Invader Of The Light.
di Sistxh

27/03/18, ore 19:42

Ciao ^^
So che hai aggiornato l'altra tua storia, ma visto che il prequel è questo, ho deciso di dedicarmi prima qui.
Anche se non sono nel fandom di Star Wars non ho avuto difficoltà a capire, per essere un prologo è tutto molto chiaro, mi sono piaciute soprattutto le descrizioni .
Adoro le scene in cui nascono i bambini, mi commuovono sempre T_T
E' stato un capitolo molto dolce ed anche ben scritto, ci sentiamo prossimamente :D

21/03/18, ore 22:38

Passiamo al quinto capitolo. Sono curiosa di vedere cosa accadrà.
Tutto è pronto, o quasi, per la partenza di Ben. Stai tranquillo nessuno ha fretta di cacciarti. Quanto è tenero sto uomo. Perché non dovrebbe guardarlo negli occhi? Ha il terrore che percepiscano la sua paura? Immaginavo una cosa del genere. Han puoi sempre imparare ha conoscerle la forza e la psicologia, sebbene mi sa che non sarà facile. Sei un grande papà Han e tu Ben un bravo figlio. Uno va alla navicella e l’altro in camera sua con la madre. Mi chiedo se sarà tutto pronto o no. La partenza di un magnifico viaggio, spero. Beh sei lì per aiutarlo e come fai ha farlo se rimani sulla soglia della porta? Adesso piango è commovente Leila si vede quanto ama suo figlio. Mi pare una buona idea mandarlo dallo zio, ma non so proprio come finirà. Adesso rischio di scoppiare a piangere. E fammi indovinare adesso sei grande per andare nel lettone? Meno male si è sciolto e quanto è tenero. Proprio come sua madre. Spero proprio che un giorno sarà davvero fiera di lui insieme al marito.
Pensavo scoppiasse a piangere a sto punto.
Non ho mai letto o sentito paragonare il sorriso ad una cosa del genere. Sono sorpresa. Prontissimo o sbaglio? Ti mancherà quella stanza colma di ricordi
Il grande momento sta per arrivare. Beh almeno per un lungo periodo non gli apparterà.
Non so se ha così tanta fretta di partire, forse potrebbe muoversi con più calma il servitore. Se quel giorno arriverà sono certa che sarà un buon sovrano. La grande vetrata della navicella immagino. Sembra proprio un posto bellissimo. Si incolpava di cosa? Ah, non lo so. Tutto deve finire, mi dispiace. Purtroppo tutto sparisce prima o poi. Senza l’oscurità non ci sarebbe la luce. E che bei tramonti. Povero ragazzo. Non sono sicura di aver capito il discorso del tramonto e mi sento stupida. Che dubbio?
Chi lo sa, ma sono curiosa anch’io adesso.
Mi pare giusto. Bisogna proteggere gli studenti. Odio è tutto il capitolo che penso ad Anakin e… Lasciamo perdere pensiamo ad altro. Umh… Tython. Solo due ore? Mi aspettavo di più.
L’avrà letto su quel libro.
Infatti.
Ha indovinato, bravo! Il sapere è potere. Bello snetirlo parlare in quel modo.
In ritardo? Davvero? Chi ha attirato la sua attenzione? Lo capisco, credo. Mi sa che non ha parole.
Mi sono sbagliata.
Mi dispiace per te Leila.
Buona visita.
Mi chiedo come sarà all’interno non mi ricordo se l’hanno mostrata nei sei film di Star Wars che ho visto. Magnifico contrasto. Si può giocare a dama o a scacchi su quella scacchiera? Impressionante.
Cos’è l’iperguida? Si guida da solo o cosa? Figo.
Ti pareva che aveva indovinato. Adoro la sala controlli.
Riuscirà?
Chi lo sa...
Ti pareva.
Buona idea, mi piace.
Invece dovrebbe dirglielo secondo me. Perché vuole cambiare argomento?
Misterooooo.
Cos’è?!
Sul serio dei dadi?!
Avrei dovuto prevederlo, odio.
Tecnicamente.
Gli appende dove? Speriamo il più tardi possibile.
Mi a di si.
Vedremo.
Complicità tra maschi… Mi chiedevo quando sarebbe apparso. Amo quell’ammasso di peli. Come mai è triste? Grande Chewbecca! Un baby-sitter insolito e simpaticissimo. Scommetto che ha imparato a leggere in fretta. Straordinario! Come ami si era chiuso? Tutti in giardino!
Come non detto.
Siamo di cattivo umore.
Come fanno a capirlo
Calmati bello!
Dai ha tutti capita una giornata no. Povero e ci credo.
Scusa?!
Ben detto.
Ecco la guastafeste. Ah, ah, ah. Leila è All'improvviso comparve Leila sei “cattiva”.
Mamma non aveva tutti i torti allora.
No, uffa. Siamo a posto allora. Non mi aspettavo che i genitori partivano con il figlio. Si parte!!!
C’è bisogno del permesso? Ah, ah, ah.
Era ovvio.
Ovvio di nuovo. Tranquilla cara. Non deludermi Han. Proprio un paradiso meraviglioso. Lo zio si fa sentire.
Anche questo capitolo è finito. Adesso vado a ninna che è tardi.

