La Forza del Destino
di Shaara_2

18/05/19, ore 12:58

Ciao, Shaara, più che felice di ricambiare le tue recensioni con quest'ottimo lavoro. Le due scene state decisamente molto evocative, un buon misto di dolcezza e mistero, sempre nella seconda parte, mi fa chiedere davvero cosa vogliono questi 'dei'. Curiosissimo riguardo le prossime mosse di Ezra, buon lavoro e a presto.

14/05/19, ore 21:03

Anche se l’avevo già letto, sono tornato ancora su questo bellissimo capitolo in cui, per l’ennesima volta, i colpi di scena si sommano l’uno con l’altro rimandando ogni possibile risposta ad un altro momento, spero ancora lontano perché leggerti è un vero piacere.

Possiamo quasi distinguere due parti separate tra di loro.
C’è la parte relativa alla guerra in corso, un po’ più semplice e lineare da seguire, in cui si contrappongo i due schieramenti, quello parecchio malconcio della Resistenza, costretta ormai a cercare aiuto tra i pirati agli ordini di Lando, nonostante la Repubblica si sia di fatto già ricostituita, e quello sempre temibile del Primo Ordine, al cui interno si trama apertamente per poter mettere le mani su Kylo Ren, con questa nuova alleanza tra i due ex amanti, Poe e Armitage, che si prospetta tanto pericolosa quanto letale. Di certo, da questo punto di vista, ne dobbiamo vedere ancora tante, anche perché pare che i due ex piccioncini fatichino parecchio a scordarsi l’uno dell’altro.
E poi c’è l’altra parte, quella in cui è la Forza a prevalere, ed è qui che le cose si complicano in una maniera incredibilmente bella: abbiamo un continuo scambio tra passato e presente, con visioni del futuro e di un passato ancora più remoto, mentre si prepara qualcosa che sfugge probabilmente alla comprensione delle pedine in gioco - Ezra, Sabine, Vader, Thrawn, Ben e Rey - e che, probabilmente, verrà deciso con qualcosa di molto più sconvolgente di tutte le armi che i due schieramenti saranno in grado di mettere in campo.

Mi è piaciuto moltissimo l’interscambio continuo tra il passato ed il presente di Ezra, tra il suo incontro con Vader e la fuga proprio nel momento della nascita della prima delle sue due figlie. È stata una trovata veramente interessante, anche perché ha permesso di trovare in un’unica storia personaggi che, altrimenti, sarebbe molto difficile vedere insieme.

Bellissima e poetica, poi, la parte relativa a Ben e Rey - che sembra proprio fare la parte della bella addormentata, anche se per ora dubito che potrà bastare un semplice bacio a ridestarla; ma penso anche che a Ben non costerebbe proprio nulla almeno provarci, anzi! - con i sogni che si trasformano in incubi prima che il vento proveniente dal mare - o, magari, dalla Forza stessa - spazzi via tutto, portando alla luce nuove conoscenze e nuovi misteri.

E, così, dato che non c’era abbastanza carne al fuoco, ecco spuntare fuori anche l’antico ordine dei Whill! Questa storia mi piace sempre di più, capitolo dopo capitolo, perché si fa sempre più intricata ed intrigante!

Un accenno anche alla parte relativa l’interessante chiacchierata tra la rediviva Freya e Ahsoka, da cui sembra trasparire un certo interesse romantico della Togruta per Padmé, un amore non corrisposto - almeno, per quello che ne sappiamo finora - e, probabilmente, anche sempre tenuto segreto e mai confessato ad anima viva. Sempre, poi, che la semplice intuizione di Freya corrisponda al vero e non sia un semplice abbaglio.

Come sempre complimenti per questa tua storia meravigliosa! Aiutarti è un vero onore, non c’è bisogno che mi ringrazi, sono davvero felicissimo di farlo!
Ancora complimenti!!!

10/05/19, ore 22:40

Eccomi! Efp ha deciso di sloggarmi -_- Wow!! Io sono senza parole... Bellissimo, tu sei bravissima e... sempre più curiosa Grande intreccio di trama Alla prossima Besitos

28/04/19, ore 11:53

Come sempre ti faccio tanti complimenti per l’intreccio fantastico di questa tua storia. Ho riletto il capitolo una seconda volta e mi è piaciuto ancora di più della prima, per quanto già alla prima lettura lo avessi trovato meraviglioso!

