Kiss me on the mouth and set me free.
di StewyT

02/07/18, ore 20:00

Sono anni che non leggo una fanfiction, ma in questi giorni di sessione d'esame quando non studio non ho la forza di fare qualcosa di più che accendere il computer e guardare un episodio di una serie tv. Ho provato allora a guardare Shadowhunters (di cui avevo letto tutti i libri ai tempi del ginnasio), e ho ritrovato il mio perduto interesse per Magnus e Alec, due personaggi interessanti e stuzzicanti. Al che ho riaperto efp (ricordando per miracolo la password) e ho trovato la tua ff.
Molto carina, di certo ben pensata, costruita bene; unica pecca, la tendenza a scrivere proposizioni tutte d'un fiato, senza un punto tra una battuta e un'altra. Ma le immagini riescono comunque a materializzarsi nella mente, perciò non ho nulla da ridire.
Che dire, Magnus è Magnus, anche se dà uno strano effetto sentire il suo nome associato all'appellativo "Re". Mi sta piacendo, se avrò tempo e voglia leggerò qualcun'altra delle tue storie.
Non posso dire "Continua", chiaramente, dato che è già completa. Ma è gradevole leggerla quando credo sia stato gradevole per te scriverla.

ho avuto una paura matta quando MAgnus e SImon sono stati rinchiusi in quella prigione ( la ferita lasciata da Edom non smetterà mai di sanguinare). Avrei preferito più pesci in faccia per Robert e MAryse, ma va benissimo così :-). Leggere di Michael mi causa ancora dispiacere...

E un'altra tua storia si conclude, seguita col fiato sospeso fino all'ultima riga ( a proposito, bellissime le frasi finali :-) ). Sei una forza della natura, come fai a creare sempre così tante storie così ben formulate? :-). Alla prossima storia :-)

26/03/18, ore 14:36

È da una settimana che ogni giorno continuavo a controllare se avevi aggiornato, quando ho visto che c'era il nuovo capitolo per poco scoppiano a piangere dalla gioia. Bellissimo capitolo, nn vedo l'ora di vedere come continuerà la storia. Spero con tutto il cuore che Alec decida di partire con Magnus e che riescano a essere felici assieme.

25/03/18, ore 20:52

Ti avviso che quando ho letto il titolo ho avuto la tentazione di NON leggere il capitolo, perché quelle due parole insieme racchiudono brutti momenti XD. Penso poi che Sammael sia il nomignolo migliore ( o diciamo, quello che suona meglio) che MAgnus abbia affibiato a Simon finora. I matrimoni segreti sono forse anche migliori di quelli ufficiali, non tanto per il segreto in sé quanto perché sono semplici, nessuna esagerazione, nessuna regola, nessuna imposizione e soprattutto con la presenza ( se voluta) delle sole persone che contano davvero per gli sposi. Penso che Clary dovrebbe parlare con MAgnus di quello che prova, direi che è doveroso. Io sono felice di vedere MAgnus e Alec insieme, come sempre del resto… ma mentirei se dicessi che non guardo a questa situazione come se Alec avesse una spada di Democle sopra la testa e che scappare via con Magnus è in realtà un pretesto per non essere più in “pericolo”, per smettere di non doversi più nascondere, per ribellarsi a suo padre. Mi scuso in anticipo se le mie parole magari ti daranno fastidio, la tua è stata una storia davvero molto carina come al solito, meriteresti solo commenti positivi, non gente che ti affossa in questo modo. Scusa :-).

13/03/18, ore 14:59

Odio doverlo dire perché sai bene quanto odi Camille, ma anche io ci sono rimasta male a sapere che è morta per mano di un uccellino appena uscito dal nido e per di più senza senno… una ragazzetta qualsiasi… non che mi aspettassi che la uccidessero Alec o Raphael, ma qualcuno di più rilevante forse mi sarebbe piaciuto… e odio sentirmi dispiaciuta per lei, uffa!
Per la collana ti sei ispirata a Titanic? XD
Io sarei per rinfacciare a Robert di essere andato a letto con una donna che non è sua moglie giusto per ricattarlo e tenerlo per le palle nel caso si rifiutasse di seguire le direttive di Magnus :-)

