living will
di lwill

31/03/16, ore 23:57

Salve cara, ho mancato l'altro appuntamento e sia pure in fretta e furia voglio lasciarti un paio di parole. Capisco il tuo disagio ma non vedo nessuna mancanza di rispetto. Purtroppo certe dinamiche fanno parte della vita, a volte addirittura l'anticipano. Sai che uno scrittore in un suo libro narrò praticamente nei dettagli la tragedia del Titanic poco prima che avvenisse? Perchè sentirsi in colpa se hai descritto attacchi che praticamente da tempo  già vediamo in non so più quanti film o libri? In quanti di questi abbiamo visto citttà europee rase al suolo o minacciate? Insomma,cara lutti a parte non angosciarti più di tanto.
Vorrei scriverti più diffusamente ma vado davvero di fretta,perciò un grande abbraccio e vai avanti.

31/03/16, ore 23:46

Capisco che tu ti sia trovata in difficoltà, dovendo far accadere questa cosa dopo Parigi e Bruxelles e chissà quanti altri posti dimenticati da tutti in cui si uccidano tutti i giorni.
Non voglio sembrare insensibile.
Ho avuto il magone per tutto il giorno per tutti i morti.
Se noi che scriviamo storie per divertirci e divertire gli altri, non lo facessimo più, sarebbe ingiusto.
L'incontro fra John e Sherlock è uno stupro.
Ogni giorno nel mondo ci sono donne e uomini (anche bambini) che vengono stuprati.
Nascondere certe cose sotto il tappeto, fa male.
Ricordarle con tatto è un dovere.
Tutto questo romanzo per dire che hai fatto bene ad andare avanti con la tua storia, anche perché fa parte della serie.

John è sempre fantastico.
Ha ancora paura (a pieno diritto) , ma capisce che deve iniziare a fidarsi del mondo, per ricominciare a vivere.
Perché, malgrado tutto, Sherlock gli ha mostrato che può ancora essere se stesso.
Il nascere di in piccolo sentimento di amicizia, è un buon inizio.

31/03/16, ore 21:19

Ciao! La tua storia mi piace molto. A quando il prossimo capitolo?

28/03/16, ore 16:29

Ho letto questa ff tutta d'un fiato, la adoro!
È la prima che leggo di questo genere, ma mi piace molto il modo in cui è trattata e la caratterizzazione dei personaggi.
Spero davvero che il loro rapporto si intensifichi ancora di più, e dopo questo "primo" contatto fisico sono fiduciosa.

25/03/16, ore 10:02

Ti scrivo dall'aeroporto di Bologna a mezz'ora dall'imbarco. NON SCUSARTI MAI DI FARE SHERLOCK UN PO' OOC SE POI VIENE FUORI QUESTO. QUANTO SONO BELLISSIMI. (Anche se personalmente non mi sembra molto OOC, dopotutto Sherlock ci tiene molto a John) 3 tutto troppo bello e carino questo capitolo, così dolce.. JOHN, oh John perché sei così dolce e carino? Finalmente ti sei deciso a fidarti di Sherlock. Ora voglio proprio veder cosa potrà fare Moriarty visto che i Johnlock si sono riuniti. Poi vedremo!

24/03/16, ore 23:34

Ahwww, mi sono sciolta c.c Lo so, lo scrivo ogni volta e penso continuerò a farlo perchè, maledizione, sti due sono il mio punto debole << Maledetti patati dolci, tutti e due. Però oh, magari è la volta buona e finalmente John ha capito che Sherlock non è veramente così pericoloso, è solo ignorante - nel senso che ignora - ed è un punto nero nel bianco del niente, che praticamente sarebbe il mondo che lo circonda. Lui è l'unica macchia nera nel bianco, perchè è l'unica persona diversa in un mondo tutto uguale, un po' come John, ma lui sa più di sole, sa più di colori caldi come il giallo. Uno la notte, l'altro il giorno, ma a differenza di essi si possono incontrare ed unire ♥
Sto diventando troppo poetica D:
A presto ♥
~Aka

