Leggende del Fato: Figli della Trama
di Vago

19/08/17, ore 18:00

Bel capitolo da thriller. Il nostro ispettore Viandante (Vander vuol dire viandante in qualche lingua sassone?) si fa domande e si dà ottimamente delle risposte. L'assassijo ce l'ha coi draghi e li conosce anche molto bene. È senza scrupoli ed è disposto anche a sacrificare innocenti per la sua vendetta. Molti gli indizi in questo capitolo e la lettera del giudice ne fornirà altri.
Per il resto ci sono solo i soliti errorini di battitura. Tutto ok
A presto

18/08/17, ore 17:21

Questo capitolo è stato impostato in modo magistrale, le indagini del Viandante mi hanno ricordato molto quelle di Sherlock Holmes (quelle della serie tv, perché i libri sono inarrivabili) i veri protagonisti del capitolo sono stati l'intuito, le capacità deduttive, la razionalità di ferro e l'approccio scientifico, senza nulla togliere al Viandante che è consapevole del fan club a lui dedicato, di cui sono la fondatrice. Un'ultima cosa la dico direttamente a lui:

Caro Commedia,

non lamentarti di nomi come Vander e Comnia perché il tuo autore ha pensato bene di chiamare alcuni dei suoi protagonisti unghia e nero, quindi poteva andarti molto peggio.

A domani!

15/08/17, ore 08:38

Noir mi piace tantissimo. Rinnegato da tutti, in realtà non vuole uccidere, ma viene costretto a massacrare i sacerdoti fanatici che lo considerano un abominio.
Ora fugge verso il mare alla ricerca di una parvenza di pace.
Il suo potere? Non ho ancora elementi sufficienti, o forse non ho colto gli indizi.
Ciao e a presto

14/08/17, ore 12:41

bentornato, spero che ti sia divertito.
noir mi fa tantissima tenerezza mi sono già affezionata. i sacerdoti hanno avuto ciò che si meritavano, hanno esagerato sapevano anche di non poterlo battere, mah. comunque è il momento dell'angolo delle mie teorie: dentro noir vive un'entità quasi separata? cioè quasi come una seconda personalità però non proprio sua? non so se sono riuscita a spiegarmi ma più di questo per adesso non so come spiegarlo comunque in caso tu non abbia capito ti chiedo scusa. so che non me lo dirai mai ma io ci provo comunque. bentornato ancora.

14/08/17, ore 00:28

Mi è dispiaciuto per Noir, il suo continuare a ripetere di non voler uccidere nessuno mi ha colpito e francamente dopo l'accanimento che i sacerdoti stavano usando contro il protagonista non mi è dispiaciuto più di tanto per loro. Hai detto che il suo potere deriva da una maledizione... interessante.
Spero che ti sia divertito con le tue escursioni (e che tu non abbia beccato il diluvio universale) anche se mi dispiace che tu sia stato costretto a fare i salti mortali per pubblicare il capitolo, lo considero un regalo di compleanno (involontario) molto gradito.
A presto :)

Quindi il Viandante è una specie di Harry Bosch (cit. Michael Connelly) immortale sulle tracce di un assassino demoniaco? E Noir? È lui l'assassino?
Il Viandante ancora una volta è costretto a sottostare al volere di altri, per salvare l'altra musa dalla sua prigionia, ingaggiato da questa specie di G6 fantasy che dovrebbe governare la terra. Interessanti i sei, penso che li ritroveremo ancora e bellissimo il siparietto tra il Viandante e il mercante di schiavi.
Per il resto, non vedo l'ora di leggere un tuo thriller, io li amo molto, anche se purtroppo hanno il difetto di bruciarsi subito, una volta letti non li rileggi più.
A presto e buone vacanze

06/08/17, ore 13:18

Chii è questo Noi, ricercato da tutti, tanto che pure dei monaci dediti alla preghiera e alla clausura vogliono uccidere? E come fa costui a uccidere nel sonno? Costui che è invieo agli dei? È lui colui che porterà scompiglio nel mondo o è colui che lo salverà?
il capitolo scorre momolto liscio verso lala fine, con Noir che sa dall'inizio che nessun luogo è sicuro per lui, che dovunque vada cercheranno di farlo fuori. La scena della morte del sacerdote è un po' confusa, per il resto non ho trovato altro da segnalare.
vado avanti

