Abduction - Rapita
di LeftEye

10/10/18, ore 23:58

Ciao :)
«Tu non capisci.... io sono ho provato sollievo per il fatto che il mio bambino fosse morto!» (cit)
Cominciamo con il dire come quel SONO, a me, sembra di troppo-
Vegeta: -alleluia -.- l'è arrivata la pignola...
***
Finalmente la Bulmona ha recuperato la memoria *Con trauma annesso... nota della turchina* ed abbiamo pure scoperto dov'è finito Zarbon-
Zarbon: -morto, sono...
***
Ritornando al passato della ragazza...
Mai, e dico M A I, mi sarei aspettata di leggere di Bulma nell'atto di unirsi ai ribelli ed alla causa di Jaco😶 e, ancora meno, mi sarei aspettata di scoprire come lei ed i saiyan si sono riuniti proprio sul loro pianeta!!😶
***
Immagino che presto o tardi ci illustrerai come un certo principone *indica capelli a fiamma* ha poi eliminato Zarbon, senza contare come reagiranno i ribelli nel vedere i saiyan in buoni rapporti con Bulma😂
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 13/10/2018 - 12:16 am)

29/08/18, ore 15:38

Oh mio dio ho letto questa storia tutta d'un fiato e ti assicuro che mi ha presa davvero tantissimo!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Hai già un'idea di quando lo pubblicherai? Non sto nella pelle ahahaha

21/07/18, ore 09:42

Ciao io sono lori16 e ho cominciato a leggere questa storia nel novembre 2017,
ricordo perfettamente che riuscì a finirla in un giorno e mezzo perché mi prese subito e una volta finita ho passato i tre mesi successivi a controllare ogni giorno che tu non avessi postato un nuovo capitolo rimanendo sempre delusa, fino ad oggi che ho finalmente potuto leggere due capitoli nuovi.
Mi chiedevo a che punto tu fossi arrivata con la storia, se a metà, a un quarto, a tre quarti o se potevi dire più o meno quanti capitoli mancano alla fine della storia, detto questo ti devo fare i miei complimenti perché questa storia è semplicemente magnifica, fantasiosa ben scritta e mai noiosa=)

14/07/18, ore 10:49

Ciao, ho letto questa ff tutta d’un colpo e mi è piaciuta veramente molto, soprattutto per tuti i colpi di scena ed il carattere di ciascun personaggio, ti prego continuala.

09/05/18, ore 21:52

Ciao e bentornata :)
Finalmente si è scoperto chi è stato a rapire la povera Bulma...
Un testardissimo Jaco!!!!😶
Il fatto che questi stia scortando Bulma per quello che sembra un corridoio sotterraneo non mi piace neanche un po', lo ammetto...
A questo punto spero solo che Bulma riesca a cavarsela anche da sola, oppure, in alternativa, che Vegeta/chi per lui la ritrovino alla svelta...
***
Con l'arrivo di Jaco facciamo un bel passo avanti: lui infatti conosce l'esatta locazione della Terra, e può portare Bulma a casa. Il problema è che non vuole. (cit)
Bulma: Il solito sXXXXXo...

09/05/18, ore 21:48

Jaco??? No, dico... Jaco???
Rapita da Jaco? Davvero?
Ok, scusa... Ma è ridicolo! Con tutto quello che ha passato!
Mi è venuta da ridere lo ammetto, e comunque, è stato il capitolo più irritante in assoluto. Jaco è una mezza calzetta! Com'è potuto succedere?
Accidenti a te, devo sapere come continua, ti prego...

16/02/18, ore 21:16

É davvero bellissimo, trovo che Bulma stia crescendo e con lei anche Korn, spero che la voce fosse la sua e non quella di qualche essere indesiderato...
Vorrei proprio che Vegeta la aiutasse e le stesse più vicino, ma lui é un vero guerriero e quando bisogna combattere si combatte e basta

