La Forza del Destino
di Shaara_2

22/01/19, ore 00:06

Ciao! Ci ho impiegato un paio di giorni ma, finalmente, sono riuscito a concludere la lettura di questo capitolo. E se ci ho messo tanto è solo perché non ho avuto molto tempo, non per altro, perché l’ho trovato davvero straordinario!

La parte che più mi è piaciuta è stata quella di Leia che, nel mezzo del silenzio innaturale calato sul campo di battaglia, ritrova suo figlio e prova un enorme dolore per tutti gli errori del passato. Entrambi si trovano, in realtà, e forse finalmente potrebbero avvicinarsi e parlarsi, ma ecco che la crudeltà della guerra torna a farsi sentire. Ora chissà quale sarà il loro destino...

Certo anche gli altri se la passano male, e sono davvero curioso di scoprire come e se se la caverà Rey dispersa su Hoth, per non parlare di Poe catturato da Hux. Immagino che per il pilota si prepari un brutto momento, specie se Hux sarà intenzionato a vendicarsi dello scherzo che gli fece Poe.

Insomma, ci sono un sacco di situazioni in sospeso, la Resistenza è distrutta, il Primo Ordine è spaccato, Kylo Ren pare dilaniato tra luce e oscurità... non riesco proprio ad immaginare in quale maniera si riuscirà a risolvere tutto questo, ma sono certo che non mancherai di mettere in campo tante altre sorprese. E, chissà perché, sento che ci vorranno ancora parecchi capitoli prima di poter vedere una conclusione a questa storia straordinaria, complessa e articolata.

Un plauso anche per l’incontro tra Ezra, Vader e Padme, quella parte, per me, continua ad essere molto nebulosa ma se l’hai messa deve essere davvero importante e non vedo l’ora di sapere qualcosa di più in merito. Inoltre è scritta in una maniera veramente magnifica ed evocativa, leggerla è stato un vero piacere.

Anche per questa volta tantissimi complimenti tutti meritati! Alla prossima!

20/01/19, ore 00:54

Be’ anche questo capitolo è straordinario. Sorvolo per un po’ sulla parte relativa a Sabine ed Ezra, perché per adesso non ci sto capendo più di tanto e forse le mie teorie in riguardo sono tutte sbagliate, ma sono certo che il loro ruolo in tutto questo si chiarirà con l’andare dei capitoli.

Però, veramente, non so più come fare a dirti quanto stia trovando straordinario il resto.
A partire da Poe che, all’inizio, si comporta esattamente come mi ero immaginato e imprigiona Rey, ma poi, nel momento del bisogno e delle difficoltà, si redime e dimostra di essere un grande uomo, più grande ancora di quanto lui stesso possa immaginare. Siccome io non mi limito a leggere ma mi perdo anche in mille domande, ora mi chiedo se il piccolo germoglio che ha affidato a Rey non provenga da quell’albero della Forza che Luke diede a sua madre...
Bellissimo il discorso del comandante ai suoi uomini, ma mi è piaciuta ancora di più la risposta del tenente. Davvero ben scritta, sembra quasi una poesia!

E che dire del caos che sta sconvolgendo il Primo Ordine? Mi piace sempre leggere - ma anche scrivere, devo ammettere - di bruschi rovesciamenti politici ed ora sarà davvero interessante scoprire che cosa il futuro riserverà ai due schieramenti. Ormai ci sono tre fronti, la Resistenza, il Primo Ordine di Kylo Ren e quello di Hux e chissà che non possa essere questa la vera scintilla che appiccherà quel famoso fuoco... ma qui mi sto avventurando troppo nel campo delle speculazioni.

Ti faccio davvero tantissimi complimenti perché la tua storia si fa sempre più bella e interessante! Alla prossima!

18/01/19, ore 15:28

Ciao, finalmente eccomi qui!

Anche se non ho mai seguito troppo le serie legate a Star Wars, conosco Ezra e Sabine e sono stato contento di ritrovarli qui, anche se per ora è difficile capire quale sia il loro ruolo negli eventi futuri. Però, visto il periodo in cui Sabine è incinta e sapendo che una delle due gemelline è sensibile alla Forza, e visto anche che Ezra stava compiendo ricerche su Jakku, mi viene spontaneo domandarmi se, magari, loro non possano essere i veri genitori di una certa spazzina...
A proposito, mi potresti spiegare che cosa sia il mondo tra i mondi? Perché in questo periodo sto scrivendo un racconto in cui si parla anche di spazio tra gli spazi e le due cose mi paiono la stessa cosa!

