Wolf Hall Lifelong Passion Neverendig Love
di queenjane

30/03/16, ore 10:42

Mi piace molto il la definizione di "bambina che regala bambole" che usi per Maria Antonietta, regina giovane, sola e senza amore... E mi piace tanto anche l'idea di André che intaglia bambole per sua figlia, e fa da spola tra palazzo ed il luogo dove risiede per rammentarle sempre di quale amore è figlia. Molto intenso, questo tuo descrivere, davvero. Un abbraccio.

30/03/16, ore 08:33

Ciao aggiorni a spron battuto e faccio fatica a starti dietro ma ti seguo.
Un altro what if come una sliding door rispetto alla storia del dragone. Qui Oscar e Andrè iniziano a giocare da subito fra di loro e i giochi cambiano cosi come i loro fisici ed inevitabilmente si ritrovano una dell'altro e si appartengono. Tutto questo amore non poteva non avere conseguenze ed ecco che con l'aiuto di Cat Oscar può dare alla luce il frutto del loro amore.
A questo amore fa da contraltare le vicende della famiglia reale dei Borboni dove una giovane Maria Antonietta viene lasciata in balia di un circo di sperpero abbandonata dal marito inetto. A posteriori visto le sofferenze che ha subito sarebbe stato più vantaggioso essere ripudiate ma la storia ha fatto il suo corso che ben ci illustri.

29/03/16, ore 20:58

Ha anche la dolcezza di André? Se è così, è semplicemente perfetta!

29/03/16, ore 10:20

Le malattie erano molto democratiche all'epoca, non c'era scampo per nessuno.
Chissà che ne fu di coloro che lo assistettero...
A presto

28/03/16, ore 22:46

La morte delle re è il filo conduttore di questo capitolo, in cui ancora una volta prevale la falsità del vero... E c'è quel gesto dei delfini che si inginocchiano e chiedono l'assistenza divina, per sostenerli nel loro compito che mette i brividi, se proiettata in avanti nel tempo, con la tragedia che li attende. E per finire ancora e sempre il loro amore, che cresce e muta, come il corpo di lei, segnato dalle cicatrici della vita, maternità compresa. Bellissimo.

28/03/16, ore 21:00

La morte del Re in mezzo al trionfo della vita e del risveglio della Natura. Cieli azzurrissimi e drappi a lutto. Mi piacciono questi contrasti.
Come in tutto ciò che sta cambiando, adoro loro due. Uniche "costanti" nel loro amarsi, puro e cristallino ( seppur con gli inevitabili mutamenti anche in Oscar..).
E brava Queen.
Tamara Alessandra.

28/03/16, ore 18:39

Sono sempre interessanti i racconti di Oscar, attraverso i quali ci mostri la Corte e le sue storie. E sono bello loro,insieme complici e innamorati come in un sogno. A presto!

28/03/16, ore 17:37

Bellissimo vedere come la Storia prosegua il suo inesorabile cammino e loro due, innamoratissimi, siano sempre distaccati, invincibili davanti ad ogni prova che il destino pone loro dinnanzi.  Sempre un piacere leggerti e ritrovarli così avvinti dal loro stesso sentimento.
un bacio Cecile

28/03/16, ore 17:26

É morto il re.
Siamo a un giro di boa.
Adesso inizieranno nuove abitudini. Intanto il tempo passa... Cosa ne sarà dei nostri amanti? Capiterà qualcosa per loro?

27/03/16, ore 17:36

L'episodio della caduta da cavallo, così rigira, ha altri significati. ..
Bello il riferimento a Gluck, la sua Ifigenia....anche se ora le opere barocche per noi sono un repertorio quasi dimenticato.

27/03/16, ore 10:29

Perduta in dolci e vibranti sensazioni....certo che ci vorrebbe una mappa per raggiungere il tesoro così a portata di mano!Giovanna....tu mi fai sognare ed è un grande dono!eccellente sei!!!! Ti abbraccio e buona Pasqua! Sandra

26/03/16, ore 22:46

Quel risveglio, con le dita intrecciate mi ha colpito ed emozionato... Bellissimo, come il gesto di infilarle al dito l'anello e la rassicurazione di lei sui suoi sentimenti, su quanto lui ed Elisabeth siano sempre il primo e solo pensiero. Molto naturale l'inserimento di questo episodio, seppur in un contesto diverso, in cui il loro amore è già saldo e radicato. Un abbraccio, carissima, e a presto.

26/03/16, ore 22:29

Mi piace qs O che offre la sua vita x salvare quella del padre di sua figlia...
André nn ha rivali. Lei ha occhi solo x lui.
Questo mi piace davvero.
Per quanto tempo potranno ancora nascondersi?

26/03/16, ore 21:48

Hai saputo inserire anche in questa storia particolare l'episodio dell'incidente della principessa e lo hai fatto bene. Traduce alla perfezione quel legame che qui esiste e ha preso forma, è forse ha più senso che nell'opera originale. Nella la stretta tra le dita,alla fine

26/03/16, ore 19:42

Splendido, una perla di originalità, di raffinatezza, mi ripeto ancora. E poi le parole di Oscar... "Io amo solo te.. " che dire, questa ff è davvero bellissima, perché ricca e allo stesso tempo lineare. Buona pasqua carissima e grazie per il tuo lavoro e soprattutto la tua passione nel farlo. Il fuoco si sente sempre quando c'è, e fa la differenza! Cecile