24/03/16, ore 23:13

Santo cielo qui i livelli di fluff stanno toccando il soffitto. Non che mi lamenti, eh! Per questi due vorrei che toccassero l'atmosfera!!!
Mi piace un sacco questo capitolo *___* finalmente si stanno avvicinando e si iniziano a capire, e sono adorabiliiiiiii
L'unica cosa che vorrei farti presente è "Fortunatamente stamattina l’espressione sofferente e impaurita dell’altra sera è sparita...": quel ''dell'altra sera'' da l'impressione che abiano dormito per dei giorni (sono una precisina rompi c***o lo so, puoi chiamarmi pignetta d'ora in poi ù.ù)
Alla prossima,
xxx
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 10:24 am)

24/03/16, ore 23:07

Non credo che Sherlock sia OOC.
Lui è decisamente egocentrico, quindi si sente ferito per qualcosa per cui non ha il diritto di lamentarsi.
Voglio dire che è assolutamente normale che John non voglia farsi toccare da lui, non dopo quello che gli ha fatto.
È giusto che Sherlock provi a spiegare a John cosa sia accaduto, ma ciò che ha fatto è troppo per pretendere che il dottore lo perdoni.
Sherlock (e Mycroft, non dimentichiamo l'altro genio) hanno distrutto emotivamente e fisicamente un uomo.
Sherlock, per quanto sia un sociopatico, non può pensare che John possa riacquistare fiducia in lui solo perché gli ha concesso di seguirlo sulle scene dei crimini.
Anche se questa cosa non può essere tirata all'infinito.
John non ha motivo per essere imbarazzato per il proprio comportamento.
Non è lui quello che ha fatto qualcosa di male.
Mi è piaciuto che Sherlock sia riuscito a spiegarsi e che John stia tentando di andare avanti.
Però, John non ha più scelte.
È legato a quel pazzo, srnza che lo voglia.
E Sherlock non impara dai propri errori.
Si sente egoisticamente ferito e tratta John con freddezza.
Insomma, il matterello e la mazza da baseball da usare sulla sua
testa, non posso ancora metterli via!:-D
E tieni conto che si romperebbero entrambi senza scalfire quella testa dura di Sherlock!
ps
chissà se si capisce cosa volessi dire! :-D

24/03/16, ore 22:07

Questo capitolo è meraviglioso!
Lo aspettavo con ansia!!
Finalmente John ha permesso a Sherlock di toccarlo.. una semplice carezza sul viso, che racchiude in sé molteplici significati...
E poi, per la prima volta, Sherlock ha chiesto scusa a John per quello che gli ha fatto.. ha provato a spiegargli le sue ragioni...
E' stato molto commovente per me...

Non vedo l'ora di leggere il punto di vista di John!

A presto!! :)

24/03/16, ore 08:42

Ops recensione tardiva! Sorry!
Non so gli altri ma io me li sto godendo questi momenti come dici tu di passaggio. Che poi tanto di passaggio non li reputo visto che li vediamo piano piano avvicinarsi: John ancora non ha perdonato, purtroppo ma a ragione, ma qualcosa si muove. Sta entrando nella complicata psicologia di Sherlock e ha capito come interpretare certi atteggiamenti apparentemente strani:
IO me li godo anche perchè le tue anticipazionoi fanno prevedere altro angst.... sigh! Mi consolo sperando in un lieto fine.

23/03/16, ore 23:10

AUGURII!!
Scusa il ritardo ma ieri ho dovuto studiare fino a crollare nel letto. Te la dovremmo dare noi la torta, mica te (A che gusto era? *sto facendo troppo la figura del goloso, non va bene*). Ormai sappiamo tutti chi verrà, MORIARTYY!! Quanto lo odio, scusa ma Sherlock è l'unico fandom dove odio veramente il cattivo. Non puoi capire quanto mi hai fatto rimanere male quando hai detto di aver lasciato degli indizi sul futuro di Sherlock e John. Ci sono rimasto male perché non l'ho minimamente notato, e io sono uno che nota i dettagli.. (crisi esistenziali) Dopodomani parto per andare all'estero dalla mia famiglia quindi non sono sicuro di riuscire a seguire pgni aggiornamento, speriamo di si. Quando Sherlock cerca di convincere John che deve stare vicino a lui ma è solo una questione pratica, com'è dolce Sherlock, nessuno lo capisce povero. Certe volte mi sento come se fossi l'unico che capisce veramente il valore dei gesti di Sherlock. Sono curioso per cosa succederà aaah. Aggiorna presto!!

