Abduction - Rapita
di LeftEye

Buonasera cara!
Mi scuso per aver letto e recensito la tua storia così tardi rispetto all'ultimo aggiornamento ma sono partita per un paio di settimane ^^
Che dire, questo capitolo è una svolta decisiva per tutta la storia.
Si era capito già che Vegeta non avesse rapito Bulma o abusato di lei...
Vedere il coinvolgimento di lui rispetto al bimbo mai nato però è abbastanza inaspettato:
non immaginavo che la relazione tra i due, all'interno della tua storia, potesse essere così profonda.
Ho addirittura pensato che fosse stata proprio la notizia della gravidanza a creare la spaccatura tra i nostri protagonisti.
Ahimè, sto elaborando troppe teorie per cercare di arrivare alla verità!
Però è proprio questo che mi piace della tua ff ed il motivo per cui non perdo un capitolo.
La prossima domanda su cui mi scervellerò fino al prossimo aggiornamento sarà "chi è responsabile dell'amnesia di Bulma?"
Ti auguro buonanotte e ci vediamo al prossimo capitolo!

~Angel

adorabile capitolo tragicomico direi!
forse impressione personale ma oscillava molto tra il serio-triste e il semi-comico.... inutile dire che mi è piaciuto un sacco!
tanto che non so dirti che parte mi è piaciuta di più....
so solo che i misteri si infittiscono e nuove domande appaiono...
non vedo l'ora arrivi il prossimo quindi....
alla prox!
Nala

ho letto tutto d'un fiato questi capitoli!
nonostante questa fanfic non sia propriamente di dragon ball mi ha incuriosita molto la sua vena introspettiva!
complimenti per la stesura e le idee! non vedo l'ora di leggere il seguito!

Ciao! Frequentavo EFP tempo fa e ricordo benissimo che eri una delle mie scrittrici preferite, ed è stata una sorpresa meravigliosa leggere una tua nuova storia! Vedo con piacere che non hai perso il tocco personale e coinvolgente che ti è sempre appartenuto. Questa storia è a dir poco meravigliosa e il modo in cui l'hai strutturata è magistrale, e ripeto, come pensavo già anni fa, che tu da sola alzi molto il livello medio di scrittura sul sito. Grazie!

Ciao, ho aperto questa storia ed è sensazionale! Scrivi davvero benissimo e la trama è estremamente coinvolgente, mi piace tantissimo, i personaggi bene caratterizzati e Bulma piena di dubbi in grado si trasmetterli al lettore. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti faccio tanti complimenti, perchè la storia è davvero, davvero stupenda! Al prossimo capitolo! Un bacio.

Ciao mia cara!
Bello questo capitolo *.* emozionante, ricco di colpi di scena, a tratti anche ironico.
Bulma non sta capendo assolutamente nulla, nemmeno se il bello sconosciuto stia dicendo la verità o se stia burlando di lei. Peccato davvero che la scienziata non possa leggere nella mente del saiyan: capirebbe quanto l'alieno stia soffrendo per la sua perdita della memoria. A questo punto mi chiedo come mai il bimbo ibrido che Bulma portava in grembo fosse tanto importante per la sopravvivenza dei saiyan e, soprattutto, se sia possibile in qualche modo rimediare alla sua scomparsa (che poi, a parte il dottore, il feto morto non lo ha visto nessuno... siamo proprio sicuri che il piccolo non ce l'abbia fatta?). Interessante anche l'affermazione divertita di Vegeta sula fatto che non sia stato lui a rapire lei ma piuttosto il contrario. E allo, chi ha sottratto la scienziata al suo mondo? è stata comunque opera di qualche suddito di Vegeta oppure Bulma è poi incappata nei saiyan casualmente? e, soprattutto, come mai Bulma si è poi allontanata da Vegeta tornando sulla Terra e perdendo la memoria? E chi è "l'uomo più potente del mondo"?
A questa seria di interrogativi, se ne aggiunge un altro su cui proprio non riesco a dormirci sopra: ma perché Bulma ha chiamato in soccorso proprio il suo ex fidanzato? Non mi pare una mossa molto intelligente da parte sua, soprattutto in ragione del fatto che l'alieno si è presentato come il suo compagno. Se Vegeta si fosse visto piombare a casa la polizia, avrebbe potuto anche farsi quattro risate... ma come reagirà quando Yamcha, molto scioccamente", gli dirà di essere l'ex di Bulma? Credo proprio che stavolta la bella signorina Brief abbia commesso un grosso errore di valutazione.
In ogni caso, grazie per questa piacevole lettura.
A presto,
9dolina0

