living will
di lwill

07/04/16, ore 18:01

Che John sia più saggio e lungimirante di Sherlock, non sorprende, anche se tutti sappiamo perchè l'Alfa non voglia essere coinvolto.
John conosce l'Umanità molto meglio di Sherlock, ne conosce le bassezze e la perfidia, sa come reagisca alla paura e quanto possa essere crudele.
Ed è così perchè lo ha già (ripetutamente) provato sulla propria pelle.
A cominciare dai due "cari" Alfa che sente litigare come bambini.
John pensa a quelli come lui, agli Omega che subiranno persecuzioni, restrizioni ed un ulteriore peggioramento della loro condizione, come se non fosse già abbastanza brutta.
Sherlock non può capire le motivazioni di John.
Non perchè sia stupido o non voglia, ma proprio perchè non può.
Lui è un Alfa.
Potrebbe immaginare cosa provi John, ma non potrà mai veramente capirlo.
Ora, però, verrà coinvolto nel gioco, volente o nolente.
Qualcuno gli ha mandato un messaggio.
E John ne ha pagato, in parte, le conseguenze.
Perchè penso che sia solo l'inizio di una serie di disavventure che capiteranno al povero dottore?😉
John che non si è messo in salvo, ma ha pensato alla sicurezza del suo Alfa.
John che allunga la mano per mettere Sherlock in salvo.
John, il nostro meraviglioso povero John.
Chiunque ci sia dietro all'attentato a Baker Street, si prepari.
Sherlock vorrà il sui sangue.
Ciao!😊
ps
STUDIA!😉

07/04/16, ore 16:44

Alla faccia del cliffhanger!!
Non dirmi che il 221B è saltato in aria!!
Potrei non farcela eheh
Comunque mi è piaciuto un sacco questo capitolo!
Comprendo perfettamente le preoccupazioni di John.. ha paura per i suoi simili, teme che l'odio verso gli omega possa portare alla guerra civile.. al suo posto, io lascerei subito Londra eheh
Cerco di sdrammatizzare la situazione, come avrai capito.. John non potrebbe mai abbandonare la città in un momento simile.. e non potrebbe neanche lasciare Sherlock...
Poteva scappare, mettersi in salvo quando si è accorto della bomba, invece è tornato indietro per avvisare Sherlock.. ormai il loro legame si sta consolidando, anche se John non lo ammetterà neanche fra un milione di anni ;))))

Che dire, bellissimo capitolo, ma spero tanto che pubblicherai presto il prossimo, perché sto troppo in ansia per la sorte dei miei beniamini!!

Alla prossima.. e complimenti vivissimi!! :)

07/04/16, ore 00:16

Che risvolto interessante *^* Amo quando succede qualcosa a John, perchè la parte umana di quell'automa scuro esce fuori irrompendo e distruggendo ciò che incontra per com'è intenso ♥
Sì, devo smettere di essere così poetica, ma mi vien troppo naturale D: Abbi pazienza, prima o poi riuscirò a smettere di esserlo >< Comunque ti stavo aspettando e... Ehehehehe, la mia attesa non è stata vana, ANZI. Un capitolo bellissimo, un aggiornamento semplice ma succulento e mo voglio il seguito, John ha picchiato la capoccia e voglio sapere cosa succederà dopo.
Ahia, hanno toccato il suo omega c:

06/04/16, ore 22:37

"E alla fine arriva Blablia" (a commentare XD)

Grazie per avermi nominata nell'Angolo dell'autrice, ma non ce n'era bisogno! 😊 Lo faccio volentieri.

Detto questo, finalmente riesco a lasciare due parole alla storia, che come sai non ho letto subito perché bloccata dalla conclusione della mia omegaverse, anche se l'ho sempre "seguita da lontano".

Gli ultimi due capitoli (questo ed il precedente) sono probabilmente i miei preferiti.
Hanno ritmo, e una storia che va definendosi (noto qualche richiamo alla 1x03, it's possible? 😊) e un inizio di "affettività profonda che comincia a prescindere da ormoni e ruoli.

Gli avvicinamenti lenti sono i miei preferiti (come era facilmente deducibile 😂) e vedo delle ottime fondamenta.

Aspetto di vedere gli sviluppi!
A presto (e non solo qui 😂).

B.

05/04/16, ore 19:16

(Premessa: oggi sono stranamente euforico e quindi sapendo quello che significa per me, cioè sembrare terribilmente gay, tanto da far dubitare a tutti di me. Ma euforico, roba da svestito di solo asciugamano ROSA e cuffietta per i capelli a ballare per casa Beyoncé. So di far ridere chiunque leggerà ma, in realtà non ho nessun asciugamano rosa in casa e nemmeno cuffietta).
ALLORA RAGAZZA MIA, AMMETTIAMO LO TUTTI E DUE CHE CI LEGGIAMO NEL PENSIERO. DAI. AHH è così bello quando quello che immagini diventa realtà. Mycroft abbracciato a Lestrade wow che bellini. Io tipo quando Mycroft ha fermato la frase di Sherlock mi sono immaginato un John confusa che non aveva capito cosa intendeva Sherlock (perché mi piace pensare un John abbastanza poco sveglio per i riferimenti sensuali, anche s epoi non è più tanto confuso nella.. "pratica") e poi capisce guardando gli sguardi di odio dei due fratelli di che si tratta e arrosisce. Non so perché ma mi sono immaginato la scena così. Oggi non sono granché per lo scrivere recensioni e mi scuso. Scusaa, comunque pra sono in Belgio dai miei nonni e tra poco torno in Italia.. lacrimuccia. E quindi ci sentiamo al prossimo capitolo!!
Ps: non ti scusare per aver ritardato a rispondermi, tranquilla.