19/03/18, ore 22:35

L'amore per questa famiglia mi devasta.
La preoccupazione di Leia per la sua famiglia, per suo figlio e per la pace della galassia stessa. Il dolore di una madre, non per la possibilità che Ben possa avere una tendenza alla via oscura, ma la paura di perdere un figlio, di non riuscirgli a stare affianco, guidarlo nelle incertezze, sostenerlo.
Questo dolore, questo gap comunicativo riesci a farlo percepire appieno, si sente, ti arpiona e non ti lascia: sai quello che succederà e soffri nel frattempo, soffri perché il terrore di Ben si arrampica sulla pelle del lettore. Avverti il suo sconforto, il suo terrore di starsi perdendo, lo noti. Comprendi quanto piano a piano la sua realtà è sempre meno franca alle certezze della vita, delle persone stesse che lo amano. La paura di rivelarsi quello che non vuole essere, pur sapendo che una parte di lui è legata al lato oscuro, lo tormenta talmente tanto da riuscire nell'intendo di allontanarlo, farlo dubitare di tutti e in particolare di se stesso.
Han è un pasticcino di padre, meraviglioso, tutto il suo essere cool, spericolato si riversa alle attenzioni per il figlio e questo mi porta a volere leggere sempre più i chap successivi.

Maika

19/03/18, ore 22:28

Buonasera. Eccomi qui per leggere e recensire il quarto capitolo. Ti confesso che stavo per leggere l’altra storia per errore. Non vedo l’ora di leggere pure quella, ma prima voglio finire questa.

Adoro l’alba e uno dei momenti che preferisco e nella tua storia l’hai descritta talmente bene.
Mi chiedo cosa lo aspetta oggi.
Povero. Me lo ricordo anch’io quel sogno ed era spaventoso in effetti. Buona idea.
Deve avere un bel fisico presumo.
Ok, adoro il particolare del panorama, cioè del buio della notte che va via. Se così posso dire.
Amo sempre di più questo panorama.
Mno male che se lo scorda in fretta. Lo capisco. Immagino quindi che sa per andare da suo zio.
Viva la luce. Forse è opportuno alzarsi. Consiglio una bella doccia. Voglio quel tappetto! Accidenti che specchio. Non è in buono stato. Comodo così.
A seguito il mio consiglio. Se ne mise un po’ sul palmo della mano e iniziò a sfregarsi le varie parti del corpo. Sono contenta che abbia dimenticato facilmente la notte trascorsa.
Buona doccia.
Una scossa? Anche il fuoco adesso?Non so se me lo aspettavo o no. Si, me lo aspettavo. Molto carina me la ricordo. Viva le fantasie erotiche. Buon divertimento.
Mi dispiace niente faccia. Una doccia soddisfacente. Ah, ah, ah. Pulisci bene è meglio.
Cosa indosserà? Mi piace la sua scelta.
Penso sia il bagaglio adatto.
Buona idea le scuse. Bravo ragazzo. A volte la solitudine non è una brutta cosa.
Lunga vita alla principessa. Una bella risata.
C’è niente di chiaro o bianco in questo castello? Tutto quello che adorava. Sono di buon umore oggi.
Non pensare queste sciocchezze.
Sono contenti di vederti.
Quanto è scemo a volte sto ragazzo.
Ecco appunto.
Bravi.
Ben detto Leila.
Secondo me era meglio che lo lasciava parlare.
Un sorriso? Miracolo!
Buona idea Han.
Parla di meno allora.
Normale, ma reale.
Perché c’erano dei problemi e guasti?
Anch’io mi sentirei al sicuro solo la sopra, soprattutto se c’è Han come pilota.
Zitta tu...
Bugiarda!
Meravigliosa, a parte che c’è un giorno in cui non è bella? Quando l’ha già vista?
Ecco la risposta. Bravo papà. Bello. Circondare si, proteggere? In quel caso non credo.
Mi piace Leila combattente. Stai già vivendo tesoro, credo.

