Abduction - Rapita
di LeftEye

19/03/17, ore 20:04

Mi hai completamente spiazzata con questo capitolo perchè pensavo anzi, ero certa che a questo punto il rapitore fosse Freezer e invece si tratta di una razza aliena sconosciuta. Parto con le mie solite supposizioni: secondo me il sayan prescelto sarà proprio Vegeta che inizierà con lo spettacolo dei fuochi d'artificio. Solo non vedo l'ora di leggere come Bulma si approccerà a Vegeta o a qualsiasi altro sayan per attirarli nella navicella.
A domenica

19/03/17, ore 10:16

Ciao! Mi era venuta nostalgia dei miei vecchi fandom, tra cui questo, cosí mi sono messa a cercare fan fiction a riguardo.
É da molto tempo che non leggo Dragon Ball, quindi ho dimenticato un sacco di cose, ma secondo me hai reso Bulma IC. E per me l’IC è fondamentale.
Adoro il thriller, anche se mi sembra un po’ strano unito a questo manga (non è una critica, è un' impressione a caldo) e devo dire che questo capitolo è scritto bene! Ha subito catturato la mia attenzione!
Trattare temi del genere è molto complicato e spinoso, spero che tu riesca a conferire a essi la giustizia che meritano.
Non mi è parso di trovare errori grammaticali/sintattici/ortografici/punteggiatura/e chi piú ne ha piú ne metta XD Inserisco nelle seguite ~

19/03/17, ore 07:59

Finalmente iniziamo ad addentrarci nel flashback! La povera Bulma non mi sembra avesse altra scelta che accettare la missione... che credo subirà però diverse deviazioni dallo scopo primario! Sempre più avvincente questa storia, mi piace tantissimo, complimenti!

19/03/17, ore 02:51

Ciao! xD
Ti segnalo un'unica svista, eccola
“Un prigioniero? Che vuoi dire? Chi devo protare qui?” (cit)
Come potrai vedere tu stessa, in PORTARE la O e la R si sono scambiate di posto^^
***
Finalmente siamo partiti con i ricordi di Bulma, scoprendo che non sono stati i Saiyan a sequestrarla; ma che razza di alieni ha incontrato O_O degli uomini-pesce??O/////O
Inizio anche a pensare che magari è stata in quell'occasione che la turchina ha incontrato Vegeta; magari lei ha attirato il Saiyan nell'astronave con qualche scusa, ed in seguito lui -una volta compresa la situazione- ha ammazzato tutti gli alieni presenti nella stessa e s'è portato via la scienziata, forse con l'intenzione di farla lavorare per loro!
Eccoti che parto con teorie assurde senza capo né coda, ma povera me...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

18/03/17, ore 18:12

Un pò più in ritardo di quanto avrei voluto, ma eccomi qui (ormai mi sono rassegnata al fatto che io e la puntualità non andiamo più molto d'accordo u.u)
Comunque, questi due ultimi capitoli sono stati davvero molto interessanti, anche se mi hanno lasciato con più domande che risposte, come: ma chi ha rapito chi? Bulma pensa di essere stata rapita da Vegeta ma lui afferma l'esatto contrario... ma se Bulma ha rapito Vegeta, perché l'ha fatto? Ha scoperto l'esistenza degli alieni e ne ha catturato uno per studiarlo? E se sì, come ha fatto??
Ok la smetto, altrimenti ci penso per mezza giornata XD
Se per Bulma la situazione è molto complicata, immagino che per Vegeta sia anche peggio: riesce a ritrovare la sua compagna dopo mesi e scopre che lei non ricorda più niente, anzi crede che lui sia quello che le ha fatto del male... deve sentirsi davvero solo.
Per fortuna Vegeta conosce il responsabile dell'amnesia di Bulma... Radish? Non me lo sarei mai aspettato!
Capisco che lui le abbia cancellato la memoria per proteggerla, ma non mi è sembrata una mossa molto saggia... comunque, sembra che il procedimento inverso abbia funzionato e non vedo l'ora di sapere finalmente che cos'è successo nei due anni nello spazio!
A proposito di spazio, non avevo idea che odorasse di grigliata XD ( una piccola correzione, hai scritto "astronavi" invece che astronauti), ecco perché Bulma sentiva odore di bruciato.
Beh che dire, sono più che pronta per questo lunghissimo flashback, quindi... alla prossima!

