Wolf Hall Lifelong Passion Neverendig Love
di queenjane

11/03/16, ore 22:38

Ancora immagini rubate, attimi nascosti al mondo, che fanno vero un sogno e rendono concreta un'esistenza finta.
Belli profumi e sapori... e come sempre, deliziose le note storiche.

11/03/16, ore 22:27

Raffinatissimo! Evocativo e poetico. Davvero incredibile come riesci a mescolare Storia e immaginazione tanto bene ed in modo così verosimile. Bravissima. Loro sono adorabili e da romanticona non vedo l'ora che Oscar dichiari apertamente il suo amore ad André. Mi piacerebbe presto un dialogo tra loro.. :-)) un bacio
Cecile

10/03/16, ore 22:31

Che bello questo ricordare di Oscar dei loro momenti di passione.. davvero emozionante. In fondo parliamo di una storia d'amore in cui tu però aggiungi sapientemente pezzi di Storia in modo originale e mai noioso. Bravissima. Ceci

10/03/16, ore 17:19

Certo che ha dei bei confronti da fare, la madre, la Delfina, le sorelle...e ne esce sempre vittoriosa.
Mi preoccupi...troppi capitoli sereni e felici...cosa stai architettando?

10/03/16, ore 17:07

Un momento di riflessione davanti al fuoco, che include i ricordi vividi e caldi che l'amore lascia sulla pelle e le constatazioni realistiche e fredde che giungono dal vuoto circostante. Il tutto ammorbidito dal pensiero di quelle braccia e quegli occhi che la attendono. Superbo.

10/03/16, ore 14:47

Sembra davvero che tutto possa scorrere accanto a oscar ora che il suo legame con André si è fatto solida certezza. E questo è molto appagante oltre che piacevole.
A presto, elegante come sempre nel dipingere una corte che pare vivere di dettagli e pettegolezzi.

09/03/16, ore 23:15

Cresciuta molto in fretta, questa Oscar, matura nel comprendere l'immenso valore del legame che la lega ad André. Legame che vede addirittura maturare ed evolvere, giungere forse ad una maternità, ma del quale assapora tutto, attimo dopo attimo, respiro dopo respiro. Sempre bello. Bravissima.

09/03/16, ore 19:19

Carissima sister questo capitolo mi fa pensare ad un rapporto che supererà molte difficoltà! Bello che Oscar sia così ferma nelle sue idee e volontà. Stupendo e romantico il finale.. Il romanticismo dà più colore e valore alla realtà. Brava!! Un bacio dalla tua pen sister!

09/03/16, ore 18:48

Oscar é una vera femmina.
E come le donne innamorate, arriva anche a pensare a un figlio...
Ma certo é un'idea folle...
Chissà se però la gatta, dai e dai, ci lascerà lo zampino?!

08/03/16, ore 22:19

Certo che, nella "ricorrenza" delle donne, ci ricordi quanto sia sempre colpa della femmina se non riesce a procreare...vedi la Delfina, protagonista e "principale indiziata" delle malignità di corte.
...e di come questo" regalo" per Maria Antonietta, diventi sciagura ( adesso) per Oscar. Assolutamente liberi, poetici, sensuali nel momento della "resa", che non diventa però mai completo abbandono perché bisogna proteggersi l'un l'altra. Solo per amore.
Ti aspetto...
Tamara Alessandra.

08/03/16, ore 21:21

Teneri, delicati, un André poetico, eppure pragmatici ed attenti.
E povera MA, che momenti bui....
A presto, un bacio

08/03/16, ore 09:40

Bellissima il contrasto tra l'opulenza dei colori, del fasto, della magnificenza "finta" del castello di carte Versailles e la meraviglia opalescente di una bolla di sapone. L'amore che brucia dentro ed una nuvola di bolle intorno... Di una poesia quasi commovente. Bravissima Jane.

07/03/16, ore 22:48

No bolla di sapone! No!
la loro è una storia vera anche se non ancora dichiarta. Una bella bolla però dove sopravvivere al resto del mondo

07/03/16, ore 21:50

Lo so che mi ripeto, ma è così: adoro la costante alternanza tra il ruolo pubblico ed impeccabile dei due, ed il ( quasi) totale abbandono ai "deliri" dell'adolescenza, compresi quelli amorosi, che qui hanno ormai il ruolo preponderante...Camminano sempre su una fune, Oscar ed Andrè...una corda tesa da altri, ma che, nonostante "bambini non lo siano stati mai", sanno trattare alla perfezione...
Sempre grande, Queen...
Ti abbraccio.
Tamara Alessandra.

07/03/16, ore 20:52

Quiete e tempesta... Eh già, la vita di Oscar non è affatto inquadrata e solitaria come nell'originale. Non è distaccata dai sentimenti e dal cuore. So bene che sta per arrivare Fersen... Ti prego!! Meraviglioso e dolcissimo capitolo un bacio Cecile