Leggende del Fato: Figli della Trama
di Vago

29/12/17, ore 19:27

Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e sono costretta ad aggiungere che, senza nulla togliere all'ispettore biondo, il Viandante versione elfo mi era mancata.
Per restare in tema, mi sono ricordata che un mortale dovrebbe spezzare il contratto che vincola le azioni del Viandante ... a questo punto spero che sia Razer.

La mia parte sadica sta esultando alla notizia di una futura strage delle Muse e proprio fra queste che sono state tirate in ballo fino ad ora, non hai ancora introdotto Storia ed Epica che a mio avviso erano (e sono) , le papabili per la musa misteriosa alias la ragazza con i capelli rossi.

Buon anno anche a te,
a domani!

27/12/17, ore 11:29

Prima di tutto buon Natale in ritardo e buon anno in anticipo. Passando alla storia, questo capitolo è eiviso in due. La storia di Noir, che finalmente ci fa conoscere meglio cosa ha passato e la scena nel Parnaso: hai introdotto alcune Muse, Tragedia, Melodia, Passione e la bimba dai capelli rosssi.Ho un sospetto su di lei e su chi è l'altra musa che si è salvata. Attento a qualche errore qua e là.
Ciao e ancora auguri

22/12/17, ore 07:00

Ho notato che hai modificato alcune cose che a mia volta avevo corretto, se per te scorre meglio così, liberissimo di fare ciò che preferisci, ma ci sono due cosucce che hai aggiustato nuovamente in modo errato: in primis "armonicamente" è un termine desueto e credo che l'ultima persona che l'abbia utilizzato sia stato Cavalcanti nel 1200.
"All’epoca era stata scossa da un potere che non può contenere, adesso è come se qualcuno stia cercando di forzarla…" la consecutio temporum è sbagliata "All’epoca era stata scossa da un potere che non poteva contenere, adesso è come se qualcuno stesse cercando di forzarla"
La prossima volta vedrò di argomentare il perché della correzione, così potrai rimodificare tutto quello che vorrai senza ricadere nell'errore.
Adesso esco dalla modalità saccente e insopportabile promesso.

La parte che riguardava il passato di Noir è stata descritta in modo fantastico, se nell'ultimo capitolo di Nail ti ho detto che le descrizioni erano più curate del solito, qui ti sei superato.
Adesso che le scritte in grassetto sono sempre più frequenti, credo proprio che le mie preghiere siano state ascoltate (o, almeno lo spero) e che si tratti di Lei/Lui. La comparsa delle altre Muse è stata un colpo di scena sorprendente, dato che il Viandante ci ha ripetuto fino alla nausea di essere l'ultimo, che le altre erano tutte scomparse ecc... Adoro già Tragedia e non vedo l'ora che compaiano anche Storia ed Epica. Adesso non mi resta che cercare di capire chi sia la bambina dai capelli rossi.

A domani!

18/12/17, ore 20:49

Il rapporto e i pensieri del Viandante sono abbastanza chiari, devo capire cosa intendi dire con le lettere che intervallano i paragrafi. "Dove mi trovo". Forse capirò più avanti.
Il consiglio si è ridotto, alcuni sono morti e questa cosa mi contraria abbastanza. Temo ci sia di mezzo un complotto da parte di qualcuno, troppo strane tutte queste morti improvvisamente.
Il viandante spera di liberare presto l'altra musa, chissà che vada tutto per il meglio, ma ne dubito.
Ho trovato alcune concordanze errate:
- un banco di nubi si stavano avvicinando...
- l'aria proveniente dalle valli sibilavano...
Ciao e a presto

15/12/17, ore 21:11

Mentre io già cantavo vittoria per la morte di Vanenir II ecco che arriva la nota dolente: il Viandante ha percepito Follia.
Spero sia solo un falso allarme.
E che quel "dove mi trovo" non sia riferito a lui ma alla musa.
A proposito della musa, da quello che ho capito nell'immediato (?) futuro finalmente verrà introdotta anche lei ed io sto morendo dalla curiosità, anche perché è da un po' che non c'è un personaggio femminile che faccia parte dei protagonisti. E lei sembra proprio sanguinaria e senza rimorsi di coscienza... MERAVIGLIOSA.
Una cosa che mi è sempre piaciuta tantissimo fin da subito ma che in questi due/tre anni non credo di averti mai detto, riguarda a grandi linee la storia delle due Muse, il Viandante che sopporta anni ed anni di servigi, che si abbassa a fare di tutto per liberare Lei, è un'idea molto romantica e tragica, soprattutto tragica, che forse sarà una bella gatta da pelare per Mr sononegatoconilromanticismo.

