living will
di lwill

16/03/16, ore 20:27

Mi piace il tuo Lestrade! :-)
Sono contenta che abbia dato un pugno a Sherlock e che pensi di prendere a calci Mycroft!
Se li meritano entrambi!
Adoro Greg difensore di John!! :-D
Il capitolo mi è piaciuto.
Sherlock è proprio str....zo come solo lui sa essere.
E hai (giustamente) raccontato come siamo passati da John-buttato-fra-le-braccia-di-Sherlock-da-Mycroft a John-collabora-con-Sherlock.
Anche se ora sono curiosissima di sapere come lo accolga John! Pugno? :-D

Anche il caso è stato carino.
Ci hai fatto capire che gli Omega possono fare più di quello che pensavamo e che qualcuno lotta per la parità di diritti.

Perché mi sembra che il loro primo caso serva ad introdurre anche altro?
Un Moriarty a caso? ;-)

16/03/16, ore 11:41

Questo capitolo non è affatto una schifezza, anzi, mi è piaciuto moltissimo!!
Ho adorato i flashback del loro primo caso!
Sherlock ha coinvolto John nelle indagini per tirarlo su, per fargli capire che, se vuole e si impegna, anche un omega può fare grandi cose...
Non è dolcissimo il nostro detective? E' vero, John lo sta proprio cambiando.. si vede anche dal suo rapporto con Lestrade.. si è confidato con lui, gli ha raccontato delle cose molto intime e delicate, e questo non è assolutamente da lui...
Il loro primo caso mi ha fatto venire in mente il suicidio di Sherlock.. ho letto che vuoi inserirlo nella storia.. mi sembra molto interessante.. bella idea!!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Bravissima!!! :)

16/03/16, ore 10:36

Sarà anche un capitolo di passaggio ma un paio di cosette interessanti stanno venendo fuori.
La vera ragione per cui Sherlock coinvolge John nelle sue investigazioni; tenero e strampalato, proprio da lui: cerca di rialzargli il morale, anche esasperandolo! Impagabile!
La confidenza con Greg mi ha sorpresa, come hai già detto è poco da Sherlock confidarsi con qualcuno; ma in fondo perchè no? Non ci sono molte persone che tollerano e sono tollerate dHolmes e lui vorrebbe davvero rrimediare...certo il suo caratterino ogni tanto gli prende la mano e al diavolo i buoni propositi!
Ma non credo che a John dispiaccia, un pò si sfoga pure

16/03/16, ore 00:27

Ahahah, l'urlo alla Tarzan della fine mi ha stesa e non so nemmeno perchè. Forse per l'immaginazione immensa che mi accompagna nelle notti grige (?) e che mi ha mostrato il volto contrariato di Sherlock nel sapere che era lì ad annoiarsi da ore per niente. Moio troppo, ma John si ritroverà una checca isterica per casa, fortuna che prese i soppresori o addio.. LOL
Aspettavo impazientemente un nuovo capitolo, col fatto che lavoro parecchio sono sempre di corsa e sono contenta di aver potuto leggere un nuovo capitolo, faccio le ore piccole anche se non dovrei, ma non ho mai tempo D:
Figurati che sto disegnando a scatti e prima, invece, tutte le sere facevo qualcosa di nuovo o aggiungevo qualcosa a ciò che già stavo facendo - si, sono una ritrattista c: - quindi boh..
A presto! ♥
~Aka

15/03/16, ore 23:24

Ti giuro che me lo sentivo nelle ossa che avresti aggiornato oggi. E quando ho letto il titolo del capitolo ho lanciato un urletto talmente acuto che sono stupita non si siano rotti i vetri delle finestre.
Devo dire che ho adorato questo espediente di Sherlock per riportare John alla vita, mi aspettavo più una cosa più simile a "tanto non hai niente da fare, se ti annoi vieni , tanto sono tutti idioti" XD
Devo dirtelo , non so perché ma ero convintissima che Greg fosse un Alpha, non so da dove è apparso sto miraggio...
Non vedo l'ora di vedere come reagirà John a una sfuriata di Sherlock ☆_☆,
xxx

P.S. in bocca al lupo per lo studio :*
(Recensione modificata il 15/03/2016 - 11:26 pm)

13/03/16, ore 20:34

Scusa se recensisco solo oggi ma in questi giorni non ho avuto tempo nemmeno per respirare. Oggi dopo aver mandato fuori di casa l'ultimo mio amico venuto per festeggiare il mio compleanno mi sono fiondato al computer per recensire. Non potevo non recensire il capitolo dedicatomi.. Comunque parliamo della fanfiction. ALLORA. QUANDO JOHN SE LO CARICA SULLE SPALLE, UAO. U A O. Ero lì tipo col viso commosso orgoglioso di John come un padre. Mi hai voluto regalare un John che non si fa condizionare dalla sua posizione anzi la sfida. Mi dispiace che non potrai aggiornare altre volte con questa velocità ma vabbè è assolutamente normale, i miei sono solo i capricci da lettore. 32 capitoli, eh? staremo insieme parecchio allora ahahaha Comunque grazie tante per gli auguri e per avermi dedicato un capitolo *abbraccio*. Oggi non ho molto tempo per scriverti ma cercherò di rimediare al prossimo aggiornamento. Alla prossima!