Ciao! ^-^ Quanto ho aspetttato questo aggiornamento!
La scena in cui Vegeta srotola la coda e questa inizia ad ondeggiargli dietro, come se stesse esprimendo per lui i sentimenti che prova, mi ha fatto pensare alla scena di 'Pets-Vita da animali' quando Gidget, la cagnolina bianca, parla con Max e intima alla sua coda di essere disinvolta perchè quest'ultima si muoveva eccitata XD
Anche se, purtroppo, il sentimento è diverso..
Sai, devo ammetterlo, non avevo pensato al fatto che quella deformazione potesse essere, com'è giusto che sia, la coda.. Ci sono rimasta male, che tristezza c.c Quindi, diciamo che la morte del feto è dovuta ad un normale aborto spontaneo, o ci sarà dell'altro?
Io l'ho sempre detto che Yamcho è inutile, più lo cerchi, più non ci sta XD che poi, che può fare lui? Bah, staremo a vedere, chissà cacci una forza disumana per aiutare la ex

Bulma in questo capitolo è in modalità 'ma che cazz...?' tutto il tempo, da quando lui gli dice che è stata lei a rapirlo, a quando SEMPRE lui gli si para davanti svestito (che visione celestiale, eh, Bulma? AHAHAH *ammicca come se non ci fosse un domani*), per poi coricarsi sul letto per dormire.
Per non parlare del wtf quando sta per mangiarsi il burro sano sano, anche se sarebbe stato sicuramente capacissimo di farlo, se non l'avesse fermato (che buono il burro sul pane, mhhh :Q__)
Chi mai avrà tolto la memoria a Bulma? Perchè? Non penso la passerà liscia.. E lei come reagirà quando ricorderà tutto? Aahhhh, sono curiosaaaa
La parte finale, qualle incentrata sui pensieri del Saiyan, è molto triste, cioè, io ero in modalità lacrimoni T.T (quando mai, ah? Sono molto empatica verso Vegeta quindi se sta male lui, sto male io, in ogni FF, SEMPRE.)
L'ultima frase c.c Voglio tanto sapere come sono stati quei due anni, scoprire di più aul loro rapporto, Bulma che gli fa le moine e lui il solito freddo, ma sotto sotto, chi lo sa... Non vedo l'ora.
Al prossimo capitolo, Mino-chan. <3

Buongiorno! Bello iniziare la settimana con un altro dei tuoi coinvolgenti capitoli. Allora, molte cose sono emerse e come noi lettrici abbiamo supposto in precedenza, la nostra bella Bulma era consenziente alla relazione co Vegeta. Ora resta da scoprire chi le ha fatto perdere la memoria e a cosa si riferisce Vegeta quando dice che il bambino avrebbe salvato la sua razza. Mi piace come ogni capitolo ci lasci in suspense e ci invogli a farci delle domande, a dar vita a delle supposizioni su cosa possa essere accaduto. Concludo dicendo che è bello vedere Vegeta sempre il solito Vegeta sia caratterialmente che fisicamente ahahah. Un abbraccio e al prossimo capitolo,
Vale

Sempre più curiosa di capire cosa diamine sia successo e sempre più confusa: non mi resta che aspettare domenica prossima! Questa storia incuriosisce e coinvolge, mi piace davvero molto!

FINALMENTE, SIA LODATO LORD BEERUS E TUTTI I NAMECCIANI.
Povero Vegeta, viene voglia di abbracciarlo :cc
Bulma che rapisce Vegeta, probabilmente ai fini della scienza e sicuramente per farne il suo schiavetto sessuale...come non darle ragione.
Nel prossimo capitolo vedremo Vegeta disintegrare Yamcha, vero?
Sei molto brava e la storia è proprio interessante. I dialoghi poi sono divertenti, cinici e wow
A presto,
-Vit

Ciao! xD
Prima di tutto ti segnalo un paio di cose...
"Da come le parlava e dalle libertà che si era preso in casa sua, pareva conoscerla molto bene, ma Bulma si rifiutava di credere di aver intenzionamente procretato con quell’alieno" (cit)
Ehm; INTENZIONALMENTE è senza una L, mentre PROCREATO ha una T di troppo^^''''
***
Ammazza, certo che Vegeta ha ricevuto proprio uno bello shock, anche se ha cercato di non darlo a vedere orgoglioso com'è; ma al momento la mia domanda è un'altra... se non è stato il Saiyan a farlo, allora chi ca- è stato a provocare l'amnesia della turchina? O.o
Ti dirò, riguardo la perdita della memoria di Bulma inizio a sospettare del dottore che la visitò all'inizio della storia, dato che le ha raccontato solamente un mucchio di ba- sai com'è...
E, sempre se il colpevole del rapimento non è Vegeta, chi ca- è stato a sequestrare la turchina, mica si scoprirà che era stato Freezer a rapirla?? O_O
Ok, con la teoria di Freezer come autore del rapimento ai danni della scienziata ho appena sparato un'enorme minXXXXta^^''' e ti ho fatto anche la rima xP ommio-
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

