-9 (mesi)
di Egomet

04/05/09, ore 17:42

Aaa... Che carina che dev'essere!! Me la immagino.. L'istinto di mamma è irrefrenabile, credo. DIo.. BEllo sto capitolo! Ade ti lascio, così.. un sorriso sulle labbra, due tre parole di troppo e.. Niente..!

04/05/09, ore 17:31

Allooora intanto buongiorno! =D Il capitolo è bellissimo, stupendo, fantastico, c'è una tensione che pochi sanno trasmettere..lo ribadisco, Davide è davvero un angelo (portarsi in braccio Francesca per tre piani non è facile..ahaha!!)..è stata davvero commuovente la scena in cui nasce la bambina e quando Davide nonostante tutto si è preso cura di Francesca che era veramente distrutta..povera, che dolorrr =S. Fra i due c'è una complicità e un intesa bellissima, si riesce a capire e a percepire anche dagli sguardi che si scambiano e che tu sei riuscito a descrivere perfettamente. Finalmente tutti e due si sono accorti quanto quell'amore, che cercavo di nascondere in un loro angolino del cuore, forse per il troppo orgoglio e paura, sia uscito fuori. Ho adorato tantissimo la parte dove Francesca prende tra le braccia la piccola ma soprattutto quel piccolo sentimento di gelosia che in un certo senso prova Davide nel vedere quanta attenzione da Francesca alla piccola..è stato molto divertente e bello. Che dire..sei stato ancora una volta bravissimo..e..non vorrei essere stata nei panni della povera Francesca che ha dovuto vedere, molto probabilmente, le stelle dal dolore..Il libro di medicina è servito tantissimo a quanto vedo, è anche giusto e onesto scrivere la verità e non cose conosciute per sentito dire..è stata una cosa molto bella da parte tua.. =D Il nome poi è bellissimo..Emanuela..lo adoro..secondo me ci sta a pennello..poi non so.. =D Non vedo l'ora di conoscere il continuo e la vita da genitori di Davide e Francesca..ahaha..povera bambina (quei due quando volgiono sanno essere davvero un disastro..ù_ù ahaha!!)...scherzo =P!! Ciaooo al prossimo capitolo!! BRAVISSIMO!!! FeFeRoNzA...

03/05/09, ore 23:21

Ciao!ormai è dall'inizio che seguo questa storia e devo dire che mi ha preso proprio tanto,ogni capitolo sempre di più con l'evolversi dei personaggi. Hai scritto di tanti valori tutti insieme come la responsabilità,la maturità,l'amicizia,la famiglia,l'amore,la solitudine e quello più importante di tutti,il valore della vita.Stai scrivendo una storia a dir poco fantastica che come ho detto racchiude tante emozioni tutte insieme e descritte da te,sembra come viverle realmente,mentre le leggo. Il capitolo della nascita è stato bellissimo.Uno dei più belli che tu abbia scritto,a mio parere. Ti seguirò ancora perchè mi stupisci sempre,mi tieni incollata al pc e perchè scrivi di cose importanti in modo originale e sempre con quel giusto tocco d'ironia e fantasia che nella vita ci vuole. Al prossimo capitolo.GRAZIE perchè hai condiviso questa storia con noi! a presto!:) ps...mi luccicavano gli occhi quando la bambina è nata,dopo tanta sofferenza di France..ancora i miei complimenti!!Ciaooooo

03/05/09, ore 13:30

Tesoro! Un capitolo dolcissimo...ogni parola mi ha letteralmente tenuta col fiato sospeso. In effetti, non credo di essere esattamente in grado di formulare una recensione decente, a dirla tutta. Io ancora mi chiedo come tu abbia fatto a descrivere in maniera così precisa una scena del genere; per quanto film e fiction possano essere fedeli, qualcosa mi dice che tu devi aver provato un'esperienza del genere. O, allora, hai un'ottima immaginazione. Credimi, dalla maniera accurata in cui hai descritto le sensazioni di Francesca, se non sapessi che sei un ragazzo avrei creduto che fossi una donna. Complimenti! Martina
P.S. Davide aveva un nome in mente, un'idea improvvisa che gli sembrava di avere da molto più tempo, ma alla fine il nome l'ha scelto Francesca, giusto? E' stato un gesto molto nobile aver fatto scegliere il nome alla mamma, come del resto è stato dolcissimo il saper farsi da parte in certi momenti delicati. Ma quello che io mi domando è: che nome aveva in mente Davide per la nuova arrivata? Sono curiosissima di saperlo! Un bacio! :)

02/05/09, ore 21:38

che bel capitolo *O* come mai emanuela? *.* altra domandina u.u ma la storia è - leggermente - autobiografica?