Ho amato le descrizioni di questo capitolo soprattutto quelle sul panorama.

19/03/18, ore 21:56

Star Wars.
Devo ancora riprendermi dall'ultimo e dalle lacrime versate in sala, tante lacrime, tantissime lacrime.
Amo la saga, amo i suoi personaggi, le sue ambientazioni e amo maledettamente Anakin e Luke: i miei pupilli, le stelle della mia vita (?).
Torno ora dall'uni e mi ritrovo parecchio spaesata a scriverti questa pseudo recensione, non volermi male, ma incapperò sicuramente in qualche errore.
Sono solo al prologo e quando avrò tempo mi metterò a recensirti i capitoli successivi (se supero questa settimana di orari impossibili).
M'è piaciuto molto questo prologo (l'essere fan accanita gioca a tuo favore), la dolcezza di Han e Leia, il loro amore e la nascita del loro primogenito si può praticamente palpare leggendo la storia scritta molto bene, anche se saltano alcuni accenti.
Alderaan è il mondo su cui voglio vivere, così tranquillo tanto da riuscire a calmarmi tramite la tua descrizione.
Lo stacco su Luke e il suo avvertire la bontà in Ben mi ha stretto il cuore, è sempre un personaggio così fiducioso, speranzoso.
Che l'inizio della fine (abbia inizio?) cominci.

Maika

15/03/18, ore 17:39

No ma io non posso che ringraziarti dal profondo del mio cuore per le tue parole!! Non sono nessuno in fatto di scrittura, qui su EFP ci sono fior di narratori, ma sono felice che il mio racconto ti abbia ispirato e felice di averti conosciuto tramite queste pagine di follia XDD
Ma questo capitolo è serissimo e pieno di atmosfera. Quello che mi piace è che sai amalgamare Ben e l'ambiente. Ogni volta, in ogni situazione, è come se lui e il luogo dove si inoltra diventassero parte integrante l'uno dell'altro. Sai raccontare quello che sente come fosse anche nostro e quello che mi affascina è che ogni volta, qualunque sia il posto, qualunque sia la luce, lui è parte di esso e noi parte del tutto. Si riesce a 'sentire' Ben.
Il tentativo di ribellione a Snoke, di indipendenza da ogni Maestro, si rifletterà e maturerà in un futuro più o meno prossimo? Chissà..
Duro scontro con la madre ma... accidenti, davvero in 2 anni nemmeno un momento per rivedere il figlio? Impossibile per chi ama. Forse Ben non ha tutti i torti. Essere lasciati a sé stessi, nonostante ci sia un Maestro, quando un'anima richiede amore e affetto, è la cosa più terribile che un genitore possa fare. Davvero la galassia può essere più importante di un figlio? La reazione di Ben ci sta tutta. E.. noto solo ora (che torda...) che hai deciso di tenere il nome originale della Principessa, non quello americano.
Finalmente si svela il volto della ragazza delle sue visioni!! Ed è lì, con lui! Finalmente qualcuno con cui entrare in sintonia e forse creare un legame vero. Ora ci sarà un motivo valido per rimanere in Accademia, ma non so se saranno guai :-)
Narrazione sempre più coerente, ben organizzata, limpida. Ci fermiamo qui in attesa dalla prossima parte. Complimenti e buona scrittura!!

09/03/18, ore 19:06

Tutto molto curato nel particolare, io scrivo di Harry Potter ma ammetto che adoro Star Wars, ci sono delle cose che cambierei nella saga. Comunque hai avuto un bellissima idea complimenti, vedrò molto volentieri come si evolve un bacio ^^

08/03/18, ore 20:00

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino.

Premessa doverosa: non sono fan di Star Wars e ammetto di essere abbastanza ignorante a riguardo ma, nonostante ciò, mi sono goduta senza problemi questo Prologo.
Anche perché, una volta ogni tanto, ritengo sia giusto uscire dal proprio guscio per andare in esplorazione... le storie, se son belle, lo sono indipendentemente dal fandom o sezione di appartenenza.