23/03/16, ore 16:30

BUON COMPLEANNO!!!🎉❤️🎉❤️🎉❤️🎉❤️ (in ritardo perchè ieri ero stecchita)
Bellissimo capitolo, dolcioso e tenero 💞 non vedo l'ora di sapere che ne pensa Sherly di questo avvicinamento *___* è ora per queste patate investigatrici di essere felici (ho fatto la rima!)
Al prossimo capitolo,
xxx

P.S. la torta me la invii per e-mail? XD

23/03/16, ore 10:34

Sicuramente capiterà loro qualcosa di bruttissimo! Sei sadica, no? :)
Non dirmi che si faranno un bel bagnetto nel Tamigi! :) Non so, il sogno di John mi ha fatto pensare a questo...
Comunque, mi spiace vedere Sherlock così timoroso di avvicinare il suo Omega.. quando quest'ultimo lo ha respito, nonostante il detective volesse solo aiutarlo, ci sono rimasta molto male...
Ormai sai benissimo come la penso.. Sherlock ha sbagliato, ha fatto una cosa terribile a John, non voglio giustificarlo, ma non mi sento neanche di condannarlo, evidentemente sono troppo buona eheh

Per me, anche Sherlock è stato violentato.. costretto a fare qualcosa che non voleva fare, ad andare contro sé stesso ed i suoi princìpi...

Ti prego, non essere troppo crudele con loro, non se lo meritano, hanno già sofferto tanto...

Al prossimo capitolo! Bye!! :)

23/03/16, ore 00:15

Diciamo che è troppo tardi (come orario) per indovinare!
Però ... però ... visto che ho sulla coscienza l'averti traviata ... povero John! :-( ... stiamo per incontrare quel simpaticone di James Moriarty!
Che sarà un Alfa str...zo più di Mycroft (e ce ne vuole) e perfido!
E, dal momento tutti sappiamo come John sia il cuore di Sherlock (in un'Omegaverse è quasi letterale), non si possono che prevedere tempi duri per il povero dottore!
Vedere John respingere Sherlock in quel modo è stato doloroso, ma assolutamente logico e ben scelto, visto che è soprattutto una reazione spontanea.
Ciò che è successo, non può essere superato facilmente.
Sherlock deve mangiare ancora tante croste di formaggio prima che John lo possa perdonare!
Se poi la piantasse di fare il salame, eviterei di volerlo bastonare anche quando si prende cura di John!
Tutta la scusa che trova per stare a letto con lui e rassicurarlo è veramente antipatico!

Ancora buon compleanno!
Aspetto con ansia di constatare quanti danni io abbia procurato ad.una povera ed innocente mente! :-D

21/03/16, ore 22:50

Ben vengano i capitoli demenziali!
Questo è fantastico.
Sherlock è una queen drama decisamente azzeccata.
Il suo ingresso melodrammatico gli si addice perfettamente, per non parlare della reazione al fatto che John abbia buttato il suo esperimento.
Quello veramente meraviglioso, però, è John che non si "squassa" minimamente per la sfuriata di Sherlock, anzi gli risponde a tono.
Sono morta quando John ha confessato di avere spedito Sherlock in ospedale per avere qualche ora di pace! :-D
Decisamente un uomo a cui piace vivere pericolosamente! :-D
La parte più bella, comunque, è il finale dolce.
John che ride alle spalle di Sherlock è stupendo, ma meraviglioso è Sherlock, che, finalmente, lo vede ridere.
È come se si fosse chiuso un cerchio.
Sherlock era preoccupato e si sentiva in colpa perché John non rideva più.
In realtà, Sherlock non ha mai visto John ridere.
Ed ora che lo vede, lo trova bellissimo e glielo dice.
Non è ancora sufficiente per farsi perdonare, ma è un passo nella giusta direzione.
Brava!