Wolf Hall Lifelong Passion Neverendig Love
di queenjane

26/03/16, ore 09:59

Che tenerezza l'incontro con la figlia e nello stesso tempo che strazio!
Mi hai fatto tremare e dubitare di Oscar nel momento dell'incontro con Fersen...
Non fare brutti scherzi!!!!!

26/03/16, ore 08:51

Che bello vederla mamma, sarebbe stato bellissimo. La bambina è un carico di dolcezza. Un abbraccio 😘

25/03/16, ore 23:25

Innanzitutto grazie... È un grandissimo onore essere citate in una storia come la tua, soprattutto in un capitolo intenso e dolce come questo. Dove c'è molta "storia", molta della "storia originale" di Lady Oscar, il ballo e Fersen ad esempio, e infine moltissimo della "tua storia" con Oscar mamma, tenera ed innamoratissima della sua bambina... Amo questi tuoi ragazzi irruenti ed appassionati, incredibilmente consapevoli di quanto, per l'amore, valga la pena sacrificare. Mi piace sempre di più, complimenti.

25/03/16, ore 22:56

Incantata!
Estremamente elegante, sofisticata, colta e poetica.
Sicuramente un fiore all'occhiello di questo fandom.
Raggiunta in corsa, non posso non fare un breve sunto degli ultimi capitoli letti e di ciò che mi ha colpito.
Per prima cosa, Tonietta e la sua irruzione nella Storia e nella vita di Oscar.
Un parallelismo perfetto, metti di capitolo in capitolo la vita delle due a confronto.
L'insofferenza e l'immaturità della delfina (alle quali dobbiamo aggiungere le beghe di corte e i "non rapporti" matrimoniali) da una parte e l'innamoramento e la risolutezza di Oscar.
Questa Oscar è semplicemente adorabile.
Lo è perché l'hai resa concreta, risoluta e matura  senza farle perdere  freschezza e innocenza  che continuò a percepire nonostante la sua situazione personale non sia più quella dell'inizio della storia.
Stupendi Loro, come coppia e come ce li racconti.
La geografia del corpo di ognuno imparata a memoria, un ti amo che tarda ad arrivare (ma che arriva, eccome) ma che viene urlato da ogni singolo gesto, il sesso sfrenato e passionale con quell'ansia tanto reale che si manifesta nell'attesa delle "regole", la gelosia di Oscar nel riconoscere sguardi di ammirazione per il suo André.
"La prima volta di tante cose": questi sono Loro.
Il viaggio a San Pietroburgo profuma di libertà ...e di tanto altro.
Il capitolo 36 è di una bellezza e poeticità che non so trovare le parole per descrivere al meglio cosa ne pensi. Dovrò necessariamente "essere banale": Sublime, bellissimo, perfetto!
Una Oscar matura ci racconta della figlia, frutto del suo amore per André.
E non è una Oscar cresciuta improvvisamente, spaventa, rassegnata, ma é una Oscar consapevole del suo amore e delle sue nuove responsabilità. Benvenuta Elisabeth!
Bello come sei riuscita a raccontarci le sue emozioni nel tenerla in braccio, nel cullarla, il vuoto dell'assenza, la gioia del ritrovarsi.
La rec cumulativa inevitabilmente porta a sorvolare su aspetti che avrebbero meritato di essere citati e me ne dispiaccio.
Ma un super Bravissima te lo meriti tutto.

25/03/16, ore 22:01

Se nei capitoli precedenti si sentiva netto il contrasto tra Oscar con la maschera di perfetto soldato ed erede ed Oscar innamorata pazza di Andrè e libera d'essere sé stessa, in questo il dualismo stride. Anzi "urla".
Oscar madre è di un'inconsapevole ed abbandonata tenerezza. Fiera ed orgogliosa giovane genitrice, si nutre famelica della vicinanza della sua piccola. Fa "provvista" di Elisabeth, sino al prossimo agognato appuntamento.
E per fortuna che accanto a lei, come un balsamo che lenisce, c'è Andrè.
Mi piace che mi rassicuri sull'importanza che ha lui nella vita di Oscar, malgrado l'ingresso in scena di Fersen...ma i due hanno "condiviso" davvero l'impossibile ormai...
Ogni volta mi tocchi il cuore.
Ciao Queen!
Tamara Alessandra.

