Abduction - Rapita
di LeftEye

28/03/17, ore 14:37

capitolo davvero interessante!
il saiyan Korn mi piace molto, sembra un ragazzotto dolce e ingenuo!
sapevo che lui sarebbe stato attratto da Bulma e che non gli sarebbe andata giù l'idea di doverla lasciare al principe, ma in fin dei conti è lui che comanda.
ora cosa accadrà al bel principe una volta raggiunta la base nemica? riuscirà a cavarsela? XD (domande retoriche direi, sapendo già che è vivo due anni dopo ahahahah)
alla prossima, spero presto!

27/03/17, ore 19:31

Mmmh... La storia si fa sempre più interessante!
L'idea di una sorta di pianeta di passaggio in cui si incrociano tutti i mercanti, vagabondi, delinquenti dell'universo è molto romantica e tutto sommato affine a Dragon Ball. Il fatto, poi, che Bulma sia capitata in un posto del genere e si trovi abbastanza a suo agio - relativamente al contesto, è ovvio - è del tutto IC. Per fortuna, la bella scienziata ha notato e ricnosciuto subito i saiyan e anche questi ultimi si sono resi immediatamente conto del fatto che lei fosse un'aliena "speciale". Per dobbia fortuna, sono stati anche più rapidi di lei, così che il suo tentativo di approcciare il teenager si è concluso con un bel quasi frontale con sua maestà il principe Vegeta in persona. Bulma ovviamente non sa di avere di fronte il sovrano della stirpe e, lasciandosi ingannare dalla statura, lo ritiene il più facilmente gestibile. Credo che il prossimo capitolo sarà molto molto divertente, dato che molto probabilmente i rapitori di Bulma si renderanno conto prima di lei che il saiyan condotto nella loro base altri non è cheVegeta. Probabilmente, capiranno anche di aver fatto male a mandare in missione una creatura troppo simile ai saiyan (immagino infatti che loro volessero "rapire" un soldato semplice) e di aver fatto un clamoroso buco nell'acqua. Mi chiedo, a questo punto, cosa ne sarà di quei poveri alieni (che, suppongo, abbiano architettato tutto ciò non perché direttamente interessati ai saiyan ma perché "qualcuno" ha ordinato loro di farlo).
A proposito di caratterizzazione dei personaggi: anche se hai riservato ai saiyan solo poche battute, le loro personalità sono già abbastanza ben delineate e, tutto sommato, molto IC. Korn mi sembra un gran bel personaggio, anche se magari resterà secondario: il suo modo di pensare, decisamente meno maschilista di Napa, mi lascia intendere che i tuoi saiyan non siano tutti degli sporchi maniaci sessuali dediti soltanto alla guerra e allo stupro. Anche questo è un punto a tuo favore.
Continua così! :)
Alla prossima,
9dolina0

27/03/17, ore 10:16

In effetti mi sarei aspettata di vedere entrare Han Solo e Chewbecca da un momento all'altro XD scherzi a parte, è encomiabile come tu stia cercando di mantenere tutto canon senza inventare personaggi a destra e manca; è un'ulteriore difficoltà che stai affrontando alla grande!
Penso di aver capito perché quei tre hanno preferito sentire Veggino prima di muoversi: se le Saiyan sono estinte, Bulma è l'unica in grado di farsi ingravid...ehm, di dare un erede al principe! Vai Bulma, fa' il tuo dovere! u.u
Quanto a te, grande come sempre ;)

26/03/17, ore 22:35

Ed eccoci qua anche questa settimana. Apro questa digressione per dirti che la domenica non aspetto altro che un tuo capitolo di questa bellissima Fan Fiction, rendi le mie domeniche di noia molto più interessanti. Per quanto riguarda la storia, questo capitolo si è svolto secondo le mie supposizioni ossia Bulma ha incontrato Vegeta e Co ed è intenzionata a portare lui alla navicella. Sono certa che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle. Da quello che ho capito Vegeta e i Sayan sono particolarmente interessati a Bulma per procreare. In un capitolo precedente ricordo di aver letto che un erede avrebbe contribuito a salvarli dalla minaccia di Freezer ma in che senso? Lo scropriremo solo leggendo. Complimenti e a domenica prossima,
Vale

26/03/17, ore 20:24

Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento!
Spero che Vegeta non si accorga che Bulma vuole rapirlo o distruggerà tutto quello che troverà sul suo cammino!
Questa storia è sempre più geniale!
Vit