05/04/16, ore 18:18

Meno male che nessuno si è fatto niente, ringraziamo l'amore! Sherlock si sta davvero rendendo conto di ciò che prova per John e di quanto sia importante per lui, al punto di non poterne più fare a meno. E John è davvero fantastico, il suo passato di medico militare non si smentisce mai.

04/04/16, ore 00:14

Ahwwwwwww, una frase ad effetto che ci sta come la torta alla fine di un lauto pasto. Ok, mi sento molto ciccioMycroft, ma poco importa! E ci sta davvero, il nostro freddo Alpha si è reso conto di amare il suo povero e triste Omega tornato dalle ceneri come una fenice.
Vogliamo parlare della piccola Mystrade che mi hai fatto trovare? Sappi che ti adoro per questo, a volte una sana sco----- può salvare la vita di qualcuno. Come dico spesso: fate l'amore, non fate la guerra. Che poi ci scappa il morto e a noi ci tocca pure studiarla!
Eh, insomma, molto interessante. Aspetto, ovviamente, il seguito ♥

03/04/16, ore 23:33

C'è una scena Mystrade 🎶 *gongola peggio di una vongola*
Ed è così che arriva la realizzazione del vero amore 😍😍 che dire , lo abbiamo aspetto perecchio ed eccolo qui🎶
Ora aspettiamo e accomodiamoci mentre John realizza in stile Internet Explorer (leeeento)
Al prossimo capitolo,
xxx

03/04/16, ore 14:58

Adoro questo capitolo.
Lo ho letto questa mattina alle 4.30/5 (non chiedere 😢), ma ho voluto rileggerlo, per recensirlo come si deve.
Soprattutto il finale.
Sherlock, che riconosce cosa sia capace di fare per John, ha sempre un alone di fredda furia.
Sarà perchè nella serie si butta da un palazzo e spara a Magnussen, ma queste dichiarazioni di Sherlock (assolutamente in linea con il personaggio, non pensare che stessi criticando la sua frase finale) mi lasciano sempre con una stretta al cuore sulla ferocia che quest'uomo può arrivare ad esprimere, se toccano John.
A parte il fatto che, secondo me, sentiremo ancora parlare di questo caso, perchè un Omega come John non può che attirare l'attenzione di chiunque ci sia dietro all'attentato.
Tutte le riflessioni di Sherlock su John, sono bellissime.
Il suo osservarlo mentre si muove sicuro in un inferno.
Vedere gli altri medici che lo seguono e gli ubbidiscono, anche se non sanno chi e (soprattutto) cosa sia.
A questo proposito, non hai detto cosa fossero, ma dovevano essere Beta o Alfa, quindi non avrebbero nemmeno dovuto ascoltare John, invece gli danno tutta la loro fiducia.
Sherlock ha la vera e tremenda immagine di chi fosse John, prima che lui e Mycroft lo facessero a pezzi.
E capisce quanto tenga a lui.
Un incentivo per combattere per conquistare la fiducia, l'amicizia e l'amore di John.
Sherlock ha molta strada da fare, ma ha capito quale essere meraviglioso abbia avuto la fortuna di incontrare.
Ora deve lottare per lui e non fare alte cretinate o arrivo con un carro armato e lo asfalto millimetro per millmetro!👿
Bravissima!
Ciao!😊

03/04/16, ore 10:29

La corsa in moto mi ha ricordato quella della prima puntata della terza stagione, quando Sherlock e Mary vanno a salvare John dal rogo!

Perdindirindina! Sherlock ha rifiutato un caso da dieci perché teme per la vita di John! Il suo omega viene prima di tutto il resto, che bello!!

Il detective si è reso conto che John è disposto a sacrificare la sua vita per salvare quella degli altri, quindi vuole proteggerlo, allontanandolo da tutto questo...

Greg e Mycroft mi hanno fatto tanta tenerezza.. meno male che stavano sc.. ops, che erano insieme eheh

Ho seriamente temuto per la vita di Mr. Governo Inglese!!

Dalla frase "Preferisco veder Londra bruciare che avere il cadavere del mio omega tra le braccia" si evince la profondità dei sentimenti di Sherlock per John...

E' una frase che mi ha colpita tantissimo.. la trovo quasi poetica!! Bravissima!!