15/12/17, ore 17:36

e io che speravo lo dicesse perché ha un particolare quando si trasforma ma vabbè, ci sono rimasta un pochino male, ma è il Viandante quindi lo si può perdonare. personalmente mi piace quel tatuaggio romboidale sulla faccia non capisco perché a lui no. comunque passando alle cose serie: prima di leggere il capitolo ho letto le lettere: dove mi trovo. all'inizio ho pensato: mah sarà forse la coscienza della Musa, di Lei... poi ho letto il capitolo e appena arrivata alla parte in cui percepiva Follia ho subito pensato che potrebbe essere lui. mi dispiace un pochino di Vanenir ma non più di tanto e sinceramente non mi fido del nuovo drago ma è un situazione temporanea... almeno credo. in teoria fra due o tre (oppure quattro) capitoli si rincontrano quindi... molto bene. forse ho capito (forse) qualcosina sulla sorella ( ho un piccolo sospetto su chi possa essere ma non lo voglio dire) ma non riesco ancora a capire Razer, come sia collegato a Commedia. beh nient'altro da dire per adesso. passa e chiudo.

10/12/17, ore 15:24

L'indizio del capitolo 0 ovviamente si era perso, ma l'intuito che Noir fosse legato ai demoni ce l'avevo già. Ora resta da conoscere la sorella di Razer e capire perché ce l'ha tanto coi draghi. Per il resto sono felice che ti sia divertito al concerto.
ciao e a presto
k

09/12/17, ore 13:36

Ah ecco perché alle 00:40 più o meno ancora doveva uscire il capitolo, pensavo fossi stanco. se sei stanco non ti preoccupare possiamo aspettare. comunque spero ti sia divertito.
A dire la verità mi ero proprio dimenticata del manifesto letto da Razer, io vado perlopiù ad intuizione.
non ho molto da dire su questo capitolo. sono curiosa per il prossimo capitolo voglio vedere il prossimo passo del Viandante, ma sono curiosa soprattutto per quanto riguarda la sorella di Razer. per quanto riguarda lui, invece, mi sono chiesta se il suo nome riguarda qualcosa con il Viandante non so perché, semplicemente mentre leggevo mi è venuta questa curiosità. poi sono curiosa di sapere perché ce la tiene tanto con quei poveri draghetti: forse gli avranno ucciso i genitori o forse è un rancore che si porta da anni. e poi perché vivono spersi sulle montagne? lo scopriremo nelle prossime puntate.

08/12/17, ore 14:37

Spero che ti sia divertito al concerto, anche se ti sto invidiando un pochino.
Noir e Razer stanno andando dalla fantomatica sorella del secondo, che a questo punto siamo tutti impazienti di conoscere. Anche se la settimana prossima c'è il ritorno del Viandante quindi la sorellina dovrà aspettare un pochino.
Il riferimento al prologo "0" mi era completamente passato di mente, avrei dovuto collegare prima tutti i punti, beh alla fine non c'è nulla di più fuorviante dell'ovvio.

A domani.

08/12/17, ore 11:37

Ciao Vago, allora ora sappiamo tutta la storia di Noir. Avevo capito che il suo potere derivava dai demoni, ma non avevo idea del come. Hai avuto un'ottima idea.
Inoltre la ricomparsa dei vecchi Araldi mi ha colpito molto. È stato un bel tuffo nel passato.
Ora Commedia è pronto per la sfida con Noir e Razer, ha tutto quello che gli serve, anche le armi strafighe di Hile.
Non so se hai intenzione di riportare nella storia anche gli altri Araldi, sarebbe fantastico.
Ciao e a presto

01/12/17, ore 17:44

Adoro il Viandante in questo capitolo è stato fantastico soprattutto quando si è trasformato nel guerriero di una volta, no scherzo è stato fantastico quando si è trasformato in papera. tornando alle cose serie... che bello rivedere Hile, Buio, Keria e il drago mi hai fatto proprio felice, anche se un pochino me lo aspettavo (visto che Razer aveva visto Hile e Buio nella fuga) e lo speravo, che bello grazie. Beh, in parte ci avevo azzeccato tempo fa anche se non ci ho mai veramente creduto, fino a questo capitolo. dalla felicità di prima sono passata ad un po' di amarezza non tanto perché Noir fa parte della famiglia di Follia ma perché povero cucciolo (concedimelo per questa volta) è sempre stato solo contro il mondo. mi sembra di aver capito che è da quando aveva 8 anni che è ricercato giusto? povero, da solo, un piccolo bambino. anche il Viandante è rimasto un po' colpito, eh? bel lavoro. fra poco piango mi ha fatto troppa tristezza forse.

