Wolf Hall Lifelong Passion Neverendig Love
di queenjane

03/04/16, ore 20:00

Qualcosa sta cambiando in Oscar. Una nuova consapevolezza sia di sé che del mondo che la circonda. Vedremo cosa intenderà fare...
Storia sempre ricca di informazioni interessanti!

03/04/16, ore 19:19

Gli sperperi della regina, la brama di gioielli, sta arrivando Jeanne.. Oscar è ferma e volitiva, una vera leonessa. Bellissimo come sempre! Ti aspetto un bacio
Cecile

03/04/16, ore 17:48

Essere una compagna e una madre hanno dato ad Oscar una maturità diversa. Le spese folli della Regina, il suo circondarsi solo di persone che l'assecondono scambiandole per amicizia, le ingiustizie a cui assiste hanno un peso diverso per Oscar che è pronta a fare una scelta definitiva.
Leggendo le imprese di Maria Antonietta viene una grande tristezza. Un marito idiota, una corte ostile e una bambina che si storia c'è nel lusso senza comprendere il ruolo prigioniera di un cerimoniale che non capisce. La sua cultura era bassina e non aveva la forza e l'acume politico della madre anche se alla fine sarà lei quella che cercherà invano di salvare la monarchia

03/04/16, ore 17:13

Tutto si gioca sul finale, quel ricominceremo....che fa ben sperare per il futuro.
Attendo curiosa

03/04/16, ore 10:04

Da applausi! Questa è proprio lei... Oscar! Un capitolo che segue i capitoli tristi e allo stesso tempo avvincenti che conosciamo ma la sua consapevolezza di avere l'amore e la felicità in se stessa, la rendono ancora se vogliamo più letale, e più temeraria. Questo mi fa un po' paura, ma attendo con ansia il seguito. Splendido e intenso.
Un bacio
Cecile

02/04/16, ore 23:43

Percorri la storia originale con il tuo stile, mentre ci racconti un privato di Oscar che ci allarga il cuore.
Adesso che è madre, quel duello deve essere stato ben più spaventoso per lei (e per André...).
Elisabeth cresce... e anche loro... In che senso?

02/04/16, ore 22:11

Gli eventi incalzano, seppure nella vita vuota e fredda di Versailles, e arriva l'incoronazione, la crudeltà senza limiti del duca di Germain e il cimento del duello, vissuto anche qui senza paura, con il conforto di battersi per un ideale ancora più sentito, confortato dall'essere madre. Poi la permanenza ad Arras e la presa di coscienza di quanta disperazione può scaturire dalla povertà... Ed insieme a tutto questo, speculare ma contrapposto, il desiderio di Oscar di vivere, finalmente in modo completo, la sua identità di madre e donna innamorata. Aspetto il seguito, ma prima i complimenti , che ti meriti come sempre e più di sempre. Un abbraccio.

02/04/16, ore 21:23

Oscar ha sempre avvertito forte il senso di giustizia, la compassione, la necessità di combattere per i giusti ideali, con onestà. Viene quindi particolarmente bene l'atmosfera del duello, ora che lei è pure madre.
Perché dà ancora più forza e valore a ciò che sta per fare, a quello per cui combatte.
E più forte, dunque, tutta l'atmosfera che vive ad Arras, con le difficoltà della gente comune contrapposte agli inenarrabili sprechi di Corte.
Una goccia nel mare i tentativi di Oscar.Ma presagio di un destino di enorme portata...come qualcosa d'importante presagisce il fatto che lei dica "E' giunta l'ora" e menzioni la piccola Elisabeth.
Mi aspetto l'inaspettato, nonostante la tua fedeltà ai "passi base" della storia originale. seppur da te rivisitata in modo estremamente veritiero ed emozionante...
Un bacio.
Tamara Alessandra.

02/04/16, ore 08:53

Aiuto, quanto corri!
Faccio fatica a starti dietro.
La storia è bella, il ricordo di Gilbert rigirato e visto da una Oscar già madre è decisamente interessante.

02/04/16, ore 04:59

Un capitolone, direi, in cui tanti temi si susseguono e passano scivolando sulla vita di Oscar quasi senza cuspidi. Questo mi ha colpito, e continua a farlo... perché di fronte a incoronazioni, duelli e favorite, l' unico pensiero costante sembra essere la figlia ....

02/04/16, ore 00:47

Bellissimo!!!
Pian piano appaiono tutti:il conte di Germain, Sugane, Robespierre, la contessa di Polignac. Pedine importanti nella storia di LO. Personaggi che nel bene e nel male hanno orbitato nelle vite di Oscar e André.
Ma qui sento che Lei si pone nei confronti di certi eventi, in modo distaccato. Non so se ho interpretato bene.
Al suo sguardo non sfugge niente ma é sempre lì in attesa di qualcosa...forse di poter cambiare la sua vita e di poter ricongiungersi alla piccola per formare una vera e propria famiglia. Il contorno la interessa ma non fino in fondo.
A questo punto della storia, con alle porte il cavaliere nero e il ritorno del conte, sono proprio curiosa di conoscere il futuro che hai previsto per loro.

02/04/16, ore 00:03

Leggo questo e il precedente capitolo e davanti ai miei occhi scorrono le immagini dell'anime alle quali tu conferisci poesia. Le ultime ore del Re, gli eventi che ne conseguono, la proclamazione dei nuovi sovrani, una bara scortata dalle guardie reali e dal loro comandante.
E poi quei doni rifiutati, le spese folli della nuova regina, i primi pettegolezzi.
Oscar di tutto questo ne è testimone privilegiato.
E sento che guarda tutto con occhio critico ma non giudica...semplicemente non approva.
Fa la sua comparsa anche Rosalie. Chissà se anche in questo caso l'ordine degli eventi sarà rispettato?
Splendido il finale. "Anche io sono una madre". Si, è vero. Ne ha il piglio e l'orgoglio di vederla crescere a sua immagine e somiglianza nonostante la lontananza.
Storia incantevole.

01/04/16, ore 23:26

Ed ecco l'episodio dell'incidente accorso a MA visto dalla Queen. Mi piace l'idea che sia stato raccontato attraverso le parole di una terza persona, sotto forma di rapporto dell'ambasciatore. Mi piace l'idea che altri possano aver ammirato il gesto di Oscar (qui, mosso anche dall'amore).
L'episodio conosciuto, così, si trasforma in qualcosa da vivere insieme, in una concomitanza di sentimenti. André le rimane accanto fino al suo risveglio, si prende cura di Lei nella convalescenza è la sua luce e la sua ombra. Fersen e Il Giro non possono di certo competere. Bella la chiusa. Non importa chi ha stretto per primo la mano dell'altro. È quel cercarsi e quel trovarsi, sempre, che è di vitale importanza. Per entrambi.
Riesci a dar vita ad un ondo affascinante.
bravissima

31/03/16, ore 22:38

Rosalie fa la sua apparizione e risulta stridente il nuovo confronto tra una bambina cresciuta in fretta, come è Rosalie e come è Oscar, e un'altra che pare non debba mai farlo, come la regina. Molto delicato questo accostamento.

30/03/16, ore 22:21

La bimba che gioca con le ombre e le luci.. delizioso e speciale. Descrizioni trascinanti del quotidiano di Maria Antonietta e l'incontro con la povera Rosalie. Splendido quando dice "anch'io sono madre..". Un bacio e alla prossima. Cecile