02/05/09, ore 21:22

Spero solo che con l'arrivo della piccola il rapporto tra Francesca e Davide non cada a pezzi. Ma sono anche felice che guardando sua figlia abbia capito quanto sia bello essere mamma. La paura del dolore è qualcosa che mi spaventa...a me solo un taglio e sento un dolore bestiale...non voglio pensare al giorno in cui diventerò mamma...credo che quel medico dopo andrà in un manicomio.. Vabbè ho solo 16 anni,lasciamo perdere. La prima cosa che ho detto appena ho iniziato a leggere il capitolo è stato "Oh C***o",perdonami l'essere volgare,ma in quel momento ci stava. Povera Francesca,non voglio pensare a quanto abbia sofferto. Davide mi è sembrato così carino e dolce ,anche in questa situazione. è stato bello vederlo spaventarsi e ricordarsi un qualcosa di essenziale anche in una situazione come questa. Si capisce subito che è una persona che ascolta davvero e che quando parli non fa altre cose,ti presta attenzione... Non è che se magari trovi un ragazzo del genere mi fai un fischio?Magari inventano una macchina per far diventare reali personaggi fittizi.. No povero Davide,poi si ucciderebbe a stare con una come me...altro che Francesca,io sono peggio.. Instabile,insicura,lunatica e perennemente scazzata...Ci vorrebbe solo un santo.. Beh comunque complimenti davvero...sei fantastico!

02/05/09, ore 20:57

Devo dire che questo capitolo è stato meraviglioso.. Credo che non ci siano parole per descrivere. L'ho riletto 10 volte.. Hai presente come quando guardi un film e c'è una scena che ti piace così tanto che tu te la riguardi ,riguardi,riguardi,fino a sapere esattamente tutto quello che succederà e le parole che i protagonisti si dicono?ecco per me adesso è cosi. Questa storia è una specie di film reale ed io mi sto riguardando una scena che considero eccezionale. Io non so come tu faccia a scrivere in questo modo..me lo chiedo da un bel pò,esattamente da quando ho cominciato a leggere il primo capitolo.. Non credevo che ci sarebbe mai stata una storia,riguardante episodi che non mi sono ancora accaduti personalmente,che potesse prendermi in questo modo. Ed hai una sensibilità impressionante nel descrivere scene che alcuni potrebbero persino scrivere male. Tu no.Tu descrivi nel modo più vero,semplice e reale possibile. Francesca non è la semplice ragazzina quasi 17enne che si ritrova incinta e allora scoppia la tragedia. Francesca è una ragazza che sa essere forte e fragile allo stesso momento come tante persone in questo mondo. In questo forse mi assomiglia. A lei non piace sentirsi debole,non le piace cadere e non sapere rialzarsi,non le piace chiedere aiuto.E in questo credo di assomigliarle troppo,forse è anche per questo che all'inizio non mi piaceva. Avevi in un certo senso descritto la parte del mio carattere che io detesto,e non lo sopportavo. Ora invece questa nuova Francesca mi piace molto. Perchè adesso non ci sono solo "difetti"ma ci sono anche pregi. e poi questa situazione con Davide,io l'adoro...

