Welcome to Crystal Lake
di itachiforever

01/04/18, ore 09:10

Molto dolce a carina Jasmine a compiere questo gesto di portare delle rose sulle lapidi di madre e figlio.
Il suo pensiero su farsi giustizia è comprensibile, anche se detto da una ragazza così giovane è abbastanza inquietante.
Dopotutto lei non ha mai avuto grandi dilemmi nella vita, quindi mi chiedo cosa possa saperne.
Da un lato mi sembra un po' ingenua e se lei sta cominciando a dubitare della propria sanità mentale, io l'ho messa in dubbio già da qualche capitolo.
Sono d'accordo che dare l'ascia a Jason non peggiorerebbe la situazione, ma non mi sembra la più furba delle mosse.
Non capisco perché Jason non ha eliminato "la guida turistica" o la polizia non è intervenuta in qualcge modo.
Ok che non è mai entrato nei luoghi che citi, ma Jadon dovrebbe capire che se lo elimina evita problemi futuri e magari si risparmia di sentirsi la voce della madre di testa.
Ho trovato divertente che Jason possa stufarsi nel sentire la dua voce. Che magari, alcune volte, possa sbuffare annoiato e infastidito dai suoi lamenti.

27/03/18, ore 11:00

Eccomi qui !
Quando ho visto che avevi aggiornato non potevo certo perdermi la possibilità di leggere questo nuovo cap .
Bellissimo aggiornamento,ho apprezzato soprattutto le descrizioni riguardante il cimitero,davvero ben realizzate.
I pensieri di Jasmine non cessano mai di strapparmi qualche rista,così come quelli di quel paccioccone omicida di Jason.
Sono felice di vedere che il ragazzone ha finalmente trovato qualcuno capace di rispettare sua madre,la sua storia è una delle più tristi del genere slasher.
Dopotutto,non c'è dolore più grande di quello che provi una volta perso il proprio figlio.
Complimenti,e alla prossima !

26/03/18, ore 22:33

Tutto ciò fra Jasmine e Jason mi sa così di romance aaaaw, con quei messaggi sugli aeroplanini, ma io non ce la faccio, no **
Parlando di cose più serie, hai reso molto bene l'incubo di Jasmine.
Una volta ho sognato di affogare, non è stato affatto piacevole. Spero vivamente che questo non sia una sorta di sogno premonitore, anche perché non credo che Jason le farebbe alcun male.
Che cosa succederà l'indomani a mezza notte sotto l'oleandro bianco? Jasmine e Jason avranno un incontro ancora più diretto?
A quanto pare le cose stanno iniziando a movimentarsi, bene, sono contenta!
Sono molto curiosa adesso.
A presto :3

09/03/18, ore 10:29

Ciao mia cara!
Che dire, questo capitolo è adorabile!
Dopo averci pensato un po', Jasmine decide, in qualche modo, di comunicare con Jason. Così gli spedisce quello che vuole essere una sorta di messaggio, tramite un aeroplanino di carta.
Mi chiedo cosa ci abbia scritto e soprattutto quale sarà la reazione di Jason. Fin ora, quest'ultimo mi è sembrato molto tranquillo nei suoi confronti, oltre che incuriosito,e spero sia la volta buona che si avvicinino ^^
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e sono curiosa di vedere dove la storia andrà a finire.
Bacie a presto ^^

06/03/18, ore 12:09

Ciaooo, sono tornata su questa storia ^^
Sto apprezzando molto questo rapporto di fiducia che si sta creando tra Jason e Jasmine. Alla fine è anche normale che quest'ultima provi un po' di timore, va bene che Jason le piace, ma stiamo pur sempre parlando di un serial killer xD
Credo che quest'ultimo si sia orma reso conto di quanto lei sia diversa dalle altre, insomma, l'ha risparmiata per l'ennesima volta, e poi lei è rimasta sulle sue, non ha chiesto aiuto a nessuno, appunto per fargli capire, in un certo senso, che lui può fidarsi.
Mi chiedo quanto ancora la risparmierà XP
La stagione di caccia è aperta... bene, molto bene AHAHAH
A presto :)

