Welcome to Crystal Lake
di itachiforever

21/05/20, ore 15:05

La storia sembra carina, mi piace il lato non omicida di Jason. Vediamo qualcosa di nuovo in lui, lo rende più umano anche se non lo è :)

21/05/20, ore 14:37

è stata fortunata ancora una volta Jasmine, chissà come si evolveranno le cose tra i due :)

21/05/20, ore 10:59

Non male come capitolo, era ovvio che Jasmine si mettesse nei guai. Era questione di giorni :)

20/05/20, ore 19:21

capitolo corto, ma ci sta tutta. Descritto bene quello che pensa Jasmine e la madre, possiamo dire che sia un capitolo transitorio :)

20/05/20, ore 19:09

Jason trova interessante e strana Jasmine, ci sta visto che a lui erano tutti capitati persone in piena età ormonale. bella descrizione dello stato d'animo di Jasmine e chissà di chi è la festa

Eccomi qui per lo scambio di recensioni!
Ovviamente sono tornata su questa storia (cerco di gustarmela il più possibile).
Finalmente c'è un piccolo spazio dedicato anche a Jason, mi chiedo che rapporto ci sarà tra lui e Jasmine in futuro... potrebbero anche diventare complici! Non mi dispacerebbe come idea.
E il finale? Possiamo fare finta di non aver visto niente... no, no tutto normale, normalissimo, nessuno sta per finire nel altro mondo. Tutto bene. ( cerco di convincermi, ma so già che non sarà cosi).
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo, chissà magari le cose cominceranno a farsi più serie.
Per adesso ti saluto.
A Presto
- Zuki

20/05/20, ore 17:56

Rieccome per la scambio. La storia mi piace, penso che tu abbia fatto delle ricerche su Jason. Mi piace il pezzo su Jason, ti fa immedesimare di più sul personaggio. un saluto dal vampiro Drakula87

Sono passato pure qui :), Jasmine sembra a tutti gli effetti una ragazza che ama l'horror, e si nota dai suoi oggetti (P.s. Joker è il miglior cattivo di Batman per me). qualcosa mi dice che sarà proprio lei a portare casino, speriamo sia Davvero pronta a qualunque cosa stia accadendo, e chissà chi è la persona in cantina?

20/05/20, ore 15:40

Eccomi qui per la recensione, questo capitolo è d'introduzione. Sembra carina la storia, esteticamente ti consiglierei di lasciare uno spazio quando cambi scena, tipo da luogo a luogo (es. da casa di Jasmine a bosco o ad altri loghi), oppure anche tra vari personaggi. Comunque recensione positiva da parte del vampiro Drakula :)

Eccomi qui per il secondo capitolo!
Siamo sempre in fase di presentazione ma tra il piccolo spazio dedicato a Jason e il finale si iniziano ad intravedere delle ombre!
Sono davvero curiosa di scoprire come si evlverà la storia....per ora brancolo nel buio e posso solo dire che la protagonista mi sta già simpatica. I genitori che ad ogni accenno a Jason la guardano male perché sanno che è una fissata del horror mi fanno morire, riesco prioprio a figurarmeli!
Un bacio e alla prossima recensione (ho davvero tantissimi capitoli da recuperare aiuto hahaha)

Blyth

15/05/20, ore 21:51

Hey, eccomi qui a recensire questo primo capitolo.
Essendo questo un capitolo introduttivo, risulta difficile trovare molte cose da poter dire a riguardo, cercherò di fare del mio meglio.
È stato un capitolo abbastanza lungo, tuttavia sono del parere che avrebbe benissimo potuto essere più corto: la narrazione è prevalentemente composta da aneddoti e descrizioni (tipo le varie stanza della casa e tutto il vario mobilio) che rendono pesante la lettura, in quanto il lettore si ritrova davanti a un lungo elenco. Interessante che tu voglia descrivere minuziosamente, ma in futuro ti consiglio, in ambito di storie composte da più capitoli, di fare brevi descrizioni per poi soffermarti maggiormente su di un determinato ambiente/stanza/etc nel momento in cui esso avrà maggiormente a che fare con il personaggio protagonista. Insomma, se Jasmine si fosse già occupata di alcuni suoi oggetti per riporli in camera, una descrizione di essa ci sarebbe stata molto di più.
Una cosa sulla quale, invece, avresti potuto soffermarti di più sono stati d'animo e pensieri dei personaggi, soffermandoti soprattutto su Jasmine, dandole maggiore profondità (spero accada nei capitoli successivi).
Per quanto riguarda la grammatica, tutto ok, dovresti giusto rileggere un po' tra le righe perché vi sono alcuni errori di battitura, che ti elencherei volentieri se solo li ricordassi; dovrebbero essere tre, se non ricordo male, di cui uno all'inizio.
Infine, termino dicendo di aver lasciato una recensione neutra perché questo primo capitolo "non mi ha fatto né caldo né freddo", essendomi stato insufficiente per avere un vero e proprio apprezzamento o il contrario di esso.
Non appena possibile, continuerò a leggere il resto perché sono curiosa di leggere il resto. Al momento posso solamente limitarmi a sperare questa recensione possa esserti utile almeno in piccola parte.
Un saluto!

