Wolf Hall Lifelong Passion Neverendig Love
di queenjane

11/04/16, ore 14:29

Una sorpresa dopo l'altra... Emozionante e prezioso, questo matrimonio, presente la figlia a rappresentare un amore che non avrà fine. Non mi stancherò mai di ripeterlo: davvero, avrebbe potuto andare tutto così... Aspetto sviluppi, per conoscere se i guai derivanti dallo scandalo della collana potranno in qualche modo intaccarli e se vista l'età e la possibilità di sposarsi data loro dalla legge, diranno al Generale dell'avvenuto matrimonio. A presto.

11/04/16, ore 14:20

Di ore e giorni ne sono passati davvero molti... anni interi, pieni di tutti gli errori di questa regina sempre più lontana dal suo popolo e di loro che ormai assenti da tempo assistono agli eventi sempre più consapevoli della fortuna di poter essere insieme. Un frammento di storia descritto con competenza e scioltezza. Complimenti davvero.

11/04/16, ore 14:14

Davvero, non ci avevo pensato. Per qualche motivo go sempre pensato che la loro vita fosse vincolata alla Reggia, alla Francia... Invece questo incarico per servire comunque il Te ma lontano da Palazzo, dalla Corte e da ogni cosa li potrebbe in qualche modo "scoprire" mi è piaciuto moltissimo. Molto brava!

11/04/16, ore 06:48

Sono teneri nella loro proibita complicità....e consci di poter rischiare severe punizioni ma nonostante ciò, non sanno stare lontani!
Brava!
Sandra

11/04/16, ore 06:27

Scorcio storico che negli ultimi capitoli si é intensificato.
Maria Antonietta non sa ancora quanti guai le porteranno quella splendida collana e la lettera data alle fiamme.
Per contro, Oscar, sembra proprio vivere un'altra vita.
Sposata, innamorata, madre. Nuovi incarichi per entrambi. Ma riusciranno davvero a stare lontano dagli eventi che si preannunciano in Francia?
Sempre tutto curatissimo, con un' attenzione alla parte storica che ti fa onore. Non si può non rimanere affascinati da tali e tante descrizioni e aneddoti.
Sempre bravissima.

11/04/16, ore 05:58

Insieme.
Lontano.
il desiderio di Oscar realizzato.
Due madri...così diverse....ma finalmente madri.
Bravissima

10/04/16, ore 23:20

Che bella questa storia, che classe!
Affresco perfetto e limpido del quadro di una Corte corrotta e degli intrighi dei suoi personaggi più influenti.
Un erede al trono che non arriva, mille congetture e tanti pettegolezzi. Ed ecco un altro personaggio chiave: la Polignac, che se la girò e rivoltò tra le mani sua maestà la Regina. Arsa di potere, lusso, Gloria.
Spettatrice speciale di tutto ciò la tua deliziosa Oscar.
In Lei sempre, un unico pensiero, cioè la sua famiglia.
Con la forza delle parole che tu ottimamente utilizzi ho davvero visto quegl'occhioni azzurri fare quella domanda alla madre. È ho ben chiaro perché Oscar mantenga questo distacco e abbia come unico scopo il bene delle persone alle quali tiene di più. Elisabeth e André.
Pura poesia. Bravissima

10/04/16, ore 23:04

Mentre le cose si stanno davvero mettendo male per la regina, la bella famigliola è felice e ben sistemata.
La bambina è degna di cotanti genitori!!!
Un abbraccio

10/04/16, ore 21:27

Bello bello bello... finalmente una coppia a tutti gli effetti e per il bene della bambina. Bravissima 😘

10/04/16, ore 21:23

Ecco, ci sei riuscita di nuovo.. le lacrime della Balandier su un piatto d'argento. Bellissimo tutto lo scorcio storico, ma il pezzo del matrimonio è così struggente, così vibranti di verità quei pensieri di Oscar...che mi hanno stretto la gola. Grazie..
Un bacio
Cecile

10/04/16, ore 20:42

Inutile dirti che la scelta di farli sposare lontano da tutto e da tutti non me l'aspettavo, ma, data l'età d'entrambi, la presenza di Elisabeth che sta crescendo e la distanza da un mondo ostile, mi sembra una scelta bellissima e più che giusta. Anche se non sarà certo un anello a suggellare ulteriormente una promessa, che già si sono scambiati molto tempo prima e che è diventata verità con l'arrivo della loro creatura.
In ogni caso, attendo sempre con curiosità l'intreccio tra la storia di Francia del periodo in contemporanea con la loro...e le scelte che ne deriveranno.
E brava Queen...
Tamara Alessandra.

10/04/16, ore 19:44

Infine le nozze!
Confesso che sono andata a controllare che la storia non si concludesse cosi`, in effetti ci starebbe tutto....e ora?
Con cosa ci sorprenderai?

10/04/16, ore 10:27

Ma come sono già in russia?! Loro tre?!
E cosa fanno lì? Forse pubblichi talmente in fretta che mi sono persa dei particolari...
In ogni caso ne sono felice! L’importante è che siano insieme alla loro bambina.
Il resto è davvero interessante. Ci fornisci dei piccoli trattati di storia, con grazia e delicatezza

10/04/16, ore 07:59

Un capitolo tutto storico, questo, è io continuo a sorprendermi del come ti riesce a narrare di storia usando questi toni così piacevoli. A presto!

09/04/16, ore 21:43

Capitolo storico importante. Si avvicinano avvenimenti fondamentali per la regina di Francia. Oscar e André soltanto spettatori, ma ci sta. In attesa che tu ci racconti ancora di loro. Bravissima come sempre nel cavalcare la Storia.
Un bacio Cecile