26/02/18, ore 17:57

Ce l'ho fatta !
Lo ammetto,all'inizio non pensavo che sarei riuscito a terminare una storia di undici capitoli per il giorno dopo.
Poi ho cominciato a leggere...e non mi sono più fermato. Sul serio,la prima cosa che ho fatto,stamattina,è stata riprendere da dove mi ero fermato la ieri sera.
Fiction stupenda ed esilarante,con un Jason sempre letale ma puccioso più che mai.
Adoro la protagonista e la sua intraprendenza, è il tipo di ragazza di cui Jason aveva bisogno per scogliere un po' la tensione.
Ottima introspezione dei pg e descrizioni esaustive,il tutto condito con quel tocco di humor e commedia nera che amo ( ma questo lo sai ).
Non vedo l'ora del prossimo cap !

26/02/18, ore 10:28

AAAAAAAAAAAH D:
Oh mio Dio, quante cose!
Allora, passiamo da una prima parte tranquillissima, fatta di shopping, piacevoli incontri (eccetto la tizia che con tono molto inquietante afferma "Lascialo in pace) e io mi immagino tipo Jasmine: MA STAI TRANQUILLA STAI, IO NON DISTURBO NESSUNO.
E poi... traumi. Che poi insomma, conoscendo Jason può anche immaginarsi cosa fa, però vedersi comunque uccidere due ragazze davanti, sì, potrebbe essere abbastanza traumatico, e anzi Jasmine ha avuto la freddezza di mantenere la calma, non come me che sarei scappata a gambe levate.
E poi la botta finale. Ah. Aiuto. Un incontro molto-molto-mooolto- ravvicinato. Ma secondo me Jason non le farà alcun male. Io sono fermamente convinta di questo, Jasmine non è come il resto della plebe che in genere si diverte a uccidere.
Spero vivamente di non sbagliarmi :D
A presto :)

26/02/18, ore 10:18

Wow, si avverte veramente tanta tensione, sia per i pensieri formulati da Jasmine che dalla madre. Io sono d'accordo con lei quando pensa che Jason meriti un po' d'aiuto e comprensione, ma ovviamente questo non sarà confermato o meno se non quando lo avrò faccia a faccia.
Passo subito all'altro capitolo ^^

23/02/18, ore 13:44

Non so dire se la ragazza è geniale o folle, alla possibilità che le volesse festeggiare il compleanno di Jason non avevo mai pensato.
Sei proprio riuscita a sorprendermi.
Ho come l'impressione che i suoi gusti diventino più strani a ogni approfondimento. Lo confesso, se Jasmine fosse maggiorenne penserei al peggio XD.
Dubito anch'io che Jason si faccia problemi sui gusti.
Scherzi a parte, sono davvero curioso di vedere quali idee tirerai fuori per il futuro di questa storia.

18/02/18, ore 22:31

Non riesco a capire perché Jasmine sia così preoccupata di aver perso la collana.
Mi pare di capire che Jasmine sia andata al cimitero ad onorare la tomba della madre di Jason, questa almeno è l'idea che mi sono fatto già da qualche tempo.
Sicuramente questo Jason è molto interessante, te lo dice uno a cui questo genere non è mai interessato, perché seppur corrotte e deformate mantiene dei sentimenti e abitudini umane senza togliere niente ala sua brutalità.
Ho una domanda: ma perché ha la testa della madre in casa? Sono d'accordo con la tua scelta narrativa. Quel santuario improvvisato e senz'altro più adatto che un buco nel muro del bagno.