15/03/17, ore 15:11

finalmente il nuovo capitolo! adesso ci capiamo qualcosa!
apparentemente non sembrano malvagi questi saiyan, ma chissà perché sono venuti a prendere Bulma la prima volta e le loro intenzioni (forse ho un'idea ma non so come procederai).
sono pronta per il riassunto dei due anni trascorsi nello spazio! *-*

13/03/17, ore 22:35

Ei, ciao! Finalmente siamo arrivati ad avere un po’ di sostanza, troppi capitoli  nebulosi con poche informazioni riguardante la vicenda XD Ora il tutto si è fatto effettivamente più interessante . Mi ha colpito molto il comportamento dei sudditi nei confronti di Bulma : è stata salutata con sincero affetto  invece del solito astio che viene raccontato nella maggior parte delle storie, in cui viene coinvolta in scandali e soprusi. Mi è piaciuto anche il ruolo attivo che hai dato a Radish : non è il solito tontolone dalla parte dei cattivi che non ha un minimo di autonomia ( come ho spesso letto) . Ora sembra essere un personaggio pieno di iniziativa, quasi indipendente , mi intriga molto.
Alla prossima
Pinklink

13/03/17, ore 21:36

Hola!
In questo capitolo vediamo alcuni dei ruoli dei personaggi che rimangono canonici mentre per altri scopriamo un lato più originale.
Mi spiego meglio, Yamcha è rimasto il solito sfigato...
Vegeta invece mi ha dato quasi l'impressione di "burbero principe azzurro", soprattutto quando ha preso Bulma in braccio per portarla alla sua astronave (ho avuto questa impressione anche perché non ho mai visto Dragon Ball Super nel quale, mi hanno detto, mostrano un lato un po' più dolce di Vegeta e approfondiscono sulla sua relazione con la scienziata).
Ora sono curiosa di conoscere la storia della nostra coppia e come Bulma sia arrivata ad addolcirlo così tanto!
E per questo non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo che sono certa risponderà ad almeno una tonnellata di domande di noi lettori!
Bulma mi è sembrata un po' meno cocciuta rispetto al suo solito...
Che forse la scelta di seguire il saiyan non fosse dovuta solo alla sua curiosità scientifica, ma avesse anche a che fare con un'attrazione che sta riscoprendo?
E Radish, poi... fossi in Bulma, proprio non mi farei iniettare quella roba nel cervello da lui :')
Sono impaziente per il prossimo capitolo!

~Angel

13/03/17, ore 14:23

Voglio il flashback!!!!! Che suspance ragazzi, certo che Bulma ha fegato, io non so se mi sarei fatta infilare un ago in testa da Radish... Complimenti, la curiosità cresce sempre più!

13/03/17, ore 13:24

Come sempre un capitolo bellissimo e ricco di colpi di scena che ci sta permettendo di ricomporre i pezzi del puzzle. Sono proprio curiosa di scoprire cosa ha passato Bulma nei precedenti due anni ma qualcosa mi dice che non è stato poi così male a parte forse all'inizio. Ho apprezzato la scena in cui parli della gelosia di Vegeta verso Yamcha che rimane sempre il povero sfigato di turno ahahaha. Non vedo l'ora del prossimo capitolo a domenica :)

