Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

Ciao Yaga!
Scusa, scusa, scusa, scusa tantissimo il ritardo! Fra oggi e domani ho un po' di tempo e mi metto in pari con i capitoli ;)
Sono riuscita a leggere questo intanto e inizio con l'elencarti le imprecisioni, in ordine di apparizione nel testo:

1) ma nonostante la stilettata di male (dolore si addice di più)
2) arrovellandosi (termine improprio nel contesto. Si utilizza per indicare qualcuno arrabbiato o che si dà un gran da fare per raggiungere un obiettivo)
3) Non si ricordava det tutto (del)
4) quella posizione instabile che era l'erezione (la parola “erezione” potrebbe non essere adatta in questo contesto XD)
5) che lei non si sentiva più propri (senza “si”)
meno chances di finire tra le grinfie di quei pazzi avrebbe avuto (non c’è alcun errore in particolare, ma la frase non suona bene alla lettura)
6) sarai sia in pericolo che al sicuro (sia/sia)
7) si ritrovò quindi difronte (di fronte)
8) annichilante (annichilente)
9) il sostegno che sono il miglior amico di una vita (solo)
10) Doveva creare una bolla solo loro (per)

Bene, come sempre, questo capitolo mi è piaciuto molto :)
Belle la prima parte dal PdV di Alex, con le sue riflessioni, le sue paure e le sue incertezze. Conoscere tutte le sue emozioni mi ha avvicinato ancora di più al suo personaggio. Sapere che quasi rifugge lo sguardo indagatore di Levi, che sembra volerle guardare dentro, ma al contempo lo ringrazia di cuore per averla aiutata. E il modo in cui si approccia a Noah, del tutto diverso da quello che era all’inizio. Ora sembra accettarlo, addirittura cerca di comprendere il suo stato d’animo, e intuisce quanta paura stia provando il ragazzo.
Ma la parte più bella è stata la seconda, con PdV di Levi, e non lo dico perché sono di parte, giuro XD.
L'indecisione di Noah e il tentativo quasi disperati di Levi di convincerlo ad accettarli è stato davvero emozionante, soprattutto nella parte del giuramento, ho anche rischiato di lasciarmi sfuggire due lacrimucce XD
Davvero molto, molto toccante.
Ho tirato un profondo respiro di sollievo alla fine, finalmente Noah ha deciso di seguirli e forse, quando Salomone riemergerà di più, riuscirà anche a fidarsi di loro e ad accettarli come sue creature.

Domani leggo anche l'ultimo capitolo, per i prossimi cercherò di essere un po' più puntuale :)
Buon lavoro e a presto :D

PS: mi era crashata la pagina, quindi ho dovuto riscrivere la recensione dall'inizio, per cui spero di non essermi dimenticata niente XD

Perdona il ritardo! Finalmente ho avuto un po' di tempo da dedicare alla rilettura del capitolo :)
Di seguito ti elenco le imprecisioni:

1) che si erano aggrappata come folli (aggrappati)
2) andava seccano sempre più? (seccando)
3) ma poi riconobbe i lunghi dread scuri che caratterizzavano Zenas (qui secondo me suona meglio un semplice "di Zenas")
4) Zenas si staccò di dosso (gli si)
5) che in distanza era arrivato più leggero (per la distanza)
6) Senza esitazione gli andò in contro facendo uno scatto felino (le andò incontro. Inoltre, invece di "facendo" forse suona meglio un semplice "con")
7) quasi a mangiarsi a suon di calcare veloci la distanza tra loro (calcate)
8) aveva esagerato a trattenerlo (trattenerla)
9) fosse colato si tutto il collo (su)
10) non sentì la necessità di allontanarlo (allontanarla)
11) sapere chi fosse? (di sapere)
12) avrai ogni spiegazione che riterrà opportuna (riterrò/riterrai, dipende dal soggetto)
13) come se il tempo fosse improvvisamente esploso come una bomba ad orologeria. (ripetizione di come/come)
14) Perché anche Noah Non risultava (n minuscola)
15) spingendo appena appena il capo all'indietro (non so se la ripetizione era voluta, ma probabilmente suona meglio senza, oppure anche eliminando del tutto la parola “appena”)
16) lo aiutava a distendere i nervi, ma era anche un ottimo modo per attaccare bottone e ottenere informazioni. (questa potrebbe essere un’imprecisione: Levi usa le sigarette per distendere i nervi e questa spiegazione è coerente con il contesto, invece il fatto che usi anche per attaccar bottone e ottenere informazioni risulta superfluo, o quanto meno decontestualizzato. Secondo me, in questo contesto stona)
17) con l'aiuto sia di Zenas che dell'altro ragazzo (sia/sia)
18) giocavano sia a suo favore che sfavore (sia/sia)
19) su coscia e stinco (la parola “stinco” per un essere umano – o comunque una Chimera :P – non la userei. Ti consiglio “gamba” oppure “tibia”)
20) non ci sarebbe stata alcun rituale (stato)

