Leggende del Fato: Figli della Trama
di Vago

24/06/19, ore 18:53

Eccomi qua come ogni lunedì!
Inizio col dirti che sabato parto per il mare e torno il 13 luglio, quindi per due lunedì non recensirò.
Inizio con un piccolo errorino.

Queste armi, se non trovano una riserva di mana o la finisco (Sarebbe "finiscono")

Passiamo alla recensione ... però, un capitolo davvero lungo quanto intenso, così come anche l'angolo dell'autore.
Allora, il tutto si concentra sull'avanzata per liberare finalmente Epica dalla sua prigione ... il tutto ovviamente molto ben fatto, ma gli avvenimenti si susseguono talmente in fretta che mi hanno messa un po' in confusione. Andiamo con oridine.

1. Otto persone, di cui una è Sarah Dan Rei, firmataria.
Come sono armati?
Armatura di Trado, divina, al di sopra delle mie attuali possibilità.
Scudo… annulla magia? Qualcosa del genere, in teoria deve convertire le particelle di mana espulse durante l’incantesimo in aria.
Due spade, una in grado di aumentare il proprio peso, l’altra capace di generare fiamme. Poca fantasia, peccato.
Un arco non incantato, ho paura che quelle frecce abbiamo delle brutte sorprese.
Uno stocco in grado di ridurre la dimensione dell’utilizzatore. Spero per lui che non gli abbiano rivelato il suo reale utilizzo, altrimenti è un’incosciente a essere venuto a combattere.
Una picca che richiama a sé tanta terra quanta è l’energia che viene incanalata in essa. Ponendo che non siano in grado di dosare le forze impiegate, è probabile che, la prima volta che la proverà ad utilizzare, richiamerà a sé un paio di massi e morirà lì, probabilmente prima per mancanza di energia vitale e poi per l’impatto.
Un’ascia che devia gli incantesimi. Pericolosa, ma solo se usata con consapevolezza di cosa si sta facendo.
Nel peggiore dei casi quelle frecce sono avvelenate, devo proteggermi. (E' una mia impressione, ma non mi pare ... credo almeno ... tutta questa analisi mi ha un po' confuso)

2. L'armatura divina di Trado ... come diavolo fa una non prescelta a indossarla? Trado capisco perché era l'araldo di Aria, ma lei proprio no.

3. Il procedimento per la liberazione di Epica ... come ha fatto precisamente Razer a liberarla? Ha semplicemente toccato la prigione? Non ho capito molto bene quella parte ...

Ti chiedo scusa per i dubbi ...

Parlando di Commedia ... ha un'infinità di roba dentro il suo corpo? Ma che diamine è? Una specie di borsa di Mary Poppins con chissà quante cose dentro formato essere immortale? Sono assai sorpresa, in senso buono ovviamente.

Mi sembra di aver detto tutto, quindi detto ciò alla prossima!

17/06/19, ore 20:20

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo come sempre bellissimo.
Qui si spiegano molte cose, il perché è Epica quella prigioniera, il patto fatto per tenerla in vita ... insomma, praticamente è l'inizio di tutto alla fine.
Mi è piaciuto moltissimo.
Saluti EF 😘

12/06/19, ore 07:23

Eccomi. Parlavi di un riscontro dopo mesi oppure anni. Sono passati sei mesi. Sono successe tante cose. La mia vita è stata rivoluzionata. Ma alla fine eccomi. Una recensione di tutto. Difficile richiesta. Non mi ricordo tutto esattamente. Tre anni sono passati e molte cose. Cosa posso dirti che già non sai. Sei partito con uno stile da ragazzino, hai finito con uno stile molto diverso. Sei cresciuto con questa storia. Hai molto da imparare per diventare uno scrittore. Se vuoi continuare su questa strada l'unico consiglio che posso darti è di studiare. Leggi manuali di scrittura. Leggi libri Cosa ha funzionato. Il Viandante. Il personaggio fondamentale. La tua creazione massima Cosa non ha funzionato. In po' di organizzazione della storia ci vuole. Spesso sei andato avanti senza avere bene in testa dove volevi arrivare, soprattutto nell'ultima storia della trilogia. In conclusione. Grazie di essere stato parte del mio cammino. In questi anni gli appuntamenti con voi scrittori in erba su efp e wattpad sono stati importanti per me. Ora manca solo l'ultimo augurio per il tuo futuro. Lo faccio con le parole di una canzone, Neverland dei Van Canto In search for my neverland through the fallen skies I'm not asking why, all the time I spent passed by Still in search for my neverland and the sense behind I will always try, this will never end, my neverland and I Buona fortuna e non smettere mai di cercare l'isola che non c'è. Io a cinquant'anni la sto ancora cercando. OldKey

