Leggende del Fato: Figli della Trama
di Vago

10/11/17, ore 16:20

Il suggerimento è palese, ma non ci sono ancora...Devo ricordarmi dove è comparsa la maschera, ma non ci riesco. Mi sto scervellando...Sto leggendo troppe cose insieme.
Per quanto riguarda Lucca, ti posso garantire che è un'esperienza da fare. Io sono tre anni che vado e ancora trovo motivazione. Devi andareandare per forza almeno una volta.
ciao e a presto
k

10/11/17, ore 14:33

Un bel capitolo ricco di azione e cosa non meno importante, di un dettaglio utile per noi lettori. Finalmente Noir e Razer hanno capito che con il Viandante c'è poco da scherzare e sempre l'ispettore ha ricordato anche l'identità dell'assassino e se non ho capito male, anche quella di Noir. Il fatto che i due siano riusciti a scappare non mi dispiace più di tanto, dato che dalla conclusione del discorso del Viandante si presuppone un prossimo incontro.
Grazie per aver citato Hile, Mea, Nirghe e Keria, sono stata molto contenta nel sapere che stanno tutti bene ed ancora insieme (soprattutto Hile e Keria ma questo è un altro discorso)

Fatto random degno di note : sono letteralmente morta dal ridere per la storia della capra a quattro occhi

A domani.

09/11/17, ore 22:12

Scusa il ritardo nella recensione, ma sono stata via per il ponte senza collegamento (Lucca Comics&Games )
e tornata a casa ho avuto mille cose da fare.
Passando alla storia, la resa dei conti è vicina. Razer sta sfruttando Noir anche troppo, per i miei gusti. Lui non è un assassino, usa il suo potere solo per difesa e Razer invece vuole farne una macchina di morte e questo non mi va. Spero che Noir se ne accorga e si renda conto che il Viandante non è suo nemico. Invece Razer mi piace sempre meno, uccidere donne e ragazzini solo perché sono di una razza diversa non è mai stata una gran scelta, vendetta o no.
Aspetto domani per saperne di più
Ciao

03/11/17, ore 15:56

Sto ringraziando tutto il pantheon greco.
Finalmente il Viandante è riuscito a rintracciarli e spero che riuscirà a fermare il prossimo assassinio, o almeno che non sia un' altra ragazza o dei bambini.
L'attacco che ha subito Noir dal mercante l'ho trovato un po' inquietante, non tanto per il mercante in sé ma per Razer.
Sai che ho un debole per le descrizioni dettagliate, dato che più volte ho rigirato il coltello nella piaga, in questo caso le ho trovate più curate e hanno aiutato molto la crescita dell'intreccio narrativo, quindi è superfluo dire che le ho adorate.

Riguardo allo spoiler, devo dire che non è la prima volta che il Viandante si definisce un idiota, sono curiosa di scoprirne il motivo.

A domani!
(Recensione modificata il 03/11/2017 - 03:58 pm)

28/10/17, ore 19:24

E bravo Viandante, ha una logica impeccabile e riesce a ragionare lucidamente e a trovare le risposte.
Ora Razer e Noir si stanno muovendo verso la città dei draghi e anche il Viandante sta andando lì. Chissà che stavolta si riesca ad evitare un draghicidio. Stavolta il Viandante è al passo con l'assassino. Il confronto è assicurato.

27/10/17, ore 15:10

Non mi aspettavo il capitolo questo venerdì visto le premesse della settimana scorsa, meriti una stellina d'oro per essere riuscito ad organizzarti. Assistere ai voli pindarici del Viandante mi era mancato, soprattutto perché credo che soffra un po' di disturbi di personalità multipla, ma anche quando parla fra sé e sé, facendo il punto della situazione non annoia mai.
Finalmente il nostro ispettore ha capito la prossima mossa dei due neo alleati e forse riuscirà anche a scoprire qualcosa in più su di loro, spero nell' immediato (?) futuro. Non credo ci siano ripetizioni questa volta, almeno io non ho notato nulla.

