Wolf Hall Lifelong Passion Neverendig Love
di queenjane

12/02/16, ore 22:50

Entro in corsa nell'atmosfera lieve, spensierata, ma che già respira la "profezia" imposta dalle scelte dei "grandi" di questi Oscar ed Andrè appena adolescenti. Dove lui, nonostante la verde età, è già molto più "grande di lei" fisicamente, e questo pare quasi una metafora al senso di protezione perenne che i due hanno sempre vissuto nella loro esistenza. Dove si abbandonano leggeri e maliziosamente innocenti a tenerezze, a gesti d'affetto ( mi piace come svariate volte, non solo in questo capitolo, lui poggi il capo sul grembo di lei... muta richiesta di protezione anche la sua..), a considerazioni tipiche dell'età, ma presto destinate a cristallizzarsi sotto il peso di doveri e responsabilità imposti.
Mi piace il tuo stile essenziale, ermetico quasi, ma nel contempo perfettamente in grado di "schiuderti" un mondo di pensieri, sensazioni, atmosfere. I tuoi richiami alla letteratura, alla poesia.
Ho avuto modo di leggere le tue Os e le tue poesie. In particolar modo quelle. E mi ha incuriosito parecchio questa long...che si rivela deliziosamente malinconica a descrivere questo loro breve tempo "sospeso". Ti seguirò volentieri, sei una penna estremamente originale e raffinata, negli squarci di sensazioni che racconti. Complimenti!!
Un bacio.
Tamara Alessandra.

12/02/16, ore 22:43

Allora. O e A ragazzini nella tua storia sono un pochino più che amici, come credo fosse verosimile.
Oscar ha un rapporto con la sua femminilità non certo in contrasto.
Un modo molto diverso di vederla...

12/02/16, ore 20:47

Molto romantico, delicatamente infantile, senza ombre se non la paura della punizione....
Mi piace molto

12/02/16, ore 20:33

Ohhhh sembra la promessa di Romeo e Giulietta... palmo a palmo...baci delicati e paura di essere scoperti. Bravissima jo 😘

12/02/16, ore 19:50

Ehhhh le tue chiuse mi piacciono tantissimo. Mi lasciano un sospiro, un battito in più. Bella questa consapevolezza in oscarina dodicenne di non avere fretta.. di godersi questa età acerba che profuma ancora di mele e ingenuità. Bello cara.. Tanto! Un abbraccio la tua pen sister.
Cecile

12/02/16, ore 01:34

Per non avere il cuore vuoto e le mani nude...bellissima frase come bello tutto il capitolo. Dodici anni si è tutto e niente. Un abbraccio 😘

11/02/16, ore 19:08

Stavolta mi sono commossa. SUBLIME! Basta questa parola... il tuo più bel capitolo. Ha toccato corde che ora vibrano cara. Grazie di cuore. :-)Cecile

11/02/16, ore 18:12

Molto romantico, mi piace molto l'idea che si ascoltino le sensazioni e poi il tempo per capire arriverà....
Mi piace questa partenza tenera per la grande storia.
Brava.

11/02/16, ore 18:00

Tenera e audace insieme questa oscar che come mai prima apre gli occhi e vede quello che ha ad un passo, un sogno a portata di mano. Forse, per l'età, rischia di bruciare le tappe. Ma in fondo quando trovi un tesoro, ti importa davvero se hai faticato per trovarlo o se ti è stato sempre a portata di mano?

11/02/16, ore 17:00

"Per non avere il cuore vuoto e le mani nude..." mamma mia quanto è bella questa frase? E quanto bene comprende la tua Oscar, l'importanza di trovare la mappa del cuore, per non ferire chi si ama... Forse è molto vicina, a lei, quella mappa, se sceglie quelle labbra. Sempre più bello, Jane, sempre più brava! A presto!

11/02/16, ore 16:52

Mi era sfuggito, questo bellissimo gioco di sguardi e caviglie e brividi e lievissimo sentore di proibito. Bravissima, è molto "vero" e molto ben scritto, come sempre! Un abbraccio.

09/02/16, ore 21:50

Eh ma qui i brividi promettono bene mia cara. Molto carino tutto quanto! Sono adorabili e la tua maestria gioca in modo sottile con il loro affacciarsi all'adolescenza... Bello! Mi piace sempre di più e li vedo sempre di più. Tutto io resto è splendido... Brava jo!!

09/02/16, ore 18:37

Un gioco di seduzione, direi...
La tua Oscar é più sveglia e André più spregiudicato...
Due ragazzi normali.
Molto fresco e un quadretto felice

09/02/16, ore 17:25

Ohhhh ma che belli questi giochi d'affetto preludio del futuro. Che bello jo. Un abbraccio 😘

09/02/16, ore 17:16

Oh!
Questo sì che avrebbe raddrizzato anche la giornata peggiore! Ma che bella questa Oscar così moderna e disinvolta... che trova, va detto, un André che non si fa troppe storie e sta al gioco.
Promettenti...