01/12/17, ore 16:23

Bentornato!
Spero che tu abbia risolto il problema con il pc. Il caro ispettore è tornato più agguerrito di prima, soprattutto, sebbene sembri impossibile, l'ho notato più pungente rispetto ai capitoli scorsi e mi è piaciuto tanto tanto tanto. Più del solito, insomma. Ho adorato anche il cameo con Hile e le invettive del Viandante contro papà Fato.

Finalmente abbiamo capito perché la ferita del Viandante si riapra ogni volta che il piromane è nei paraggi, in effetti era abbastanza ovvio, avrei potuto farci un pensierino in più.

A domani!

PS: Adesso i tuoi riferimenti alla sirenetta, così come la papera hanno un senso e non ti fanno passare per un pazzo...più o meno.
Rassicurante.

27/11/17, ore 16:02

fai finta che in questo momento in sia in ginocchio.
mi dispiace tantissimo, sono terribilmente dispiaciuta per questa lunghissima assenza non potrò mai farmi perdonare abbastanza. sono una cattiva persona lo so.
spero che non ti dispiaccia se faccia tante recensioni in una. anche perché non voglio farti impazzire.
il nome dell'assassino è troppo bello mi piace tantissimo il nome Razer, ha un che di sbarazzino. sono rimasta un pochino delusa da Noir (mi è mancato tanto) che ha fatto un'alleanza con Razy (solo per questa volta lo chiamo così non ti preoccupare), però è perdonato, lo capisco. e comunque non mi sarei aspettata da Razy un'operazione di salvataggio. non l'ho mai visto come un cattivo di quelli cattivi da arti bollire il sangue, ma un po' di menefreghismo e cattiveria si; comunque è un uomo d'onere. un'altra cosa che non mi sarei aspettata è il Viandante che si trasforma in medusa... ahahahah. l'incontro che ho atteso è arrivato yeeeee è durato poco ma ci sta. il Viandante comunque ha scoperto l'identità dei due prima di me io ancora non riesco a collegare le loro identità almeno credo ho un piccola teoria e ma è una scemenza è altamente improbabile. di Razer sappiamo che ha una maschera come il nostro caro Viandante, sappiamo che ha una sorella spersa su una montagna e che conosce tantissime cose del mondo e proprio come il Viandante non sa proprio cosa è Noir. quindi ho pensato che potrebbero, ma altamente improbabile come ho detto prima, potrebbero essere 2 in 1 non so se hai capito. comunque parlando del finale di questo capitolo, beh ci sta che il nostro eroe salvi le persone tanto ormai già sa come agisce Razy. l'unica cosa che non riesco a capire è come faccia a scappare prima di essere investito dalle fiamme. forse ho perso questo passaggio non lo so non mi ricordo (ho una pessima memoria) ma nel caso tu non lo abbia spiegato allora a tempo debito si avranno le risposte.
e dopo questa chilometrica recensione che manco la maratona di new york è così ti chiedo ancora scusa e ti prometto che appena uscirà il capitolo lo leggerò e quando tornerò dall'uni scriverò la recensione. adesso vado a recuperare l'altra serie. scusami tanto.
P.S. mentre ti stavo scrivendo la recensione la pagina si è bloccata non so quante volte talmente che ho scritto.
P.P.S. scusa ancora

26/11/17, ore 19:51

Come vedi anch'io ho avuto problemi questa settimana e ti recensisco solo oggi. Hai messo ulteriori indizi in campo su Noir e Razer e quindi siamo vicini alla soluzione. Anche il Viandante non è distante dal capire e penso che non se li lascerà scappare stavolta. Interessante anche la parte dei pensieri di Noir e di Razer. Noir ha capito che il Viandante è qualcosa di non umano e che è l'unico che può fargli veramente del male, Razer pensa alla sua casa e alla sorella e anche questo dovrebbe significare qualcosa. Per il resto, ho notato che negli ultimi capito!i tendi adusare frasette forte e incisive. Forse usarle troppo spezza un po' la narrazione, che dici?
bene, mi fermo qui.

a presto

17/11/17, ore 17:40

Razer è sempre lì lì per essere, non dico gentile perché sarebbe impossibile, ma quasi civile... poi però ci spunta sempre il pensiero assassino e niente, proprio non può farcela.
Mi dispiace per il computer, spero che riuscirai a risolvere, comunque tranquillo credo di poter sopravvivere una settimana senza il Viandante e senza Nail , anche se il fatto del quak quak continua a preoccuparmi e adesso abbiamo aggiunto anche le canzoni della sirenetta ... sei sicuro di sentirti bene, vero? Potrebbero anche essere gli effetti di un bel colpo in testa dal caro Viandante, una vendetta con i fiocchi per tutto quello che gli stai facendo passare.