26/03/17, ore 19:30

Ciao! xD
Ecco l'incontro tra Bulma e Vegeta; ma all'inizio -precisamente quando ho letto che il più basso dei tre Saiyan visti entrare nel bar era sul metro e novanta- mi sono detta che il principe non poteva essere lì con loro; semplicemente perché a quell'altezza non c'arriva! xP
*schiva per miracolo un ki blast del principe*
***
Domanda da un milione di dollari xP riuscirà la turchina ad attirare il capelli a fiamma nell'astronave, oppure questi capirà tutto ed a quel punto la sequestrerà lui??
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

26/03/17, ore 19:22

Qui si mette davvero male. vegeta come minimo distruggera' mezzo pianeta. Aspettavo con ansia il capitolo! Il riferimento a Star Wars era molto chiaro ma (come si intuisce dal mio nickname) a me molto gradito! In attesa dell'aggiornamento... prevedo scintille

21/03/17, ore 19:58

Questa storia è bellissima *__* Letta tutta d'un fiato. Scrivi benissimo e la trama è molto originale, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Adoro vegeta e bulma <3

21/03/17, ore 16:51

Non so perchè, ma immaginare la voce dell'alieno viola mi dava altamente sui nervi.
Buon pomeriggio! E scusa per il ritardo della recensione ma gli utlimi giorno sono stati pieni di lavoro...
Ma ora, eccomi per recensire il capitolo..
E così, iniziamo il viaggio nei ricordi di Bulma che pian piano ci faranno percorrere i due anni passati lontana da casa. Da quanto aspettavo questo momento *^* *freme d'eccitazione*
Chi avrebbe mai pensato ad un rapimento avvenuto per mano di una ragazza aliena che non sono i Saiyan -e che sono pure più brutti e viscidi-? Ovviamente io no XD Davvero, questo particolare mi ha stupida... E mi piace! :D Chi sono questi? E perchè vogliono un Saiyan? Libereranno davvero Bulma o è solo una bugia per spingerla ad agire?
Ecco, di nuovo millemila domande a cui rispondere D: Ma so che le risposte non tarderanno ad arrivare...

Non solo lo immagino con una voce altamente snervante, ma è anche ripetitivo, quel soggetto non identificato -.-
Vieni rapita, ti ficcano una cosa viscida nell'orecchio, atterri su un pianeta sconosciuto e pieno di malintenzionati, in più, devi cercare un tipo di una razza che manco hai visto in vita tua, non puoi scappare sennò muori.. Mh, davvero tutto molto rassicurante! Ma lei è Bulma Brief, lei saprà cosa fare, ne siamo sicuri u.u
E sappiamo che tu ci stupirai con i prossimi capitoli... Chissà quale sarà il Saiyan che Bulma deciderà di "accalappiare" per avere slava la vita.
Aspetto domenica prossima per il seguito, non vedo l'ora, Mino-chan :3

20/03/17, ore 01:27

ho mancato l'altro cap.....
fa niente sappi che era esilarante vedere il mollusco cercare di far desistere la scienziata mentre il saiyan irritato ci metteva 10 secondi a surclassarlo e a beccare il tasto giusto! XD radish con una siringa in meno invece deve essere stato inquietante....

...

cominciano i ricordi!!!!
inaspettato questo inizio di viaggio nello spazio, davvero sì!
chi mai saranno sti alieni dall'aspetto strano? e perchè odiano i saiyan? ma soprattutto perchè proprio una terrestre per catturare un saiyan?
in chi si imbatterà la turchina poi..... Vegeta stesso?
staremo a vedere ed intanto complimenti sempre rinnovati a te!
Nala

20/03/17, ore 01:02

"Rapimento alieno" mi sembra la risposta giusta! Brava bel capitolo

20/03/17, ore 00:49

Ciao! Complimenti scrivi benissimo e Bulma è molto IC :)