09/02/18, ore 21:33

Nelle tue note hai scritto che ti senti in colpa per non aver aggiornato per mesi. Io mi sento in colpa per aver letto tutti e 29 i capitoli senza nemmeno lasciarti una recensione. Qualche giorno fa hai pubblicato il 30° capitolo e io me ne sono accorta solo adesso. Ma ammetto che, amaramente, non controllavo piu gli aggiornamenti di questa storia, nella pessimistica convinzione che finisse per diventare una delle tante ff inconcluse. Invece eccoci qua, tu una bravissima creatrice di avvincenti capitoli, e io, una lettrice fan della coppia piu cool di DragonBall che è sempre alla ricerca di autrici all'altezza. Ribadisco i miei sensi di colpa un'altra volta e mi appresto a scrivere una recensione che possa valere per tutta la storia narrata fino ad ora. Premettendo che erano forse anni che non mi appassionavo piu a questo sito, poichè cercavo storie avvincenti e complesse ma finivo invece col trovarne sempre di meno e ho, dunque, iniziato la lettura di questa storia con un occhio di riguardo. Il motivo principale? Bulma ha perso la memoria, Vegeta la sorprende dicendole di essere il suo uomo, inizia la serie di flashback dove scopriamo che bulma viene rapita da alieni e poi imprigionata dallo stesso Vegeta sulla sua navicella. Che dire,adoro le storie che presentano richiami sulla sindrome di Stoccolma, e quando ho capito che avresti raccontato tutto dall'inizio e che quindi i capitoli sarebbero stati parecchi, i miei occhi hanno brillato! Sostanzialmente il motivo della positività di questa recensione è il sovraelencato, ma ammetto che ho anche altri motivi, quali piu importanti, quali meno, ma comunque credo valga la pena citarli: ottimo il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Bulma; Affascinate l'introduzione alla storia, con Bulma che non ricorda nulla e vive come in un limbo, con la sensazione di vuoto che a me è parso come un richiamo alla "mancanza" che sente il suo inconscio verso Vegeta e tutto quello che ha vissuto con lui; carinissimo il personaggio di Korn, che non so perchè ma il suo nome mi ha sempre ricordato la dolce sensazione di quando, da piccola, mio fratello mi comprava le pannocchie di mais alle fiere di paese ( risata commossa); bello l'intreccio narrativo; avvincente la trama e il corso degli eventi; belli i dialoghi e, sopratutto, bello il modo in cui li hai scritti, risultano molto naturali e spontanei. Ma in realtá la cosa che mi e piaciuta si piú è stata "l'idea", e con questo mi riferisco al tipo di storia che hai costruito. Leggo sempre di Vegeta e Bulma che si incontrano su nameck, poi lui si ritrova alle capsule corp., poi battibeccano ecc ecc... Leggo anche di storie ambientate ai giorni nostri, nel nostro tempo, magari al liceo,o al college o peggio ancora, storielle con una trama fighissima ma poi scritte malissimo...raramente, peró, leggo di rapimenti alieni, razze di alieni malvagi che impiantano embrioni nelle terrestri, sieri che cancellano la memoria e virus che modificano il DNA umano... Cioè, voglio dire, è come X-files o quelle storie che vedi su Focus channel... O per certi versi sembra anche un film fantascentifico post apocalittico a tratti distopico (o dispotico, a giudicare dalla subdola presenza di freezer). Ad ogni modo mi risulta parecchio affascinante e ci sono rimasta male quando non aggiornavi piu. Capisco che hai anche una vita sociale, peró, ed è importante che tu la coltivi e te la preservi per il futuro :D ma ti supplico: non abbandonare questa storia! Hai tanto ancora da scrivere, e ammetto che i fatti narrati hanno cosi tanto incuriosito il mio cervello che continuo ad immaginare come potrebbero essere andate le cose, e se questa storia provoca immaginazione ed elucubrazioni infinite in me, sono sicura che ispira molto di piu te, che l'hai immaginata per prima. Ora scusami per i mille giri di parole, probabilmente il tempo che hai impiegato per leggere questa recensione potevi usarlo per scrivere il 31° capitolo, e se cosi fosse davvero, allora forse era meglio se queste cose me le tenevo per me :D . Che altro dire?
Complimenti per la creativitá, per l'impegno e per la tecnica narrativa. Ottimo lavoro. Spero tu riesca ad aggiornare presto. Attendo con gioia.