10/06/19, ore 19:22

Eccomi qua come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo davvero ninente male! Allora, suppongo che Commedia chiederà a Noir di aiutarlo a salvare Epica dalla sua prgione, o per lo meno che si occupi di quelli che la tengono prigioniera da ... secoli se non erro. E Razer cercherà l'aiuto di Commedia per vendicare coloro che gli hanno portato via, di nuovo, ogni cosa.
Mi chiedo cos'abbia fatto di preciso Commedia alla povera creaturina ... spero con il cuore che l'abbia come minimo curata dalla febbre ...
In ogni caso ti faccio i miei più sinceri complimenti!

03/06/19, ore 19:40

Eccomi qua come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo davvero niente male che vede Commedia chiedere la Spada degli Abissi per liberare Epica dalla sua prigionia e affrontare la Lama Nera, interessante. Almeno sti dei gli sono stati "riconoscenti" dopo tutto quello che ha fatto per loro, dalla saga di Ardof&Company a quella di Hile&Company.
Spero che quella spada serva per il suo intento, altrimenti ci vorrebbe un vero miracolo. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

27/05/19, ore 19:44

Eccomi qui come ogni lunedì.
Inizio con un piccolo errorino.

- Sono ancora lontani. Prepariamoci ad andarcene. – il soldato si rialzò da terra, lasciano che la lama sparisse nell’etere. (Sarebbe "lasciando")

Passiamo ora alla recensione.
Che dire, un capitolo davvero bellissimo ... con un'altra Musa andata ... certo che quella spada nera è davvero terrificante.
Due cose non ho capito.

1. Epica ha effettivamente sigillato la trama oppure no?
2. Come fanno sempre a trovarli?

Poi un'altra curiosità, perché definisci Epica un'adone? Capisco che sia un tutto muscoli in armatura, ma vedere almeno una volta il suo viso non guasterebbe, un'adone di per se è un uomo bellissimo, ma se di Epica non si è mai visto il volto ...
Comunque detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

21/05/19, ore 16:06

Eccomi qua!
Scusami ... ma ieri dovevo vedere assolutamente l'ultimo episodio dell'ottava, nonché ultima stagione de "Il Trono di Spade" ... non so se la conosci come serie tv ma è molto famosa.
Ora passiamo alla recensione ... che dire, un capitolo come sempre fantastico ... Noir che usa il suo potere per difendere quella povera creatura, che caro ... certo, la sua melassa mi è sembrata molto più violenta del solito e lui non riusciva più a controllarla. Mi chiedo davvero cosa gli abbia fatto il nostro Viandante.
Ora arriva la perplessità ... ma questo suo potere in teoria dovrebbe impedire che Noir venga ferito giusto? Ma allora come mai si ritrova le braccia ferite? Mi ha lasciato un po' perplessa perché Venom nel film non restava ferito quando la melassa interveniva ... perché Noir si? Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

13/05/19, ore 19:31

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo come sempre bellissimo che vede Commedia che cerca di impugnare la spada che un tempo era stata se non erro di Epica ... correggimi se sbaglio ...
Ora passiamo ai dubbi.

1. Le varie forme che ha preso Commedia mi sono sembrate un po' confuse ... prima pesce, poi pesce mutante e poi nube giusto? Oppure la nube era il Fato.

2. Perché all'inizio non riusciva a brandire la lama e poi si? Come ha interpretato i consigli del padre? I ... mi hanno lasciata un po' perplessa.

In conclusione almeno ora Commedia ha un'arma per fronteggiare la spada di Follia e spero con tutto il cuore che ci riesca per salvare ... a questo punto ... Epica. Ho amato l'introspezione da parte di Commedia quando inizialmente non riesce a brandire la spada, 10 e lode.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima.

06/05/19, ore 18:38

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo come sempre fantastico e strappalacrime allo stesso tempo.
Ho apprezzato moltissimo il breve dialogo tra Tragedia morente e Epica, è stato davvero commovente ... si vede che Epica in fondo ci tiene ai suoi fratelli nonostante il carattere burbero.
Mi spiace che anche Tragedia sia andato, ma almeno ha permesso a Epica di scappare non morendo invano.
Povera Commedia, quanti lutti ... mi fa davvero pena, è da strapazzare.
Detto ciò ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

29/04/19, ore 20:53

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, davvero un capitolo niente male ... non succede niente di che, Razer riesce a fuggire e deve andare dalla sorella, che purtroppo è morta tra le macerie. Mi chiedo perché i draghi gli abbiano distrutto la vita per ben due volte ...
Evvai, è tornato Noir con quella povera creaturina ... non mi resta che sperare che si salvi ... mi dispiacerebbe molto se morisse ...

