Miss Bahun: caccia ai Vampiri
di BabaYagaIsBack

14/01/19, ore 10:32

Sylvia probabilmente vincerà il premio di " mamma" di questa storia. devo dire che tutti i personaggi sono presentati molto bene. Suzu è davvero interessante ma ormai Julius mi ha rubato il cuore, anche se devo dire che il carattere di Terry non mi spiace affatto. sono tutti caratterizzati in modo accurato e sopratutto unico e speciale.
devo dire che le rivelazioni si mi hanno colpita e non sai quante idee mi sono fatta sul perchè Katarina è per forza fissata con Dracul che mi sembra di capire, sia un tarlo dispettoso nella mente della nostra bella anzi bellissima cacciatrice. dico la verità...sono impaziente di vedere le varie creature della notte oltre che gli umani, anche perchè il loro fascino è innegabile.
per il resto un ottimo e sorprendente capitolo, spero aggiornerai presto e niente...passa pure dalla mia pagina se vuoi, non scrivo capolavori però ^^'''

14/01/19, ore 10:26

mi stava prendendo un infarto! ho letto avviso e ho pensato alla catastrofe. solitamente gli avvisi non sono mai positivi, ma per fortuna non è così. domanda da un milione e mezzo di Hearts ( la moneta del mio mondo fantasy ;) ) i disegni stupendi li fai tu?

14/01/19, ore 10:23

dei sul serio è una bozza? allora è davvero una buonissima bozza, perchè se non l'avessi detto avrei già pensato ad un futuro libro.
bene ora si parla in un modo serio di tutto. sebbene non sia successo chissa che cosa, abbiamo nuovi personaggi interessanti e nuovi magnifici scenari, mi è piaciuta sopratutto la serra, cavolo sentivo come se stessi entrando in un altro mondo, rispetto alla fredda e piovosa Londinium. per alcuni versi Katarina sembra una bambina. dimostra di essere notevolmente curiosa di ciò che non ha mai visto ma sempre tenendo un basso profilo. lei mi piace moltissimo e sono sicura che mi darà molte soddisfazioni.
ho notato che tendi a spiegare molto bene tutto il concetto legato alla chiesa, in una storia normale forse sarebbe un peso, ma come è resa in questa storia, la rende una cosa interessante e ti viene proprio voglia di leggere fino alla fine per capire ogni minimo concetto o meccanismo.
l'ultimo personaggio presentato ha l'aria di essere speciale e non vedo l'ora di conoscere meglio, questa madre superiore.

14/01/19, ore 10:15

ecco la capitale! devo dirtelo proprio io adoro questo genere di città, infatti ne ho creata una ispirata proprio a Londra, la tua versione è molto cupa e si presenta anche minacciosa, come però se volesse mostrare tutta la sua bellezza e imponenza.
comunque devo dire che Katarina sembra una tipa sveglia, certo non ha ancora fatto molto, ma ti stai prendendo il tempo per farcela conoscere bene e questo mi piace.
provo ad azzardare...il tipo che è salito era un terrorista?
comunque capitolo piuttosto normale niente da segnalare e sopratutto, tanta voglia di continuare ( ho fatto la rima XD)

14/01/19, ore 10:12

ed ecco che ho già un simpaticone da strozzare. mi riferisco ovviamente a quel misogino e se posso dirlo, con pessimo gusto nel vestire, di Nikolaj. che poi sembra il classico tipo tutto fighetto che poi ti pugnala alle spalle. devo dire che il modo che usi per descrivere personaggi, azioni e ambientazioni, mi piace molto. sei capace di far immaginare al lettore ogni cosa dai personaggi, dei quali per ora la mia preferita è Katarina, ma ho sentito la parola licantropi e probabilmente finirò per amare uno di loro.
sia le ambientazioni e il comportamento dei personaggi. al momento mi interessa vedere in azione questa cacciatrice più che vedere l'indagine. anche se si capisce dal suo modo di chiedere immediatamente informazioni dettagliate che è una che ci sa fare nel suo lavoro.
che altro dire? che passo al prossimo capitolo.