A domani con Jake. E Nail.

21/10/17, ore 16:32

Auguri per tutti i tuoi progetti, so per certo che per il cortometraggio avrai dato il massimo. Ti auguro che sia valutato positivamente.
Passando all'assassino, il nome dovrebbe dirmi qualcosa? A me ricorda la parola razor, rasoio e penso che ci possa stare per una persona che vive sul filo del rasoio per poratre avanti la sua vendetta. Chi ci sia realmente sotto la maschera e cosa lo a uccidere i draghi è ancora un mistero, ma quello che dici di lui è molto interessante, come anche questa alleanza con Noir.
Sono però convinta che il Viandante non mollerà l'osso facilmente ora che è arrivato ad un passo da Noir. Finirà così col trovare entrambe le sue prede.
In bocca al lupo e a presto

20/10/17, ore 07:44

Ci avrei giurato che fosse il marinaio con la bruciatura alla gamba, i sospetti erano iniziati con il racconto dell'incendio procurato dai draghi, adesso sappiamo anche perché uccide anche se il discorso sull' eliminare i "mostri" mi ha ricordato spaventosamente quello di Mengele durante il primo insediamento nazista.
Il doppio punto di vista mi piace tantissimo, questa volta è servito anche a chiarirmi le idee visto che ero convinta che il Viandante avesse inseguito il piromane e non che in realtà fossero in due.
La maschera mi inquieta abbastanza quindi direi che è perfetta, il suo nome invece credo sia quello di un videogame, però direi che c'è stato di peggio.

Ingegneria ha una quantità immane di indirizzi, il tuo sembra molto interessante e sono convinta che il cortometraggio andrà molto bene dato che il gruppo ha a disposizione uno scrittore per la sceneggiatura.

14/10/17, ore 12:36

Caspita, c'eravamo quasi! Il Viandante e Noir, almeno, si sono potuti guardare in faccia. Noir habun effetto devastante sulla ferita prodotta da Follia e questo indizio, insieme a quello di essere un buco nella Trama, mi dice molto su di lui. Quale sia il legame tra e il demone però è ancora un mistero.
Il Viandante, invece, ancora non sa nulla, il confronto ancora una volta rimandato.
Mistero ancora maggiore chi sia il nostro assassino e quale sia il suo legame con Noir.
Molto bello e incalzante il racconto dell'inseguimento, mi sono fatta prendere dalla narrazione per fui nonnon ho notato errori particolari

13/10/17, ore 17:51

Non ci credo!
Lo aveva letteralmente messo al muro!
A quanto pare dobbiamo rimandare il fatidico scontro ... cercherò di essere paziente.
Il capitolo è corretto dal punto di vista grammaticale, tranne due piccolissime ripetizioni nel secondo e nell'ottavo intervento del Viandante.
L'inseguimento mi è piaciuto parecchio, l'ho trovato davvero avvincente, anche se si è concluso con un pugno di mosche abbiamo avuto un primo assaggio del potere del terzo protagonista, che fra le altre cose, purtroppo resta un' incognita.
Avevo sperato che almeno vedendolo in faccia avrebbe capito di chi si trattasse, ma non c'è stato niente, neanche il più innocente fra i commenti o la più stupida considerazione.
Prima che il mio cercare di essere paziente fallisca ancora prima di cominciare, ti saluto.

06/10/17, ore 20:03

Molto bello questo capitolo. Noir sente dei rumori e capiamo vagamente cosa succede dal suo punto di vista. La sua maledizione, legata senza dubbio a Follia e quindi alla vecchia ferita del Viandante, salta fuori senza che lui possa controllarla e in questo caso per assorbire o bere che dir si voglia il liquido nero misterioso. Stai mettendo indizi sulla strada del lettore, ma faccio ancora fatica a collegarli tra loro. Questo significa che stai facendo un buon lavoro.
Per gli aggiornamenti in ritardo, non c'è da preoccuparsi, meglio aspettare qualche giorno in più per avere un capitolo scritto con calma piuttosto che uno scritto in fretta.
Ultima cosa, concordo con la ragazza imperfetta con l'idea di qualche spin-off a parte sul Viandante.