17/02/18, ore 07:16

Sono davvero curioso di sapere cosa mai potrà aver ideato Jasmine.
Lo confesso, la parte malata della mia mente vorrebbe che lei mettesse un biglietto con la scritta: "scemo chi legge". Penso che creperei dal ridere.
Scopriamo qualcosa in più sul suo passato e come certi eventi l'abbiano segnata in modo particolare. Sicuramente il primo è stato il più traumatizzante.
Su quelli che seguirono, mi piace come eventi anche da poco possano influire sul comportamento di una persona. Siamo noi, in certa misura, a decidere come ci influenzerà un certo evento.
Non esiste una scala di misura universale per decidere se un evento è importante o meno nella vita di una persona.

09/02/18, ore 19:35

SONO TORNATA!
Sì, proprio io, con la mia ship non proprio sana Jason/Jasmine.
In fondo, che importa se lei è solo una ragazza e lui un serial killer con la maschera.
Anche perché, dopo aver letto del suo semiflashback, in cui ha aiutato una ragazza svenuta, malgrado quest'ultima lo abbia insultato pesantemente, sono giunta alla conclusione CHE LUI E' SOLO UNA POVERA VITTIMA DELLE CIRCOSTANZE.
E' bullizzato, è ingiusto, ECCO.
Ma passando al resto. Vedo che Jason è ancora i modalità stalker silenzioso ma non troppo. Ed è così carino che Jasmine si sia accorta di lui, però fa finta di niente. E sono contenta che abbiano avuto un minimo di contatto. Insomma, lei lo ha salutato e quindi...
Comunque non credo che i tuoi siano capitoli troppo lunghi, secondo me sono della lunghezza giusta, poi giustamente sono gusti xD
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto.
A presto ;)

20/01/18, ore 06:10

Breve ma intenso, per via della scena finale. Mi chiedo cosa abbia scritto in quel foglio. Buonanotte? O qualcosa di simile immagino.
Cmq una bella scena originale.
Sicuramente lei si è ripresa molto in fretta, poche ore e già riesce a fingere di stare bene. Ho quasi l'impressione che sia dotata di scarsa empatia o di un tipo perverso, che la fa più sentire vicina all'assassino.
Normalmente, mi sarei almeno aspettato una scena in cui dava di stomaco per quello che aveva visto.
Jason credo sia abbastanza confuso, la ragazza va contro ogni logica. Non è da tutti fare cose che confondono un serial killer non morto.
Sicuramente è il suo anticonformismo ad averla salvata fino a adesso.

13/01/18, ore 13:48

Capitolo molto intenso, è stato parecchio interessante leggere dei ragionamenti di Jason riguardanti Jasmine e la vicenda da suo punto di vista. Divertente la parte sui costumi da bagno.
Adesso scopriamo che Jason ha un senso del pudore XD.
Il comportamento di Jasmine non riesco bene a giudicarlo, ti trovi davanti un serial killer non morto avverti qualcuno. Dopotutto ha ucciso davanti a lei due ragazze, è anche vero che non saprei bene chi chiamare. Un esorcista? Un ramo segreto della santa inquisizione?
Mi chiedo davvero quale sia l'intenzione della ragazza a questo punto. E' riuscita a scoprire che esiste, ma adesso? Cercherà di farlo rivedere?
Stringerà amicizia?
Non resta che aspettare e vedere quali altre idee salteranno fuori da quella testa.
Suca se mi sono dilungato, ma quelle poche volte che ho visto un horror, mi sono sempre chiesto << Il buon senso? Un optional.>>

05/01/18, ore 15:59

Eccomi qui per lo scambio
Comincio col dirti che la storia è davvero molto coinvolgente, descritta molto bene
Sei molto brava nelle descrizioni e nei dialoghi, che in questo caso sono serviti per i personaggi e la loro caratterizzazione.
Non sono molto amante delle storie horror, ma questa mi ha preso davvero moltissimo.
Ho provato a leggere qualcosa di diverso dal solito e mi sono appassionata alla lettura e continuerò a seguire la tua storia.