19/03/17, ore 23:24

Ciao, sappi che da oggi questa storia si aggiunge alle seguite e preferite! Sinceramente non so mai come iniziare una recensione e ultimamente sono parecchio arrugginita... sono ormai passati anni dalla mia uscita dal giro delle fanfiction, se sono qua probabilmente è solo merito della scoperta di Dragonball super da qualche mese; la mia passione si è magicamente riaccesa! Dico francamente che Bulma e Vegeta sono stati coloro che mi hanno avvicinato al mondo delle fanfiction durante la mia adolescenza... perciò anche se sembrerà strano da dire per me sono molto importanti... nell'ultimo periodo mi sono dilettata a lettrice accanita su questa bellissima e poco approfondita (nel mondo toriyamesco) coppia e oggi sono capitata sulla tua fanfiction. Ti devo dire la verità: io difficilmente leggo storie su con impronta AU, perciò la mia presenza qui è proprio una rarità e ancora più raro è il fatto che mi sia messa a scrivere una recensione... ma dopo aver letto i primi 3 capitoli ho subito pensato che una buona dose di complimenti ti è assolutamente dovuta, meriti davvero un applauso! Questa fanfiction ricca di suspance e originalità mi ha completamente rapita! Ti chiedo scusa se risulto e risulterò essere un po' lunga nel commento, ma ho tantissime cose in mente da dirti che riguardano vari capitoli precedenti... prima di tutto trovo che sia davvero simpatica l'idea di cambiare di poco i nomi di certi luoghi, edifici e cose facendo un chiaro riferimento al nostro mondo, davvero un'idea originale; poi apprezzo tantissimo questo AU perché nel totale non stravolge i personaggi sia in ambito caratteriale sia nel vero e proprio contesto di Dragonball... cioè Vegeta è un Saiyan e Bulma è una scienziata della CC e non sono personaggi comuni assurdi che si possono leggere tranquillamente anche fuori dal fandom e il fatto di adottare personaggi di determinati contesti per me non ha alcun senso logico (questo è quello che penso io a seconda dei miei gusti). Altro punto a tuo favore è la suspance che crei, il tuo modo di scrivere mi piace davvero un sacco e mi costringe a non staccare gli occhi dallo schermo neanche un secondo durante la lettura! Perciò davvero complimenti per questa tua capacità. L'amnesia di Bulma è qualcosa che prende davvero tantissimo, il suo stato confusionario, le varie ipotesi che fa sul rapimento, l'aborto di un figlio che pensa sia del suo aguzzino... sono davvero riuscita ad entrare nei suoi panni e pensare veramente tutto quello da lei ipotizzato... e invece... bam! Colpo di scena! (davvero scioccante ma che mi ha mandato in estasi) Arriva Vegeta!!! Sesto capitolo che ho adorato follemente!!! Lui che arrivato sulla Terra la cerca, poi la scena dove la vede è davvero splendida! Sinceramente mi mancano le parole per descriverla... ho quasi percepito la delusione del Saiyan quando si accorge di non essere riconosciuto e peggio ancora il colpo al cuore quando apprende la notizia del figlio morto, su questo punto il suo silenzio mi ha lasciato un pelo perplessa, non sapevo come ben interpretarlo... tuttavia ero più propensa a pensare fosse dovuto allo shock e nei capitoli successivi ne ho avuto la conferma. Per non parlare del colpo al cuore quando Bulma chiede innocentemente al suo poco loquace "ospite" come si chiami... mi ha fatto una pena infinita! Alla fine dello scorso capitolo mi sono rincuorata del fatto che l'amnesia fosse voluta da Radish e ti faccio i complimenti per come hai strutturato la storia perché il fatto di leggere dei flashback nei capitolo successivi alla riacquisizione della memoria da parte di Bulma, porta il lettore ad avere una chiarezza degli eventi nel momento in cui la ragazza si risveglia (penso sia stata questa la tua intenzione, se non è così pardon! vado troppo di fantasia io). Nel nono capitolo finalmente capisco la frase di Vegeta "Tu hai rapito me" inizialmente pensavo una cosa del tipo "hai rapito il mio cuore" ma detta da Vegeta è abbastanza strana da sentire!
Ora come ora non so se ho dimenticato qualcosa da dire... ma direi che posso chiuderla qui, salutarti e rinnovarti i complimenti per questa fantastica fanfiction!!! Davvero bravissima!
Alla prossima, Silvia.
p.s. Apprezzo un sacco la puntualità sugli aggiornamenti, spero che la situazione non cambi all'avanzare dei capitoli :)

19/03/17, ore 22:39

wow! ora ho capito! è il contrario di quello che pensavo! bene bene! chissà in chi si imbatterà la nostra Bulma? e come finirà nelle mani dei saiyan? XD

19/03/17, ore 21:11

No vabè! Dallo scorso capitolo sembrava che tu avessi cominciato a intraprendere una strada più scontata e invece eccoti a stupirci di nuovo... Niente da fare, ti adoro. E poi aggiorni un sacco in fretta. Sposami!