Recensioni per
Wolf Hall Lifelong Passion Neverendig Love
di queenjane

Questa storia ha ottenuto 275 recensioni.
Positive : 275
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/03/16, ore 23:28
Cap. 35:

Anche se non è giusto perché gli ultimi capitoli sono uno più bello dell'altro ti lascio una recensione cumulativa, al termine di questo, che mi ha davvero profondamente colpita. Perché più che tante altre, trovo questa svolta credibile... Per la crescente passione con cui hanno convissuto, negli ultimi mesi, per il desiderio, naturale di concretizzare un sentimento totalizzante, per le modalità con cui avviene, durante un viaggio che nasconde gravidanza e parto. Una bimba, (una bimba, che meraviglia) ed i ricordi, sul quando l'hanno concepita, sulla scoperta della gravidanza, sul dolore e sul sacrificio. E la solitudine grande, di ora... La storia sta prendendo una piega nuova, molto intensa e imprevedibile. Aspetto il seguito, con ansia. Bravissima davvero. Un abbraccio.

Recensore Master
21/03/16, ore 22:30
Cap. 35:

Meraviglioso! Una bambina! Una svolta inaspettata ma ci sta tutto! Elegante e sublime capitolo mi hai fatto emozionare... Io sono dell'idea che un figlio Oscar l'avrebbe davvero desiderato con il suo André, senza ombra di dubbio. Grazie per la tua sensibilità e coraggio di portare avanti una storia così diversa ma che ce li riporta come sono nel nostro immaginario. In bacio Cecile  

Recensore Master
21/03/16, ore 22:07
Cap. 35:

Per me hai costruito il più bel capitolo letto finora. Non che gli altri non meritassero ( Mermaid, su tutti, mi ha toccato parecchio..), ma, al di là del fulcro di tutto ( la maternità inaspettata e nascosta di Oscar), mi ha lasciato senza fiato il "crescendo" costante nell'emozione che hai saputo creare. Il ritorno di Oscar, che ci lascia intuire una ferita, profonda, ma immaginavo la nostalgia del completo abbandono...ed invece no.
Poi il suo "fare mente locale", con malinconica tenerezza al momento dell'eventuale concepimento. Infine la sensazione di vuoto e lo stordirsi d'assenza. Per essere diventati una madre, per non poterlo vivere, per continuare a mentire...il minore dei mali.
Solo una domanda ( ni risponderai continuando, chiaro..): Andrè dov'è ora? A quanto pare non sa d'essere divenuto padre...
Splendido, Queen...mi hai tartassato.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
21/03/16, ore 19:23
Cap. 35:

Un'idea formidabile... questo salto temporale. Un lungo silenzio a celare avvenimenti che stravolgono un'esistenza... una lunga vacanza... che nasconde la verità. Eppure credo che la tua Oscar fosse davvero pronta... e così André. Il loro amore, era pronto. E considerando i tempi, le loro età... tutto quadra.
Ora dov'è questa bambina? Con quale scusa è giunta a palazzo? Il Generale... lo sa?
Oscar la presenta come figlia di André. Nessuno si stupirebbe di questo. Ma la madre... è ufficiale?
Insomma... bel capitolo. Bello, commovente e pure un po' misterioso.
Un bacione

Recensore Master
21/03/16, ore 18:03
Cap. 35:

Wow!!! Fiocco rosa!
Mi pare di capire che hanno ritardato il rientro x poter partorire. Quindi la bambina dove é nata? Non certo in Russia visto che sono passati solo due mesi e Oscar é già a Versailles...
E adesso la bambina é con loro? E il generale?? Sono piena di curiosità...

Recensore Master
21/03/16, ore 17:11
Cap. 35:

La lascia con André? Dove?
Bello, ben scritto, ma questo abbandono mi amareggia un poco...Vero, la situazione è quella che è ma vorrei tanto un ricongiungimento.

Recensore Master
21/03/16, ore 09:44

Quasi un sogno questo viaggio e le descrizioni di San Pietroburgo. Sembra di vederla!
Una lezione di storia il tuo narrare, ancora più bello perché letto nelle parole di oscar
Trovo che nel complesso, tu stia anche diventando più brava di quanto non sia stata prima, con questo racconto
A presto

Recensore Master
21/03/16, ore 00:56

La Storia, se ce la racconti tu, diventa spettacolo! Splendido e ricco capitolo..  dettagli, notizie, Oscar e André momentaneamente lontani dagli strazi della Francia. Ti aspetto sempre un bacio Cecile 

Recensore Master
20/03/16, ore 22:39

Mi piacciono sempre molto i tuoi "spaccati storici". E parte della biografia di Caterina la Grande, oltre ad essere interessante, è sempre utile per inserirmi nel nuovo ambiente ove bazzicano i nostri...
Sempre più lontani da casa, ma sempre più travolti da loro stessi e vicini. Mi hai preannunciato dolore...già ora ne intravediamo il prologo?
Sempre bravissima..
Un bacio.
Tamara Alessandra.

Recensore Master
20/03/16, ore 20:53

Emozionante questo viaggio a Sanpietroburgo....
Ma tutta questa passione incontrollata non è che....
In quel caso sarebbe meglio rimanere per sempre in russia!!

Recensore Master
20/03/16, ore 15:06
Cap. 33:

Ecco come aggiri l'ostacolo, mandandoli in giro...soli soletti...
Bene, la cosa si fa interessante ancor di più.
A presto!

Recensore Master
19/03/16, ore 23:15
Cap. 33:

Un'altra perla ricca di dettagli storici precisi e affascinanti. Le descrizioni raffinate  soprattutto loro.. Le aquile stavolta. Libere e ridenti.Sono talmente felici che inizio a temere...  Bravissima! Un bacio Cecile 

Recensore Master
19/03/16, ore 17:44
Cap. 33:

Ahhaahahahah!!!
Stanno facendo una sorta di luna di miele che li porta a vedere posti nuovi e magnifici! Che bella idea che ha avuto Luigi XV!.
Arrivo ad invidiarli....

Recensore Master
18/03/16, ore 23:20
Cap. 32:

È vero, le separazioni sono dolorose ma il rincontrarsi è spesso dolcissimo... E con quel loro non smettere di baciarsi, non riuscire nemmeno a parlarsi, questo ritorno lo racconti davvero bene...sono giovani e innamorati e bellissimi. Hanno condiviso tanto e il loro passato li rinsalda, ogni giorno di più. Brava davvero, ogni capitolo è più bello ed intenso. Un abbraccio.

Recensore Master
18/03/16, ore 23:06

Loro, sempre, in ogni momento, sia quando sono soli e possono viversi appieno che quando sono obbligati a recitare i loro ruoli ma riescono comunque a sentirsi, con una carezza dietro una porta. E la vita di corte che continua, imperterrita, e sempre più vuota. Bello come sempre, Jane. Un abbraccio.