Come al solito ti ho segnalato tutto ;)
Il capitolo è stato bello, l'unica parte che ho trovato un po' lenta è all'inizio, quando Noah è fermo in piedi davanti alla porta chiusa del suo appartamento con le orecchie tese: forse sarebbe meglio snellirla, eliminando alcune frasi superflue.
A parte questo, ho apprezzato moltissimo la preoccupazione di Noah per Alex, dettata dalla coscienza di Salomone che riemerge. Mi piace anche che lui se ne renda conto e che ne venga destabilizzato, dopotutto è come soffrire di personalità multipla.
E ora menzione speciale a Levi che, anche se non fa praticamente niente, rimane una spanna sopra a tutti XD ... a parlare è ovviamente il mio fanatismo per quel personaggio, quindi la smetto XD
Scherzi a parte, è stato un capitolo interessante, ora non vedo l'ora di sapere quali altre avventure attendono le nostre Chimere :D
A presto e buon lavoro!

Eccomi di nuovo qui, finalmente! è trascorso così tanto tempo dall'ultimo aggiornamento che iniziavo a preoccuparmi XD
Inizio col confessarti che la tua storia mi era mancata un sacco, Chimere comprese :) quindi questa lettura è stata davvero piacevole, anche se ho notato qualche errore, sia di battitura sia di PdV, che adesso andrò a elencarti. Li ho ordinati in ordine di apparizione nel testo.

- ma non certo che passassero inosservati e, con l'amaro in bocca, si ricordarono di quante volte fosse già successo prima (il capitolo si apre con un PdV non introspettivo, ma poco dopo questa frase su sposta su Zenas)

- Di certo, non potevano starsene lì con le mani in mano ad aspettare una qualche sorta di miracolo, erano troppo visibili, vulnerabili e, ovviamente, in pericolo (personalmente inserirei un punto dopo "miracolo", creando due frasi distinte)

- ci si fondarono senza esitazioni (fiondarono)

- Fu forse per questo motivo che Alex si accorse tardi delle risate di un piccolo gruppo di amici (qui il PdV, che finora era stato su Zenas, si sposta su Alex)

- iniziò a pensare alle mille cose che sarebbero potute succedere da quel momento in poi (qui invece si ritorna su Zenas)

- le si andò a posare su una gamba seguito da uno strano rumore (inserirei una virgola dopo "gamba")

- inviso (in viso)

- quantomeno (quanto meno)

- Se avessero alzato lo sguardo,dal punto in cui erano, avrebbero potuto vedere le finestre illuminate, le cui tende facevano da scudo tra dentro e fuori (questa frase lascia intuire un PdV distaccato, esterno ai personaggi, ma fino a poco prima il PdV era su Alex, con la frase: se lo sentiva nelle vene come il flusso del proprio sangue, ma c'era anche da dire che non per questo il destino le avrebbe impedito di soffrire.)

- sudi (su di)

In generale, errori di battitura a parte che te li segnalo più che altro per agevolarti nella revisione, l'unico problema sono i PdV. Ho notato un po' di confusione nel testo, nulla che non si possa risolvere con poco in realtà, perché comunque la suddivisione generale è corretta (la prima parte con PdV di Zenas e la seconda con PdV di Alex).
Se hai domande in particolare sarò felice di risponderti :)

Per finire, ti confesso che mi aspettavo accadesse qualcosa di più, un po' speravo che il capitolo si aprisse su Levi e Noah che si vedevano piombare in casa Zenas e Alex ricoperti di sangue XD
Ammetto che le mie aspettative sono state molto influenzate dall'attesa e quindi in realtà la scelta di descrivere la loro corsa verso l'appartamento ci sta. Ora però sono esponenzialmente più curiosa di sapere come andrà avanti XD chissà se riusciranno a fuggire da Vienna? (dopotutto hanno gli alchimisti alle calcagna) e soprattutto, se scapperanno, Noah li seguirà?

Come al solito, attendo trepidante il prossimo capitolo!