24/02/18, ore 15:05

i nostri Alec e Magnus, sempre a rincorrersi e sempre i più felici al mondo una volta riusciti a raggiungersi :-)

06/02/18, ore 15:49

sono contenta che Clary abbia scoperto la verità e che non abbia accusato Magnus di niente, anche se ovviamente mi dispiace per lei e spero che non andrà a cercare suo padre :-(. Sono contenta anche della menzione di Cat e gli altri, mancavano anche a me in questa storia, e di Alec e Magnus che hanno deciso di smettere di fare gli stupidi. Per quanto io non abbia niente contro Izzy e SImon, oramai sono talmente abituata all'amore tra due persone dello stesso sesso che non lo "sento" più da due persone di sesso diverso XD

02/02/18, ore 14:59

Veramente complimenti, storia bellissima e molto emozionante.
Voglio il prossimo capitolo!😊
Sissy

01/02/18, ore 08:56

La vera battaglia é davvero quella dei cuori, e nessuno ancora in procinto di divrntarne vincitore. C'è da dire che, anche se con qualche tentennamento, almeno clary cerca di ricordare a se stessa il vero motivo per cui è lì. Solo per curiosità, sai già approssimativamente quanti capitoli pubblicherai o la storia si sta ancora "creando da sé" e non ti è ancora dato di conoscere la fine?
😊

18/01/18, ore 19:06

mi aspettavo una reazione un pò più drammatica, lo ammetto ( riferito al momento di rivelazioni tra Alec e MAgnus), forse perchè ci sono troppo abituata, ma va bene anche così :-) . Se posso chiedere: i capitoli saranno sempre basati solo su MAgnus POV o ne avremo anche qualcuno di Alec? sono curiosa :-)
(Recensione modificata il 18/01/2018 - 10:39 pm)

28/12/17, ore 18:16

“Non mi sembrerebbe carino venire nudo”, scusa, ma la mia mente perversa ha generato un doppio senso nell’istante stesso in cui ho letto questa frase XDXD ( tranquilla, so cosa intendeva dire Magnus, però…non ho saputo resistere XD! ). Se non altro però Robert non è così rigido da impedire a sua figlia di essere Atalanta :-) e la frase di Magnus “Questa caccia vi sta trasformando nei veri animali a cui si dovrebbe dare la caccia”… perfetta . Fa sempre male vedere Mags mostrare la sua vulnerabilità…per fortuna esistono Alec e Isabelle :-): come si fa a non innamorarsi di chi ti porta a vedere lo spettacolo della natura ? ;-) Comunque…ero rimasto che Magnus approvasse la scelta di Clary di scoprire le proprie radici… si è rimangiato la parola tutt’un tratto? Però è normale che sia così, lui le vuole bene e vuole solo che sia felice, così come vorrebbe che lo siano Alec e Isabelle ( Jace mi sa di no invece XD). Prossimo capitolo: verità svelate. Buon 2018 a te se non ti risento prima :-)

20/12/17, ore 19:24

io sono talmente presa con la mia tesi che quasi non riesco a respirare, mi manca da morire scrivere :-'( spero di riuscire a ritagliarmi qualche momento almeno per NAtale ( anche se temo di no visto che molto probabilmente sarà impegnata a leggere un libro che aspetto da emsi ;-) ). Questo capitolo è molto bello, bello il rapporto tra Magnus e Isabelle, bello quello tra lui e Clary e quello tra ISabelle e suo fratello :-). Bella anche l'atmosfera che regala la natura incontaminata: io adoro camminarci in mezzo,i panorami, questi piccoli luoghi che raccchiudono in sè tutta la bellezza del mondo...però non ci vivrei, non credo che riuscirei a soppravivvere :-) . Di shakespeare mi intendo poco e niente, quindi mi sento in dovere di chiederti se davvero ci sono stati davvero un Richard, un William e un Kit in quell'opera teatrale, e se sì...è una coincidenza assurda XD. SOno stata cresciuta come cristiana, ma ti dirò...crescendo, e sopratutto negli ultimi anni, sono diventata molto ma molto critica nei confronti di questa religione, infatti sono molto d'accordo con Alec. Buon NAtale e buon Capodanno anche a te se non ti risento prima di allora :-)
(Recensione modificata il 20/12/2017 - 07:32 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2017 - 02:26 pm)

