Leggende del Fato: Figli della Trama
di Vago

09/03/19, ore 17:31

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo davvero niente male, mi è piaciuto rivedere Mea e Nirghe, anche perché Mea era una dei miei preferiti nella storia precedente. Mi chiedo cosa voglia fare Commedia con quella spada sbeccata che ha tanto l'aria di spezzarsi da un momento all'altro.
Devo dire che i nostri assassini ora hanno una loro vita, peccato che nella storia precedente la loro vita non sembrasse vita, quindi sono contenta di vedere che ora, seppure adulti, ce l'abbiano. Spero comunque con il cuore che Commedia riesca a risolvera la cosa.

02/03/19, ore 18:10

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un altro capitolo davvero ben fatto ... la parte in cui hai descritto la morte di Danza è stata davvero struggente.
Però c'è una cosa che non mi torna ... le muse della mitologia sarebbero di per se nove ma qui ho notato che ce ne sono alcune che non c'entrano con quel fattore ... e di per se le muse qui hanno nomi diversi rispetto ai loro originali, e di per se erano tutte femmine, certo, alcune rappresentano alcuni fattori come la Danza, che sarebbe Tersicore, Clio che rappresenta la Storia, Thalia che rappresenta la Commedia, Calliope che rappresenta l'Epica, Melpomene la Tragedia ma altre Muse come la Poesia e l'Astronomia non sono menzionate, a meno che tu non ne abbia inventate altre ... non so, questa cosa non mi torna.
Poi mi domando chi diavolo possa uccidere esseri immortali come le Muse ... ma sono certa che lo scoprirò più avanti.
Detto ciò ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

23/02/19, ore 18:16

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo niente male basato sull'introspezione del Viandante e sui suoi pensieri su quello che è appena accaduto e sul corpo ahimé senza vita di Lucya ... due cose non mi sono chiare. Sono stati Loro a mandare i due draghi? E i Buchi nella Trama sono cose che non dovrebbero esistere giusto? Come i buchi temporali?
Detto ciò ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

16/02/19, ore 18:10

Eccomi qui come ogni sabato!
Inzio con un piccolo errorino.

- Tra i mortali c’è qualcosa di divino. Qualcosa in grado di uccidervi, qualcosa che potrebbe addirittura portali in questo luogo. Tu sai che bisogna evitare quest’eventualità in ogni modo, vero Epica? – (Qui sarebbe "portarli")

Detto ciò ... meno male che questo capitolo dedicato alle Muse non è confusionario ...
Aspetta ... quindi Commedia, ossia il Viandante ... sarebbe una bambina nella sua prima forma? Però, davvero un bel colpo di scena non c'è che dire ...
Ahia ... un'altra perdita e per di più ucciso da armi mortali, cosa strana per un essere immortale ... ma come ha detto Fato, qualcosa si sta muovendo ed è molto pericoloso.
Stavolta ho capito che le parti in grassetto sarebbero i pensieri di Epica ... chissà perché me lo immaginavo diverso da come lo hai descritto ... come una figura più elegante ecco.
Comunque un capitolo davvero niente male, da come hai descritto il luogo dove vivono mi immagino un'immensa ragnatela di fili su fili dei vari destini delle persone e loro al centro di tutto.
Detto ciò ti faccio i miei complimenti e credimi, sei un autore davvero fantastico e lo so perché ti seguo ormai da un bel pò e so che sei bravo, anche un genio eheh.

09/02/19, ore 18:25

Eccomi qui come ogni sabato!
Bene, come prima cosa iniziamo con due errorini.

Stava percorrendo un sentiero che serpeggiava tra i Monti Muragli più meridionali, alla sua sinistra poteva vedere chiaramente la distesa splendente del mare riflettere la luce del sole nascente. (Qui ti sei dimenticato la "a" su "Muraglia")

Poche nubi sparse si… attraverso la volta… da un leggero vento che non… percepire nel vallone in cui si… (Questa frase mi ha lasciato un po' perplessa ... è un errore di battitura oppure è stata prodotta così?)