Buon lavoro e a presto! :D

Ciao!! Come al solito sono stata molto felice di trovare un nuovo capitolo!!
Partiamo dalle imprecisioni, qualche errore di battitura:
1) invece non aveva compito chissà quale impresa (compiuto);
2) le luci spente dei variappartamenti (vari appartamenti);
3) delle auto inmovimento (in movimento).

Devo segnalarti anche alcuni errori nella gestione dei PdV:
1) Il primo lo trovi all'inizio, nella frase: "nelle sue iridi, si specchiò il volto madido di sudore e gonfio per i colpi subiti del greco." In questa frase il PdV si sposta da Zenas per passare a un PdV esterno. Dato che nella frase seguente specifichi che Zenas si vede riflesso negli occhi dell'alchimista e può vedere la propria fronte imperlata di sudore e le labbra sporche di sangue, la frase precedente che ti ho segnalato non è più necessaria, quindi può essere eliminata. Soprattutto quel "del greco" sottolinea un PdV esterno.
2) Il secondo lo trovi nella scena di Alex: "Sapeva chiaramente che avrebbe dovuto sentirsi male". Fino a questo punto nella scena il PdV era esterno, come lascia intendere la frase "Persino un idiota avrebbe capito che quell'arto, su cui era tatuato il marchio della Setta, era stato strappato a morsi e spaccato con un solo colpo ben assestato", il lettore poteva vedere la scena non dagli occhi di Alex ma da un punto più lontano. Con la frase "Sapeva chiaramente che avrebbe dovuto sentirsi male" però si passa a un PdV interno, dove analizzi le sensazione del personaggio.
Ti consiglio di scegliere un PdV o introspettivo o esterno, per non creare confusione, ma in questo specifico caso opterei per un PdV introspettivo in quanto è quello scelto per l'intero capitolo.

Spero di essere stata chiara, se hai qualche domanda non esitare a chiedere :)

Ora dedico un po' di tempo a tirare un sospiro di sollievo per la povera Alex, ero stata così in pena per lei che vederla tornare con il braccio di un alchimista staccato a morsi mi ha provocato un attacco di euforia XD. La preoccupazione che Zenas prova per lei è sempre molto toccante, riesco a sentire chiaramente il profondo legame che li unisce. Ora sono curiosa di sapere cosa accadrà e temo che potrebbero trovare qualcuno ad attenderli a casa di Noah, sono decisamente preoccupata.
Spero solo che Levi e Noah stiano bene :)

Ciao!! Eccomi di nuovo qui a recensire - finalmente ^^ - un nuovo capitolo :)
Vorrei iniziare da quello che hai specificato in "Yaga's Space": sì questo capitolo è corposo, forse alcuni pensieri dei personaggi risultano un po' ripetitivi, soprattutto nella parte in cui Alex si accorge che li stanno seguendo. In quella scena viene ripetutto molto spesso che ha i sensi allerta, che riesce a percepire ogni cosa, e forse risulta un po' troppo prolissa (sono sempre considerazione soggettive). Per quanto riguarda la scena d'azione invece, la trovo tutto sommato ben descritta, soprattutto se affermi di non aveva familiarità con questo tipo di narrazione. Forse l'unica cosa che stona sono i numerosi pensieri di Alex: la mia opinione è che una scena d'azione dovrebbe essere veloce, con un ritmo calzante, come sei riuscita a trasmettere nella scena della morte dell'alchimista.
Detto ciò ho comunque apprezzato il capitolo e sono stata contenta di vedere un po' d'azione, condita dalla ferocia di Alexandria :) Però ci hai lasciati sulle spine e sono terribilmente preoccupata per lei! Se gli alchimisti dovessero catturarla, spero vivamente che Levi faccia una strage XD Spero di vedere anche la furia del Generale dell'esercito d'Israele in futuro :)
Ora passo a segnalarti alcuni errori, soprattutto di battitura:
1) significava dover far i conti sia con la gioia che con il dolore (sia/sia)
2) altre persone, più o meno conciato al loro pari (conciate)
3) A Dio di voce le chiese un numero (credo volessi dire "con un filo di voce"?)
4) Mollò la presa dall'altro braccio e, senza esitazione, gli colpì la giugulare, mozzandola di netto. L'uomo prese a dimenarsi come se fosse stato colpito da un attacco epilettico, mentre il sangue guizzò fuori con un getto improvviso, colpendole lo sterno, il collo ed il viso. (in quest'ultimo punto è solo la deformazione professionale che parla XD nelle vene non c'è abbastanza pressione per far zampillare il sangue, quindi anziché "giugulare" ti consiglio di scrivere "carotide").
Spero di averti detto tutto, se hai delle domande fammele pure.
Buon lavoro e alla prossima :)

