Someone worthy of you - A song for Sansa Stark
di amortentia8815

20/06/18, ore 23:14

Che dolcezza infinita! Tanti tanti cuoricini ❤❤❤
Siamo tutte in trepida attesa per il prosieguo della storia,con Sansa innamorata persa...
Spero solo che la missiva non cada in mani nemiche...
A presto cara!

18/06/18, ore 19:14

Ciao
ho letto questa storia sotto consiglio di una mia amica e tutto quello che voglio dirti è che l'ho trovata meravigliosa fin qui
spero che la continuerai prestissimo perchè ci sono dentro fino al collo ormai e voglio sapere come finisce.
falla finire bene ti prego!!!!!!XDD
Sara

17/06/18, ore 00:16

Non posso fare una recensione lunga perché questo capitolo mi ha commosso, sono rimasta a corto di parole.
Grazie.

16/06/18, ore 22:05

Ciao! In effetti cominciavo a chiedermi che fine avesse fatto la lettera scritta da Sansa. Mi è piaciuta molto, è dolcissima e mi fatto commuovere. Concordo pienamente con quello detto nella lettera: l'amore vero lo sperimentiamo con i nostri genitori, ancora prima che nella nostra testa si formi il concetto stesso di 'amore'. Attraverso gesti apparentemente insignificanti si possono dire tante cose e si può dimostrare tanto, anche se il loro significato non è immediato. Ned Stark mi ricorda tanto mio papà per certi versi ed è per questo che mi ci sono subito affezionata come personaggio e mi è dispiaciuto tantissimo quando è stato ucciso.
Sarò ripetitiva, ma ti rinnovo i miei complimenti perché questa piccola "parentesi" è stata molto sentita e dolce. Al prossimo capitolo, baci,
Violet_96

p.s.: non so il perché, ma le battute finali di quei due lì mi hanno fatto troppo ridere xD

16/06/18, ore 09:32

Non credo che Sansa avrebbe potuto esprimere meglio i suoi sentimenti per Sandor e per Ned assieme. Dopotutto un padre è sempre il primo amore di una bambina, è giusto che abbia voluto parlarne proprio con lui quel giorno. Ora vedremo chi riceverà quella lettera...e come la prenderà.

12/06/18, ore 00:01

Ho visto che la tua fanfiction era anche qui, e visto chs era qualche tempo che non venivo più su efp ho pensato di riesumare il mio vecchio account :-)
Sono emozionata per questo capitolo, penso che sia uno dei miei preferiti, i sentimenti di Sandor sono stati così forti che a un certo punto quasi stringevo i denti pensando a lui che combatteva il suo incubo e si liberava del Mastino. Non so cosa succederà, se Joffrey sarà un re di parola e lo lascerà andare, ma questa coppia ha vinto già la sua libertà, nessuno li può separare.
L'attesa è stata moto lunga, ma credimi, ne è valsa la pena.
Grazie come sempre

11/06/18, ore 23:02

Ciao! Finalmente si sono scontrati e Sandor ha vinto!!! Gregor è morto e quel piccolo mostriciattolo di Joffrey non l'ha avuta vita. Ci hai fatto sudare questo capitolo, ma ne è valsa la pena aspettare, anche perché, una volta tanto, giustizia è stata fatta. Adesso chissà cosa succederà e, soprattutto, chissà cosa farà Joffrey ora che Sandor ha vinto, perché non credo che reagirà molto bene. Attenderò con ansia i prossimi capitoli, baci,
Violet_96

11/06/18, ore 12:40

WOWOWOWOWOWOWOW !!!

Secondo me questo è uno dei capitoli più belli e intensi di questa storia!
E non solo per l'ovvio motivo del duello! O meglio... quì non solo si tratta del duello fra i 'Clegane Brothers', ma soprattutto quello ben più profondo e, si decisamente catartico, tra Sandor ed il Mastino!

'Come sole, come sale che pulisce, Sansa era la lama, il taglio e la cura. E anche se si fosse ritrovato nient'altro che un fantasma, una pelle senza ossa né nervi per andare avanti, a colmarlo l'uccelletto ci avrebbe messo il tempo di un sorriso, dentro al quale sarebbe morto e rinato, e dentro al quale si sarebbe lasciato bruciare e plasmare di nuovo, perché per una volta era lui che era stato salvato. Ora il Mastino era pronto a morire, ma prima, aveva un ultimo dovere da assolvere.'
...come si fa a commentare una cosa del genere!!!
PERFECTION!!

