Welcome to Crystal Lake
di itachiforever

17/03/20, ore 20:09

Eccomi qui!
Aaaaah, mi era mancata questa storia.
Avrei voluto riprenderla prima, ma ho a mala pena il tempo per completare gli altri scambi, quindi mi è davvero difficile passare spontaneamente da una fic. Ma mi ha fatto non poco piacere tornare qui, soprattutto perchè sei praticamente l'unica altra scrittrice del giardino che tratta dei nostri beneamati slasher serial killer degli anni 80, che io adoro.
Michel e Freddy sono i miei preferiti, ma Jason entra sicuramente a far parte della tripletta.
Passando al capitolo in sè, ti faccio i miei complimenti per come riesci a mantenerlo IC senza snaturare la possibile storia d'amore tra lui e la protagonista. A differenza di personaggi come Michael, Freddy e Chucky, infatti, Jason non caccia attivamente le sue prede, semplicemente si limita a difendere il territorio dagli intrusi o coloro che gli ricordano le persone che lo hanno bullizzato da piccolo, o che hanno provocato la morte della madre ( mi chiedo pure io se qui sia solo la voce della sua follia o il fantasma della madre vero e proprio ).
Però troppo tenero vederlo stalkerare Jasmine, e i suoi pensieri riguardanti la musica e le azioni della ragazza mi hanno fatto sorridere più di una volta.
Lol, il best regalo a cui poteva pensare, ho davvero apprezzato il riferimento alla Cacciatrice! Non vedo l'ora di vedere come reagire il nostro amabile zombie.

16/03/20, ore 00:39

Okay siccome che il sito ha crashato rovinandomi il record dei 3.5 minuti a capitolo ( ho fatto un calcolo complessivo delle 4 ore che ho impiegato a leggere tutto e questa è la stima compreso il tempo di recensire #andaleandalearribaarriba), riscrivo la recensione XD. Mi dispiace per il tizio perchè dalla reazione vedendo Jason mi sembrava uno simpatico, poverino , rip tizio :'( ma vabbè, come dicevo nella recensione precedente Jasmine vivrà ancora per un po' ( o forse per di più, vedremo) , quindi #Felicidades! Devo dire che trovo davvero carino l'approccio che Jasmine utilizza con Jason, è davvero molto soft, i mean lui ha scotennato due innocenti davanti ai suoi occhi ed è corso verso di lei con un machete insanguinato due minuti prima, e nonostante questo lei si scusa per il modo in cui è scappata 😂 such a cinnamon roll🍥 Comunque l'uccisione del tizio finora è stata quella che mi è piaciuta di più nel modus operandi, anche se pure quella delle due ragazze non è stato male, quella della bruna mi ha ricordato la scena del videogioco di Venerdì 13, quando giocava Favij che lo seguivo veniva spesso ucciso così e faceva sempre la battuta della porchetta o degli affettati XD

16/03/20, ore 00:17

E ora vediamo Jason in azione! La vena ironica del tutto continua a colpirmi, vederlo annoiato nell'uccidere le persone perchè aveva fretta di vedere il regalo è stato praticamente priceless XD Non so però bene come prendere la sua frase finale, cioè non so se prenderla come che sarà speciale perchè ha una nuova arma per scotennare gli innocenti o se vuole usarla per scotennare Jasmine....Oh beh, once again, i guess we'll see. On to the LAST one, non ci credo, sono già in pari 🤣

16/03/20, ore 00:01

Mi piace molto l'idea di usare le canzoni come mezzo comunicativo, è una scelta d'impatto e contribuisce molto all'atmosfera, specialmente mi piacciono questi continui parallelismi tra Jason e Jasmine XD Trovo molto carini i momenti con gli amici e con i genitori, anche se a volte mi estraneo dal contesto perchè sono troppo presa a riflettere sulla dinamica centrale, sono davvero indecisa sul comportamento di Jason verso Jasmine, non so nemmeno io se credere che la risparmierà oppure no...ma credo che lo capiremo presto....on to the next one, ho quasi finito!

