Someone worthy of you - A song for Sansa Stark
di amortentia8815

12/04/18, ore 23:56

Oh my God!
Ma perché non posso fare a meno di leggere ogni capitolo minimo due volte?
Perché la tua storia, cara Alessandra, è cosí coinvolgente che non vorrei finisse mai!
Che capitolo sorprendente, pieno di pathos, di dolore, di rabbia, di amore e disperazione.
Non so se la prima bozza meritasse di essere abortita, ma dal canto mio posso assicurarti che la stesura definitiva è perfetta, non trovo nulla che non vada (se non un piccolissimo errore, o meglio un'imprecisione, che nemmeno sto a riportare), l'hai scitto in modo sublime, ho patito anch'io mentre leggevo.....
Attendo i prossimi sviluppi con tanta tanta curiosità!
A presto 😘
(Recensione modificata il 12/04/2018 - 11:57 pm)

12/04/18, ore 20:40

Oddio finalmente! Ormai avevo consumato il tasto per aggiornare il sito! ç.ç

No dai Celia, no ç.ç mi è dispiaciuto troppo per la sua morte, devo dire che non me lo aspettavo! E poi catturati, non posso neanche immaginare cosa succederà davanti a Cersei! Mi mancano i loro momenti dolsci dolsci!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

12/04/18, ore 17:41

Oddio sono un po' triste per Clelia ora😂😂😂😂 ma felice per Sansa e Sandor meno felice per il finale, però come sempre aspetterò con ansia, molto crescente, il seguito. Spero che si riesca a trovare uno spiraglio di luce.

06/04/18, ore 10:27

AAAHHHH!! *.*
Allora, prima di tutto ci tengo a scusarmi per la mia assenza di qualche mese, ma sto avendo problemi con il lavoro e non trovo più il tempo di scrivere o recensire, quindi chiedo perdono :(
Seconda cosa, molto più importante: COMPLIMENTI! Credo che tu stia facendo davvero un'ottimo lavoro, sai contestualizzare gli argomenti nel personaggio di Sandor, senza destrutturarlo e senza fargli perdere credibilità. Brava, brava, Brava!
Per quanto riguarda la storia, amo il modo in cui si sta sviluppando e non vedo l'ora di sapere come va a finire ;)
Alla prossima cara, un abbraccio!
M

27/03/18, ore 17:42

Ciao! Questo capitolo un po' mi ha rattristata, perché evidenzia il fatto che anche se ci innamoriamo, la realtà non è sempre a nostro favore (purtroppo l'ho sperimentato in prima persona) e, spesso, non c'è il lieto fine. Come sempre, hai fatto un lavoro magistrale sull'analisi dell'interiorità dei personaggi. L'amore è bello e brutto allo stesso tempo, perché ci costringe ad affrontare paure che magari neanche conosciamo. Sandor cerca di annegare i pensieri nell'alcol, ma, paradossalmente, questi lo tormentano ancora di più.
Spero che quei due presto si riavvicinino e possano vivere serenamente il loro amore. Baci,
Violet_96
P.s.: scusa il ritardo, ma ci sono stati un po' di disguidi -.-'