Ciao! Eccomi qua, felice di recensire un nuovo capitolo! Come sempre ti ribadisco quanto mi piaccia questa storia e il tuo stile narrativo, purtroppo però devo fare una considerazione. Andando a rivedere gli ultimi capitoli, avendo quindi una visione d'insieme più completa, ho notato che, da quando i nostri protagonisti hanno incontrato Noah, alcuni eventi tendono a essere ripetitivi e il ritmo ne ha subito le conseguenze. Da quando c'è stata quella svolta nella trama, il ritmo è rallentato forse un po' troppo e anche la narrazione ha subìto un punto d'arresto. Come sempre ribadisco che questa è stata la mia impressione soggettiva e in quanto tale da prendere con le pinze, ma secondo la mia opinione a questo punto la storia avrebbe bisogno di un ritmo più veloce e calzante, ha bisogno di qualcosa che ti tenga col fiato sospeso. Per ottenere ciò forse dovresti concentrarti di più sugli eventi anziché sulle riflessioni dei personaggi, già ampiamente indagate (per quanto mi piacciano moltissimo tendono a rallentare il ritmo e negli ultimi capitoli inizia a sentirsi abbastanza).
Ovviamente continuerò a seguire la storia perché mi piace davvero molto e ti riferirò sempre le mie impressioni :)
Fammi sapere che ne pensi, a presto!

Ciao!!! è stato bellissimo trovare un nuovo capitolo pubblicato stamattina :) l'ho letto tutto d'un fiato, come sempre, e solo dopo mi sono concentrata su una lettura più critica. Ho trovato qualche errore, niente di che, ma te li riporto qui sotto.
1) Non aveva alcuna empatia, nessun riguardo, nemmeno una briciola di considerazione nei suoi riguardi nonostante le belle parole che aveva pronunciato prima e, tutto ciò, lo mandava in bestia. (Ripetizione di "riguardo/riguardi").
2) Strinse sia i denti che gli occhi (sia/sia è la forma corretta).
3) La voce di Levi tuonò nella stanza, con talmente tanta potenza da farlo tremare (questo è solo un problema mio, ma la parola "talmente" mi suona male. Rileggendo la frase senza mi pare più scorrevole).
Spero di non essermene persa per la strada, ma dovrebbero essere solo questi :)
Detto ciò, questo capitolo è wow! Il legame fra Noah e Alexandria pare essersi stretto ancora di più, anche se non è andata a finire molto bene. Il momento in cui i loro corpi si fondono è molto suggestivo, soprattutto quando lo paragoni alle mani sulla superficie dell'acqua. La parte del flashback, con la morte di Alexandria, è stata davvero bella, hai fatto la scelta giusta nell'inserirla in quel punto.
E ora due menzioni speciali!
1) «Noah, se fossi il protagonista di un dannatissimo libro, i lettori a questo punto butterebbero il tuo romanzo nel camino! Ti rendi conto che non abbiamo tempo per simili cavolate?» Queste uscite, io le amo :D Mi piace quando l'autore stringe l'occhio al lettore con questi riferimenti.
2) Levi arrabbiato mi piace tantissimo, non so perché XD mi fa venire i brividi!
Spero di aver detto tutto. Al prossimo capitolo e continua così!

Ciao, come sempre eccomi puntuale e ansiosa di divorare un nuovo capitolo :) Inizio col commentarti quanto hai scritto nelle note: secondo me non è assolutamente pessimo; certo, è un capitolo di transizione, non succede molto a livello di trama, però servono anche questi capitoli in una storia :). inoltre è breve, quindi l'assenza di nuovi risvolti non pesa affatto. Per quanto riguarda il capitolo, è molto scorrevole, ottimi i PDV, ottima la punteggiatura e la forma. Sono contenta che Noah e Alexandria abbiamo provato a intavolare una conversazione, almeno stanno iniziando a capirsi, e mi fa piacere che, piano piano, Noah stia prendendo confidenza anche con Levi e Zenas. Se continuano così, direi che sono sulla giusta strada :) Come sempre, e non smetterò mai di dirtelo, attendo con ansia il prossimo capitolo!