Ho apprezzato molto il tuo stile: semplice ma non banale, il che è una cosa molto positiva, e anche scorrevole.
Dal punto di vista grammaticale, ho notato qualche errore di distrazione e alcuni periodi un po' troppo lunghi, ma sono cose che si possono correggere senza problemi.

Mi sono piaciute le descrizioni che hai fornito nel corso del testo sia per quanto riguarda l'ambientazione che i personaggi.
La scena del parto l'ho trovata dolcissima e anche simpatica; ho apprezzato il modo in cui hai descritto ogni momento e di come Leila abbia riservato le energie anche per pensare a quel "farabutto" di Han, il quale si presenta quasi all'ultimo, giusto in tempo per vedere la nascita del piccolo Ben.
I momenti di Han insieme al figlio li ho amati, soprattutto per come hai descritto il padre, il quale è consapevole di non essere il massimo ma, allo stesso tempo, è disposto a fare di tutto per prendersi cura del bambino.

Molto interessanti anche le figure di Luke e Snoke, i quali avvertono entrambi la nascita del piccolo Ben e vedono questa nascita sotto punti di vista differenti: il primo ricco di speranza e positività, il secondo ricco di malvagità e cattiveria.
Sono due figure che, pur avendo avuto una parte un po' più ridotta in questo Prologo, ho apprezzato veramente tanto.

Complimenti, è stato un piacere leggerti!

Jill ~

05/03/18, ore 20:03

Ed eccomi all'ultimo capitolo pubblicato.
Questa ragazza misteriosa è davvero difficile da decifrare. E' frutto dell'immaginazione di Ben oppure esiste davvero? Io continuo a sostenere la teoria che sia una pedina di Snoke, e che lei e Ben riescano a comunicare attraverso lo stesso canale nella Forza che Rey e Ben sfruttano nel film "Gli ultimi Jedi". La scena che li vede nudi nel lago è molto intensa e quasi onirica, con la neve che cade dal cielo e la cascata alle loro spalle. Molto bello!
Della prima parte del capitolo, invece, mi è piaciuta la descrizione di come Ben riesce a curare le ferite grazie alla Forza: è una scena molto visiva ed efficace.
Complimenti, si vede che ci stai mettendo un grande impegno nel scrivere questa storia e nel tessere la trama. In bocca al lupo per i prossimi capitoli!
A presto, vannagio

05/03/18, ore 19:51

Di questo capitolo mi è piaciuto un sacco il discorso di Luke per spiegare la Forza, la divisione tra luce e oscurità, e i sentimenti che rischiano di trascinare un individuo verso il lato oscuro. E' interessantissimo tutto il ragionamento sull'odio verso se stessi, le insicurezze e la ricerca dell'altrui approvazione che portano a farsi manipolare. Inoltre non avevo mai considerato l'egoismo in questi termini: per me l'egoista è sempre stato colui che pone se stesso al centro del mondo perché si crede il migliore, ma qui Luke spiega che anche chi si crede l'essere peggiore mai esistito è egoista, perché, anche se in senso dispregiativo, pone comunque se stesso al centro dell'universo. Mi ha fatto molto riflettere!
La prima lezione sulla montagna, invece, riprende para para la scena dell'addestramento di Rey nel film "Gli ultimi Jedi". L'ho riconosciuta subito! XD
Al prossimo capitolo!

05/03/18, ore 19:23

E finalmente entra in campo dal vivo anche Snoke: la scena della sua apparizione e del temporale è intensa e carica di elettricità. Inoltre devo dire che questo incontro tra lui e Ben è stato molto illuminante. Chiarisce una volta per tutte quale sia il vero piano di Snoke: lasciare che Ben venga istruito da Luke per poi portarlo dalla sua parte e usare a proprio vantaggio il suo addestramento. Astuto! Invece, mi chiedevo, la storia del passato di Snoke l'hai inventata tu o l'hai letta su qualche sito ufficiale?
Ciò che non mi è chiaro, invece, è perché Ben accetti così velocemente di essere destinato all'Oscurità e perché voglia ardentemente diventare un discepolo di Snoke. Magari le cose saranno spiegate più nel dettaglio nei prossimi capitoli. Attengo fiduciosa!