27/03/18, ore 11:41

Cara, carissima Alessandra! Pensavi per caso che mi fossi dimenticata di te e della tua meraviglia? Non potrei mai, ho solo cambiato lavoro da una settimana e non ho trovato finora il tempo di scrivere una recensione come si deve, ma sappi che quando ho letto per la prima volta questo capitolo ho fatto i salti di gioia e ho anche pianto. Nelle tue righe ci sono parole che evocano immagini così vive e così reali che mi sembra di poter interagire con Sandor e Sansa, di poterli consolare per le "paturnie", come le chiami tu, che li affliggono, di ridere e piangere ed essere felice con loro..
Il bisogno che hanno l'uno dell'altra è cresciuto così tanto in così poco tempo che è normale che facciano fatica a gestirlo; in questo momento però sembra che le parti si siano ribaltate, che Sansa abbia maggiore confidenza e sicurezza nei suoi sentimenti e nella natura del loro rapporto. Lei conosce bene il suo destino, e sa che per nascita la felicità matrimoniale le è quasi certamente negata; ha davanti a sè un futuro di sopportazione e sottomissione ad un bene "superiore" che è il matrimonio tra nobili e chi potrebbe mai negarle quei momenti di felicità che le vengono offerti con Sandrone nostro? E Sandor d'altra parte non ha mai ricevuto un'amore così puro e disinteressato, come può saperlo gestire? Anche lui è spaventato da quello che sente, e non crede di meritare la felicità che gli viene offerta.
Secondo me hai fatto non bene, benissimo a farli fermare prima che succedesse l'irreparabile: per Sansa era la prima volta ed è più che normale che la paura - e anche un momento di panico - accompagni il desiderio. E anche Sandor, che dimostra qui un autocontrollo che secondo me gli appartiene molto, è ben cosciente di cosa significherebbe per lei perdere la sua virtù e amandola disperatamente (perchè io SO che è così) mette il bene di Sansa davanti al suo. Arriva persino a mettere in discussione la sua intera esistenza, a pensare di diventare un cavaliere, per avere la speranza di starle vicino come merita. Sono sicura che avranno altre bellissime occasioni per dimostrarsi reciprocamente quello che provano, e che tu le descriverai nella maniera meravigliosa che abbiamo ormai imparato a conoscere ma che non finisce mai di stupirci e renderci felici di seguire momento per momento la nascita di questo capolavoro (almeno per me è così!). Ho amato, adorato la visione della possibile vita di Sandor e Sansa nel continente orientale; penso che sia forse il momento più alto di felicità e commozione che io abbia provato finora leggendoti. E la fangirl sfegatata che è in me sa che una vita insieme per loro è possibile, e se anche per caso non dovesse realizzarsi sarà un'immagine che avranno nel cuore per sempre.
Infine, sono davvero contenta di sapere che risentiremo parlare di Desmond e Celia; i tuoi personaggi originali sono belli quanto quelli che ci ha donato lo zio Giorgio e soprattutto Desmond ormai ha un posto speciale nel mio cuore di lettrice - e spero anche in quello di Sandor!
Grazie, grazie, grazie perchè mi regali dei momenti di gioia pura e leggerti migliora sempre le mie giornate

A presto
Iside

24/03/18, ore 12:01

Carissima Alessandra, vuoi per caso uccidermi?
La visione dell'ipotetico futuro di loro due assieme mi ha fatto esplodere il cuore dalla disperazione, per non parlare dell'amore incondizionato che quei due dimostrano per l'altro
A questo punto della storia non ho problemi ad affermare che, fra tutte quelle che ho letto, si sia meritata appieno di essere fra le mie prime tre preferite in assoluto
Il modo in cui riesci a caratterizzare i personaggi senza renderli OOC mi lascia sempre sorpresa, così come tu sia riuscita a scavare più a fondo nella psiche di due personaggi che amo profondamente
Amo questa storia, e quando finirà la rileggerò probabilmente all'infinito! Grazie a dio che l'ho iniziata, davvero
Continua così, i complimenti li meriti tutti ♥️

Rebe

P. S
Amo così tanto che Desmond vada con loro! Spero di vedere lui e Sandor avvicinarsi ancora di più c:

23/03/18, ore 23:00

Cara Alessandra,
il capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Hai espresso chiaramente il dissidio interiore di Sandor, combattutto tra il desiderio (e l'amore ...) che nutre per Sansa e la consapevolezza di non poterla avere se non pregiudicandone la possibilità di un matrimonio alla sua altezza.
E che autocontrollo ha dimostrato di possedere il nostro mastino.....anche ubriaco fradicio è riuscito a resistere..... e se non è ammmmmore questo!
Il dialogo tra i due durante il viaggio di ritorno al porto è, come ormai ci hai abituato, divertente e tenero.
Sono curiosa di vedere come si muoverá adesso Celia in questo nuovo contesto di intimitá sorto tra Sansa e Sandor.
Grazie per aggiornare così di frequente!
Baciotti
Sara