04/03/17, ore 16:18

Ciao LeftEye! Seguo la tua storia da quando l'hai pubblicata e sono riuscita a trovare qualche minuto di tempo per lasciarti un parere.
In realtà ho letto altre tue storie, prima di questa, che avevi pubblicato qualche anno fa ed è stata una piacevole sorpresa rivederti su questo fandom dopo tanto tempo!
Le tue storie mi piacciono perché mi fanno anche divertire, nel senso che sei in grado di dare sempre un tocco di ironia e demenzialità (in senso positivo, ovviamente) ad ogni situazione  senza però sminuirne l'importanza; questa tua capacità l'ho ritrovata, almeno in minima parte, in questa storia, soprattutto nel dialogo tra Baba e Bulma.
Ma sicuramente quello che predomina di più in questa tua nuova storia è la componente thriller, perché Bulma è stata rapita per due anni ma ha perso la memoria e non ricorda più niente quindi ha mille domande che la tormentano: non sa perché è stata rapita, non sa se l'hanno effettivamente torturata e violentata, a volte ha come dei flashback ma non riesce a fare luce sui suoi ricordi... ora ne sappiamo un pò di più ma molti dubbi restano e ad ogni capitolo se ne aggiungono altri... inutile dire che questa cosa mi piace da morire!! XD
Mi intrigano le storie in cui non sempre tutto è chiaro e il lettore è portato a ipotesi e congetture che a volte sono quasi assurde.
Qualche idea me la sono fatta anche grazie ad alcune sensazioni che Bulma si trova a provare come l'odore di bruciato o la sua agorafobia: probabilmente per due anni si è ritrovata in un luogo chiuso, come un laboratorio o una navicella e non poteva uscire ma la sensazione che prova non è paura, è  come se si trovasse a suo agio... anche perché non si spiegherebbe la sua improvvisa paura per gli spazi aperti, anzi in caso contrario soffrirebbe di claustrofobia; questo mi porta a credere che, se all'inizio è stata portata via contro la sua volontà, poi ha accettato volontariamente la situazione.
Per quanto riguarda il bambino, beh... è stato un duro colpo per lei scoprire di essere incinta ma è stata quasi sollevata nel realizzare di aver avuto un aborto spontaneo perché lo considerava come il frutto di una violenza... adesso però sembra che non sia andata proprio così e spero di capire qualcosa in più nei prossimi capitoli!
Basta, mi sono dilungata anche troppo XD
Tutto questo per dirti che mi intriga sempre di più e aspetto con ansia ogni capitolo ^^

02/03/17, ore 20:27

Beh che dire..oggi sono entrata in efp e ho trovato ben 2 capitoli!! Sono in macchina alla stazione ad aspettare mio marito e li ho letti entrambi, molto belli e finalmente è arrivato LUI! Ora sono troppo curiosaaaa quando posteri di nuovo!?! Complimenti per la storia, scritta bene ed appassionante. Baci

27/02/17, ore 00:54

si può dire sia stato il capitolo più atteso questo!
e che entrata ad effetto! XD *.*
"ma figurati Bulma, chi vuoi che entri dalla finestra al ventesimo piano?" era la divertente domanda che Yamcha poneva qualche cap fa..... beh, ovvio chi: gli alieni! XD
adesso però lui si è accorto che..... la donna ha dimenticato tutto.... e ora?
e come reagirà lei a tutto quel ben di dio di informazioni (e altro? XP) Poi?
lo scopriremo nella prossima puntata.....
alla prox!
Nala

26/02/17, ore 21:52

Ciao :)
Mi presento: sono 9solina0 e pubblico su questo fandom da qualche anno, anche se negli ultimi tempi ho dovuto rallentare molto la presa.
èrima ero anche un recensore abituale; ora invece lascio dei commenti solo quando ho un po' di tempo libero. Ergo, sebbene io stia seguendo la tua storia praticamente da quando hai iniziato a pubblicarla, questa è la prima volta che riesco a recensirla.
Devo dire che stai costruendo una trama molto coinvolgente, per nulla scontata e parecchio innovativa: ciò che c'è dietro al rapimento di Bulma sembra essere tanto inquietante quanto intrigante. Vegeta, già alla sua prima comparsa, è meraviglioso: irriverente, sfacciato, fiero e bellissimo. Oh, e soprattutto, molto molto interessato a Bulma e alla creatura che portava in grembo.
Peccato che questo bambino non sia mai nato.
Comunque, chissà perché, sono assolutamente certa che da parte di Vegeta non ci sia stata effettivamente alcuna violenza, ma che anzi lui e Bulma si fossero già innamorati. Anche se alla scienziata lo sguardo del principe appare minaccioso, a me sembra invece che ciò sa dettato dalla sua suggestione e che anzi lui sia molto tranquillo.
In ogni caso, spero che aggiornerai in fretta e che potrò saperne di più ;)
Un bacio :*
9dolina0