15/03/20, ore 22:17

La scena del cimitero è tra le più belle che io abbia letto finora, davvero toccante! Mi piacciono le scelte simboliche come quella delle rose rosa che rappresentano la comprensione e l'idea di regalare l'ascia a Jason, devo dire che la dinamica Jason\Jasmine mi sta prendendo talmente tanto che nei vecchi capitoli mi sono dimenticata di dare peso alla seconda apparizione di manzetto e a quanto siano cute gli amici di Jas...faccio una pausa acqua e sigaretta e finisco di leggere, così sarò in pari completamente, on to the next one!

15/03/20, ore 21:54

Avevo fatto una recensione bellissima e nulla il sito ha crashato XD
Adesso non ricordo le parole esatte che avevo usato, quindi sarà molto meno epica, purtroppo :'( .
Okay forse ho ritrovato il filo. Dicevo che un po' me l'aspettavo che la sorpresa avesse qualcosa a che fare con il  cimitero e con la tomba di Pamela,
ma non mi aspettavo che arrivasse un incontro così ravvicinato con Jason e sono genuinamente curiosa di vedere la reazione di lui!
Comunque #MUFFIN e #PANCAKE sono praticamente le parole chiave di Venerdì 13, sembra che il destino stia cercando tutti i modi di mostrare la strada per trovarsi davanti un Jason incazzatissimo con tanto di machete 🤣 Sono sollevata del fatto che finalmente saprò in cosa consiste la sorpresa, ma a me la suspance non dispiace affatto, dopotutto senza quella non avrebbe senso avere la passione per la lettura...on to the next one, daje che sono quasi in pari!

15/03/20, ore 21:36

Nel capitolo precedente ho dimenticato di menzionare che il dettaglio sul quasi annegamento di Jasmine lo trovo interessante, e che comincio a capire per quale motivo lei si sia tanto affezionata alla figura di Jason, almeno in parte diciamo. Mi piace molto questo Jason che non sa cosa fare, mi viene in mente la canzone dello Status Quo di High School Musical, e devo dire che a tratti trovo abbastanza tenere determinate sue reazioni, tipo quella al sorriso o le azioni che ha compiuto verso la fine del capitolo, interessante la parte della fornace e interessante il lavoro sulla personalità di Jason mischiando i vari film, great job, again....#MALASORPRESA? 🤣🤣🤣

15/03/20, ore 21:28

DAJE CHE ARRIVA LA TANTO AGOGNATA SORPRESA!
Adoro la storia dell'incubo con le due ragazze che la trascinano verso il fondo, voglio dire è umano avere dei rimorsi nonostante sia consapevole di averlo fatto per mera sopravvivenza...Lo stupore di Jason devo dire che mi diverte parecchio, effettivamente nei film hanno esplorato soltanto il suo modo di relazionarsi a persone fastidiose o comunque intente in certi tipi di attività disturbanti o percepite da lui come tali, quindi c'è tutto il territorio inesplorato del ''Cosa farebbe se incontrasse insomma, persone che si comportano diversamente?'' penso che la risposta a questa domanda sarebbe molto interessante e che tu renda davvero bene il personaggio,si vede che hai studiato a fondo la saga, per me è un sì!

15/03/20, ore 21:21

E finalmente si torna sulla famigerata sorpresa che mi tiene sulle spine!!! Mi chiedo cosa abbia scritto Jasmine sul foglio, e sono abbastanza contenta che Jason si sia trovato un altro hobby oltre a scorticare sconosciuti, appoggio al 100% questa strana ''amicizia'' tra i due, ma ho paura finisca male perchè quando dico ''Eh dai ora diventano besties'' questo comincia a immaginare di sezionarla viva col machete 😂😂😂 Sono quasi in pari dai, devo dire che sto leggendo abbastanza velocemente, on to the next one!