Bene, passiamo alla recensione.
Che dire, un capitolo con un inizio alquanto strano ... chi sono i due che hanno rapito Razer? Sono seguaci di Commedia? O erano sulle tracce di Razer da tempo? Sono stati loro ad appiccare l'incendio? Perdona le domande ma mi ha lasciato un po' perplessa ...

02/02/19, ore 20:11

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo davvero niente male ... ora Noir sa qualcosina di più sul suo insolito potere ereditato da Reis.
Ho apprezzato la scena in cui Lucya gli accarezza il volto, davvero molto empatica.
Ma ora arriva il dubbio: cos'è successo esattamente? Lucya va a chiamare suo fratello e di colpo tutto inizia a bruciare dal nulla. Chi è stato ad appiccare l'incendio? Come mai solo il Viandante ne è uscito vivo? Lucya, Razer e Noir sono morti tra le fiamme? Oppure qualcuno è sopravvissuto? E' scritto in modo molto confusionario e non ci ho capito granché se devo essere sincera ...
Detto ciò ti faccio comunque i miei complimenti e alla prossima!

26/01/19, ore 18:04

Bene, iniziamo!
Ok ... questo potrebbe essere uno dei capitoli più confusi dopo l'ultimo che riguardava ancora le Muse. Di questo ho capito che la vicenda del capitolo è ambientata prima di tutto, ovvero prima degli Araldi e via dicendo giusto?
Cosa c'entra di preciso con la storia? È solo un flashback che rivelerà come sono morte le Muse tranne Commedia? Oppure ha un ruolo tutto ciò? E la profezia da dove spunta fuori? E che cosa rivela? E quale sarebbe il luogo dove si trovano ? Non ci ho capito proprio un bel niente, questo capitolo è come un miscuglio di fatti. Non sto dicendo che non è bello, è solo che sembra un minestrone. Ma comunque è ben fatto ... solo confusionario. Scusami per la neutra ma qui è d'obbligo.
Detto ciò ti faccio i miei complimenti per la tua grandissima genialità e alla prossima!
Saluti EF 😘

19/01/19, ore 18:32

Eccomi qui come ogni sabato!
Scusa l'assenza ma il weekend scorso sono stata impegnata.
Comunque, passando al capitolo ... nulla da dire, semplicemente bellissimo e tranquillo, a parte la breve lotta tra il Viandante e Razer, che alla fine è stato costretto ad accettare la proposta di Commedia ... spero con il cuore che la mantenga. Non ho molto altro da dire, quindi ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

05/01/19, ore 17:46

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo davvero niente male e finalmente con delle risposte alle mie domande sul perché Razer odia i draghi a tal punto essendo stati i Draghi la causa della morte dei suoi genitori e del viso sfregiato della sorella.
Ah, quindi Razer e Lucya erano i bambini che si erano presi cura del Viandante nella storia precedente eh? Chi l'avrebbe mai detto. Riguardo alla Maschera ... non ci ho capito molto, solo che era del Viandante in teoria giusto? Almeno da quello che ho capito.
Devo dire che questo capitolo mi ha davvero soddisfatto, una parte della mie domande qui hanno trovato una risposta logica. Per le altre ovviamente scoprirò più avanti.
Buon Anno!

29/12/18, ore 19:41

Eccomi qui come ogni sabato!
Iniziamo con alcuni errorini.

1. Erano anni che non si avventurava su quei monti, l’ultima volta era solo uno dei tanti bambino del convoglio che li avrebbe dovuto portare alla nuova Oasi. (Qui sarebbe: "era solo uno dei tanti bambini")

2. Riprese quindi a camminare, cercando di ignorare il vento che…. sotto la… giacca. (Qui in teoria mancherebbe una frase ...)