06/10/17, ore 17:08

Avere il doppio punto di vista del Viandante e di Noir, nella scena in cui il climax ha raggiunto un livello molto alto mi è piaciuto, anche se continuo a domandarmi come sia possibile che nessuno dell'equipaggio vada mai nella stiva. Le descrizioni sono molto curate, soprattutto quelle sulla fuga notturna di Noir, l'aspetto che mi è piaciuto di più è stato il fattore luce - ombre sul quale hai giocato molto alla fine del capitolo.

Sei molto gentile ad avvisarci di un possibile ritardo nella pubblicazione dei capitoli, tranquillo vedrò di sopravvivere per qualche settimana senza il Viandante, se la situazione diventa insostenibile potrei farti da beta, così almeno non avresti problemi con la revisione del testo.

A domani!

PS: Forse sarebbe meglio dedicare una piccola one-shot con l'extra sul Viandante, credo che lasciarlo solo nelle note d'autore sarebbe un po' sprecato.

30/09/17, ore 17:57

Il capi6olo è lungo, ma l'ironia del Viandante l'ha reso scorrevolissimo. Ci sono i soliti errori di battitura, ma hai utilizzato bene il tuo personaggio.
Nella stiva c'è Noir e la ferita si apre. La maledizione di Follia permea Noir e colpisce Commedia. Impossibile quindi un confronto diretto tra i due.
Sono curiosa di vedere come interagiranno i due nel seguito della storia.

29/09/17, ore 17:45

Il capitolo mi è piaciuto molto ti confesso che alla fine quando la ferita si è riaperta, ho avuto un'ansia terribile, l'interrogatorio poi mi ha molto divertito anche se per la prima volta in due anni ho desiderato prendere un martello e tramortire il Viandante prima che si rivelasse a quel tale. Un'altra cosa che mi ha colpito è stata la scelta del linguaggio nautico durante la tempesta, non smetti mai di sorprendermi.
Piccola domanda innocente di turno: volevo sapere se il ragazzo con gli occhi neri è lo stesso visto da Noir prima di imbarcarsi.

A domani!

PS: non scusarti per la lunghezza del capitolo, mi hai fatto compagnia per un po' di tempo in più e la cosa non mi è dispiaciuta affatto, anzi.

23/09/17, ore 20:03

Il confronto Viandante-Noir è rimandato per ora, ma penso che Commedia si accorga subito che c'è qualcuno nella stiva. Sono molto curiosa di vedere cosa succede. Interessanti anche i passeggeri. Li nomini solo adesso, ma penso non a caso. Un solo appunto, io so poco di nautica, ma mi pare che il verbo "timonare" non mi convince.
Riguardo alle ff, ce ne sono troppe orribili su efp, wattpad ecc. Ce ne sono anche di passabili e ce ne sono di molto belle. Il problema è che il 99% sono tutte uguali, e molto spesso assolutamente OOC. Io seguo il fandom di Hyperversum, saga che adoro soprattutto con la prima trilogia e ho trovato storie veramente belle e autori molto bravi, come storie più standard. Comunque, è un fandom poco frequentato, per cui non ci sono quelle ff tutte uguali scritte malissimo solo perché va di moda. Quelle sono sui fandom dei gruppetti pop di moda o di Harry Potter o altre saghe di moda.
Conclusione, se le ff orribili prendono un sacco di voti, chissenefrega, chi le vota non merita nulla, ma è stupido come chi le scrive. Vai avanti per la tua strada, hai imparato tanto e sei migliorato tanto.