Yumi92

05/02/18, ore 20:55

Bentornata XD
Non per farti sentire in colpa, ma cominciavo a perdere le speranze ^^
Tuttavia questo capitolo mi ha lasciata con più domande che certezze, tipo: Vegeta e i suoi uomini approfitteranno dell'assenza di Freezer per eliminare i suoi tirapiedi? Zarbon nasconde qualche altro asso nella manica o ha davvero bisogno dell'aiuto dei Saiyan per fronteggiare questa minaccia? Ma soprattutto... com'è possibile che Bulma sia così sfigata da non riuscire a stare fuori dai guai per più di due secondi?? È peggio di una calamita! XD
È vero anche che spesso i problemi se li va a cercare lei... non poteva stare tranquilla con Korn su quel pianeta, in attesa che si calmassero le acque?
Però la sua reazione è più che comprensibile, si è talmente affezionata ai Saiyan e soprattutto a Vegeta che non sopporta l'idea di starsene in disparte senza poter fare niente per aiutarli e impedire un suicidio di massa.
Peccato che il suo piano è andato in fumo... ma chi sarà il suo nuovo rapitore? Un uomo di Zarbon con l'ordine di catturarla o un nuovo personaggio?
E chissà cosa succederà al povero Korn quando Vegeta scoprirà cos'è successo a Bulma O.O
Spero tanto di poterti risentire presto, sono davvero curiosa :)

05/02/18, ore 14:10

Evvivaaaaa! Sei tornata :D è bello leggere un aggiornamento di questa storia, mi piace davvero molto :) mannaggia a quel Vegeta lì, poteva anche dirglielo a Bulma che la situazionr era grave e che avrebbe dovuto starsene buona buona con Korn! Accidenti... e adesso che casino combinerà?!

05/02/18, ore 08:28

Ciao mia cara!
Te lo dico in tutta sincerità: temevo avessi abbandonato la storia, e già mi stavo diperando perché è una delle pochissime su questo fandom che ultimamente mi appasiona.
Comunque, dato che il pericolo è rientrato, passo a lasciarti la mia opinione (in breve, ahimé, per carenza di tempo) su questo ennesimo capitolo coinvolgente e ben scritto. I saiyan si stanno dimostrando sempre più umani e meno rozzi: Vegeta, ormai fermamente deciso a ribellarsi, si preoccupa per le sorti di Bulma e decide di "abbandonarla" su un pianeta sicuro (che poi tanto sicuro non sembra, visto il finale...). Korn, di cui abbiamo già avuto modo di apprezzare le qualità, assume il ruolo di protettore della terrestre e rimane con lei sul pianeta misterioso fino alla fuga della ragazza. Ecco, diciamo che entrambi i saiyan, a modo loro, hanno dimostrato quel minimo di filantropia e altruismo necessari a tentate di salvaguardare qualcun altro oltre a loro stessi.
Peccato che Bulma, da totale incosciente, abbia deciso di fare di testa sua e si sia cacciata nell'ennesimo guaio. Non vorrei aver capito male, ma credo si siano rifatti vivi gli alieni che più di un anno prima la rapirono sulla Terra.
O magari si tratta degli scagnozzi di Zarbon?
Certo che non c'è propio pace per il povero principe! Ogni tentativo di buona azione che compie si tramuta in un clamoroso buco nell'acqua.
Pazienza: tanto sappiamo bene che la nostra bella scienziata ne verrà fuori.
A presto! E complimenti ancora.
9dolina0

04/02/18, ore 16:21

No, no, no, no!
Non puoi lasciarmi così in sospeso senza nemmeno sapere se riuscirai ad aggiornare a breve!!!

Cooomunque... Povero Korn. Ora passerà un bel guaio di sicuro!
Mi è piaciuto il modo delicato (quasi in punta di piedi) che hai usato fin ora per avvicinare Vegeta al "magico mondo dei sentimenti per Bulma"; sei riuscita a rimanere molto IC e convincente!
Alla prossima.