06/08/17, ore 12:59

Eccomi qui, dopo le ferie a recuperare il tempo perduto. Qui abbiamo ancora il Viandante, di fronte al passato. Seila e Follia, ormai solo delle ossa.
Cosa ha in mente la Trama per il mondo? Cosa minaccia la terra questa volta?
È ancora tutto poco chiaro, ma va bene così, è giusto che il lettore scopra le cose un po' alla volta.
Concludo per ora, arrivederci al prossimo capitolo
K

che caro che sei ma non dovresti ringraziarmi anzi sono io a ringraziarti per le storie che scrivi mi piacciono davvero tanto e di rado mi c'è qualcosa che mi piace davvero, quindi grazie. ritornando al capitolo: il viandante che si arrabbia mi piace tanto e ci voleva anche visto come lo ha trattato anche se ci stava una bella punizione. immagino già che scontro epico ci sarà tra il viandante e l'assassino dei draghi (se mai ci sarà). comunque ho la sensazione che vanenir farà una brutta fine. la piega che sta prendendo mi piace quindi continua così. per quanto riguarda una prossima storia in stile thriller ecc, secondo me riusciresti a farla davvero bene. buona vacanzetta.
p.s. ti invidio perché adesso tu starai al fresco sopra la montagna, beato a te.

Il capitolo è stato ricco di novità abbiamo visto il Viandante ricevere l'arduo compito di eliminare il nostro ricercato; a quanto pare la situazione è così grave da scomodare una divinità... sei molto rassicurante, davvero! Il Viandante che perde le staffe contro quella sottospecie di parassita è stata molto ben fatta, fossi stata in lui l'avrei eliminato senza pensarci due volte.
Dallo stile che stai sviluppando sono sicura che un thriller ti uscirebbe benissimo e saro' molto felice di leggere qualcos'altro di tuo (sia anche un giallo o un noir)

A domani!

Ps: Divertiti sui tuoi 3500 metri!

28/07/17, ore 19:47

stavo aspettando con ansia noir. per adesso tra l'assassino e noir, quello che mi interessa di più è noir, è più misterioso per adesso (io la vedo così). mi sta già simpatico. comunque mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo dai toni un po' oscuri e così via. leggendo quello che aveva fatto noir mi è venuto un azzardo in mente: sarà mica il figlio di follia? però pensò che scarterò subito questa ipotesi perché mi sembra davvero troppo azzardata e poi non penso che si trovi con la linea di tempo. inoltre ti devo chiedere scusa, alla fine mi sono messa un pochino a ridere ma so che non è colpa sua, non sapeva che la porta era chiusa inoltre era scuro. comunque bravo, bel capitolo.

28/07/17, ore 16:43

Prima di sommergerti con un centinaio di domande voglio dirti che la tensione narrativa che hai creato all'inizio del capitolo mi ha ricordato tantissimo quella di Cassandra Clare (è una scrittrice di fantasy con contesto urbano che adoro alla follia) Ora passiamo alle domande, giuro di essere sintetica davvero: Noir è un metà-umano, un demone minore...? Escluderei che faccia parte di una razza poiché da come ne parlano i sacerdoti direi che si tratta di un caso singolo. La seconda riguarda i sacerdoti, volevo sapere come facevano a sapere di Noir se vivono in clausura. Non ti chiedo cosa abbia fatto per procurarsi il titolo di abominio e per essere ricercato perché probabilmente sarebbe spoiler quindi non potresti rispondermi.
Scusami in anticipo per il disturbo...domani cercherò di trattenere le domande!

26/07/17, ore 20:20

e ti ho raggiunto. quando il protagonista è il viandante non ho mai nulla da dire poiché dice tutto lui, però mi hai fatto venire un colpo al cuore in questo capitolo sia per seila che per jasno. la parte più triste è che seila non ha ricevuto una sepoltura. è vero ha tradito, non per sua scelta, i suoi compagni però una sepoltura la meritava. comunque sia, mi è piaciuta la parte del viandante che prende in giro follia. non vedo l'ora di leggere un po' di azione in cui si sparge sangue muahahahahah, ok la finisco non ti preoccupare.
p.s. esce ogni venerdì (salvo imprevisti) il capitolo?

24/07/17, ore 20:27

una tragedia ad un matrimonio che bello. finalmente i matrimoni diventano interessanti. comunque sia, immagino che la sposa è stata uccisa perché era un drago (giusto?). appena ho letto che la sposa aveva i denti aguzzi mi sono detta: "qua finisce male", anche se mi immaginavo solo la sua morte non di tutti, ma ci sta. mi chiedo solamente cosa lo spinge a uccidere dei poveri draghetti, cosa gli avranno fatto di male quei poveri draghi? comunque bel capitolo.

24/07/17, ore 20:15

davvero bello come inizio. non vedo l'ora di conoscere di più i questi personaggi, ovviamente anche la musa quando verrà liberata.