25/03/16, ore 19:20

Un capitolo intenso. La nostalgia per la bimba, l'incontro con Fersen! Meraviglioso come sempre e sempre più incalzante la storia e interessante.. Bello! Sarò ripetitiva ma le uniche parole che trovo sono queste.
: -))) un bacio sister
Cecile

25/03/16, ore 19:12

Bellissimo, intimo e suggestivo capitolo. La tua Oscar madreè strepitosa! L'originalità della trama è uno dei punti di forza della storia. Così come loro due, insieme sono splendidi e il raffronto tra Oscar e Antonietta. Bellissimo ed emozionante come sempre! Un bacio Cecile

25/03/16, ore 18:46

Capitolo per me duro, la balia, la lontananza, sai cosa intendo.
Oscar così diversa da MA, così consapevole.
Rimarrà in questo limbo?

25/03/16, ore 14:57

La principessa continua a dover sostenere il confronto con le donne, più o meno della sua stessa età, che invece che ragazzine sposate stanno conoscendo la vita di madre e moglie... devono essere stati anni umilianti e difficili...
Ora si affaccia l'ombra del conte. Spero che in questa storia Oscar non subisca il suo fascino... ma mi sembra davvero impossibile, considerato quello che sta già vivendo.
A presto

24/03/16, ore 20:53

Eh, già nello scorso capitolo non avevo pensato al " problemino " della minore eta'.
Nonostante ciò spero nel rapido ricongiungimento.
Anche perché Oscar è fiera della sua maternità.

24/03/16, ore 09:23

Ci sveli l'arcano... il piano perfetto per salvare la faccia... capra e cavoli, si direbbe.
Hanno dovuto sacrificare qualcosa... per salvare l'apparenza. Ma solo la bimba, è un poco lontana, no? André, invece, è sempre lì, al suo fianco... giusto?
Molto bello il contrasto fra Oscar e Antonietta... una donna a metà, apparentemente, che invece è già madre; una donna regina, che in realtà è ancora bambina...

24/03/16, ore 08:53

Lo so che mi ripeto ma la cosa che più mi colpisce, in questa storia, è la sua estrema veridicità... Due ragazzi che crescono in perfetta simbiosi, che si scoprono, che comprendono di amarsi e comprendono quanto sia raro e prezioso il sentimento che vivono. E che accettano e accolgono il frutto di questo amore per ciò che è: un meraviglioso compendio. Molto bella Oscar che racconta la sua gravidanza, così naturale e golosa e bellissimo il gesto con cui accoglie i vagiti di Elisabeth... Quelle braccia alzate, come una resa alla vita ed una vittoria al contempo, naturale ed istintiva come poche hanno saputo caratterizzarla. Belli i primi mesi con la piccola, teneri e veri anche quelli, e bellissimo il risveglio appoggiata a lui. Come sempre... Sono felice abbiano vicina la bimba, anche se condivido l'idea di non renderla ancora troppo "visibile" per salvarla da un mondo che è ancora loro troppo ostile e attendo con trepidazione il proseguo. Una storia che mi sto godendo, parola per parola, ogni capitolo di più. Bravissima. Un abbraccio.

23/03/16, ore 23:34

Bellissimo ed intenso questo capitolo dove ci spieghi nel dettaglio come si è "svolta" la gravidanza di Oscar e quali scelte si siano dovute compiere per poter "sopravvivere".
Dolcissima e straziante questa gravidanza, di certo non cercata, ma tutto sommato "voluta", proprio perchè frutto di un amore vero e sincero, che non "elemosina", come dici molto bene tu. Come dolcissimi e strazianti i momenti di preludio all'imminente obbligato distacco.
Io credevo la piccola fosse rimasta in Russia, invece resta più vicina di un ricordo ai genitori. E questo mi fa parzialmente "ben sperare", anche se i tempi e l'epoca non sono maturi per viversi come famiglia, adesso...
Loro diventano sempre più"belli", giovanissimi, ma già forti di un amore possente, di gioie e dolori, che si alternano alla leggerezza ed alla saggezza che da sempre governano le loro esistenze.
Questa storia è davvero malinconicamente incantevole...
Un bacione.
Tamara Alessandra.

23/03/16, ore 22:34

Molto molto bello e verosimile.
Oscar è una giovane donna innamorata e assolutamente madre...
Ma in apparenza tutt’altro....
Molto delicato, dolce e struggente. Brava!

22/03/16, ore 00:24

Wow alla fine la loro passione e il loro amore giovane e belli è sfociato nella nascita di una figlia. Che bel capitolo gio 😘