoro questa fic *_*!

26/04/09, ore 02:26

oddio che angoscia. Un po' lo avevo sospettato, ma sai quando ti dici "Ma no dai, sono paranoie"? XD Ecco, così ho fatto io. In verità non riesco ancora a comprendere al meglio francesca, di sicuro hai creato un personaggio davvero complesso e difficile da gestire. Ti faccio ancora una volta i complimenti. Questo litigio finale mi ha quasi commosso... ma sigh. Di solito è il contrario (il ragazzo che vuol far abortire la ragazza), invece qui davide... ç__ç uah.. Ok, la smetto XD scusami. Deliri notturni :)

26/04/09, ore 02:01

eh sì, francesca vede o tutto bianco o tutto nero, com'è testarda! XD In alcuni momenti non so se odiarla o amarla, però ho idea che abbia qualcosa di molto strano in testa, chissà. Inconsapevolmente anche io anelo un lieto fine! Speriamo in bene XD Davide è sempre più caruccio, accidenti! Ma come si fa a non adorarlo? Fra, svegliati un po' su su. Recensione forse inutile, ma volevo comunicare il mio stato d'animo mentre leggo. Per adesso prevale la curiosità, passiamo al prossimo cap *_*

26/04/09, ore 01:39

Ho iniziato a leggere distrattamente, lo ammetto. Ma poi, come presa da una forza sconosciuta, sono scivolata giù a leggere, immersa completamente come Alice nella tana del bianconiglio. E devo dire che questa storia mi piace ogni secondo di più. Inizialmente i personaggi mi sembravano i soliti, invece mano a mano si scopre che hanno il loro carattere ben consolidato e ottimamente descritto. Non finisci mai in sbrodolature sentimentali patetiche e scrivi senza tanti fronzoli di cose anche spinose. Io la adoro! Intanto, secondo me, è intrisa di qualcosa di dolceamaro, ma poi è coinvolgente, ben fatta... Non ho altre parole per dirlo. Fino ad ora il pezzo che ho amato di più è quello mentre sono in ospedale e fanno il giochino che lei propone a Davide XD mi ha strappato un sorriso tenero! E poi vabbè, anche questo capitolo è bellissimo. Trovo inoltre che tu abbia saputo raccontare perfettamente di quando lei si sente male e va a vomitare °_° ok, che forse non dovrei dirlo, ma io l'ho trovato realistico e mi è piaciuto molto XD Sì, posso forse risultare pazza, ma a mio parere hai saputo comunicare perfettamente la sensazione di quel momento insopportabile. Per il resto... uh, la mamma di davide*_* io spero si riveda, perché è una donna bellissima (almeno nella mia testa) e ce la vedo proprio a fare gli spaghetti XD Ihih... Dai, ora continuo con la lettura :) Ma ci tenevo a farti i miei complimenti. Bravissimo.

24/04/09, ore 21:58

Va bene va bene niente Davide fanclub allora ù_ù...Anche questo capitolo è bellissimo..ahah Davide tutto scottato!! Non vedo l'ora che il loro rapporto cominci a evolversi in qualcosa di più..già Davide è cotto (oltre che fisicamente)ahaha =P Chissà cosa succederà....Al prossimo capitoloo..ciaoooo!!!

24/04/09, ore 15:34

Rieccomi qui! Ma buongiorno! Ok, prometto, non lo chiamerò più Davidino, giuro. Ma me ne inventerò un'altra! :) Quando dicevo che l'incontro con Damiano è stato strano, intendevo 'particolare', il che non significa 'sbagliato'. Il modo in cui hai fatto svolgere la scena è un modo come un altro, e resta comunque una scelta dell'autore (a meno che non sfoci nella contraddizione, la sì te l'avrei fatto notare in quanto beta, ma non è il tuo caso!). La giornata al mare è stata a dir poco strepitosa, che voglia di estate che mi è venuta leggendo di quei due! *-*
L'unico suggerimento che mi sento di darti da betareader è di stare attento alle espressioni colloquiali; alcune volte nel testo ci sono delle espressioni che a mio avviso potrebbero essere rese in modo più fluido, tutto qua. E, ovviamente, ricordati che sono sempre disponibile per qualsiasi dubbio linguistico tu abbia.
Una cosa che apprezzo molto del tuo modo di scrivere è la lentezza con cui procedi. Non fraintendermi, intendo dire che ho notato che è un bel po' di capitoli che tengo in stand-by il kit da ultras, e questo mi ha portato a pensare che devono essere passati un bel po' di aggiornamenti da quando hanno cominciato ad essere evidenti i primi segni del sentimento da parte di Davide. Adoro il fatto che ti soffermi a descrivere ogni particolare, a mo' di film che noi lettori possiamo immaginare durante la lettura, di modo da farci sperare che accada qualcosa ogni volta che vediamo che hai aggiornato! Io sono una tipa che, per esempio, quando mangia la pizza lascia per ultima la fetta con più formaggio, per gustarla con calma. Ecco, questo è quello che succede con la tua storia (perdona la similitudine, voglio solo essere sicura di non essere fraintesa!)
Aspetto trepidante il prossimo aggiornamento, se mi dici che devo tenermi pronta a fare una ola ora più che mai! A presto, Martina :)

24/04/09, ore 15:15

Uhm.. Il vaso lo avrei rotto pure io.. se mi annoio mi innervosisco parecchio figuriamoci a stare a casa.. tutto quel tempo.. No! Decisamente non fa per me! Comunque molto carini gli ultimi capitoli, e mi piace assai come stai facendo andare le cose. Ci ho messo un pò a recensire, sai com'è, viaggi, discoteca, amici. Solita vita. Ma meglio tardi che mai, dopottutto. TI mancava la mia opinione illogica, vero? ;)

23/04/09, ore 22:06

Ciao! ti svelo un segreto (inter nos) ok? Non leggo nel pensiero, ma il fatto di essere 1 donna (a volte un po' complicata e incasianta come solo ni sappiamo esserlo...) mi aiuta a capire Francesca più che Davide e le tue magnifiche descrizioni fanno il resto!!! Anche questo capitolo: una scena semplice, mare, scottature....descritto in maniera perfetta, con qualche scorcio dei pensieri dei nostri (nostri nel senso di chi li ama,poi sono tuoi ovviam)adorati Fra e Davy. Bravo,bravissimo, come sempre. Al prox cap! Ciao.