Abduction - Rapita
di LeftEye

24/10/17, ore 22:24

bel capitolo! Vegeta non ammetterà mai quanto Bulma sia stata coraggiosa ma soprattutto lui non vuole che lei si cacci nei guai inutilmente perché ormai lei è sua e nessuno deve osare toccarla!

speriamo che da questo fatto accaduto, i guerrieri saiyan riescano ad unirsi ancora di più e ad aiutarsi per la grande battaglia. non sarà semplice affrontare gli uomini di Freezer, ma soprattutto il tiranno in persona.

Il flashback sta per finire? peccato. ormai mi ero immersa in questa panoramica della storia e quasi avevo scordato che in realtà stai raccontando i fatti di due anni prima del ritrovamento di Bulma nei campi. Per quanto mi riguarda quindi non mi sta per niente annoiando questo "ritorno al passato". è giusto sapere tutto prima per capirci tutta la storia.

a presto! ;)

23/10/17, ore 21:39

Yeeh!
Bello, lo spirito di cameratismo mi piace un sacco, permcui questa scena finale è stata particolarmente entusiasmante!
Non vedo l'ora di scoprire come ti ricongiungerai all'inizio e, soprattutto, spero di sapere come era stato concepito il cucciolo perso da Bulma =P
Brava ^_^

23/10/17, ore 17:50

Ciao :) Rieccomi qui a recensire (anche se parecchio in ritardo - ma tra impegni e la long in fase di scrittura... Il tempo a disposizione è quello che è ahahahah) tra l'altro ho appena notato che hai aggiunto il capitolo 29 (tempismo perfetto, polly!) quindi presto passerò anche lì! Che dire? Questo capitolo dalle sfumature horror mi è piaciuto tantissimo (e io non sono un'amante del genere, perché sono una cagasotto!) ma tu hai centrato in pieno il segno e hai descritto il tutto nei minimi dettagli e senza alcuna pecca! Ho temuto seriamente per l'incolumità di Bulma - e non ho potuto fare a meno di immaginarmi nei suoi panni! E credimi, al posto suo me la sarei fatta addosso ahahahah Però alla fine il nostro Principe dei Saiyan si è risvegliato e ha ucciso quel brutto mostro! E adesso? Adesso staremo a vedere! Presto leggerò il seguito, ma sono sicura che neppure quello deluderà le mie aspettative :) Complimenti ancora! Hai fatto un ottimo lavoro :) Un bacio. Polly

23/10/17, ore 13:53

evviva un nuovo capitolo!! finalmente Vegeta prende il comando!!! naturalmente lui e Bulma devono sempre litigare!!! giustissimo!!!
mi è piaciuto come hai descritto l'invidia di vegeta per la libertà della ragazza, non ti preoccupare sarai libero anche tu un giorno!!! solo Bulma ti catturerà definitivamente!! comunque non preoccuparti per la lunghezza del flashback, anzi non mi dispiace per niente a me, continua così!!! ;)
al prossimo capitolo
KDG

23/10/17, ore 13:35

Oooooh finalmente Vegeta si sta trasformando in un vero condottiero! Molto bene...
Guarda, a me non dispiace per nulla questa parte di flashback, non mi sta annoiando! Anzi, mi incuriosisce proprio! :)

23/10/17, ore 13:21

Ciao!!! Mi piace questo Vegeta che è finalmente uscito fuori...Ha finalmente capito il suo ruolo, il ruolo che i suoi uomini hanno sempre aspettato che assumesse...non mi è sfuggita la preoccupazione che al solito sfocia in presunzione e attacchi gratuiti per Bulma😂😂😂 insomma Vegeta non si smentisce mai...neanche quando ridicolizza i suoi uomini confrontandoli con lei 😂😂😂 però se non fosse così, non sarebbe il grande leader che ho sempre pensato fosse...un po', infondo, se lo meritava quel trono che gli hanno strappato😊😊
A presto!!
Baciiiiii