05/03/18, ore 19:08

Come era prevedibile, non sembra che Ben avrà vita semplice all'Accademia. Figlio di una principessa e nipote di un maestro Jedi, è automatico che gli altri allievi partano in quarta con i pregiudizi. Speriamo che le cose non precipitino.
Molto interessante la breve panoramica che ci hai concesso dell'Accademia, presti molta attenzione ai dettagli. Adesso, però, non vedo l'ora di vedere la prima lezione e come se la caverà Ben.
Devo sempre sforzarmi di tenere a mente che questa storia narra di come Ben sia passato al lato oscuro della Forza o rischio di illudermi che le cose possano finire bene. Tutta 'sta situazione è di una tristezza infinita. :'(
Al prossimo capitolo!

04/03/18, ore 22:33

Azz... Hai davvero cambiato titolo alla storia! Bello!!! E bellissima prima frase. Un cucciolo battuto che persino gli elementi osservano e proteggono <3
Il nostro giovane Ben alle prese con i primi contatti col mondo femminile, ma a quanto pare per niente timido! Questa misteriosa ragazza diventa sempre più un punto interrogativo. Una fantasia? Una Detentrice della Forza che sa usare il potere della proiezione di sé stessa? Ma non avrebbe consistenza se fosse una proiezione, mentre il nostro Ben se la stringe per bene ^_^ Quindi? Il mistero si infittisce. Non vedo l'ora di sapere qualcosa di più!! Sa addirittura alterare il paesaggio circostante nella propria presenza nella mente di Ben. Sembra potente e esperta, e mi chiedo quanti anni abbia. Se non erro il viso non è ancora ben visibile quindi.... anche l'età è un'incognita.
Luke è carino ^_^ e inizia subito bene stavolta, si riprende qualche punto. Ben è dotato, la guarigione è un'arte difficile, e lui non può essere così oscuro come crede se riesce ad usarla.
Questo ragazzo sperduto... vederlo così, ed immaginarlo come il potente Kylo Ren in Ep. VII e EP.VIII... fa impressione. Davvero, come avrebbe potuto diventare se solo le cose fossero andate diversamente, se solo si fosse sentito più amato a più sicuro di sé... Ne stai facendo un ritratto tenerissimo e definito. Non è facile. Un altro bel capitolo, pieno di atmosfera e di quel globo di umanità che è questo personaggio, ragazzo di cui anche da grande rimarrà traccia sotto le pieghe della tunica di Ren.
Il tuo stile sta rallentando e maturando a mio avviso, e non dirmi che c'entro io che non è vero! XDD Scrivendo si impara, si focalizza, si prendono misure, e più vai avanti più il tuo quadro diventa ricco e definito. Noi aspettiamo che maturi la traccia per il prossimo capitolo, e ti inondiamo con la nostra Forza XDD

02/03/18, ore 00:16

E finalmente ci siamo, il grande momento è arrivato, si comincia!
Mi è piaciuta molto la descrizione del pianeta, il modo in cui Ben sembra quasi fondersi con esso, con le sue creature e con i moti ondosi del mare. Mi sono piaciuti anche alcuni dettagli, come gli uccellini che "spettegolano". E' un'immagine divertente e molto azzeccata. Perché, è vero, quando si guarda un piccolo gruppo di uccelli che cinguettano su un albero ricordano tante persone che parlano nello stesso momento.
Bellissime le parole di Leila! "Tu sei fatto di polvere di stelle!" Mi ha colpito molto questa frase.
Rischio di ripetermi, ma di nuovo, sapendo come andrà a finire la storia, mi viene il magone. Ben è così fiducioso e speranzoso in questo capitolo e invece tutti i suoi buoni propositi andranno in frantumi. *sigh*
Continuo a leggere...

01/03/18, ore 23:57

"Ti amo".
"Lo so".
La risposta più ganza di sempre, e tu l'hai riproposta in chiave padre-figlio. Awwwwwwww che teneri i nostri Han e Ben! Per di più hai anche fatto vedere i dadi dorati. Va be', allora dillo che vuoi attentare al mio povero e fragile cuore di fan!
Di questo capitolo mi è piaciuto soprattutto che tu abbia voluto soffermarti sul rapporto di Ben con Chewbecca. In fondo Chewbe è uno dei migliori amici di Han, è come se fosse una specie di zio per Ben, è parte della famiglia. Sono contenta che si siano riappacificati.
Han che mostra orgoglioso al figlio l'astronave è una cosa tenerissima. Mentre mi è venuto il magone di fronte alla commozione di Leila: certo, è importante che Ben vada da Luke, è per il suo bene, ma al tempo stesso non deve essere semplice separarsi dal figlio.
Adoro questa famiglia e il modo in cui la stai tratteggiando!