Someone worthy of you - A song for Sansa Stark
di amortentia8815

17/03/18, ore 14:58

Wow! Che posso dire? Fantastico capitolo, e non solo perché così assolutamente sensuale e carico di emozioni così profonde, ma perché sempre di più entrambi i protagonisti diventano così reali e coinvolgenti e soprattutto fedeli a quelli che secondo me sono i nostri beniamini Martiniani! Sempre di più una delle mie storie preferite!

15/03/18, ore 22:52

Ciao Alessandra. Ho due parole per te: CAPITOLO DIVINO.
Hai davvero la capacità di lasciar immedesimare il lettore nella scena, sia nella descrizione dei luoghi che dei personaggi.
"E dopo di quello, come ogni volta in cui le stava così vicino da farlo sentire qualcosa di meglio di ciò che era sempre stato, si vergognò a tal punto di se stesso che a malapena riusciva a guardarla." E' esattamente su questa frase che il mio cuore si è spezzato. Venivamo da una scena altamente erotica, con Sandor che cede al suo desiderio e poi... E poi ecco che riemerge l'uomo tormentato che è in lui. Non è il suo volto ad essere sfregiato, ma la sua anima... (Questa frase me la segno xD Mi sa che la userò in futuro ahah) In ogni caso mi sono davvero venuti i brividi in questo punto.
La dichiarazione di Sansa poi, di una dolcezza e una naturalezza che solo lei poteva avere. Ora però ne sono certa: mi hai dato l'idillio per ben due capitoli, al prossimo Sandor rovina tutto. Lo so. Me lo sento. E ti odierò. Sappilo!!!
At last but not at least: la lettera di Sansa per il padre. Quando si nomina Ned Stark nelle fanfic sono sempre un po' scettica e prevenuta, perché per me è un personaggio talmente sacro e perfetto per come Martin l'ha costruito, da risultare intoccabile! E di riflesso sono intoccabili anche i suoi rapporti con le persone. Devo ammettere che quando ho letto a chi fosse destinata la lettera per un attimo mi sono spaventata, ma è durato solo attimo! Mi è piaciuta la delicatezza e purezza del gesto di Sansa, che sottolinea anche la fede in qualcosa dopo la morte. Bello. Complimenti. Chissà ora questo corvo bianco chi lo riceverà...?
Ancora complimenti!!!
Spero a presto,
fantasy93

14/03/18, ore 11:52

Ho aspettato di arrivare all'ultimo capitolo per poter commentare. E tutto ciò che posso fare é farti i complimenti. Hai un modo di scrivere che non trovavo da tempo su questo sito. Sei intensa, coinvolgente ed eccitante. Riesci a far immedesimare perfettamente il lettore con i personaggi. Continua al più presto perché attendo con ansia il prossimo capitolo. 🌹

13/03/18, ore 22:23

Cara Alessandra,
ho letto il nuovo capitolo solo ieri sera...ma che bello!
So di essere ripetitiva ma non posso fare a meno di complimentarmi ancora per il tuo stile narrativo.
Sei davvero brava, perche hai la capacita di essere leggera e scorrevole senza però usare un linguaggio semplice e semplicista (dote non comune).
Certo la scena della piscina è stata coinvolgente e sexy, ma anche dolce,mi sembrava proprio di vederlo il nostro bel Sandor mentre si tuffava tra le gambe di Sansa,ma devo dirti che la parte che mi ha colpita di più del capitolo è stata quella iniziale: la descrizione del campo della Compagnia Dorata e del provino di Sandor è stata perfetta. Avresti potuto risultare pesante,noiosa, e invece hai catturato la mia attenzione a tal punto che ho riletto la prima parte proprio per immaginare al meglio l'accampamento e le scene successive.
Quanto al Mastino, lo adoro quando parla in modo volgare e si mostra in tutta la sua crudezza... perchè é lì che fa capolino il suo lato tenerone...si si è proprio lui! Sansa non ha scampo...
E nemmeno io l'avrei...
Sara

12/03/18, ore 18:25

Cara Alessandra, bentornata!
Che dire..Questo capitolo mi ha lasciata senza fiato. Come al solito aspetto di leggerlo almeno tre-quattro volte, ormai avrai capito che non mi piace fare recensioni precipitose e la tua storia merita di essere gustata con la giusta lentezza!
La scena del corvo bianco mi è piaciuta moltissimo, un momento intimo in cui Sansa di dover esternare i suoi sentimenti e le sue emozioni ma non ha nessuno intorno di cui fidarsi fino a quel punto, e allora si confida con la persona di cui si fidava di più al mondo. Mi piace pensare che questo gesto le abbia infuso un po' di quel coraggio e di quella forza d'animo che dimostra più avanti nel corso del capitolo; è sempre più consapevole di se stessa e di quello che prova, c'è anche - mi sembra - un pizzico di ribellione in lei che traspare nel suo desiderio di libertà oltre gli schemi sociali di Westeros che la incatenano al ruolo della lady. Ovviamente come hai detto anche tu la scena non è casuale e sono curiosa di conoscerne le implicazioni.
La scena del bagno è spettacolare, non saprei come altro definirla. Apprezzo molto il tuo soffermarsi sui particolari apparentemente di secondo piano ma che invece a mio parere sono molto importanti; quando Sansa tocca i capelli e la pelle ustionata di Sandor non è solo un gesto, è un segnale di quanto profondo sia il legame che è nato e sta crescendo tra loro e della sempre maggiore maturità emotiva di Sansa, che all'inizio non si sarebbe mai sognata di toccare (e di farsi toccare da) un uomo in quel modo, figuriamoci un uomo "imperfetto" come il Mastino. Anche la sua dichiarazione sta benissimo con la crescita del personaggio, anche se con timidezza e quasi sottovoce Sansa ha imparato a dire quello che pensa - e quello che pensa ci piace tantissimo! Quanto mi piacciono questi due insieme, so che puoi capirmi!
Come sempre la tua scrittura è superlativa, so che posso risultare ripetitiva ma i complimenti sono d'obbligo e sento di volerteli fare sempre.
Iside