04/02/18, ore 01:06

Ciao-
Tutti: -bentornaaataaaaaaaaa!!!!!😂
Stavo dicendo; ciao :)
***
Finalmente i saiyan si sono come svegliati😂 in compenso però l'è ritornato Freezer a rompere i coXXXXni...
***
“Hai capito bene” ripose Freezer, scocciato. (cit)
Freezer: Ociu che qua l'è RISPOSE, cocca!!!! >////<
***
Da notare come il principone è riuscito a liquidare la turchina con la scusa dei rifornimenti, adesso mi chiedo se la donzella -presto o tardi- mangerà la foglia...
***
*legge di come Korn fa la figura della peppia confessando tutto a Bulma; Sarebbe a dire?!? nota del saiyan; Pettegolo et similia, amico... nota della giovane*
Alla fine Bulma ha mangiato sul serio la foglia -grazie tante Korn- è scappata all'insaputa del ragazzo-
Bulma: -ed è finita nei guai...
***
Dubito che la voce sentita dalla turchina sia di Korn e/o di Vegeta, visto che la descrivi come infantile; di sicuro però il povero giuinott finirà nella mXXXa con il principe-
Vegeta: *viene a sapere della scomparsa della donna* -ma dico io, nemmeno il babysitter sei capace di fare, certo che te sì scemo proprio-
Korn: -EEEEEEEEEEEEEEE😶 adesso secondo te dovevo seguirla pure al ceXXo😶 mica è colpa mia se Bulma è scappata-
Bulma: -ragazzi, ma venire a salvarmi il cXXo no, vero-
Io: -ma se ancora non sappiamo se qua sono ostili oppure no-
Bulma: -se fossero stati pacifici non mi avrebbero stordita-
Io: -effettivamente la tua teoria non fa una piega-
Bulma: -👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Accipicchia😂 ho delirato😂
Saluti da summer_moon

PS dell'ultimo minuto: potrebbe essere che Zarbon si trovi anche lui sullo stesso pianeta dove sono stati lasciati Bulma e Korn ed abbia ingaggiato qualcuno del posto per farsi portare la turchina?!?😶
Zarbon: 😶 ma dico io *facepalm* un'ipotesi più stuXXda no, vero?!?😶
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 01:06 am)

29/11/17, ore 15:08

Ciao! :) In realtà avevo già letto questa storia, ma per un periodo mi sono allontanata da efp dimenticandone gli sviluppi, quindi ho dovuto ricominciare dall’inizio!
Mi piace moltissimo questo mix AU-What if che hai creato, lo trovo molto originale e non credo di aver mai letto nulla di simile. Ho adorato il primo capitolo, e nonostante sappia già gli sviluppi della storia, comunque anche rileggedolo c’è sempre quell’alone di mistero e la trama che incalza e che ti fa pensare “e poi che succede?”. Insomma, gli alieni si fanno desiderare per bene.
Il capitolo con Baba mi è piaciuto particolarmente, sarà che sia Baba che Muten sono personaggi che adoro, e l’ho trovata molto IC nel suo modo di approcciarsi con Bulma. Mi ha piacevolmente ricordato Dragon Ball prima serie, con il suo tono scanzonato che, a dirla tutta, non guasta mai. Alla fine parliamo di Dragon Ball e mi apprezzo molto quando, nelle fanfiction, viene mantenuto un taglio alla “Toriyama”.
Di questo capitolo, invece, mi è piaciuto (ma del resto è una caratteristica di questa storia) come hai svelato il nuovo arrivato un pezzo per volta, attraverso gli occhi della terrestre incontrata. Probabilmente saranno stati anche i pensieri di tutti coloro che, nel manga, si ritrovati davanti due loschi e misteriosi figuri come Nappa e Vegeta, atterrati sulla Terra.
Non è mai facile equilibrare una trama originale, soprattutto se what if/AU con l’universo di Dragon Ball, però sei stata molto brava a bilanciare tutto, come ho già scritto sopra. E trovare i riferimenti di Dragon Ball mischiati al nostro universo è sempre una piacevole sorpresa quando il lavoro è ben fatto.
Ti faccio i miei complimenti, anche per lo stile di scrittura (non ti smentisci mai).
Alla prossima! :)

25/10/17, ore 21:52

Wooow!
Senti, questa storia é fantastica, Vegeta non voleva gratificare Bulma ma ha dovuto, e bravo!
I Saiyan forse si stanno risvegliando nel nome di un'antica e potente razza al cui capo c'é un re che finalmente sa che il suo popolo é una sua responsabilità, compresa la libertà dello stesso.
Che dire, non vedo l'ora di scoprire perché é tornata sulla Terra e soprattutto facciamo sciogliere un po' questo cuore di Veggy!
*invidio troppo Bulma, troppo*
😍😍
Non farci aspettare tanto per il prossimo capitolo eh!