La Forza del Destino
di Shaara_2

16/12/18, ore 13:11

Carissima, sono io che devo ringraziare te per il solo fatto di scrivere su ciò che amo. Come ho già avuto modo di dirti la tua è un impresa assai impegnativa. Cercare di conciliare Clone Wars, Rebels, l'intera saga per intenderci, cercando di far coincidere tutto quanto, è impresa ardua per pochi eletti... il solo provarci è lodevole e meriterebbe un encomio.
Devo sinceramente complimentarmi per come hai sviluppato la stesura definitiva del capitolo. L'anomala procedura di procreazione assistita a cui Sabine si sottopone affidandosi, sotto consiglio dell'amato Ezra, ad un equipe medica di dubbia moralità, con indosso uniformi che fanno sospettare possano appartenere a un'associazione scientifica sperimentale con finalità oscure, sta rendendo un evento, di per se lieto, parecchio inquietante. Per non parlare poi del misterioso donatore appartenente ad un passato non troppo lontano... che, stranamente, mette a dispozione il suo DNA per correggere anomalie genetiche di donne con problemi di sterilità, trovata davvero geniale! Credo di sapere chi è questo oscuro signore e se è così tutta la storia si prospetta davvero interessante e... poco rassicurante! 😏
Non ci crederai ma mi è piaciuta molto anche la seconda parte, dove quel simpaticone di Poe, Rey, Freya e compagnia bella, assaltano la postazione della scuola di indottrinamento dei giovani cadetti,☝ anche se non ho capito come hanno fatto a non capire che erano cadetti?! Solitamente i cadetti indossano divise riconoscibili, Ezra tra le sue collezioni di caschi ne aveva uno da cadetto, comunque è solo una futile pignoleria, 😜 non importa...
Ci sentiamo presto ☺🙂
P.S: 😱 Aiuto, sono un po' preoccupata per la prossima storia che sei intenzionata a scrivere, dopo Mary Shelley, Rosemary's baby... dovrò aspettarmi una sorta di Star Wars con Mano della famiglia Addams che impugna la spada laser Skywalker ??! Ok che i periodi letterari da me preferiti sono il "Romanticismo" e il "Decadentismo" ma, oddio, farai una strage di sicuro! Si ma tranquilla... io sarò la Morticia della situazione che con le sue amate forbici trancerà i boccioli poco graditi 😏. Scherzo naturalmente. Bacioni 😘
(Recensione modificata il 16/12/2018 - 05:07 pm)

16/12/18, ore 12:56

Il faccia a faccia di Kylo Ren e Darth Vader è di per sé un colpo di scena spettacolare, se poi aggiungiamo le elucubrazioni di Kylo Ren finemente tessute come hai saputo fare, il risultato è veramente notevole.

Devo segnalarti però un refuso che mi ha fatto sanguinare gli occhi, è sicuramente un errore di battitura che ti è scappato durante la revisione.

“Io ho sempre creduto che ero l’eletto e ho fallito."
AAAAAH!
Io propongo "Ho sempre creduto di essere l'eletto ed ho fallito."

Un saluto.

L.T.

16/12/18, ore 12:30

La trama va via via infittendosi e complicandosi in modo spaventoso, spero proprio che alla fine tu riesca a far si che gli innumerevoli tasselli del puzzle vadano tutti al proprio posto, io non so se ci riuscirei!

La prima parte dove hai introdotto i nuovi personaggi per me al momento è un gran punto interrogativo, ma credo sia doveroso aspettare ulteriori sviluppi.

Per quanto riguarda la seconda parte ho apprezzato il lato umano di Rey che decide di aiutare la stormtrooper, dando così una possibilità di redenzione a Freya.

È stupendo il concetto secondo il quale Freya non appartenendo veramente a nessuna delle due fazioni coinvolte nello scontro possa scegliere di incarnare solo i valori positivi di entrambe avendo così una possibilità di riscatto.

La Resistenza a mio avviso viene sempre vista sotto una luce dogmatica: la fazione totalmente positiva le cui violenze sono sempre giustificate.

Invece Rey vede chiaramente che non è proprio così, perché massacrare un campo d'addestramento di giovanissime reclute non è che un atto di guerra crudele come pochi altri.