12/03/18, ore 01:35

"(...)Rimase paralizzato, sconfitto, con tutto il calore di quelle parole che gli colava a piombo nel petto (...)"
E cito solo questo frammento per evitare possibili spoiler a chi legge le recensioni....
BON! Perfetto.... che dire....perfetto

11/03/18, ore 15:30

Ciao! Ho iniziato a leggere questa tua FF ieri sera è sono già qui 😆 che dire, sei fantastica. Non ho mai visto la serie, sono alla fine del secondo libro, quindi i personaggi sono tutti nella mia testa ma tu riesci ad essergli fedele, la ship è partita subito dentro di me e sono contenta di trovare qualcun altro con cui condividerla quindi EFP 😁
Ed apprezzo soprattutto che i capitoli si siano allungati dall’inizio 😁
Quindi ora siamo ad un bivio, i sentimenti sono molto chiari. Sansa alla fine è la più decisa, si è dimostrata una vera lupa, mentre Sandor è sempre sfuggente come l’immagine che ho di lui. La loro storia sempre impossibile, ma forse se sansa ci crede per entrambi...🤞🏻 Anche io sogno per loro 😁
Quindi, riguardo al corvo, la scena mi è piaciuta e sinceramente non stona col resto, mi rincuora anche sapere che non siamo vicini alla fine di questa FF.
Per la scena della piscina e della dichiarazione secondo me tutte la stavamo aspettando con ansia 😆 è una sansa più matura ora, in linea con la crescita della storia a mio parere.
La storia è slittata subito tra le mie preferite e non potevo non lasciarti una recensione, apprezzo queste note a fine capitolo, sapere anche il tuo puto di vista! Perché Questa veramente è una storia fantastica e devi esserne molto fiera. Al prossimo aggiornamento!

11/03/18, ore 15:05

Carissima Alessandra, è mai possibile che ogni capitolo sia così coinvolgente? La tua bravura non smette mai di stupirmi, e vedere un nuovo capitolo mi manda subito in fregola!
La nostra Sansa è sveglia, sa cosa vuole sebbene sia Sandor, per una volta, ad avere paura dei propri sentimenti
La scena nella vasca credo sia stata bellissima, così come quella della dichiarazione
Sandor continua a pensare che la passione di Sansa per lui sia solo intensa in senso fisico, ma il nostro uccelletto non delude c:
Il punto di vista di Sandor é proprio suo, con i suoi dilemmi interiori riguardo a ciò che vorrebbe essere per amore di Sansa! Ogni volta mi si scioglie il cuore, giuro
Mi stai facendo amare ancora di più una delle mie coppie preferite, davvero grandissimi complimenti (:
Sono curiosa di scoprire cosa farà quel corvo, nel frattempo penserò a qualche ipotesi :D
Spero di leggere presto l'aggiornamento, baci grandissimi

Rebe

10/03/18, ore 17:40

Ciao! Questo capitolo è una bomba in piena regola! Trovo che la dichiarazione di Sansa sia molto in linea con il suo carattere, perché infondo non è falsa e difficilmente riesce a dissimulare ciò che prova. Il nostro povero Sandor è rimasto spiazzato da quella dichiarazione, ma prima o poi uno dei due doveva mettere le carte in tavola. La storia sta prendendo una piega alquanto interessante e sono impaziente di leggere i prossimi capitoli per vedere come si evolverà la faccenda! Alla prossima,
Violet_96

10/03/18, ore 11:24

non ci sono più parole per quello che leggo in questa storia, davvero.
La scena della piscina, bè che dire.. E CHE SCENA!

Il finale è forse il mio preferito fino ad adesso, con il "credo di amarti" di Sansa mi sono emozionata forse più di Sandor! Saperli cosi vicini e cosi intimi è meraviglioso, considerando quanto abbiamo dovuto aspettare per questi momenti, ma ne è valsa la pena!