23/10/17, ore 10:40

Ma buongiorno! :)
Caspita, Vegeta si è appena svegliato dal coma indotto, non si ricorda neanche come si chiama e dove si trova ma non esita a punire Nappa e a mandarlo quasi al Creatore... meno male che per una volta Bulma ha tenuto la bocca chiusa e non è intervenuta, ha capito anche lei che era meglio farsi gli affari propri, se non voleva fare una brutta fine XD
Però posso capire la reazione violenta di Vegeta: un'orribile e debole creatura è riuscita a creare il panico e lo scompiglio tra i suoi soldati, eliminandone anche qualcuno, senza che lui potesse fare niente per intervenire... almeno questo attacco al cuore della sua astronave gli ha fatto capire che bisogna prendere immediatamente dei provvedimenti e finalmente si è comportato da capo e da vero principe, sacrificando del tempo prezioso per dedicarlo ai suoi soldati.
E finalmente Vegeta si è anche reso conto di quanto Bulma sia diventata preziosa, anche se il suo orgoglio non lo vuole ammettere: l'ha rimproverata solamente perché si è preoccupato per lei, ha capito che se le avesse fatto i complimenti per il suo coraggio, probabilmente Bulma avrebbe cercato, in futuro, di comportarsi allo stesso modo, rischiando ogni volta la vita... invece dicendole che è stata incauta e stupida, lui spera di scoraggiarla a non comportarsi in maniera così suicida perché non vuole perderla; il suo è un modo molto contorno di ragionare e neanche Bulma, per ora, l'ha compreso fino in fondo, ma è più che comprensibile visto che non è mai stato voluto bene e non ha mai avuto modo di amare o preoccuparsi per qualcuno che non sia se stesso, non sa come reagire di fronte alle manifestazioni di affetto di Bulma e l'unico modo che conosce è il possesso.
Quindi manca  poco al ricongiungimento con il presente? Da una parte sono contenta perché così entriamo nel vivo della storia, dall'altra mi dispiace un pò perché questo flashback era molto interessante e non l'ho trovato per niente noioso, tutto il contrario ^^
Comunque, sono sempre più curiosa e aspetto con ansia ogni aggiornamento :)

23/10/17, ore 01:28

non chiedermi perchè ma la prima parte l'ho letta con una goduria....
XD cw lo vedo troppo a svegliarsi incazzato, pretendere le dovute spiegazioni, incenerire quel babbeo del suo vice (ma non troppo così può pure tornare più forte di prima ma sì andava punito....) e poi crollare addormentato tornando attivissimo la mattina dopo con assoluta nonchalance!XD
le riflessioni del dopo ci stanno.... sta piano piano accorgendosi che alla fastidiosa terrestre ci tiene quindi vuole che resti sana salva e al sicuro....
la decisione di prendersi cura del proprio esercito poi mi sembra davvero ben inserita!
Nala

22/10/17, ore 23:19

Ciao :)
Ci mancavano solo le uova di Alien guarda😒 meno male che le hanno scovate e bruciate😎 altrimenti avremmo dovuto assegnare a Vegeta il ruolo del disinfestato- *BOOM* 🔥 occaXXo😶 il saiyan mi ha appena Ki blastata...
Vegeta: 😂😂😂😂😂😂 *rotola*
***
“Sono sicuro che sia stata tutta opera di Zarbon” affermò il Saiyan. “È tipico di lui agire in questo modo subdolo e vigliacco. Ma è giunto il momento di fargliela pagare. Lottus, raduna gli uomini nella sala comune: devo fare un annuncio.” (cit)
Zarbon ti hanno beccato😂 come cospiratore che agisce nell'ombra fai sXXXXo al cubo😂 Vegeta l'ha capito come niente che dietro ci sei te!!!😂😂😂
***
... da notare però come il nostro testone da Guinness dai capelli a fiamma non si è nemmeno disturbato a dire alla turchina grazie per avermi salvato il cXXo😣 capisco che non vuole perdere la faccia davanti ai suoi uomini; ma almeno in privato poteva farlo caXXarola!!! >///<
***
Si sta finalmente decidendo ad assumersi il ruolo di leader che gli spetta [...] (cit)
E qua io dico alla buon'ora deXXXXXXte *schiva per miracolo un Ki blast del principe; Permaloso oltre che pirla... nota di me* c'è voluto che quasi facessero una strage tra i pochi saiyan rimasti sotto il tuo comando per fare sì che tu ti decidessi a darti una mossa😶 finalmente!!!!!!😂
***
Vegeta con il suo discorso ha convinto proprio tutti direi😍 ma adesso quasi mi aspetto gli altri saiyan diventare delle polpettine spiaccicate al suolo non appena compiuto il gesto di entrare nella stanza gravitazionale...
Vegeta: ... *vede i propri uomini schiacciati a terra dalla gravità* certo che non vi facevo così rammolliti😶 ma pXXXa paletta *facepalm* abbiamo parecchio lavoro da fare direi...
Nappa: *polpettina!version* Sì principe!!!!😎
Vegeta: ... quand'è così allora partiamo con il primo passo; abituare voi poveri fessi all'elevata gravità...
Radish: *prende nota*
***
Se ho capito bene le note a breve tornerai al presente; chissà come rimarranno di mXXXa Vegeta e Radish nel vedere che Bulma finalmente ricorda tutto quanto-
Vegeta: -dovremo però vedercela con quella gatta da pelare di Freezer, poco ma sicuro...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: e quando mai *facepalm* ho delirato...