22/03/18, ore 21:30

Mi presento, sono Saf, molto piacere!
Vorrei cominciare col dire che è un buon mesetto che mi sono appassionata a questa storia seguendola accanitamente, non perdendo nemmeno un aggiornamento.
Ieri sera quando ho visto l'ultimo capitolo sono schizzata dalla sedia precipitandomi a leggerlo, e devo dire che trovo che tu in quest'ultimo abbia elevato questa fic a qualcosa di superiore, sublime.
Sono poche le letture che seguo con tanto fervore, ma questo non ha fermato la tua storia dal guadagnarsi mille punti nel mio cuore; con piacere ti dico che mi ha smosso delle sensazioni talmente profonde da togliere il fiato. Stavolta mi ha lacerata, soprattutto per i pensieri di Sandor. Mi hanno spezzato il cuore, e che brividi!
C'è da dire che questo racconto lo sto davvero vivendo, e ciò è meraviglioso, è meraviglioso quello che fai!
La lingua è assolutamente impeccabile e scorrevole, il testo fila liscio come olio ed è sempre piacevole, mai tedioso, da leggere.
Spesso mi stupisco dell'appropriatezza di alcuni termini usati nelle tue descrizioni, o dei paragoni sempre calzanti a pennello per esprimere concetti.
Ma veniamo ai personaggi.
Quella che mi ha colpito maggiormente è Sansa. Nonostante sia una storia originale, non hai cercato di rappresentarla come quella che non è, restando coerente con i libri. Come spesso succede nelle fanfiction, Sansa viene stravolta ed esasperata in tutti i modi, risultando quasi sempre una rammollita, una ragazzina stupida o qualsiasi altra cosa che non aderisce neanche lontanamente alla Sansa Stark rappresentata da zio Martino(che a parer mio, è molto difficile da descrivere e da rispettare); tu invece l'hai resa davvero perfetta, un personaggio in continua evoluzione, con un giusto compromesso tra tutte le sfumature del suo carattere. Finalmente una Sansa con una testa sua!
Descritta benissimo, è così vera.
Sandor poi. Anche lui, è proprio lui. Non si smentisce mai, è feroce, smokin' hot, freddo, impassibile(tranne che con Sansa lol)...ma tu, tu gli hai guardato dentro e ci hai fatto sapere cosa hai visto. Certi suoi pensieri sono assolutamente in linea con l'idea che si ha di lui.
Non so se rendo il concetto, ma il tuo Sandor mi piace così tanto che ho dimenticato come parlare.
Celia, bella lei, sono felice di rivederla e di sentire che ha da raccontare.
Desmond mi convince, mi pare un ragazzo molto sveglio che sa farsi capire e ottenere quello che vuole (questo capitolo me ne ha dato la conferma), ed è assolutamente un personaggio interessante a fini di trama, inoltre apprezzo davvero il suo rapporto con Sandor.

Tornando alla storia in generale, amo il fatto che sia a carattere slow burning. Apparte che per i SanSan lo trovo più che adatto, questa lentezza è necessaria, perchè rende il tutto credibile e arricchito, risultando di una bellezza e di un fascino che le storie che si consumano in dieci capitoli non hanno.
Ti direi di non farti mettere pressione da chi di questa calma non ne apprezza appieno i lati positivi, e di continuare come avevi previsto, senza preoccuparti. Va benissimo così, apprezziamo senz' altro la tua cura nel scegliere i dettagli, che sono il punto forte della tua storia.
È perfetta così com'è e personalmente la considero la SanSan più bella che abbia mai letto, considerando anche quelle in lingue straniere.
Ancora i miei complimenti, e continua a renderci felici con questa tua perla!
Un abbraccio,
Saf

PS: essendo un'impedita non so mettere un codice html decente, indi per cui questa rec risulterá un papiro di frasi tutte appiccicate, buona fortuna!
(Recensione modificata il 22/03/2018 - 09:32 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2018 - 09:37 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2018 - 09:41 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2018 - 10:49 pm)

22/03/18, ore 13:07

Inizio col dirti che è un bellissimo capitolo!
E non potevo non recensirlo perché mi ha un po’ rallegrato la giornata leggerlo :D
Per me Questa FF rimane la più bella del fandom SanSan, ovviamente si distacca dall’originale ma serve appunto per farci sognare, ma secondo me non ti sei distaccata troppo dai loro personaggi e non mi sembrano nemmeno forzati sinceramente, ma tengono fede nonostante sia una storia di tua invenzione. Beh, da una fantiction romantica e questo che noi ci aspettavamo :D ed è sembrato tutto così naturale nel via vai, per quanto sicuramente non sia semplice scrivere da diversi POV. Martin non ci avrebbe mai dato tutto questo fluff xD e sinceramente se i personaggi non si sarebbero evoluti secondo le esigenze di questa storia non mi sarebbe piaciuta un granché, almeno io la penso così.
Trovare comunque il tempo per approfondire la dipendenza da alcol di Sandor non deve essere semplice, non so nella serie ma nei libri è un po’ più che un passatempo il vino per lui, però quando c’è un momento suo di riflessione lo ritrai sempre con una fiasca in mano e questo lo fa poi prendere decisioni discutibili come si vede :D
Penso di aver detto tutto per ora, è sempre più interessante leggerti:)

