Leggende del Fato: Figli della Trama
di Vago

27/07/18, ore 19:03

Epica libera!!!! Finalmente un po' di pace per Commedia dopo secoli di attesa. Bello come so!o un essere completamente umano potesse aprire lo scrigno e liberare la Musa prigioniera. Ora devono fuggire e trovare un senso a tutto quello che resta. Che ne sarà di Noir e della sua maledizione? Che farà Razer ora che è tutto finito? E le muse dove se ne andranno?
ci sono ancora questioni aperte. Vado avanti per sapere il resto
alla prossima
K

27/07/18, ore 17:30

Epica proprio come me si sofferma sulle cose fondamentali della vita, dopo aver finalmente capito (al terzo tentativo) che non si trova davanti Tragedia, non si domanda come sia
possibile che Commedia sia sopravvissuto, cosa che non dovrebbe sapere visto che era svenuta dopo aver tentato inutilmente di sedurre i tipi brutti e cattivi; ma pensa al perché si trovi davanti un maschio, io al suo posto gli avrei chiesto il perché degli stivali di gomma ma questo è secondario.
Come se non bastasse, dopo aver riacquistato lucidità si altera perché il fratello le sta dando ordini.
La adoro tantissimo.

Momento random degno di nota: quello scontro è davvero tanto imbarazzante per Commedia, però la trovata per far tornare in sé Epica è stata parecchio utile.
Dobby approva.

27/07/18, ore 16:35

Purtroppo sono stato assente la settimana scorsa, attualmente sono in vacanza lontano chilometri dal mio caro portatile e mi sono dovuto servire di una caritatevole crocerossina che mi spiegasse come usare l'app di efp sul cellulare.
Risolto il problema (grazie crocerossina) rieccomi.

L'evoluzione di Commedia è abbastanza lenta, ma è ormai chiaro che il Viandante è stato accantonato, date le premesse sono curioso di vedere come evolverà ancora, dopo che la situazione di immediato pericolo cambierà.
Quello scontro è forse un tantino umilmente, non fa altro che confermare la mia teoria che le armi di Commedia siano in realtà realizzate con la carta velina. Il finale è ansiogeno, spero che sia solo il mio essere paranoico, ma non sono del tutto tranquillo.

20/07/18, ore 20:53

Per quanto riguarda lo spazio dedicato a Commedia ed Epica, c'è solo da sperare che quest'ultima si riprenda in fretta e superi la fase "3 - 6 anni" nel minor tempo possibile, anche se le parti in cui Epica confonde Commedia prima con il Fato e poi con Tragedia, sono fantastiche.

Ammetto, mio malgrado, che il cervello della sottoscritta è stato fermo su un pensiero fisso, non riuscivo a non pensare a come Noir fosse una povera vittima, Razer lo tratta come una marionetta per tutto il capitolo, anzi lo fanno tutti ... manca solo Epica. Io confido in lei, magari le cose miglioreranno.

Il cambio di prospettiva mi piace molto, credo di avertelo già detto, però non mi dispiace ripetermi.

PS sono contenta che, cito testualmente "i numerini", siano importanti per la tua passione, è bello sentirsi dire che il nostro piccolo è utile.

13/07/18, ore 16:50

Non posso non unirmi ai complimenti per le descrizioni dettagliate, che sono effettivamente molto realistiche. Anche se il capitolo è bello lungo la cosa non mi è pesata per nulla, ero talmente immerso nella lettura che non mi sono neanche accorto di essere arrivato alla fine. Grazie per aver rispettato il tuo "paletto" non credo che avrei sopportato di aspettare un'altra settimana prima di vedere Epica finalmente libera.
A proposito delle Muse, posso dirti che questa combinazione di capitoli a me è risultata particolarmente gradita, ho apprezzato soprattutto come tu sia riuscito a destreggiarti fra passato e presente, c'è stata più di una occasione in cui le varie tematiche erano talmente sottili che non si avvertiva il cambio temporale, questo aspetto non credo sarebbe stato lo stesso con una stand alone.