22/04/19, ore 18:31

Eccomi qui come ogni lunedì!
Innanzitutto ti augoro Buona Pasqua!
Bene, passiamo alla recensione!
Che dire, un capitolo davvero niente male che fa vedere Commmedia che va a teovare la misteriosa Musa imprigionata che ora deduco che sia per forza Epica sotto sembianze femminili ... che ovviamente da quello che mi avevi detto, la tengono prigioniera in modo da ricattare Commedia per far si che non infranga il patto fatto con loro che deduco sia più o meno così: noi la terremo in vita a patto che tu faccia qualsiasi cosa ti chiediamo ... l'ho buttata li ma penso che sia così.
Bene, ora deve solo trovare una certa spada di cui non ho memoria per affrontare la tipa bionda e salvare Epica dalla sua prigionia che, anche se immortale, mi chiedo come faccia ad essere ancora viva con una ferita del genere alla schiena che per giunta sanguina.

16/04/19, ore 15:25

Eccomi qui come ti avevo anticipato ieri.
Allora che dire ... un'altra Musa è andata. Il combattimento è stato davvero molto ben fatto anche se combattere nei fondali marini non deve essere la cosa più facile del mondo. Certo che però Epica non mi piace per niente, ha dei modi non poco irritanti di comportarsi. Dopotutto Commedia non aveva nessuna colpa di quello che è successo, anch'io lo avrei fatto. Ora rimangono solo in cinque ma sono certa che il loro carnefice verrà presto rivelato e anche il perché lo fa. Deto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

01/04/19, ore 18:58

Eccomi qui come ogni lunedì!
Inizio col dirti che lunedì prossimo non recensirò perché sarò a Salisburgo fino a mercoledì in visita.
Ora passiamo alla recensione.
Ho apprezzato moltissimo la prima parte del capitolo, ossia l'icontro tra Noir e quella povera creaturina ... se devo essere sincera spero che quella piccoletta non muoia, potrebbe essere un'ottima amichetta per il nostro Noir, solo al mondo e braccato come un cane.
La seconda parte ... secondo me alla fine Razer accetterà di aiutarlo a liberare la Musa ... che, secondo me a questo punto è Epica ... credo almeno ... ho perso il conto eheh.

25/03/19, ore 19:02

Eccomi qui come ogni lunedì!
Che dire, un capitolo davvero niente male non c'è che dire, scorre alla perfezione!
Oh no, quella maledetta spada è ricomparsa e quella donna ha messo Commedia con le spalle al muro poiché potrebbe ucciderlo facilmente con una singola ferita ... però, devo dire che alla fine quelli del Consiglio hanno capito tutto su di lui e della Musa prigioniera ma al momento non so su chi scommettere, forse Epica … ma non ne sono sicura …
Quel Giudice Maggiore mi da l'idea di una pazza ... non so perché ma mi suscita questa sensazione ...
Ma toglimi un dubbio ... Loro sarebbero il Consiglio formato dai vari regnanti più questo Giudice Maggiore che non so chi sia ancora, oltre al fatto che è umana.
Mi chiedo perché non provi Commedia a liberarla, perché potrebbe giusto? Insomma, ha grandi poteri, potrebbe benissimo riuscirci ...
Saluti EF!
(Recensione modificata il 25/03/2019 - 07:05 pm)

18/03/19, ore 18:49

Eccomi qui come ti avevo anticipato!
Che dire, un capitolo davvero niente male ... a parte il fatto che altre due Muse sono morte come il titolo del capitolo annuncia. Certo che quelle figure in rosso mi sanno tanto di Angeli della Morte visto che finora non si sa il vero motivo per cui uccidano le Muse, ma sono certa che andando avanti tutto si spiegherà.
Riguardo all'Angolo Autore ... guarda, ti seguo da quando mi sono iscritta su EFP, come scrittore mi sei piaciuto sin da subito e le tue storie sono state tutte fantastiche, non considerarti mediocre, perché per me non lo sei affatto e sono sincera, perciò rassicurati che leggerò fino alla fine questa storia.