10/10/17, ore 23:02

Accidenti accidentaccio, c'è un Alien in giro! Ma aiuto O_O ho sempre avuto paurissima di quel film e non parliamo del videogioco, mi ha messo un ansia che non te lo dico neanche!
Poraccio Combre... pace all'anima sua! :D
Beh, dopo questo capitolo splatter adesso mi aspetto qualsiasi cosa, mi tengo pronta! Chissà cosa diavolo sta succedendo, cosa caspita ha combinato quel verme orribile di Zarbon?

09/10/17, ore 11:08

Perdona l'imperdonabile ritardo ^^"
Capitolo davvero fantastico, ho adorato la parte horror/splatter, oltre ad Alien mi ha ricordato anche Resident Evil... ah la nostalgia per i videogiochi dell'infanzia XD
E così Zarbon ha usato il povero Combre come esca per creare lo scompiglio tra i Saiyan... ma è solo questo il motivo? Forse sperava che Combre gli rivelasse qualcosa sulle reali intenzioni di Vegeta ma non avendo ottenuto niente si è vendicato in altro modo (o forse quel giorno si è svegliato con la luna storta e ha deciso di agire in questo modo senza una reale motivazione, chissà XD)
Qualunque sia la motivazione, Zarbon è riuscito nell'intento, almeno parzialmente, inoltre adesso è a conoscenza dell'esistenza di Bulma.
Ci piace questa Bulma così cazzuta e combattiva! Nonostante la sua debolezza fisica è riuscita a tenere testa al mostro usando l'intelligenza, bella anche la scena in cui si mette davanti a Vegeta per proteggerlo, senza curarsi del fatto che avrebbe potuto morire come gli altri.
Vegeta si è svegliato e credo proprio che il suo livello combattivo sia aumentato a dismisura, visto che ha rischiato di morire, ma nonostante questa bella notizia sarà costretto ad affrontare il fatto che non sono al sicuro neanche sulla loro nave e deve trovare al più presto un modo per risolvere la situazione.
Che dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo e sono curiosa di vedere se quest'esperienza ha rafforzato il rapporto tra i nostri due amati protagonisti ^^

07/10/17, ore 19:34

Ciao mia cara,
devo dire che questo è stato uno dei capitoli più intensi fin qui pubblicati. La parentesi splatter, poi... divina! Sei riuscita a renderla magnificamente bene e a creare tantissima suspense, nonostante la relativa brevità dell'episodio.
Dunque, alla fine dei conti, la creatura che ha creato tanto scompiglio (e morti) a bordo non era poi così forte come poteva sembrare all'inizio, nonostante abbia fatto fuori più di qualche soldato saiyan. Il principe, che fortunatamente ha ripreso conoscienza appena in tempo per salvare Bulma, è riuscito a eliminarlo con una facilità sorprendente, nonostante non fosse nemmeno nel pieno delle sue forze. Da qui mi sorge spontaneo suporre che la differenza tra il livello di combattimento di Vegeta e quello dei suoi soldati (per lo meno quelli di rango più basso) sia davvero elevatissima. Rimane comunque il fatto che una piccola parte dell'esercito saiyan è stata eliminata, il che suppongo creerà più di un allarme nel nostro bel principe.
Stupenda la parentesi di Bulma versione guerriera, alla disperata ricerca di proteggere il suo uomo. Sappiamo benissimo che la scienziata non ha neppure un briciolo della forza di un saiyan di infimo livello, eppure è riuscita con le sue armi e con il suo coraggio a tenere testa alla bestia parassita.
Complimenti!

9dolina0

04/10/17, ore 00:46

povero Combre! mi dispiace tantissimo. che brutta fine ha fatto!
Freezer e i suoi uomini stanno decimando poco per volta tutti i saiyan per renderli sempre più deboli e inoffensivi.
Vegeta finalmente si è svegliato, e Bulma ha dimostrato coraggio e tenacia!

03/10/17, ore 22:23

Woww! Fantastico, mi piace moltissimo questo capitolo, ma se Combre-cavallo di troia- era così debole come mai nessuno é riuscito a batterlo? Sono troppo curiosa di sapere come.si collegherà il tutto all'inizio

03/10/17, ore 00:42

mi mancava molto questa storia, davvero, si fa sempre più interessante e bella, e questo cap mi è piaciuto assai devo dirlo!
un piano subdolo quello di Zarbon , ma c'era da spettarselo da uno come lui... un po' meno aspettata è la trasformazione in mostro/bestia del povero Combre (che non fosse tornato "giusto" si intuiva, che avrebbe liberato una cosa simile no....)
bello l'interagire di tutti, carino Nappa che poverino sclera di brutto (troppa fatica comandare tutti e tutto per il suo povero cervello! XD) e bello il combattimento Bulma - bestia con una notevole dose di coraggio della scienziata e.... il finale spassosissimo e meraviglioso con l'esausto ma sempre spettacolare principe!
alla prossima! (spero presto!)
Nala