The Dark Side of Slytherins
di ThestralDawn

22/11/18, ore 09:37

Complimenti, la storia è davvero ben scritta e si capisce che la trama oltre ad essere articolata è anche già ben definita (non scrivete “a braccio” grazie al cielo!), mi piace molto anche come sono strutturati i personaggi.
Mi accingo ad iniziare la seconda parte certa di non restarne delusa.

16/12/17, ore 07:21

La trama è interessante, sono curiosa di vedere come si evolverà!

05/12/17, ore 10:37

No dai, Hermione super mamma preoccupata non la facevo! Lei che collabora con quella civetta tutta piume?mai. Povero sev.. deve pure "combattere" contro ron? Mi spiace ma non ha speranze. Mi ha fatto troppo ridere la scena delle "donne in soccorso", è proprio una scena che spezza la tensione per poi accrescerla facendola scoppiare in cucina. Ottima trovata.
Questo figlio maggiore quanto è interessante? Perché se ne è andato? Che debito doveva scontare? Perché portarla a San Pietroburgo? Drumstang? Lo farà davvero?
Grazie davvero perché questa storia è sempre sempre emozionante e accattivante.

A presto

26/10/17, ore 09:45

Woooow! Che capitolo emozionante! James si è comportato da vero codardo, bisogna anche saper perdere nella vita.
Mi piace tantissimo la coppia adri e Clara, li trovo complicati e molto dolci.
La reazione di Clara non è giustificabile ma vista la sua natura/passato che non conosciamo ma ipotizziamo, ci sta alla grande. Mi piace davvero molto questa storia, grazie mille.

A presto

25/09/17, ore 18:54

Ciao ,
Ho letto la storia tutta oggi .
Sono leggermente sconvolta , non credo sia stata una buona idea , credo che mi serve più tempo per elaborare quest'estate informazioni .
Quando ho iniziato a leggere questa storia non sapevo cosa aspettarmi sinceramente .
Mi ha subito intrigata moltissimo . Durante la lettura mi sono resa conto che nonostante l'odio che c'è tra Adrien e Albus loro due sono molto simili . Le loro storie entrambi figli di due eroi di guerra entrambi confidati i figli di ... laloro frustrazione e rabbia nei confronti dei loro padri .
Sinceramente il comportamento di Adrien nei confronti di Albus nel capitolo precedente mi ha decisamente sconvolta ... so che Ad non è un Tassorosso ma è stato davvero stronzo ( scusa la parola ) con Al .
Poi aggiungiamo il fatto che Al sia gay deve sentersi davvero male ... non so come possa sentirsi sinceramente ...
comunque all'inizio ho pensato fosse una storia incentrata su Harmione e Severus ma credo che sono comunque soddisfatta di come sta andando .
Il personaggio di Clara mi piace molto e trovo che stia molto bene con Adrien ( anche se Adrien si è comportato malissimo .... ok la smetto ) .
Vedo che è da un po' che non aggiorni spero che continuerai presto
Un bacio 💋
white demon

19/09/17, ore 22:44

La storia mi piace molto, ha spunti interessanti ma "troppa" carne al fuoco per me almeno...mi sto un po' perdendo, spero che da qui in poi serriate un po' di più la trama entrando nel vivo.

14/08/17, ore 01:02

Ciao! Complimenti per la storia, mi piace molto che il racconto vada avanti tramite pov dei diversi personaggi.
Questo capitolo però mi rende dubbiosa. Non ho capito. È Potter il discendente tenuto all'oscuro? Pensavo fosse la Guant.. e perché sev non fa un bell'interrogatorio a Albus? Pensare che sia semplicemente svenuto mi pare strano..
Una figura che mi piace tantissimo è Elieen, mi trasmette serenità e spensieratezza.
Coppia Adrien-Clara fantastica! Scontata ma non vedevo l'ora che finalmente si baciassero!
Clara è una figura misteriosa.. Mi piace un sacco come riuscite a insinuare dubbi e domande nei lettori. Bravi bravi.

10/08/17, ore 18:24

Buon Pomeriggio! Manco da un po' da efp, ma non ho dimenticato questa storia. Ho recuperato così tutti i capitoli, e visto che avete chiesto un parere, ho deciso di lasciare questa recensione (ho deciso di non rimanere un "lettore silenzioso" ;D).
Scrivete sempre molto bene, quindi si deduce che operate un buon lavoro di squadra.  Gli sviluppi di ogni personaggio è credibile e mai noioso. Vediamo finalmente un nuovo lato di Adrien, e conosciamo meglio Albus Severus. Sinceramente vorrei saperne di più su di loro e sul loro passato, su dove nasce la loro rivalità (anche se si capisce la motivazione). Vorrei sapere anche del perché Severus Piton si sia affezionato a lui. Per ispiravi avete preso spunto da The cursed child (mi riferisco alla rivalità con il padre, Potter)? Insomma, sono curiosa di sapere come continuerete. Ancora complimenti!

03/01/17, ore 21:36

Bellissima, mi piace sempre di più, continua il prima possibile.
I personaggi sono molto realistici.

02/01/17, ore 13:53

Buon anno anche a te!
Comunque non so...forse mi sono persa qualcosa (o forse no ricordo bene..) ma perchè Adrien è così arrabbiato con Sev e Herm?
Bel capitolo...però poverini!
Invece Eileen è un tesoro :D!

27/12/16, ore 14:53

Capitolo interessante....Adrien lo sa di assomigliare tantissimo a Sev???
Stesso stile con le ragazze :) :)
Vedremo che rivelazione avrà a breve...mi piacciono assieme :)!

26/12/16, ore 02:23

Bellissima storia, trama scorrevole, personaggi fatti a regola d'arte. Recensione totalmente positiva, scoprire questa fanficition è stato un bel regalo di Natale 😍 Baci. Clar

21/12/16, ore 00:00

Che ff strana....Adrien è particolare ben, e il rapporto che ha con Piton non e dei migliori, questo mi dispiace..ma Sev dal canto suo non fa niente per migliorarlo.tese troppo uguali!
Anche Albus è tutto particolare...tutto quest'odio verso Harry e James..mah...chissà se Sev ha fatto bene a dargli il libro del Principe..
Clara invece mi piace, non capisco ancora cosa nasconda il suo passato, però credo nascerà del tenero con Adrien..e questo farebbe bene al ragazzo!
Mi piace il passaggio da un pov all'altro!
Al prossimo capitolo ;)...

17/12/16, ore 18:15

Adoro la parte del dialogo padre/figlia, l'hai resa al meglio possibile, dolcissimo l'abbraccio. Ho gli occhi a cuore. Mi piace molto. È la seconda volta che la rileggo, aggiorna presto!

08/12/16, ore 21:32

Mi piace un sacco qst Adrien, molto veritiero. Adolescente turbato come deve essere stato il padre ai suoi tempi ma lui però ha una famiglia unita alle spalle...chissà se farà le scelte giuste.