13/03/17, ore 11:02

Innanzitutto mi complimento per il capitolo, e per il lavoro svolto fin'ora. Davvero, è tutto chiaro, perfetto, linare.. Un lavoro svolto con i fiocchi!
Ora, parliamo del capitolo...
"Che paura, voglio la mamma!" (Cit. di Vegeta che vede Yamcha) AHAHAHAH anche gli alieni venuti da lontano si rendono conto di quanto sia inutile quell'uomo appena lo vedono XD
E così, Vegeta riesce a convincere Bulma a seguirlo nella sua astronave facendo leva sul suo istinto/ego da scienziata.. Mica male questa tattica, bravo principino ;)
Finalmente un mistero si è risolto *cancella la voce 'mistero uno' dalla lista dei misteri*: l'odore è quello dello spazio. Chi non sente odore di spazio? XD Lei è già stata lì, ha anche il suo lavoratorio privato. Tutti le parlano e sembrano riconoscerla... Beh, è pure normale, dopo due anni di conoscenza è difficile che ti scordi una persona (e poi, nessun altro ha perso la memoria, quindi).
Raìdish, Radish, ma che combini?!
Mi immagino il capellone che si fa piccolo piccolo sotto la statura possente (?) del Principe... Penso temi più questo suo ruolo importante che non la persona in sè XD
Però, a quanto pare, Radish ha le sue motivazioni.. E anche buone, possiamo dire. Lo ha fatto per proteggere sia Bulma che il bambino (è stato inutile, però, sigh c.c) dall'attacco di Freezer. UN PUNTO IN FAVORE DI RADISH. *applausi di sottofondo*

Freezer. Pure qua rompe le scatole. *nella sala prima rumorosa per gli applausi sono tutti zitti, è sceso il gelo* (ahahahah che battuta squallida.)
Non vedo l'ora che qualcuno gli faccia il culo anche in questa storia.. Perchè lui apparirà vero? E lo uccideranno, vero? >.<
A meno che non è già bello che morto...

“Ti prego, dimmi che sei qualificato per farlo.”
“No, io sono un guerriero. Ma tu mi hai spiegato come fare.” (cit.)
NO, sappi che questa cosa NON mi tranquillizza PER NIENTE.
Io sarei svenuta soltanto alla vista di quell'ago, per la miseria *ingoia la saliva*
Date un premio a Radish per la delicatezza immane XD Complimentoni, tu si che puoi fare l'infermiere, senza paura nè tentennamenti.

Bulma si risveglia dopo l'iniezione.. Avrà funzionato? Ricorderà tutto? Faremo un viaggio nella sua mente alla scoperta degli avvenimenti di quei due anni? Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa *^*
Okay, vado via, un bacio.
Alla prossima domenica, Mino-chan <3

13/03/17, ore 09:48

Ciao :) Ho trovato la tua storia per caso, e ho letto questo primo capitolo: una scrittura davvero fluida e al tempo stesso avvolgente, che ti invoglia a continuare. Unico difetto? Leggo che la storia è ancora "in corso". Ma la inserisco nei preferiti e aspetterò aggiornamenti. ;) Complimenti, erano anni che cercavo una storia così, nel senso di un thriller psicologico con i personaggi di Dragon Ball. Buon proseguimento!!!

Federico AkA StephenKing1985

13/03/17, ore 01:43

Continuo a ripetere: bellissimo!
Originale, scritto bene, avvincente!
Onestamente non vedo l'ora di scoprire cosa è successo in quei maledetti due anni di vita di Bulma, così misteriosi...

12/03/17, ore 23:45

Ciao! xD
"Vegeta non era certa il tipo di persona in grado di consolare o rassicurare qualcuno" (cit)
Cito questo pezzo di frase semplicemente perché penso volessi dire "Vegeta non era CERTO il tipo [...]"
***
E così abbiamo scoperto che è stato Radish sia a causare l'amnesia a Bulma, sia a spararla nuovamente sulla Terra; il tutto per 'proteggerla' da Freezer...
Ma adesso che Radish le ha fatto l'iniezione, la turchina ricorderà veramente qualcosa? O.o
Oppure saranno punto e a capo?
*immagina i due Saiyan fare un facepalm nel caso si scoprisse che Bulma non si ricorda ancora un'acca nonostante il trattamento del capellone*
***
"Finora i Saiyan non si sono dimostrati così cattivi, no? Chissà se è sempre stato così... " (cit)
Non so il perché, ma qualcosa mi dice che NON E' sempre stato così... colpa di un certo congelatore scassaca- che ai Saiyan li spreme come limoni, sai com'è...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

12/03/17, ore 23:38

La tua storia mi piace la trovo originale e son curiosa di come andrà avanti. Mi spiace solo che ha perso il bambino...ma ce ne sarà un altro di erede?!😉