Tornando al capitolo confesso di non essere del tutto tranquillo, l'armatura di Trado in dosso a Sarah Dan Rei non presagisce nulla di buono.
Intanto, però, mi unisco alla macarena.

13/07/18, ore 07:48

*ovazioni da stadio in sottofondo*
Finalmente!
È da tre anni che aspetto questo momento!
La fangirl che è in me si è lanciata in una macarena sfrenata, sto cercando di mantenere un minimo di autocontrollo, giusto il tempo di scrivere questa recensione.

Le descrizioni dei vari scontri con le guardie sono state fantastiche, le abilità da spadaccino di Commedia mi erano mancate, in confronto Athos, Porthos e Aramis sono dei dilettanti che hanno completamente sbagliato scelta di vita. Però, Commedia mi hai deluso profondamente ... non puoi criticare la frusta come arma, la utilizza Wonder Woman quindi è esente da ogni possibile critica.
Anche Noir è stato meraviglioso e letale, soprattutto letale, sto ancora ridendo per il commento di Commedia, quando si autoimpone di fingersi utile poiché il grosso del lavoro, in quel momento, lo stava facendo il povero Noir.
Razer, che non si è mai conquistato la mia totale simpatia, si è guadagnato tanti punti nella mia classifica mentale di gradimento perché è stato cruciale nel liberare Epica. Per un soffio non è nella top 10.

Insomma questo è, fino ad ora, il mio capitolo preferito. Tuttavia, rileggendo questa recensione, mi accorgo che è un enorme sclero e ovviamente l'autocontrollo è andato a farsi benedire.
Vedrò di rifarmi con il prossimo ... nei limiti del possibile.

PS: non dirmi niente, sono stupida e non so fare salva alle modifiche quando le riguardo "aprì questo scrigno. Ora!" il passato, è nell'ottava pagina.

07/07/18, ore 10:55

Commedia ha fatto la scelta di sacrificarsi per salvare Epica e ha compiuto il suo arco di trasformazione dalla bambina spaventata al Viandante. ha preso su di sé l'essenza dei suoi fratelli periti e si è immolato come servo.
Ora è chiaro come mai sia Epica quella prigioniera e perché Coomedia parli dell'altra musa al femminile. E' stato Epica a presentarsi in foma femminile sperando di riuscire a patteggiare senza riuscirci.
Il capitolo mi è piaciuto, complimenti.
Ciao e alla prossima settimana
K

06/07/18, ore 11:39

Wow!
Non mi aspettavo che fosse stato stipulato così il contratto, sono stato colto impreparato.
Non avevo contemplato questa ipotesi perché non pensavo che le Muse potessero anche scambiarsi le fattezze. Questa conclusione sul loro passato mi piace molto, anche se mi ha lasciato addosso una tristezza atroce, cosa assai strana visto che sapevo benissimo come doveva andare a finire.
A questo punto spero che siano loro due a costituire la coppia... sì lo so, sono fratello e sorella ma posso dire a mia discolpa che anni passati a tradurre cose del tipo "Zeus prese in moglie sua sorella Era" hanno leggermente distorto la mia concezione di incesto fra le divinità.

Al prossimo capitolo,

30/06/18, ore 18:39

Eccomi qui come ogni sabato!
Inizio col dirti che sabato prossimo parto per il mare, quindi fino al 21 non recensirò.
Oh, bene bene bene, iniziamo con un capitolo ... insanguinato ... non potevo aspettarmi di meglio! Conosco abbastanza bene il tuo stile ormai.
Comunque, un matrimonio, una vampira in teoria come sposa, una bellissima festa e poi ... boom, l'assassino entra in gioco e compie il suo massacro con un bell'incendio. Da lui, essendo adulto lo posso accettare, ma dai protagonisti precedenti, essendo giovani con una vita davanti assolutamente no ... per questo criticavo sempre i capitoli dove commettevano un omicidio, soprattutto quelli legati a Hile essendo il protagonista.
Comunque, tornando a noi ... perché mai iniziare con un massacro? Scommetto che c'è qualcosa sotto.
In ogni caso ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