Passiamo alla recensione ... allora, questo potrebbe essere uno dei capitoli più confusionari che abbia mai letto finora. Prima parli di Noir che si immerge nei suoi ricordi e poi puff ... ecco che la scena cambia completamente e si sposta sulle Muse che ... in teoria ... fanno delle prove per uno spettacolo e qui giungono le mie domande.

1. La bambina che Musa è?
2. Chi è il tizio in armatura? E' una Musa?
3. Questo fatto ha un qualche collegamento con la trama oppure no?

Quindi scusami ma una neutra è d'obbligo, passi per la prima parte ma il resto mi ha totalmente confusa ...
Comunque ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima! Buone feste e felice anno nuovo!

22/12/18, ore 19:09

Ehilà! Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo niente male ... anche se non ho capito perché hai scritto "Dove mi trovo" a lato ...
Allora, ricapitolando, il nostro Viandante è andato da questi famosi Loro a fare rapporto, dicendo che è riuscito a trovare Razer.
Nel frattempo però nelle Terre sono successe un po' di cose ... se devo essere sincera mi ha un pochino confuso il fatto di sentirne parlare solo ora ...
Perdonami, non mi ricordo mai chi è questa famosa Lei di cui il Viandante parla spesso ... insomma, è passato parecchio tempo dall'ultima volta che ne ho sentito parlare ...
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti, buone feste e alla prossima!

15/12/18, ore 16:59

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo abbastanza tranquillo ... tranne per la scia dei cadaveri lasciata da Razer ... mi chiedo davvero cosa lo spinga ad odiare quelle povere creature.
Quindi Noir è l'Erede di Follia eh? Questo spiegherebbe il suo strano potere ... poverino, lo vorrei strapazzare di coccole!

08/12/18, ore 19:30

Eccomi qui come ogni sabato!
Iniziamo con alcuni errorini.

Un’altra esplosioni rischiarò la notte di arancione, portandosi dietro il rumore sordo di calcinacci che crollano al suolo. (Qui andrebbe "esplosione")

- Sentimi, pesce troppo evoluto. Io conosco gli dei, sono stato forgiato durante la creazioni (qui sarebbe "la creazione")

Una cassa, un contenitore, una vaso. (Qui sarebbe "un vaso")

Bene, ora passiamo alla recensione!
Che dire, un capitolo bellissimo come sempre! Mi ha fatto molto piacere rivedere Hile e Keira anche se invecchiati ... ma non ho capito il motivo per cui erano li ... li ha chiamati il Viandante oppure erano nelle vicinanze?
Riguardo alla parte della ricerca negli Archivi non ci ho capito molto ... l'unica cosa che ho capito è che Noir sarebbe un discendente di Follia e questo spiegherebbe i suoi poteri giusto? Correggimi se sbaglio.

01/12/18, ore 19:41

Eccomi qui come ogni sabato!
Che dire, un capitolo abbastanza tranquillo, riescono a fuggire lasciandosi un inferno di esplosioni alle spalle con il Viandante che li insegue ... spero che Noir si renda conto presto che Razer non è qualcuno di cui fidarsi ... detto ciò non ho molto altro da dire, solo complimenti per il capitolo e alla prossima!

25/11/18, ore 18:12

Stai per finire la tua storia. Penso sia come chiudere una parte importante della vita, tipo finire le superiori e decidere se continuare a studiare o andare a lavorare.
Sei cresciuto con questa storia, dici. Io l'ho seguita dall'inizio, innamorata del Viandante, ti ho visto crescere come scrittore e mi sono affezionata a te come persona, semplice, onesto e consapevole dei tuoi limiti.
Mi dispiacerà non avere più la certezza di un tuo capitolo in attesa di recensioni, ma così è la vita. Non so se intendi continuare a scrivere, qui o su Wattpad o altrove, quello che spero è che trovi soddisfazione nel futuro, qualunque cosa tu faccia, perché sei una bella persona e meriti di uscire dai casini.
Buona fortuna per il tuo futuro

A presto
K