Alla prossima!! :)))

(Recensione modificata il 03/04/2016 - 12:07 pm)

Ho dimenticato di farti i miei più sentiti complimenti per questa perla di FF!! Bravissima!!
(Recensione modificata il 03/04/2016 - 01:17 pm)

02/04/16, ore 10:40

Perché mai ti dovresti scusare per una tale coincidenza? Una sfortunata coincidenza.
Comunque il capitolo è stato fantastico, anche se il gesto era già stato descritto dal punto di vista di Sherlock leggerlo da quello del dottore è tutta un' altra storia. Sapevo come andava a finire, ma comunque avevo paura che John si allontanasse e boh si facesse prendere troppo dalla paura (lo so, è una cosa stupida visto il capitolo precedente). Nel prossimo capitolo ci sta una scena Mystade, tipo che Lestade lo trova per primo.. sto già fantasticando troppo! Sherlock preoccupato per il suo fratellone non me lo sarei mai aspettato (non so nemmeno perché, essendo super convinto che in realtà tutti e due si vogliano troppo bene), mi aspettavo che Sherlock aveva capito un indirizzo per un caso o altro, e quando ha detto "Mycroft" ero tipo LO SAPEVO, VOI HOLMES FATE TANTO I DURI MA IN REALTÀ SIETE TROPPO PREUCCUPATI L'UNO PER L'ALTRO AH.
Un saluto da Amsterdam Pyotr

01/04/16, ore 11:40

Anch'io sono preoccupata per Mycroft.. spero proprio che sopravviva!
Mi piace il suo personaggio.. Sherlock ha bisogno di suo fratello, dei suoi consigli e, soprattutto, delle sue lavate di testa! :)
Apprezzo anche il riferimento alla prima puntata della terza stagione della serie.. questa volta, il parlamento è saltato in aria, i nostri eroi non sono riusciti a sventare l'attentato, neanche lo sapevano, erano presi da altre cose, diciamo così :)

Il punto di vista di John riguardo alla carezza di Sherlock mi è piaciuto tantissimo, molto più di quello del detective.. le emozioni contrastanti che prova il dottore in quel momento mi hanno toccata profondamente...

Che dire di più.. non vedo l'ora di conoscere la sorte di Mycroft! Incrocio le dita!! :)

A presto!! :)))

01/04/16, ore 10:26

Ok, come promesso mi sono messa in pari (non commento ogni capitolo perché sarebbe allucinante, spero capirai! ^_^)

La storia mi piace, e apprezzo molto che l'evolversi del tutto sia lento, calibrato.
Ho ritrovato qualcosa di familiare, in qualche punto, sensazioni che riconosco perché, ritenendole proprie dei personaggi per essere considerati tali, le ho descritte a mia volta.

Trovo Mycroft molto azzeccato, per un AU simile. Argina, come può. Arriva a sgridare il fratello perché non faccia troppo l'Alpha, dato che rischierebbe di perdere il legame e tutti i suoi sforzi sarebbero stati vani, e poi si preoccupa che John capisca a sua volta. Insomma, media. Ed è proprio così che vedo Mycroft (oltre che iperprotettivo col fratello minore.)

John, poi, è piuttosto vicino all'immagine che ho del medico (ed io sono malata per John, lo sappiamo tutti ormai XD)

Sherlock mi piace particolarmente, anche se forse, soprattutto all'inizio, è molto più incline al "sentimentalismo" (anche se solo nelle proprie riflessioni) di quanto non lo immagini essere nella "realtà" (e va benissimo eh, adoro. Fa bene al cuore ogni tanto leggere uno Sherlock che si rende conto di star facendo dei casini, pur non riuscendo ad evitare di continuare a farli).

Insomma, che dire. Bene, benissimo!

La mia proposta fatta per via mp forse è inutile. Non ho riscontrato praticamente nulla sulla quale lavorare. 😊

Mi serviva proprio, riniziare a leggere sul sito, invece di scrivere! 😄

Che altro dire?

B.

01/04/16, ore 00:58

Oh Oh, viene colpito il caro 'big brother' mo so cazzi amari per tutti u.u Non si tocca il ciccio fratello Holmes, assolutamente, pagherete tutti col diabete(?)
A parte gli scherzi, lol, mi è piaciuto molto questo capitolo. Che John stia davvero capendo? Incrocio le dita, non può essere stupido così spesso, andiamo, impossibile, no? Me è curiosa di leggere il seguito, ovviamente, e di sapere cos'è successo al fratellone ciccione di Sherlock. Povero Myc, son convinta che prima o poi mi prenderà a sprangate nelle gengive D:
A presto ♥

01/04/16, ore 00:34

Buon pesce d'aprile! 🐟
Mi è piaciuto tantissimo la descrizione del "Momento del Perdono di Cristallo" (non so perché ma nella mia testa è nominato così ù.ù ) è dolcissimo e fragile : semplicemente da batticuore.♡
Per quanto riguarda il tuo disagio, dato i recenti avvenimenti: non averne perché l'unico modo che abbiamo per esorcizzare la paura è alleggerire l'atmosfera e leggere è un ottimo modo per distrarsi e sperare in un qualcosa di diverso e migliore. Per quanto mi riguarda non è stato affatto offensivo o fatto solo per "cavalcare l'onda" degli avvenimenti di Bruxelles.
Al prossimo capitolo (dove spero di leggere di una piccola scena di Mystrade ,
xxx