Credo che declinerò le 10 razioni di Unkar Plutt, anche se una cena con Sheev Palpatine sarebbe molto gradita!

Un saluto.

L.T.

12/12/18, ore 10:22

Ciao! Perdonami se ci ho impiegato tanto a terminare la lettura di questo capitolo, ma sono stato un po’ indaffarato e non ho avuto molto tempo da dedicargli. Comunque, finalmente, sono riuscito a concluderlo e come al solito ne sono rimasto pienamente soddisfatto, perché è davvero qualcosa di eccezionale.
Devo ammettere che, ad un certo punto, faticavo a tenere dietro a tutti i colpi di scena, ma alla fine, quando tutto si è spiegato ed ogni cosa è andata al proprio posto, ho capito tutto. Certo è che, adesso, non sembrano più esserci buoni o cattivi, guardiani del Tempio o Cavalieri di Ren, Resistenza e Primo Ordine, perché più o meno paiono tutti schierati dalla stessa parte, nel tentativo disperato di salvare la Galassia. E sono curioso di scoprire quale sarà, in tutto questo, il ruolo di personaggi come Camie o Casterfo, che a tratti sembrano positivi, ad altri negativi.
Una menzione a parte merita il confronto tra Ben e Anakin, quello che tutti più o meno stiamo aspettando di vedere anche nel prossimo film; è stato davvero fantastico leggere di queste diverse generazioni che possono finalmente comunicare, nonché rivedere Anakin fantasma ancora diviso tra il suo lato chiaro ed il suo lato oscuro, forse proprio perché lui ha capito l’importanza dell’Equilibrio e, questo, è il suo unico modo per dimostrarlo al giovane nipote, il vero prescelto. E speriamo che Ben lo abbia compreso e possa rinunciare al suo proposito di conquista del potere per andare invece in cerca di Rey ed unirsi a lei, il che pare ormai l’unico modo per poter salvare la Galassia.
Allora, davvero complimenti per questa storia, sei davvero sublime a tratteggiare passo a passo una trama che non fa altro che riservare grandi sorprese ed emozioni. Non vedo l’ora di scoprire come proseguirà e perdonami se non solo molto veloce nel continuare con la lettura!
Un saluto e a presto!

21/11/18, ore 13:30

Ogni tanto un riassuntino ci vuole, soprattutto quando la storia è così complicata e piena di colpi di scena! Complimenti vivissimi per come la stai gestendo, è davvero un piacere leggerla e seguire passo a passo il dipanarsi della trama che più si va avanti e più si fa complessa.

Ormai sono quasi riuscito a rimettermi in pari con le tue pubblicazioni, non avrei mai creduto che ci sarei riuscito!

Ancora complimenti e a presto!

