-9 (mesi)
di Egomet

30/04/09, ore 15:11

Ciao! Temi che i battibecchi tra Francesca e Davide non finiranno? Beh, io lo aggiungo alla lista dei motivi per i quali vale la pena seguirti. E' confortante sapere che non staranno tutto il tempo a pomiciare, mantenendo il loro bel caratterino!
Sembra che manchi davvero poco al parto, eh? Non vedo l'ora di scoprire quali sorprese ci riservi, a partire dal nome che vorranno dare al bimbo (o alla bimba!). Mi fa piacere sentirmi dire che le mie recensioni ti aiutano! Alla prossima! Martina

30/04/09, ore 09:09

oddio tragedia immane mi stavo per perdere il cap 17... come ho fatto a non accorgermene???
ok, a quanto pare il giorno X si sta avvicinando... hai trasmesso molto bene lo stato d'animo di francesca, non so come tu faccia a sapere cosa si provi durante la gravidanza, ma la scena è pareccchio realistica (o almeno credo, ma dovrò parlarne con francesca...XD)
Ma io mi chiedo: ma perché cavolo non si mettono insieme??? si piacciono, si vogliono, si... amano?... cosa li trattiene??? ma io dico...XD ora smetto di sclerare, sono tutta matta....T.T
(Risultato compito di matematica:7 ... sono un caso disperato in compenso ho preso 9 e mezzo al compito d'inglese^_^)bacioni e grazie per aver sopportato e star sopportando i miei scleri!XDXDXD

29/04/09, ore 21:29

Adoro il fatto che aggiorni con regolarità *_* che bello! E' stato stupendo trovare il nuovo capitolo dopo una giornata massacrante. Ma quanto sono fantastici 'sti due?ù_ù Li voglio in casa (sìssì tutti e due!!!). Un capitolo dolce e bellissimo, descrivi sempre le loro sensazioni in modo così perfetto che non so più quale altro complimento farti! Sei bravissimo *__*! appena ho tempo disegno di sicuro, tranquillo, sono ispiratissima!!!

29/04/09, ore 17:34

Ho capito che non sei tifoso del Napoli ;) [tra parentesi mio zio m'ha portato un pettone di torta blu su cui era scritto NAPOLI NEL CUORE XD] Dolori alla pancia eh?! O.o Fra poco il povero Davide si ritroverà il lettone bagnato... ;)

29/04/09, ore 17:00

Francesca. Ecco cosa c'è di te nel capitolo precedente: prima o poi dovrò fare una statua alta 30 metri alla tua ragazza... Ha ispirato il personaggio più bello della fic! ^_^ Passando al nuovo capitolo: mi sa che Francy sta per partorire, vero? Non vedo l'ora di scoprire come sarà il nuovo mini-personaggio! Bimbo o bimba? L'importante è che somigli alla mamma e non al papà *me troppo simpatica* Comunque, tutto il capitolo è dolcissimo, eDavide che consola Francesca è troppo tenero! Continua così, sei bravissimo... =)

28/04/09, ore 23:31

Ciao! Seguo questa storia da quando l'hai iniziata, ma solo adesso trovo il tempo e le parole per commentarla...Sai, quando leggo gli ultimi capitoli che aggiorni, mi rimane sempre quel senso di curiosità di leggere il prossimo capitolo, di sapere come vanno a finire le cose, e ho notato che, per me, questa storia non è come le altre che ho letto qui su EFP, che mi piacciono al momento della lettura e poi me le dimentico già il giorno dopo, no questa storia con ogni capitolo che scrivi mi lascia dentro qualcosa, emozioni spesso anche contrastanti, mi lascia amarezza,simpatia,dolcezza... bhè... quello che mi lascia poi dipende dalle cose he scrivi ^^ Ma ho notato anche che spesso durante il giorno mi ritrovo a pensare a questa storia e penso che non sia da tutti riuscire a far entrare qualkosa nel cuore degli altri e bhè... tu ci sei riuscito... Mentre leggo poi(non mi afferrate x pazza xò) mi ritrovo a sorridere, a imprecare mentalmente e anche a commovuermi... La tua storia è bellissima ed è scontato farti i complimenti... Ma a me nn me ne frega e te li faccio lo stesso ^^ Davvero complimenti, stai creando una storia davvero come poche ^^ Ciao

28/04/09, ore 16:41

è una delle storie più belle che abbia mai letto:) continuala perchè è fantastica:):):)

28/04/09, ore 11:59

Sono tornata ieri sera... Il paese di San Marco sta sempre li! ^_^ Complimenti per il capitolo, nel quale si ritrova molto di te: ora amo ufficialente la coppia formata da Davi e Francy, che da quando hanno iniziato un contatto più intimo sono diventati i mei preferiti... Le loro piccole liti sono impagabili e Francy è troppo simpatica *me adora i suoi modi di fare!!!* sei uno scrittore nato, continua così! ci sentiamo via mail :) ps: i ricodi che mi hai risvegliato con l'altro capitolo sono davvero molto felici, grazie!