11/12/17, ore 11:22

Ti avevo promesso che sarei passata a leggere e recensire e nemmeno Chrome che crasha è riuscito a farmi desistere v.v a proposito, mi sento un po' in colpa perché 1. questa recensione arriva in ritardissimo e 2. ora dovrei scrivere un report per Andrew, ma ai Malec non so dire di no.
​Dunque, sai quanto fossi eletrizzata all'idea di questa Malec AU semi-storica. E sono felice di comunicarti che, anche se non avevo dubbi a riguardo, hai sostenuto del tutto le aspettative. Innanzitutto amo l'Inghilterra e, nonostante Londra sia il mio sogno nel cassetto, ho un amore viscerale anche per Scozia e Irlanda, quindi sì, queste gelide lande verdi, grigie e desolate mi hanno già rubato il cuore. Magnus preferirà anche la sua calda Indonesia, ma vogliamo parlare della bellezza dei paesi freddi? Eh.
​E anche sono stata molto colpita dall'inserzione di Saint Columba, aw.  Amo tutto ciò.
​Passando alla parte puramente narrativa: come primo capitolo va più che bene, mi è piaciuto molto l'inizio introspettivo su Magnus e sui suoi pensieri riguardo al ritorno in Scozia. Hai inserito bene i motivi del suo ritorno, senza però svelare troppo (nel senso: sì, ci hai detto che Isabelle gli è stata promessa, ma non ci hai detto perché​), quindi complimenti. E soprattutto sì, Magnus è stato ovviamente colpito da Alec (e viceversa), ma a parte qualche lieve frecciatina non si è spinto in là, come è giusto che sia, per il carattere di Alec, ma anche e soprattutto per il periodo storico in questione. Anche se ovviamente quella santa donna di Izzy ha già capito tutto lol.
​Bene anche con la caratterizzazione dei personaggi, sono tutti molto loro stessi​, e ti giuro che stavo sorridendo come una scema, nonché in certe parti sono proprio morta dal ridere (menzione d'onore a ​Benvenuto/Sono meglio nudo e ​Alec il muto​. SONO MORTA).
Sono tanto, tanto curiosa di scoprire cosa ci riserverai, perché so che sei diabolica e ce ne farai passare di ogni prima di darci l'happy ending. Ma è giusto così hah
​Se posso farti solo un appunto: ho notato qualche uso improprio della punteggiatura, in particolare delle virgole. E a volte non metti i punti a fine frase, soprattutto quando il periodo successivo inizia con un dialogo. A proposito dei dialoghi, solo in un paio di casi mi sono accorta che ti sei dimenticata di andare a capo al cambio di battuta, ma immagino che nella foga di scrivere o rivedere il capitolo possa capitare di non notarlo, perciò sono cose che puoi facilmente sistemare con un'attenta rilettura. E, se posso darti un consiglio, nei prossimi capitoli giustifica il testo, in modo che appaia più ordinato.
​Ora che ti ho rotto un po' le palle, vado a scrivere il report per Andrew v.v Mi raccomando, aggiorna presto che sono curiosa <3

02/12/17, ore 20:19

Raziel, sentire di Robert che va a letto con Camille è insieme uno schock e qualcosa anche di cui non ci si dovrebbe sorprendere . Clary è la nostra Clary, tutto quello che ha fatto a Magnus è ciò che esattamente ci si aspetterebbe da lei, invece :-). E come sempre il nostro Mags non fa in tempo a vedere Alec che ne è completamente rapito XD. Il mostro di Loch ness lo vedrà davvero, però, reincarnato in RObert Lightwood XD. Come inizio è molto carino, se vorrai proseguire leggerò volentieri :-). A proposito, Signore delle Ombre alla fine l'ho letto: mi ha traumatizzato :-(. Giuro, ho fatto una fatica immane a leggerlo: non è che non ne sia valsa la pena, però... troppo, troppo da assimilare, gestire... troppo da bilanciare. Non che non siano mancate le parti divertenti, sia chiaro, però...sono state mere briciole di pane
(Recensione modificata il 18/12/2017 - 09:46 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2017 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2017 - 09:52 pm)