10/06/18, ore 11:24

Perdonami se continuo a mettere commentia a capitoli in maniera assolutamente random ma ogni tanto mi tornano in mente dettagli della storia che secondo me sono indicativi della tua bravura ad allacciare la trama in maniera magistrale. Tipo qui Sandor scherza chiedendole se preferisce fingere di essere sua moglie come fosse l'affronto peggiore e Sansa nel XXI esimo capitolo fingerà proprio di essere sua moglie con il marinaio... Stessa cosa hai fatto con il discorso sul fermaglio di Celia -perdonami ancora, non ricordo il cap- che sembra sia una conversazione casuale ma poi servirà a sansa a raggiungere sandor nelle celle. A me piace tantissimo tutto questo, tutto questo richiamare, incastrare tessere su tessere, senza parlare della caratterizzazione bestiale dei personaggi, che sono così vividi da farti sentire lì con loro mentre leggi. Bazzico e leggo in questa sezione da un po' pur non essendo granchè a commentare, però quando vale la pena vale la pena. Un'ultima nota per l'umiltà con cui ti poni nonostante questo bel lavoro e nonostante tu sia tra le più seguite, senza vantarti del numero delle recensioni o della loro lunghezza e senza crearti fan club che suscitanto solo ilarità. Darsi delle arie ( soprattutto a fronte di lavori mediocri che si spacciano per surrogati di Martin) è controproducente.

09/06/18, ore 14:06

Sandor a quel punto smise di camminare e la guardò. Pensò che era possibile che in qualche altra vita, in un momento esattamente come quello, lui le avrebbe cinto le spalle e detto che non stavano per prendere alcuna nave. Sarebbero tornati alla locanda, e la Ellinore sarebbe arrivata e se ne sarebbe andata mentre lui la possedeva nella penombra della loro stanza, entrandole dentro come entrando in un tempio. Era anche possibile, che in quella stessa vita, lui sarebbe diventato un mercenario, e lei il suo canto di guerra ogni mattina. Una volta guadagnato abbastanza oro l'avrebbe portata via e sposata, mentre già teneva un figlio in grembo, una bambina, coi tratti alteri del nord ed i capelli neri come la notte. In qualche altra vita avrebbe espiato tutti i suoi peccati amandola come meritava, fino alla fine dei giorni.
Poi Sansa gli sfiorò il volto, e quel momento fuggì via, ridendo di lui, e fu perso per sempre.

Questa parte è bellissima e malinconica. La parte sopra mi ha fatto desiderare di essere in quel letto in quella locanda e che Sandor non si fermasse.
ADORO...Adoro.
M.

09/06/18, ore 14:03

Penso di aver letto questo breve capitolo decine di volte. Hai avuto un'abilità straordinaria nel toccare un elemento di così profondo cambiamento senza risultare banale nè imbarazzante (nel senso di poco gradevole da leggere) adoro il modo in cui hai giocato con le parole legate ai sentimenti di entrambi, la crisi di Sandor, il "palo in fronte" , passami la leggerezza, di Sansa nel capire che è gelosa di lui. Lo hai fatto dopo aver disseminato quasi da subito una miriade di indizi riguardo ai cambiamenti che stavano avvenendo dentro di loro, per poi tirare le somme qui. Chapeaux.

09/06/18, ore 13:59

Mi piace come hai intrecciato gli elementi del romanzo al racconto. Non è facile tenere alto l'interesse del lettore ( specialmente di un pubblico femminile) con una scena di combattimento e tu hai ovviato al problema con la profonda analisi interiore di Sandor, che pur non toccando in prima persona il racconto della lotta nemmeno per una riga riesce a farci capire cosa sta accadendo dentro di sè. Bellissima interpretazione di un uomo difficile e travagliato come lui, tra l'altro molto verosimile, anche se Martin non si è ancora sbilanciato. Su una nota più leggera, è sempre un piacere leggere di Gregor che schiatta. Ora mi chiedo cosa accadrà, con Sandor libero (?) ma Sansa ancora prigioniera. Ci sono anche molti altri elementi lasciati in sospeso nel racconto ma che sono certa riprenderai per allacciare i fili di tutto. Un pollice bene bene in alto per te.

08/06/18, ore 23:43

Semplicemente stupendo!
La dicotomia Sandor /Mastino che hai usato per raccontare l'anima ed il percorso interiore del nostro eroe mi è piaciuta tantissimo, cosi come l'idea di descrivere lo scontro dal punto di vista di Sansa alternandolo ai pensieri di Sandor.
Complimenti perché il tuo è stato un modo davvero originale di mostrarci questo passaggio fondamentale della storia.
Sei una continua,piacevolissima scoperta!

08/06/18, ore 19:03

Bel capitolo, vedere la Montagna crepare è veramente un soddisfazione.
Ti faccio i miei complimenti perchè la narrazione da due punti di vista diversi non è sempre efficace, per cui brava!

A presto

L.T.

08/06/18, ore 12:53

Devo dire che, nonostante non amo molto i capitoli senza conversazioni in generale, questo mi ha preso un sacco! Ho apprezzato molto la parte sulla "nascita del mastino", nelle storie su EFP non ho trovato molti cenni su una possibile origine!

E bè che dire, ciaone Gregor.