27/04/09, ore 16:03

Oh, sì. Ho fatto la ola, giurin giurello! :) *-* Questo capitolo è proprio de-li-zio-so. Finalmente scopriamo che Francesca contraccambia, eccome se contraccambia! Mi fa piacere che, nonostante abbiano dato una svolta al loro rapporto, siano rimasti i battibecchi che ci fanno amare i tuoi personaggi. Questo, ti prego, non cambiarlo mai!
Per quanto riguarda ciò che ho scritto nella scorsa recensione, non intendevo dire che i capitoli transizione sono 'inutili', anzi apprezzo il fatto che non ti limiti ai fatti principali ma racconti anche dei momenti un po' più di stallo magari, il che rende la storia ricca e interessante.
L'unica cosa che immaginavo avresti trattato in modo più diffuso è il ritorno a scuola. Dopo tutte le preoccupazioni di Fra per nascondere il pancione e le voci di corridoio delle oche pettegole, pensavo avresti dedicato una buona parte del capitolo alla reazione dei suoi compagni, e alla conseguente reazione di Francesca stessa. Questo, ovviamente, secondo il mio modesto parere!
Al prossimo aggiornamento! Martina

27/04/09, ore 15:00

Ciao. Non hai descritto bene Francesca, ma benissimo!!! Tutta la storia è bellissima, cresce ad ogni capitolo, come il pancione di Francy... Ora comincio a fantasticare sul sesso del bambino!!! Bravissimo!!!! Ps: non credo abbia bisogno di imp nessun segreto, sei già bravissimo, non ti servono!!!! Complimentissimi!!!

27/04/09, ore 10:11

[Piccola parentesi: ieri il Napoli ha vinto! Non sono tifosa ma mio zio comprerà sicuramente la torta... :) GNAM ] FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEE! No, dico, era ora, stiamo aspettando questo momento dal primo capitolo... manca solo la nascita del bambino/a e poi siamo apposto! XD

26/04/09, ore 23:42

ciao!! dopo ben 16 capitoli ho preso la tastiera in mano e ho deciso di scriverti una recensione!!avrei dovuto farlo prima per farti i complimenti per come scrivi, ma sempre meglio tardi che mai!!XP questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto!!finalmente davide e francesca si sono decisi a fare qualcosa!! poteva svegliarsi un po' prima...XD secondo me erano già innamorati da molto prima che lo capissero...almeno almeno hann cominciato quando lei andava al bar insieme a lui.... comunque ancora bravo!! aspetto il prossimo capitolo!!! kiss

26/04/09, ore 21:15

AmoVe! Aggiornamento favoloso, veramente... oddio ma come fai??? Come??
(Clausola: va bene, non ti dirò che odio la matematica. Se dirti che la adoro, che vivo per i calcoli, che la mia missione nella vita è calcolare a mente la radice quadrata di 166679044,8871-che tra le altre è 12910,423884873029218319266610997, se t'interessa-, che niente la mattina mi rende allegra come il compito di matematica... bè allora te lo dirò, ma solo perché ti voglio bene... *me piange desolata... sono una letterata io!!*)
Ma andiamo a spulciare il capitolo!..."tanto c’era il bambino che mi faceva compagnia"... che tenerezza. Penso sia la cosa più tenera che Francesca abbia mai detto, finalmente ha accettato il bambino!!!*me salta sulla sedia*
Poi: "Facciamo l'amore?"... oddio. Finalmente!o.O Ebbene, non solo gli istinti di Davide sono riafforati, vedo. Sono un pò gelosa... ^_^ Seriamente, sono rimasta colpita. Ehm... tu sei molto bravo a descrivere le scene... uhm... ehm... come dire..... ci siamo capiti, no??*ammicca* Diciamo che un capitolo del genere non passa inosservato!!!!! Bravissimissimissimissimissimo!!
P.S: posso aprire un fanclub in tuo onore???XDXDXD

26/04/09, ore 20:14

Non ho mai recensito finora ma con questo capitolo mi sento di farlo. Come tutti i lettori credo, speravo che il rapporto tra Davide e Francesca si evolvesse, eppure forse non ero ancora pronta a vederli assieme. Questo capitolo mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca, mi piacerebbe vedere un Davide che si impunta, un Davide più deciso, passionale. E intanto si avvicina il momento del parto ^^

26/04/09, ore 20:13

Cavolo, hai aggiornato subito*_* Che bello! Dunque, ok, non sarà la storia più bella, ma che posso farci? Sono esaltatissima! E poi questa svolta ci voleva proprio... aaah *sospiro da inguaribile romantica* Comunque recensire era il minimo, ero così rapita dalla lettura! Avrei voluto commentarli tutti ma sai com'è...il sonno e il lavoro da sbrigare, argh! Non capisco perchè la tua prof dica che non ti perdi in chiacchiere in tono dispregiativo u__u Io la trovo una gran dote, poi la preferisco, perché almeno non annoi chi legge con pompose descrizioni u__u quindi BANNATA la tua prof XD Figurati per i complimenti, te li meriti tutti e te li rinnovo ringraziandoti anche per il postaggio veloce *_*! Per il disegno... di norma se lo dico lo faccio, però siccome spesso ho avuto brutte sorprese dagli autori (che prima si rivelano tutti umili pucciosi e carini e poi si trasformano in mostri -__-), vedrò :) (in realtà ho solo bisogno di tempo, perchè qui c'è sempre da fare T_T). Buon inizio settimana :)