20/11/18, ore 10:27

Ciao! Stavolta sono riuscito a non farmi attendere troppo a lungo!
Bellissimo anche questo capitolo, che riesce a incastrare tra di loro momenti drammatici ed altri decisamente più comici. Davvero, non ho potuto non ridere quando hai descritto l’alieno blu che conduce il programma di pettegolezzi spaziali “I fatti tuoi”, e vedere Leia, Finn e Rose lavorare al suo servizio è qualcosa di straordinario; così come è straordinario che, questa importantissima notizia, sia giunta a Leia proprio attraverso quell’essere blu e non propriamente attraente. Ma, d’altra parte, Leia ha ragione: a volte le notizie più importanti ed inattese possono giungere dai più impensabili messaggeri.
E, però, si smette immediatamente di ridere quando la scena passa al generale Hux, quell’uomo spietato e terribile, pronto a compiere qualsiasi azione, anche la più barbara, pur di conseguire il proprio risultato: davvero, più che Kylo Ren - che, in fondo, stai tratteggiando come un personaggio, se non positivo, perlomeno neutro, perennemente in bilico tra luce e oscurità - sembra proprio essere lui l’erede della cattiveria di Darth Vader e della sua spietatezza; senza contare, poi, che Hux sembri davvero un pazzo furioso, e non si può certo sapere che cosa combinerà un pazzo, nel momento decisivo. Ora, però, dovrà vedersela non solo con il Leader Supremo - che ha finalmente in mano le prove del suo tradimento - ma anche col giovane Tarkin, ed immagino che se ne vedranno delle belle.
Bella anche la scoperta di Ben, fata attraverso il sempre indispensabile R2-D2: ora il Leader Supremo sa finalmente che cosa davvero Rey abbia sempre sentito per lui, ma anche chi fosse davvero Anakin Skywalker: non un adepto del lato oscuro, corroso dalla paura di perdere il potere e dagli insegnamenti di Palpatine, bensì un giovane in grado di amare, che compì tragici errori che lo segnarono per sempre. Speriamo che possa trarne un doveroso insegnamento.
Mi è piaciuta anche la fusione tra Mara Jade e Camie, è molto azzeccata, però, adesso, la zia risulta a tutti gli effetti un jedi (o qualcosa di simile), perciò sono curioso di sapere che cosa ne sarà di lei e se la vedremo mai combattere con una spada laser.
Vorrei dire tante cose ancora (Leia vuole sciogliere la Resistenza perché ha capito di aver sbagliato tutto? Qui potremmo scriverci un intero saggio e, magari, ne discuteremo ancora, perché è proprio ciò che ho sempre pensato io: la Resistenza non è meno sbagliata del Primo Ordine…) ma temo di rischiare di diventare troppo lungo e noioso, perciò è forse meglio che io mi fermi qui… però lascia almeno che ti faccia ancora tantissimi complimenti per come stai portando avanti questa lunga ed interessantissima storia! La sto trovando davvero magnifica, proprio per la sua complessità estrema, nei vari risvolti di trama ed intrecci, il che non fa che aumentare il mio interesse! E aggiungiamo questo: continui a dire di non essere una scrittrice, ma in fondo qui sopra nessuno lo è, eppure non bisogna per forza essere dei professionisti per scrivere qualcosa di perfetto. E tu ne sei la dimostrazione! Complimenti ancora e ancora!
Un saluto e a presto!

17/11/18, ore 14:23

Sul serio, non so cosa scriverti x' la storia è magnifica! Che la Bendemption abbia corso!! Davvero, ogni volta che ti leggo WOW! Alla prossima Besitos

17/11/18, ore 14:16

Ciao, eccomi di nuovo e scusa se ci ho messo davvero tanto questa volta, ma la storia comincia a farsi complessa ed io, di conseguenza, a perdermi…
Specifico subito che la colpa non è tua: la storia è scritta benissimo, la si segue molto volentieri ed i vari passaggi sono molto lineari e ben delineati; ed è come sempre fantastico il modo in cui ci presenti i diversi personaggi, compreso il figlio di Tarkin, che ho trovato davvero molto interessante. Oltretutto, stai dando ad ognuno di loro - specialmente a Rey ed alla famiglia Skywalker - sempre maggiore spessore e profondità. Sembra che ogni personaggio abbia dietro di sé un oscuro passato, zeppo di dolorose esperienze, dovute a questa continua guerra che, nella galassia, sembra non avere mai fine. Ora sono curioso di scoprire chi sia davvero Rey, chi fosse a cercarla e che cosa rappresenti in tutto questo; a quanto pare c’è qualcosa di più, lei non è una semplice jedi…
Bellissima anche la parte di Finn che scopre di possedere dei sentimenti reali verso Rose, qualcosa che prima gli era precluso e che, adesso, per lui sarà la normalità.
Purtroppo, non ho mai letto nulla o visto niente all’infuori dei film principali, quindi per quello che riguarda Mortis faccio completamente affidamento su di te; ma sono certo che, proseguendo con la lettura, riuscirò a comprendere tutto.
Complimenti come sempre per come stai facendo evolvere personaggi a noi già noti e per come stai costruendo questo ipotetico Episodio IX che, passo passo, sta prendendo forma diventando sempre più concreto. E chissà che certe tue idee non possano davvero verificarsi nel film che concluderà Star Wars.
Storia meravigliosa e complessa, davvero ottima! Continua a così!
A presto

14/11/18, ore 17:47

Ehm A mappatela della complessità!! Mi sono letta anche il riassunto e... cacchiarola, sono esterrefatta A venerdì :*