15/03/20, ore 21:13

Beh non posso di certo biasimare Jasmine per non aver parlato, di solito sono molto ''Woke'' su queste cose, ma dopotutto lei manco sapeva chi fossero quelle due tizie e insomma non è una di passaggio che poi se ne va, abita lì e lui conosce perfettamente ormai la casa e le sue abitudini, quindi anche volendo per mantenere quel precario equilibrio andava da sè che non potesse parlare. Secondo me non dovrebbe essere così dura con sè stessa, insomma dopotutto l'istinto di sopravvivenza è una cosa inconscia, e non è che uno come Jason metta proprio molta tranquillità dopo la scena che ha visto più l'arma insanguinata in mano, ecco 😂😂😂
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 09:15 pm)

15/03/20, ore 21:09

E io che pensavo che avrebbe fatto di Jasmine la sua piccola stagista degli omicidi 😢😢😢 Oddio, devo dire che questa parte mi ha messo addosso abbastanza angoscia,certo che la vita è proprio imprevedibile, un secondo sei lì che sp*ttani mentalmente due poveracce e un secondo dopo assisti al loro terribile omicidio da parte di un killer che poi decide di inseguire te...Oddio spero non la ammazzi ora, altrimenti come farò a sapere quale fosse la famigerata sorpresa?

15/03/20, ore 20:49

L'ultima frase mi ha fatto immaginare Jasmine che fa la ''valletta'' di Jason assistendolo negli omicidi stile Shego per il Dottor Drakken😂😂😂
Adoro come in tutto questo il padre voli altissimo come un colibrì e se la dorma delle belle alla faccia di Anna e Jasmine XD (Okay no, restiamo serie). Altra ansia per questa famosa sorpresa, sto veramente in angoscia e spero di scoprire presto cosa ha organizzato la bella testolina bruna di Jasmine per il giorno fatidico!

15/03/20, ore 20:43

Mi piace molto l'idea del disegno raffigurante loro con dietro i loro personaggi preferiti, e devo dire che la vena comica della storia mi prende abbastanza a bene 🥰🥰🥰 Mi è piaciuto il parallelismo tra il sorrisetto di Jason quando lei cade dalla sedia e il sorriso che fa lei quando guarda la sua foto sorridente. Mi piace molto anche l'introspezione di quando Jason la osserva, anche se ammetto che in quella parte dove parlava con l'amica della sorpresa mi ha leggermente inquietato, pareva un po' psicopatica onestamente, ma insomma qui tra uno e l'altro mi sembra che insomma sia tutto regular dato il contesto in cui si muove 🤣🤣🤣 Adoro queste mezze interazioni tra loro, e anche quest'angoscia che ti fa sentire che sta sempre più vicino , it's wonderful XD E sono assolutamente curiosa di vedere la sorpresa di lei e la reazione di lui, potrebbe essere ciò che farà scattare la molla in negativo o in positivo, non mi resta che leggere il prossimo!

15/03/20, ore 20:23

Ho adorato da morire la parte di Jason, davvero. Mi sembra molto interessante che si osservi così attentamente la sua psicologia e il suo modo di pensare,ma anche il suo stile di vita e quello che fa quando non scortica innocenti, l'ho trovato illuminante e anche molto intrattenente, e a tratti comico 🤗🤗🤗 Ho adorato la parte in cui si menzionava che lui non ha molto da fare, perchè effettivamente il suo unico passatempo è scannare gente quindi va da sè che se non passano i teenager rompiuova si annoi ,porello 🤣🤣🤣 Shoutout per Jason che cerca di fare un po' di pulizia ma si rompe dopo manco tre minuti, direi mood vitale XD Adoro il modo di Jasmine di essere allo stesso tempo impaurita e interessata, e la battuta sullo spogliarsi e tuffarsi nel lago è stata veramente fotonica 😍 😍 😍 Insomma mi piace il modo in cui i due si scrutano traendo conclusioni ma sempre sul chi va là, sono proprio curiosa di sapere cosa vuol fare Jasmine per ''onorare'' la memoria di Pamela, corro al prossimo capitolo!

Mi dispiace un sacco per la povera Jasmine e la ''Friendzone'' da parte di Jason 😂😂😂 Lei tutta impegnata a non dargli fastidio e questo che già si sfrega le mani, adoro tutto questo XD Finalmente si affaccia un manzetto! Chissà se tra Jasmine e il manzetto accadrà qualcosa, sempre che non accada prima qualcosa tra lui e Jason (e non di romantico si intende XD )
Ho adorato come sempre i dettagli sia sugli oggetti messi a posto da lei sia il piccolo aneddoto sugli amici, qualcuno faccia una statua a quel pover'uomo perseguitato dagli animali, insomma😆😆😆
E nada, adesso passo al terzo!