Bellissima anche la seconda parte del capitolo, a partire dalla descrizione di Hoth, per non parlare della crudeltà della battaglia. Freya, vinta dai sentimenti contrastanti che prova per Rey, sembra finalmente avere scelto la propria strada, mentre la stessa Rey pare ormai aver capito che essere un jedi significa essere superiori agli schieramenti militari, perché come diceva Yoda la “guerra non fa nessuno grande”. Però temo che questo la metterà in grossi guai con Poe, che al contrario di lei è molto intransigente.

Non mi rimane che farti tanti complimenti anche per questo capitolo! Ci vediamo al prossimo!

14/01/19, ore 00:15

Nooo ci sono rimasta troppo male per la fine di questo capitolo! Speravo che finalmente si fossero arresi entrambi... Belle le scene che ricordano: pensavo li avrebbe uniti ancora di più... Ma comunque è presto per abbattersi no?
Alla prossima,

11/01/19, ore 15:44

Oddio sono arrivata a leggere anch'io del loro bacio... E che bacio! È poesia la tua descrizione! Mi è piaciuto un sacco, peccato il finale... Ma immagino si sistemerà tutto! 😊

11/01/19, ore 01:14

Anche senza una beta te la cavi benissimo! Interessante la parte dei cavalieri di Ren e la storia di Anahita! Spero di vederla ancora!
Poe che ci prova con Rey è un classico: me lo aspetto anche nel prossimo film! L'ambientazione di quella scena è stata bellissima! Avrei voluto esserci!
Per ora è tutto, a meno che non prenda sonno e riprenda la lettura... Buonanotte e sogni di Reylo!

11/01/19, ore 00:20

Altro capitolo intenso e delicato allo stesso tempo, mi piace come descrivi dettagliatamente ogni pensiero, ogni loro battito...
Sempre più curiosa di leggere come andrà...

10/01/19, ore 23:59

Wow! Non posso credere a quello che Kylo Ren ha appena deciso! Io che temevo ordinasse chissà cosa di cattivo... Ho adorato anche Leia che ha compreso subito Rey e l'ha consigliata bene di ascoltare il suo cuore. Non è riuscita a essere una brava madre per Ben, almeno per Rey spero possa diventarlo!

10/01/19, ore 23:37

Ho inziato questo capitolo più volte nell'ultimo periodo ma non ero ancora riuscita a terminarlo purtroppo, sempre interrotta da qualcosa che mi faceva perdere il punto!
Finalmente mi sono presa un momento per terminarlo e mi ispira un sacco questa introduzione: la parte migliore è quella di Rey che ricorda Kylo Ren ovviamente! Quel contatto così semplice eppure così profondo ha fatto sciogliere i cuori anche degli spettatori!
E chissà perché Rey si stupisce sempre della doccia o vasca da bagno! Ahahaha pure io nella mia storia le ho dato finalmente una doccia!
Alla prossima,

02/01/19, ore 16:57

mi hai fatto piangere con sto capitolo oddio mi sembra un sogno la ribellione sta FORSE per far finire la guerra!!

grazie a te per aver scritto questa storia ..... e #savebensolo

grazie mille di cuore !!

01/01/19, ore 10:35

Ciao!!! E io vedo ora l'aggiornamento?? Cosa posso dire di più di quello che già sai? Questo capitolo è perfetto, bellissimo e... boh non hanno parole Ti ringrazio x questa magnifica storia, buon anno e alla prossima Besitos

22/12/18, ore 12:41

Ciao... ti ho letto fino ad ora con piacere spero di leggere presto la conclusione di questa lunghissima e piacevole storia.a presto

19/12/18, ore 19:28

Eccomi!!!! Altro bel capitolo, come sempre. Guarda, se Hux fa una cosa simile in ep9 instaurando la dittatura e smerdando Kylo con il filmato dell'uccisione di Snoke... Perfetto. Dai, forse a gennaio vedremo un teaser Bravissima come sempre :* Ma grazie x i tuoi ringraziamenti, davvero hai linkato? Ok ora curioso Alla prossima Besitos :*

18/12/18, ore 13:03

Ho provato a leggere la tua storia da questo capitolo come, se non sbaglio, mi hai indicato. Fin da subito mi è piaciuto molto: l'idea della lettera della madre scritta su carta preziosa mi ha sciolta ancor prima di leggerne il contentuto! Mi piace anche il tuo modo di scrivere e ho trovato il capitolo molto scorrevole! Bellissima la parte che racconta di Ben che tiene in braccio Rey e che lo rende meno oscuro: sono fatti l'uno per l'altra e devo assolutamente ricongiungersi!
Spero di poter continuare presto con un nuovo capitolo!

16/12/18, ore 15:53

Oh la la Madonnina che testa che hai! Mettere anche Clone Wars e rebels... E niente, sempre più bella emozionante e coinvolgente Bravissima Alla prossima Besitos