- Oceyan

15/05/20, ore 01:42

Eccomi qui per lo scambio!
Come ti accennavo era tanto che volevo provare a leggere qualcosa di tuo, e posso già assicurarti che anche se sono una fifona continuerò a seguire questa storia (sono una lettrice lenta quindi dovrai avere pazienza, ma recupererò tutti i capitoli).
Che dire?
Un capitolo introduttivo con i contro fiocchi! Mi piace l'atmosfera che sei riuscita a creare fin dalle prime righe, c'è un torpore che avvolge i personagi che mi ha subito catturata. La tipica atmosfera ottava di un viaggio in macchina che è durato fin troppe ore, personaggi avvolti da una quiete quasi surreale che non può che promettere sconvolgimenti che non terderanno ad arrivare...insomma, un'aura di mistero che trapela anche solo dal modo in cui scorre la narrazione.
Jasmine mi incuriosisce, sembra la tipica ragazza appassionata di film dell'orrere e sterie tv sui serial killer, con il pregio di essere un po' più sveglia della tipica protagonista da Horror...o forse no? Dopotutto è contenta di trasferirsi in un luogo vicino alla scena di un crimine efferato! Insomma il suo carattere e il suo modo di approciarsi al mistero sono ancora tutti da svelare...quello che è certo per me è che si mettera a ficcanasare dove non deve (ed io non vedo l'ora).
I suoi genitori mi d'anno proprio l'idea della famiglia mulino bianco, quella famiglia che si trasferisce con la promessa di cambiare vita ed essere felice in una ridente cittadina dei sogni, il che non fa che aumentare la mia curiosità vista anche la premessa posta dal nostro carissimo venditore!
Insomma, la tua storia mi ha catturata, hai uno stile espressivo che è riuscito a catturarmi e a farmi frullare mille idee in testa fin da questo primo capitolo che in apparenza si presenta piuttosto "neutro" in una fase di quiete che aspetta solo di essere sconvolta.
Alla prossima, spero di riuscire a passare presto!

Blyth

13/05/20, ore 19:01

Eccomi qui èer lo scambio di recensioni.
Devo dire che ho adorato questo capitolo. Hai uno stile di scrittura che invidio molto, più che altro per le descrizioni, sono così precise che riesci a creare una vera e propria immagine nella mente.
La protagonista, Jasmine, mi ha subito preso, mi ricorda tanto me qualche anno fa (anche io ho traslocato non appena ho finito le superiori). Capisco la sua voglia di scappare dalla città per stare nella tranquillità della natura, anche se io non sarei tanto tranquilla visto il posto, ma sembra che ha lei vada più che bene visto che è una appassionata di Horror.
Sono piuttosto curiosa di sapere come continua, mi preparo già al peggio visto che potrebbero avere a che fare con Jason.
Per adesso ti saluto!
A presto.
- Zuki

22/04/20, ore 07:23

fa sempre strano leggere di uno come Jason che si ritrova a leggere biglietti d'auguri o a mangiare muffin. Come anche l'idea che perfino lui possa provare il desiderio di vantarsi di qualcosa... quando pensa di voler sfoggiare al meglio la nuova ascia e come per una persona sfoggiare un nuovo vestito... è vanità. Ne esistono di diversi tipi, ma sempre vanità è.
Fa strano e fa sorridere che Jason possa fare di questi pensieri ma direi che è proprio questo il bello di questa storia.
Sulla scena del massacro è stata crudelmente gustosa da leggere... Isabella approva.

21/03/20, ore 02:33

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Quando ho visto una fanfiction dedicata a uno degli horror più classici di sempre non ho potuto resistere alla curiosità e sono andata a leggere la trama, una volta letta ho deciso che meritava una bella lettura e perché no uno scambio^^.
Qui troviamo la famiglia di Jasmine che ha deciso di iniziare una nuova vita lì a Crystal Lake dove è stato girato il film, cavolo che gran coraggio non lo farei mai. Jasmine si mostra subito, da grande amante dell'horror molto felice di questo, tanto che gira persino nei pressi del bosco per cercare il nostro "caro" Jason, cara fossi in te conterrei un attimo l'entusiasmo, tutto non promette nulla di buono, soprattutto il padrone di casa che abbiamo capito non importargli cosa c'è lì e se c'è l'assassino ma solo che la casa venisse acquistata, bravo furbone.
Sicuramente la vita della famiglia verrà stravolta e non passeranno giorni facili, che succederà? Jason comincerà a dare loro il tormento? o chissà...avremo una sorpresa? non ci resta che scoprirlo.
Il tuo stile è fluido e scorrevole.
Detto questo ora ti lascio, ti faccio i miei più sentiti complimenti, continua così e alla prossima ciaoo^^