10/03/16, ore 23:37

Che bella questa storia! Ho letto tutti i capitoli d'un fiato. Ammetto che ci sono passaggi un po' pesanti, ma ci stanno. Per fortuna non hai risolto tutto con troppa leggerezza e hai dato una spiegazione al cambiamento di John. È piu credibile. Mi piacciono tanto i flashback tra passato e presente. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto. Francesca

10/03/16, ore 23:09

Stavolta non c'è stato nessun disorientamento: tempo presente e flash-back sono scivolati meglio. E si comincia a intravedere un nuovo approccio. John giustamente non ha perdonato anche se non può fare a meno di ammirare il suo stupido intelligentissimo Alpha!
E' bello vederlo così sicuro e sfrontato, la depressione lasciata alle spalle, non più passivo e inerme.
Ora, in un rapporto la fiducia è la base, come diavolo farà quello strampalato e inaffidabile di Sherlock a conquistarsela? Stavolta non bastano le grandi performance deduttive, dovrà inventarsi qualcos'altro!
(ahahahaa! Sherlock portato a peso....!)

10/03/16, ore 22:35

No, ok, Sherlock Alpha che viene trasportato di peso da un John Omega mi fa morire, lo ammetto *sta ancora ridendo pensando alla scena* Oh Dio, che accoppiata assurda! Pffff, John ti prendo di peso anche se sono un Omega Watson. Mazza, che codice fiscale se ne esce da una sigla come questa!? *rotola*
Basta.. Basta. Faccio la seria. *torna a ridere*
No, io e la serietà siamo una NOTP in questo frangente, quando si parla di Johnlock addio serietà benvenuta demenza(?) Spero di leggere presto il seguito che son curiosa u.u
~Aka

10/03/16, ore 22:13

Ed ecco il POV di John.
Grazie per non avergli permesso di perdonare Sherlock.
La scelta di John di aiutare Sherlock ha una sua logica.
Ora che ha il pieno controllo su se stesso, ma non può più vivere la vita precedente, perché la società non glielo permette, è naturale che le indagini di Sherlock diventino un valido diversivo.
Ed ecco composto il dinamico duo anche nel tuo Omegaverse! :-)
È bello vedere John così sicuro di sé, al punto da prendere Sherlock a pugni.
Ti prego, fai che John dia all'imbranato qualche altro pugno.
Se li merita tutti!

Ha fatto bene a fare questo salto temporale, perché ti ha permesso di andare avanti con la storia.
Ora Sherlock deve conquistare John.
Sappiamo quanto il dottore ammiri le capacità intellettive di Sherlock, però ricorda: il consulente l'ha fatta molto grossa.
Per abbattete le difese di John, avrà bisogno di tutta la propria intelligenza.

10/03/16, ore 22:02

Grazie mille, che tesoro! Queste è il regalo più dolce che abbia ricevuto oggi ❤️ ti meriti un pezzo di torta!!
Che dire l'altro capitolo mi ha presa un po' alla sprovvista, ma questa volta sapevo a cosa andavo incontro ed ero più... ben disposta (?) AMO questo vecchio/nuovo John autoritario e deciso *_* e un po' di cose iniziano a chiarirsi un po' di più. Devo ammettere che speravo di leggere della prima volta che John è stato su una scena del crimine, della reazione degli Yardes e dell'atmosfera generale.Spero che nel prossimo capitolo ci sia *_*
A (spero) presto ma amie,
xxx

10/03/16, ore 21:54

Io ADORO questa storia! Sul serio! Mi piace l'idea di aver saltato mesi da far rivivere con flashback, il rapporto tra john e Sherlock è complicato, ma va avanti, e si evolve come è giusto che sia. Allo stesso modo è giusto che john non riesca a fidarsi totalmente di Sherlock, non dopo quello che ha passato. C'è bisogno di tempo e calma. Detto ciò, non vedo l'ora di leggere legato e capitolo! Non recensisco spesso perché non ho mai tempo ma leggo sempre ed aspetto sempre con ansia i prossimi capitoli! XD

10/03/16, ore 21:36

L'atteggiamento di John mi piace sempre di più!
Gli inibitori gli fanno proprio un bell'effetto!! :)
La parte in cui si carica Sherlock in spalla è veramente esilarante! :))
Certo che il consulente investigativo si lascia fare proprio di tutto dal suo bel dottore!!
John è proprio un omega con le ..... balls!
Mi spiace solo che mantenga ancora le distanze con Sherlock.. mi piacerebbe vederli di nuovo insieme, uniti, che si fidano completamente l'uno dell'altro...

Alla prossima!! :)

10/03/16, ore 21:15

All'inizio sono rimasta abbastanza spiazzata, ma ero sicura di non aver perso capitoli, quindi ho pensato che Sherlock fosse impazzito.
Poi sono arrivati i flashback ed è stato tutto più chiaro.
I flashback sono rapidi e superficiali, non spiegando troppo cosa sia accaduto, ma credo che ciò dipenda dal fatto che questo sia il POV di Sherlock.
Lui non sa gestire i propri sentimenti, cosa vuoi che capisca dei sentimenti di John!
È bello (ed interessante) che Sherlock sia affascinato ed intrigato da John.
Ci sono stati un paio di passaggi divertenti, che hanno spezzato ed alleggerito l'atmosfera angosciante dei capitoli precedenti.
Ora, però, c'è il POB di John.
E qui non potrai correre!
Come ho sempre scritto, è vero che John finisce sempre per perdonare Sherlock, ma qui l'uomo intelligentissimo più imbranato del mondo, l'ha fatta davvero grossa!
Non sarebbe credibile che John lo perdonasse troppo in fretta!

10/03/16, ore 18:53

Stupendo inizio. È da po' che manco da questo fandom, ma le omegaverse mi attirano sempre. Mi piace come è impostato l'inizio e le motivazioni che hanno spinto John a fare determinate scelte. L'idea di annientare l'omega con psicofarmaci è ben descritta. Di solito, basta poco per far capitolare John omega, senza dare una spiegazione. La vedo difficile una volta smessi i medicinali, per un Alpha. Passo al prossimo capitolo. Complimenti. Francesca