02/05/09, ore 20:32

Perdonami se non ho recensito subito ma sono stata a Napoli ed ero senza computer..mi è mancata molto la tua storia a dire la verità.. Mi è mancato un pò tutto...la dolcezza di Davide,la testardaggine di Francesca.. Mi piace un sacco l'evoluzione che le hai dato sai. Francesca all'inizio non mi piaceva proprio. La consideravo solo una ragazzina arrogante,irritante e antipatica. Poi pian piano mi sono ravveduta sul suo conto. Lei come tutti ha i suoi problemi,i suoi pregi,i suoi difetti e bisogna accettarla così per come è. Davide beh,io l'ho adorato dalla prima volta che ho letto il suo nome. è un ragazzo carino,responsabile,divertente e allo stesso tempo comprensivo..uno di quei ragazzi difficili da trovare. Beh adesso corro a leggere il prossimo capitolo..

02/05/09, ore 18:53

bellissima storia:)

02/05/09, ore 18:32

Inutile che io ti faccia sempre i soliti complimenti [vatti a leggere i commenti precendenti... Interista! XP]... Emanuela? Emanuela?! Con tutto il rispetto per il nome ma non mi piace neanche un pò! :( vabbè fa niente, almeno è femmina! E... mi hai fatto passare la voglia di avere figli! Chi lo sopporterebbe tutto quel doloreeee?! nonono!

02/05/09, ore 16:26

è nataaaaa!!!! mamma mia mi ero persa il penultimo capitolo!!!! chew meraviglia!!! sei bravissimo!!! Ora che faranno Francy e Davy??? Complimentissimi, davvero. Un bacio.

02/05/09, ore 15:21

è nato! è nato! Anzi scusatemi è nata! Viva la vita come siamo feeeeliciiiiii! Ha ragione Francesca! La bambina deve essere uguale alla mamma, dopo tutta la fatica per metterla al mondo! Ma non escludiamo il papà, povero Davide, che l'è stata accanto tutto il tempo. Ora la famiglia si allarga a 3!! Ma siamo impazziti? Cioè, sono impazzita? Mi sono dimenticata del creatore di tutti loro... :O COmplimentissimi ( anche se non è corretto ) a te, che hai creato questi personaggi e la storia. Hai uno stile di scrittura meraviglioso, così come le tue idee. Capitolo meraviglioso. Continuerai vero ? *-*

02/05/09, ore 15:18

Perdonami, ma se la tua Francesca riesce a sopportarti è già una grande... A dispetto della sua reale altezza: FRA SEI GRANDEEEEE!!!!! ^_^ Passando al capitolo, che dire? Se si leggesse solo questo sfiderei chiunque a dire che a scrivere sia un uomo e non una donna già mamma: la scena del parto è stata emozionantissima e sapere che finalmente Davide si sia dichiarato -sebbene in maniera poco convenzionale- mi rende molto felice... Emanuela... Bel nome, complimenti! Semplice ma molto carino. W le donne! :) A questo punto, l'importante non è a chi somiglia, ma il bene che sicuramente la sua mamma le vorrà (perchè gliene vorrà tanto, vero?). Davide mi sembra già innamoratissimo della sua strana ma bella famiglia, Francy deve ancora adattarsi a questa immensa rivoluzione nella sua vita... Un consiglio: appena possibile, unabella cena tra Davide, Francesca, Damiano e la famiglia di Davide per presentare Emanuela a tutti. E poi un giro in città per farla vedere agli amici delle carte ^_^ Continua così, sei bravissimo! E salutami la grande Fra... A presto :)

02/05/09, ore 14:46

capitolo bellissimo ed emozionante! Anche se... non so se sia così per tutte, ma mia madre mi ha spesso raccontato che durante il parto non ha sentito un briciolo di dolore. è la dilatazione che fa male. Ma come ho detto, non so se sia così per tutte, e comunque sei stato fin troppo bravo... non mi dilungo, però sei stato bravissimo! p.s: l'unica recensione senza scleri, visto che brava?XD

30/04/09, ore 22:27

Buonasera! Caspita è arrivato il fatidico giorno...aiutoooo..ahahah Le scene del letto sono troppo belle e dolci, niente di esagerato e smielato. Povera Francesca che doloooreee..sono curiosissima di leggere la scena del parto e di vedere la faccia che farà Davide alla vista del suo piccolissimo bimbo =D. Chissà se Francesca cambierà comportamento nei confronti del bambino?? Speriamoo..Al prossimo "fatidico" capitolo..Ciaooo! ^_^ FeFeRoNzA