22/03/18, ore 12:53

Io sono molto, molto d'accordo che si siano fermati invece, perché altrimenti sarebbe stato davvero fuori dai canoni, quindi ti sei salvata hahahahha ci sarà occasione ne sono certa. Vorrei fare una recensione più lunga stavolta ma sono a corto di tempo, però ho molto apprezzato il capitolo. Però sono felicissima che Desmond si sia unito a loro, mi piacciono molto i tuoi nuovi personaggi, e lui mi sembra sveglio. Dai dai che presto arrivano gli altri!

22/03/18, ore 11:02

Oddio noo speravo fino all'ultimo che Sandor facesse fiki fiki con sansa lo volevo seriamente. Noo Clelia ancora basta ti prego niente con Sandor questa volta ti prego anzi ti scongiuro, me lo prometti?? Potrei svenire a una scena tra loro, basta. Io vorrei che Sandor arrivi al limite nn lei, bisogna farlo smuovere perché così risulta troppo lenta la storia ti prego nn mi piace quando è lei che deee soffrire. Ti pregooooooo

21/03/18, ore 21:25

Nooooo ç.ç Sandor ma non dovevi fermarti mannaggia a te ç.ç
Sansa che ora fa la fredda ci sta! Anche la richiesta a Sandor su Celia anche se vederli già partire per me è molto dura! Non posso pensare che tra un po' saranno a casa e chissà cosa combinano! Niente più dormite insieme! Non so come farò..

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

21/03/18, ore 12:01

Mi sono presa un po' di tempo e mi sono ben gustata questi ultimi capitoli, perdendo il conto di quante volte l'abbia letti ormai, da saperli a memoria. Fantastici. E in effetti per quanto io ami l'IC dei personaggi e la verosimiglianza di una storia, ad un certo punto bisogna capire che ci deve essere una deviazione per forza dal canon, altrimenti le fanfiction non esisterebbero. Già mi hai fatto piangere con la storia precedente che spero sempre in un lieto fine, a modo tuo ovviamente. Ogni tanto una gioia, e non sto neanche parlando della mia coppia preferita del fandom hahah Mi piace l'equilibrio con cui dosi i momenti di azione, la riflessione e il sesso. Se fosse solo sesso sarebbe noioso dopo un po' e poco credibile, e se fosse troppo lenta la cosa ok con l'evoluzione della storia, ma ci lasceresti a bocca asciutta dopo che ci hai abituato bene, quindi si, hai trovato un equilibrio perfetto a mio parere. Vedo molte potenzialità di trama in questa storia, tra viaggi a sud e ritorni a Nord, e chissà se arriveranno anche gli altri personaggi noti. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento, come sempre.

20/03/18, ore 17:59

Ciao :)
Ho letto adesso la tua storia, tutta d'un fiato.
Decisamente molto scorrevole, ma non per questo banale o povera di contenuti. Noto che utilizzi sempre un linguaggio abbastanza ricercato, ma la cosa non risoulta affatto forzata, anzi descrivi solo le scene in maniera migliore.
Dopo quest'ultimo capitolo così... intenso (per dirla pulita ahaha) ora non puoi lasciarmi così, sono super curiosa!! Ho letto almeno un milione di ff in cui si va a parare verso una storia d'amore tra Sandor e Sansa fuggiti da Approdo del Re dopo la battaglia delle Acque Nere, ma la tua è sicuramente una delle più originali, dove tutto il resto della storia fa sì da scenario, ma non in modo approssimativo, anzi.. approfondisci i personaggi di contorno (in particolare ho apprezzato molto Celia Rivers) e la loro caratterizzazione, così come i luoghi ed i sentimenti... non ho proprio nulla da ridere, nè sullo stile nè sulla costruzione della storia in sè, bravissima e continua così!!
Aspetto con ansia il seguito ;)
Baci,

Nayra