04/12/17, ore 23:24

Letto tutto d'un fiato, non sai da quanto lo stavo aspettando!!
C'è qualche errore di battitutura qua e là, niente di che, per il resto è scritto molto bene, senza errori evidenti. Un capitolo davvero molto bello, finalmente gli hann, detto tutto e sono contenta che alla fine Noah si sia convinto, fra sé e sé, a dar loro una possibilità. Direi che dopo tutta la fatica che hanno fatto per trovarlo se la meritano XD Sono curiosissima di scoprire come risveglieranno Salomone e chissà cosa decideranno di fare una volta riottenuto il loro Re. Forse, per allora, la Setta del Sangue sarà pronta a colpire, chissà XD.
Ancora tantissimi complimenti, la storia mi piace sempre di più, se continuo così non potrò più essere imparziale (non so se si è notato, ma quando qualcosa mi piace molto tendo a esaltarmi un po' troppo XD).
Mi dispiace solo che il capitolo fosse più breve di altri. Cercherò di contenere l'hype fino al prossimo!

Ciao! Finalmente un nuovo capitolo, ti confesso che non stavo più nella pelle!
Partiamo dalle piccole imperfezioni, niente di che.
La frase è: "Non si era mai trovato in una situazione del genere, men che meno avrebbe pensato che un giorno gli sarebbe successo: non era pronto per una sfida del genere e Salomone avrebbe dovuto saperlo." : in questa frase la parola "genere" suona un po' ripetitiva. La seconda ripetizione della stessa (o anche la prima, a tua scelta), potrebbe essere corretta con "una sfida simile" o "simile sfida".
Detto questo, i PDV che passano da Noah a Levi e poi ancora a Noah sono perfetti :) credo che ormai tu abbia capito alla perfezione come usarli e ne sono davvero contenta :)
Anche la punteggiatura è utilizzata molto bene, hai saputo scandire il tempo della narrazione in modo adeguato.
Finalmente i nostri personaggi hanno inziato a parlarsi chiaramente, stanno cercando di rivelare la verità a Noah che purtroppo non sembra ancora del tutto convinto. Immagino gli ci vorrà del tempo per rendersi conto di quello che sta accadendo, però gli indizi che lo fanno dubitare di dover credere alle parole di quei tre estranei, ci sono tutti. Spero che prima o poi riuscirà a fidarsi di loro :)
Mi è piaciuto l'approccio che le tre Chimere hanno avuto nei confronti di Noah, soprattutto grazie a Zenas che gli ha raccontato tutto in modo molto pacato. Ho apprezzato il comportamento di tutti in generale, molto coerente con la situazione e la caratterizzazione dei personaggi.
Inutile dire che non vedo l'ora di andare avanti, aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

Ciao! Allora, inizio con segnalarti due frasi che, a parere mio, andrebbero un po' riviste. La prima: "avrebbe fatto finta che quello che quel tipo strano aveva detto"; l'assonanza dei due "che" la trovo un po' sgradevole, ma è solo gusto personale, però ti espongo tutte le mie impressioni come sempre :)
La seconda: "Non si era mai accorto, di come sin da piccino, sembrasse che la sua mano avesse sempre scritto in quel corsivo armonioso"; qui invece la virgola la metterei dopo "di come" perché è il "sin da piccino" a essere l'elemento aggiuntivo rispetto al resto della frase.
A parte queste piccolezze, il capitolo è molto molto molto bello!
Mi è piaciuto tantissimo e l'hype cresce sempre di più :) Ho apprezzato in particolar modo la prima parte, soprattutto il momento in cui Noah ricorda il suo "amico immaginario" e da qui capisci che tutto torna, che lentamente sta rimettendo insieme i pezzi. La parte finale di Noah che si risveglia e si trova tre estranei in casa, è fantastica XD Dev'essere stato un risveglio tutt'altro che piacevole. E l'ultima frase, con Noah che risponde ad Alexandria in ebraico mi ha fatto esultare! Spero che adesso Alex sia convinta di aver trovato il vero Salomone :)
Comunque è scritto bene, il tuo stile mi piace molto come ti avevo già fatto notare e ti faccio i complimenti per le descrizioni, soprattutto nella prima parte sono davvero molto belle.
Come avrai intuito, il mio hype cresce a ogni capitolo, quindi non vedo l'ora, e ti giuro sono esaltatissima, di leggere il prossimo capitolo :D soprattutto sono curiosa di sapere se Noah accetterà mai la verità sulle Chimere e su Salomone :)