30/10/18, ore 20:56

Trovo veramente drammatica la figura di Freya: una povera apprendista che ha dovuto rinunciare ad ogni cosa a cui più teneva per poter sopravvivere e seguire l’amore della sua vita, da cui si è poi vista rifiutata e nuovamente ferita; e la sua disperazione, dopo averla condotta a cercare Rey per poterla uccidere, ha invece fatto sì che finisse per sentirsi attratta da lei, quasi al punto di innamorarsene. Ma, anche questa volta, ha dovuto arrendersi all’evidenza che Rey ama un altro, lo stesso che amava lei, e ritirarsi in silenzio. Non so perché, ma leggere di lei mi mette molta tristezza, molta di più di quella che si prova a leggere dell’amore corrisposto ma quasi impossibile dei due protagonisti, per i quali, però, sembra essersi acceso un barlume di speranza, anche se ancora è incerto quale sarà l’esito di tutto questo.
Ti dirò che, personalmente, non credo nella possibilità di una redenzione di Ben Solo: da come è stato mostrato nei film, lo reputo un personaggio totalmente malvagio, destinato a non tornare mai più indietro. Un personaggio forse indirizzato alla vittoria finale, ma anche all’autodistruzione. Non vedo un nuovo Darth Vader, in lui. Eppure, sto adorando il modo magnifico in cui hai scelto di tratteggiare questi due personaggi e la loro difficilissima storia d’amore, quindi non posso che complimentarmi con te e dirti di continuare sempre così, perché con la tua storia sembra davvero di star leggendo un poema.

21/10/18, ore 12:09

Ciao! Finalmente sono tornato!
Credo che le cose stiano davvero complicandosi un po’ per tutti: Kylo Ren che sogna di vivere una vita felice insieme a Rey, ma che in pubblico afferma di volerla uccidere per non perdere il proprio ruolo di Leader Supremo; la zia Camie che lo pone di fronte alla cerimonia difficile dell’incoronazione che, a quanto pare, potrà anche essere utilizzata per i loro scopi malvagi da Hux e Druznnik; Freya messa di fronte ad un bivio, che sembra non sapere più se proseguire nella propria decisione di uccidere Rey oppure se affezionarsi a quella dolce ragazza in cui pare rivedere se stessa. Insomma, tutti devono compiere delle scelte!
Mi è piaciuta molto la descrizione del taglio dei capelli di Kylo, anche io li avevo lunghi, una volta, e nel momento in cui li ha visti cadere in terra, eliminati dal parrucchiere, mi sono veramente immedesimato in lui! Davvero una sofferenza e, dopo, allo specchio, non si sa più chi si stia guardando veramente, esattamente come succede con il taglio della barba.
Storia sempre molto bella e coinvolgente, ci sentiamo al prossimo capitolo!

Un unico appunto: ricordati che l’articolo indeterminativo un, quando è al maschile, non vuole l’apostrofo.
(Recensione modificata il 21/10/2018 - 12:11 pm)

20/10/18, ore 11:29

Ciao, oggi avevo qualche momento libero così ho letto il secondo capitolo: rieccomi qui pronta a commentare.

La principessa Leia abbassò lo sguardo sospirando. “Ho già sbagliato una volta con mio figlio tanto tempo fa e non sbaglierò ancora.” Adoro questo passaggio perché Leia sa sempre farsi amare, ha sempre le parole giuste per tutto e anche in questo caso è stato così. E poi c'è l'angst per la perdita di suo figlio, strappatole con l'inganno da Snoke, quindi non posso chiedere di meglio.

Fin da piccolo si era sempre sentito una metà di qualcosa. La metà sbagliata e nonostante tutto, in una remotissima parte del suo cuore, aveva conservato gelosamente una piccola luce, una speranza ormai infranta, un barlume di quel ragazzo che si ostinava a credere nell'amore. Ow, qua credo sia chiaro perché mi sono soffermata. Ben che sotto sotto non ha mai smesso di sperare che nell'universo possa esserci qualcuno in grado di amarlo è il mio headcanon preferito: mi piace un sacco come idea. Anche io credo che lui nutra questa speranza, altrimenti non mi spiegherei la sua fissazione con Rey. Vuole così tanto qualcuno che stia al suo fianco.