14/01/19, ore 10:03

okey ecco un prologo e una trama avvincenti! diciamo che adoro le creature della notte e sopratutto, adoro le storie dove ci sono questo genere di bilici. come dico sempre luce e tenebre sono due facce della stessa medaglia. chissà però come affronterai tutto questo in questa storia?
sono impaziente e per ora ho un interesse particolare nel vedere come svilupperai i personaggi. la protagonista è un personaggio molto interessante è molto bellina e parla in modo singolare, però la curiosità viene posta proprio sulle sue parole e sulla sua vita. sei riuscita\riuscito a mettere in luce un personaggio, già dalle prime righe del prologo quindi mi sa che continuerò volentieri a leggere.
era da tempo che non trovavo storie interessanti, ma questa ha delle belle premesse ^^

11/01/18, ore 13:48

Ciao! Non immagini la gioia di trovare un nuovo capitolo e di sospirare subito dopo perché troppo corto XD Scherzi a parte, è davvero bello, questa storia ti sta riuscendo davvero bene! Ancora una volta si percepisce il clima cupo e quasi sembra di respirare gli odori malsani della grigia Londinium, il palcoscenico perfetto per questa storia sempre più intrigante :) Voglio continuare a elogiare il tuo stile, così ricco di particolari eppure scorrevole e fluido. Le descrizioni inoltre sono davvero evocative, di una bellezza impeccabile! Sei migliorata davvero moltissimo dai primi capitoli delle Chimere e mi fa piacere, continua così :)
Ti segnalo qualche piccolo errore di battitura (in ordine di apparizione nel testo):
1) si andò formare un pensiero maligno
2) guadagnarsi un posto a sedere all’interno della mezzo
3) in cui i giovani dell’alta società veniva istruiti al meglio
4) era di giungere la destinazione che Padre Costantino le aveva dato

Volevo anche chiederti: "emberek" significa umani? Lo chiedo per sapere se il mio intuito ci ha visto giusto :)

Ancora complimenti, mi hai fatto appassionare a un'altra delle tue storie che ora attenderò con ansia!

10/01/18, ore 15:13

Eccomi qui! Che dire? Bello, bello, bello. Questo primo capitolo mi ha affascinata, il tuo stile narrativo è magistrale, gestito alla perfezione sia nei dialoghi sia nelle descrizioni. Perfetta anche la punteggiatura e il pdv.
Ogni scena trasuda un alone di mistero, un'aura intrigante e cupa, degna di uno Steampunk. La protagonista e gli altri due personaggi sono descritti splendidamente, sei riuscita a offrire una descrizione precisa di tutti e tre con dettagli davvero interessanti. In particolare apprezzo la protagonista (cosa che ti assicuro non mi capita spesso con i personaggi femminili XD): per quello che ho potuto vedere finora la trovo una donna forte, che non si lascia abbattere da nulla, cresciuta in un mondo spietato che è stato tutt'altro che docile con lei. Inoltre apprezzo molto che sia una cacciatrice con esperienza, che si rivolgano a lei proprio per questo (non mi piace per nulla quando in una storia vengono affidate missioni importanti a un protagonista in erba solo perché è il protagonista. Per fortuna non è il tuo caso ^^). Spero che andando avanti, Katarina possa continuare a intrigarmi :)
Ora sono molto curiosa di proseguire e di sapere cosa le accadrà a Londinium :D
Ti segnalo alcuni errori di battitura, così quando lo rileggerai non dovrai penare troppo per trovarli:
1) si erano occupati delle sue cimmissioni da parte del Santo Padre.
2) al momento dei saluto di circostanza .
E ora le menzioni speciali :)
1) Chiesa della Vergine Oscura: questo nome mi piace tantissimo, la trovo inoltre una scelta originale e meravigliosamente dark.
2) "Era uso, per Padre Costantino, sorseggiare un tè caldo mentre si parlava di questioni importanti ed orribili come quelle, quasi le zollette di zucchero che tendeva ad annegare nella propria coppa fossero abbastanza per addolcire le terribili notizie. Il ragazzino fu assolto dal suo dovere con un gesto della mano, un movimento secco e privo di alcuna gentilezza, quasi non valesse lo sforzo di una parola" (ti cito solo questa frase anche se ce ne sono molte altre che mi hanno colpito. Queste descrizioni sono davvero suggestive, degne del tuo talento :))
Spero di averti detto tutto (e sono stata prolissa come al solito XD).
Buon lavoro e a presto!
(Recensione modificata il 10/01/2018 - 03:15 pm)

10/01/18, ore 14:43

Ciao! Ho notato solo ora che hai pubblicato questa nuova storia, ho dato un'occhiata, ho letto Steampunk e ho fatto un salto! Abbiamo gusti molto simili e mi fa piacere. La trama è intrigante, questi cacciatori esorcisti chiamati vanator sembrano affascinanti, così come lo è la premessa dell'intero contesto :)
Adoro il tuo stile e so che questa storia non mi deluderà per cui inizio subito a seguirla! Buon lavoro!