Ciao! Sono sempre io! Che dire di questo capitolo ... bello!!! Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine. Ho voluto leggerlo anche se sono stanca morta, per questo spero di non essermi dormita nulla, ma da quel che ho visto non c'è nessun errore, anzi, l'ho letto molto bene nonostante gli occhi assonnati, quindi complimenti davvero!
La tattica di Levi ha un suo perché: semplice, efficacie e anche noiosa XD Scherzi a parte, iniziano a stalkerare Noah nella speranza che Salomone si risvegli, spero non si facciano scoprire!
Zenas e Alex sono davvero teneri, la scena della panchina mi ha fatto sorridere e sono contenta che Alex si sia ricreduta, o quanto meno abbia deciso di dare una nuova possibilità al presunto Salomone.
La frase di Levi in ebraico: "per te morirei cento volte, mio Re" l'ho trovata molto toccante, ancora una volta richiama il forte legame che li univa in passato, mi è piaciuta moltissimo.
In conclusione, la storia mi sta intrigando sempre di più, ho iniziato ad aprire EFP tutti i giorni nella speranza di vedere capitoli nuovi :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

07/11/17, ore 22:09

Con grande piacere ti informo che il PDV rimane su Noah per tutto il tempo :) sono contenta.
Le tribolazioni di Noah sono del tutto comprensibili, nella sua testa c'è un turbine di pensieri che farebbe venire i capogiri a chiunque.
Però una menzione speciale va a Levi per la sua presentazione, ma soprattutto per il suo inchino (nonchè alla divertente risposta di Noah XD) (avrai intuito che la scena mi è piaciuta molto, alleggerisce la tensione che si era creata ed è anche del tutto appropriata).
Ho apprezzato la dualità delle ultime domande di Noah ("E se non volessi saperne nulla?" e "E se volessi saperne di più?")
Per concludere posso dirti che voglio sapere come va avanti, sono davvero curiosa e in cuor mio spero che Noah si conceda alla "pazzia" che crede lo stia possedendo e decida di dar loro fiducia!
Sono anche molto curiosa di scoprire come riacquisterà i ricordi che aveva di loro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Eccomi di nuovo qui!
Ti segnalo errori di battitura come prima cosa.
Nella frase "Niente di niente e l'amara consapevolezza di ciò sembrò sodomizzarla come la quella di essere stata lei, in parte, l'artefice della propria rovina, da sempre." e "... cercavano invece di gridare a gran foce qualcosa ..."
A parte queste inezie, bello!
Struggente e commuovente la disperazione di Alexandria nella prima parte, mi ha trasmesso tutto il dolore che sta provando.
Nella seconda parte, la descrizione di ciò che sente Levi quando Noah si avvicina è fantastica! Davvero suggestivo il momento in cui descrivi il dolore che prova e le ossa del collo che compiono una rotazione innaturale per un essere umano.
Il legame che c'è fra Levi e Salomone è davvero toccante, posso percepirne l'intensità, è quasi palpabile. Mi emoziona sempre di più. Davvero un ottimo lavoro!
Come già ti avevo accennato precedentemente, Levi è il mio preferito e acquista sempre più punti mano a mano che la storia avanza :)
Per concludere, nessun errore nei PDV :)

Sono lieta di dirti che non ci sono errori salienti, a parte nella frase: "Sia Nikolaj che Zenas". Come già accennato nella recensione precedente, la corretta congiunzione correlativa è "sia ... sia".
A parte questo, complimenti! Il PDV della prima parte rimane fisso su Levi e quello della seconda parte su Gaspar.
Per quanto riguarda la prima parte ho apprezzato le reazioni sia di Levi sia di Alex, sono molto coerenti.
A livello personale il povero Levi mi ha fatto un po' pena, però sono dalla sua parte :) (non arrenderti Levi!)
D'altro canto posso capire anche lo sconvolgimento di Alexandria: già non era molto convinta, poi quando si è resa conto che Noah/Salomone non ricordava nulla, ha avuto il crollo finale. Spero con tutto il cuore che Levi riesca a convincerla a ripensare alla sua scelta :)
Per quanto riguarda la seconda parte, sono stata molto contenta di aver scoperto qualcosa di più sulla Setta (tutti i riferimenti all'alchimia sono fantastici, ma in quanto appassionata sono di parte :D)
Il personaggio di Gaspar è intrigante anche se altero, decisamente un tipo che si sforza poco di esserti simpatico XD Scherzi a parte, sono curiosa di vedere come si muoverà da qui in avanti.