“Da oggi la schiavitù in qualsiasi forma è da considerarsi illegale.”
Il Comandante HUX accese i suoi grandi occhi azzurri e fissò il Leader Supremo con l’intento di incenerirlo.
Wooow, grande Kylo Ren! 10 punti a lui! Pare che sarà un buon leader supremo in fin dei conti (speriamo riesca a farsi rispettare da Hux! Anche se temo che questi gli romperà le uova nel paniere).

Nel suo complesso è un capitolo interessante, anche se di transizione; è servito ad approfondire le emozioni dei personaggi e, bisogna dirlo, Kylo ha tutti i requisiti per essere redento con 110 e lode, ahah! C'è solo da vedere come accadrà.

17/10/18, ore 17:22

Ho letto il tuo primo capitolo e mi è piaciuto. Sono proprio curiosa di scoprire dove vuoi andare a parare, soprattutto perché trovo interessante l'idea che Rey sia stata "contaminata" dalla rabbia di Kylo Ren e per la prima volta la sperimenti in maniera così devastante.

Ma il comprotamento di Rey non é l'unica cosa che mi ha colpito. Per esempio, questo passaggio me lo sono immaginato così bene che mi ha strappato un sorriso: "Dal suo trono uno sfiduciato Kylo Ren compativa se stesso e la sua incredibile potenza totalmente priva di controllo. Continuava a dondolare su se stesso, perso nel personale mantra della sua sconfitta".
Mi ha strappato un sorriso perché mi sono immaginata Kylo dondolare in stile paranoico, auto-insultandosi per i propri sbagli, e la cosa peggiore è che sarebbe anche realistico perché diciamocelo... Kylo ha il brutto vizio dell'autoflagellazione, quindi me lo figuro perfettamente in una simile crisi mistica XD

Ah, mi sono accorta che ci sono delle piccole sviste nel testo, perciò te le segnalo cosicché tu possa correggerle: ci sono due "supertesti" al posto di superstiti proprio nei primissimi paragrafi e un qual apostrofato (ricorda che "qual" non va mai con l'apostrofo perché si tratta di un troncamento!). A parte questo trovo che tu stia facendo un buon lavoro, soprattutto se consideriamo che è la tua prima storia. In più in alcuni passi fai degli accostamenti davvero molto belli, che quasi portano a pensare alla poesia, quindi è interessante leggerti e sicuramente continuerò il prossimo capitolo appena avrò un po' di tempo!

Un ultimo consiglio prima di andare: ti suggerisco di togliere la traduzione in inglese da qui, dato che efp è una piattaforma per sole fanfiction italiane e l'utenza è solamente italiana. In compenso ti consiglio di ripubblicare la traduzione su siti come ao3 o fanfiction.net, dove l'inglese è la lingua più utilizzata :)

Detto questo... Buon pomeriggio!
(Recensione modificata il 17/10/2018 - 05:23 pm)

16/10/18, ore 14:25

Cara Sahaara,

Inghiottita dalle incombenze quotidiane, oggi ho rubato una mezz’ora per leggerti e – finalmente – recensirti. Devo dire che il capitolo è particolarmente avvincente. Mi è piaciuto molto il punto di vista AN.1-75 e la sua umanità che trasuda nonostante tutto. Il suo modo di vedere la base serve poi a presentare il personaggio, veramente cupo e interessante, di Kylo Ren. La sua figura nera e oscura domina il capitolo dall’inizio alla fine e non viene travolta dal disprezzo di Hux.

Come di consueto, a metà capitolo il pov cambia e abbiamo la visione della dolce Rey. Mi è piaciuta moltissimo l’intera scena dei bicchieri, ma a colpirmi, ovviamente, sono state le descrizioni dell’altro, di quelle percezioni della forza che si concludono in quella che, di primo acchito, sembra una visione, anzi, una premonizione. Rimango con il fiato sospeso e ti faccio i miei complimenti perché il capitolo è ben scritto e scorrevole, la trama avvincente. Ti segnalo come refuso questo: “Rey, continuò” dove non dovrebbe esserci la virgola, ma, tolta quest’inezia che nulla leva alla bellezza del capitolo, ti rinnovo i miei complimenti. Brava, brava davvero! E perdonami per la lunga attesa!
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

15/10/18, ore 18:57

Ehi! Sempre bello, non ho più parole x definire la tua storia alla prossima Besitos