24/06/18, ore 10:50

Ciao, rieccomi dopo un mese di lavoro intenso, un po' di cazzeggio e il tempo libero passato a finire la saga degli Antichi di Robin Hobb. Tra l'altro te la consiglio se non la conosci. La ragazzina è un buco nella Trama e ha permesso a Commedia di trovare Noir. L'accoppiata Commedia-Noir mi piace, sono perfetti come alleati e confido che con le armi degli dei e la maledizione di Noi riescano a liberare facilmente Epica. Razer è un personaggio diverso, troppo assetato di vendetta, sappiamo tutti che alla fine la vendetta lascia solo un gusto amaro. Mancano gli ultimi tasselli, ma ormai ci siamo. Un lungo e intenso viaggio. Ciao e avvertito presto K

23/06/18, ore 19:01

La contrapposizione fra i comportamenti di Razer e Noir sarà l'unica cosa che mi mancherà, quando si incroceranno le vicende di tutti i protagonisti. Forse per il fatto che, a modo mio, li ho sempre visti come due facce della stessa medaglia, l'uno che abbraccia il suo potere distruttivo, comportandosi come un dio nel disporre della vita altrui e l'altro che rifugge lo stesso potere, poiché consapevole del peso che esso abbia. Mentre io prego Zeus protettore dell'ospitalità affinché quella porta si apra e quella povera ragazza non muoia là dove è stata lasciata, tu rifletti sul fatto che è forse la prima recensione dove per una volta non venero Commedia. Lo so, questi ultimi capitoli non mi stanno facendo bene.

A presto.

23/06/18, ore 18:08

Eccomi qui come ogni sabato!
Allora, questo capitolo vede come protagonista il Viandante eh? Davvero molto interessante.
Nulla da dire, a parte i soliti paesaggi desolati ... mi spiace che la gloria dei tempi di Ardof e company si stia consumando poco a poco.

Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

22/06/18, ore 17:08

Anche se Razer non è proprio un personaggio esemplare, mi dispiace per lui. La morte di Lucya è stata orribile, ma almeno è servita al suo scopo: fare in modo che Razer decida, in futuro, di appoggiare Commedia, come ha detto lui stesso.
Credo di simpatizzare di più per Noir, in fondo chi non si reca in giro con un fagotto a forma di ragazza, sperando di non dare nell'occhio.
Questa ragazza è un altro paio di maniche, sono effettivamente curioso di scoprire quale ruolo avrà in futuro perché quel 'benvenuta nel gruppo' mi ha molto incuriosito, ma ovviamente non ho ancora una vera e propria opinione su di lei, dato che è la new entry.

Non preoccuparti troppo, credo tu sia uno dei pochissimi a scrivere con una cadenza fissa e se anche volessi pubblicare una volta al mese non te ne faremo una colpa.

Ci sentiamo a luglio!

16/06/18, ore 17:55

Eccomi qui a iniziare questa nuova avventura.
Allora, inizio col dire che i due personaggi non li ho affatto riconosciuti e nemmeno l'essere demoniaco, perdonami.
Allora, il prologo si presenta abbastanza interessante e con diverse azioni ma soprattutto misteri.
Comunque non rinuncerò a un'altra tua opera, proprio no. Sei troppo geniale eheh.

09/06/18, ore 12:58

Commedia è riuscito a raggirare gli dei, credevo ci sarebbe stato un intervento da parte del Fato, ma l'ipotesi è stata stroncata sul nascere dal commento di Commedia, cosa che tra l'altro mi ha divertito non poco.
Mi ha sorpreso il fatto che abbia giocato sulle menti "limitate" delle divinità, un aspetto un po' inusuale dato il loro status ma l'importante è che abbia funzionato.
Dati i presupposti ho un sacco di aspettative sul salvataggio di Epica, anche se presumo ci vorrà del tempo dato che probabilmente vorrai prima continuare con i capitoli dedicati alla sua cattura.