Devo dire inoltre che mi puzza un po' la cosa, nel senso che ho paura che arriverà nelle mani sbagliate!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ormai vivo su questo sito aspettando un tuo aggiornamento!
(Recensione modificata il 10/03/2018 - 11:35 am)

08/03/18, ore 11:37

Ma ma ma ma! Premesso che è scritta benissimo...mi ha spezzato il cuore.
sei riuscita a farmi sentire le sue emozioni.. che dolore! Complimenti!

06/03/18, ore 19:24

Che dire? Capitolo perfetto! Mi aspettavo che Sandor, da uomo tormentato qual è, si facesse tanti problemi per l'accaduto ( e in effetti se li è fatti xD ), avevo paura tornasse a un repentino distacco, invece sono contenta di vedere che i nostri ama(n)ti, trovano il modo per avvicinarsi sempre di più, sia fisicamente, ma soprattutto emotivamente. A questo punto mi domando "quanto durerà l'idillio?". Temo per la risposta e non sono sicura di volerla conoscere tanto presto! :S
Ancora complimenti per come scrivi: sei capace di trasmettere emozioni fortissime!
A presto :*
fantasy93

p.s.: "Sandor lasciò la stanza per qualche minuto, e ignorò la sua domanda quando gli chiese dove fosse andato." Sono morta dal ridere in questo punto. Povero Sandor... xD

27/02/18, ore 23:16

Recensisco il tuo nuovo capitolo con un po' di ritardo, chiedo perdono!
Mi hai sorpresa, pensavo che saresti arrivata subito al dunque con la nostra coppia e invece sei riuscita a trasmettere perfettamente il desiderio dei due descrivendo una scena in fondo piuttosto casta in modo davvero bollente.... non oso immaginare che farai in seguito! Complimenti davvero!
Mi piace molto inoltre il modo in cui stai facendo emergere il lato oscuro di Sandor che a noi fan-girl ( nel mio caso ormai piu fan che girl purtroppo...) piace così tanto e che ce lo rende ancora più desiderabile.
Adoro l'immagine dell'uomo tenebroso e apparentemente scostante che in fondo peró cerca solo affetto ed approvazione ( Sansa e Sandor rispecchiano per certi versi anche la favola della Bella e la bestia, non possono non finire insieme!), quindi il tuo POV del mastino almeno da parte mia è più che gradito!
Che altro dire? Bravissima!
A presto

P.S. mi sono rimaste impresse queste parole di Sansa: "Dèi, nessuno avrebbe approvato il modo in cui si erano baciati. Nessun avrebbe approvato che lei baciasse il Mastino!"... ecco, secondo me sei riuscita a racchiudere in questa frase tutto il mondo di Sansa!
Sublime

27/02/18, ore 19:03

Awwwww😍😍😍😍 ma quanto sono teneriiiii😍😍😍 li adoro troppo e adoro anche il tuo modo di scrivere e non smetterò mai di ripeterlo! Un po’ di sana azione in quel campo serviva proprio😂 ci vediamo al prossimo capitolo carissima :)

26/02/18, ore 15:52

Cara Alessandra,
ogni volta che vedo un tuo aggiornamento devo correre a leggerlo, e anche stavolta ho aspettato di rileggere il capitolo più volte e di assimilarlo bene prima di scriverti. Di solito sono abbastanza avara di recensioni, e per questo quando ne scrivo una vorrei che fosse accurata e non buttata lì di getto.
Mi piace molto come stanno andando le cose tra Sandor e Sansa, trovo molto giusto che i due si desiderino molto ma che al tempo stesso non facciano precipitare le cose - alla fine Sansa ha 16 anni e in questa storia non si è mai sposata, è ancora vergine e inesperta - e il comportamento di Sandor, che è travolto dalla passione ma cerca comunque di frenarsi per non superare un limite "invalicabile" fa intendere molto della sua personalità. Il POV di Sandor è perfetto, altro che crudo! Alcune battute riesco ad immaginarle come se fosse lui a dirle e pensarle e non sarebbe più lui se non parlasse in quel modo; al tempo stesso il suo timore nell'avvicinarsi a Sansa contribuisce a far emergere il suo lato più "umano" (e per umano intendo non positivo, ma incerto e anche contraddittorio) che è abituato a nascondere ma che spero di vedere più spesso nel corso della storia perchè mi piace davvero molto. A proposito, il momento in cui mangia il tacchino l'ho adorato! XD
E Sansa..la mia adorata; leggere della sua ingenuità a tratti quasi comica mi fa venire in mente la prima Sansa dei libri, quella che ancora non era stata violata dalla crudeltà della guerra. In questo caso però è un personaggio migliore, perchè ha subito dei torti che l'hanno aiutata a diventare meno superficiale e a fare i conti con un mondo che non è fatto di cavalieri senza macchia e Sandor è perfetto per lei (Martin, mi stai ascoltando?!?); è sempre stata docile, ubbidiente e remissiva e con lui ha l'occasione di crescere, di scegliere di vedere al di là del bell'aspetto e degli stemmi su un'armatura.
Infine, ancora e sempre complimenti per il tuo stile che adoro; grazie perchè riesco ad immergermi completamente nell'atmosfera che hai creato e mentre leggo riesco a vedere le immagini che descrivi nitide nella mia mente!
Iside