Sei davvero bravissima a creare questi intrecci incredibili tra passato, presente e futuro e stai veramente costruendo qualcosa di unico! Altro che Reylo, qui siamo decisamente ad un livello superiore!
Ne ho lette diverse di fan fiction ma, con una trama così complessa e capace di catturare completamente l’attenzione, tanto che si vorrebbe subito sapere che cosa succederà dopo, penso di non averne proprio mai viste prima, è un continuo susseguirsi di colpi di scena e di momenti che esulano dalla realtà e questo la rende veramente interessantissima! Bravissima!

Complimenti anche per il modo in cui riesci a rendere davvero vive le immagini, dando proprio l’impressione di starle vivendo direttamente insieme ai protagonisti! Quindi grazie infinite per aver scritto questa storia fantastica ed averla voluta condividere con tutti noi!!!

Ti abbraccio <3

P.S. Quando vedi il tizio che ti sistema le storie, digli che si metta gli occhiali perché qua e là si è dimenticato qualcosina ;)

26/04/19, ore 14:12

Due capitoli in uno oggi, perchè sì. E lavoro dolcissimo, grazie anche alla leggenda, con un'atmosfera più seria rispetto ai precedenti che apprezzo non poco. Non vedo l'ora di leggere i prossimi.

26/04/19, ore 14:10

Dolcissimo capitolo con l'atmosfera che ho imparato ad amare di questa storia. Buon lavoro e a presto.

23/04/19, ore 20:50

Ouw... Di azzurro e cavallo bianco? No grazie, lui sta bene in nero o comunque in scuro Bellissimo capitolo come sempre e di Reylo non ne abbiamo mai abbastanza Sempre presente ;) Grazie mille per tutto Besitos

14/04/19, ore 01:45

Spassosissima la scena di Kylo Ren che si trova davanti dei piccoli sarti! Me lo immagino che lo agghindino con vestiti stile '600-'700 con pizzi! 😂 ma, siccome la moda va avanti, lo vedo con qualcosa di elegante simile alla sua precedente divisa ma più regale! Mi piacerebbe vederlo così! Per quanto riguarda Rey... Muoviti a cercarlo! Mi manca già vederli assieme...
Bel capitolo, come sempre! A presto!
Baci,

13/04/19, ore 18:07

Oddio, mi stavo letteralmente commuovendo nel leggere la fine di questo capitolo! Bellissimo, anche tu avevi immaginato dei gemelli! Ma davvero sono già passati 7 anni? O è solo un sogno? Spero di no, è troppo bello! Ma voglio capire come ci si è arrivati! 😉
Tenerissimi anche Finn e Rose che si lasciano finalmente andare... Che belle dichiarazioni! Attenderò impaziente di continuare a leggere la tua storia,
Baci!

13/04/19, ore 13:04

Eccomi dopo tantissimo tempo, ma dopo l'uscita del trailer del IX film di Star Wars mi è tornata una incredibile voglia di leggere della nostra coppia preferita!
E che dire di questo capitolo? Ho adorato il dialogo tra Rey e Leia, molto meno serio rispetto a quello che ho pubblicato io, più colloquiale... Come se Leia fosse una madre per Rey, anzi, un'amica a cui potersi confidare. Le parole di Leia sull'amore poi! Pura poesia! 😍 ho fatto lo screenshot a quella parte... Penso che la troverai pubblicata sulla mia pagina con il dovuto tag! 😉
Ho riso un sacco quando Rey e Finn si sono dichiarati il loro non amore, chi avrebbe mai pensato che una scena così potesse sembrare fino all'ultimo romantica anche se entrambi provavano altro? 😂 Grandissima! Alla prossima,
Baci,

12/04/19, ore 14:58

Oook... CASPITERINA!!!!! Che intreccio ragazzi e no, non è complicato dato che io amo gli intrecci ben costruiti... Io ti lovvo sappilo Hai messo Obi Wan... il mio Ben che stra amo e che forse un giorno scriverò di lui... Go sempre immaginato che lui fosse l'ancora di Anakin, quello che lo teneva a terra anche se sbandava verso il Lato oscuro Quindi Rey ha una goccia di sangue di Ben Kenobi, mi senti gridare vero?? Ho amato tutto, i saggi che non sapevo della loro esistenza, che sono i nipoti del Padre e tutto il resto. Davvero, sei bravissima Grazie per tutto Alla prossima Besitos

12/04/19, ore 13:03

Come sempre complimenti per questa storia, che diventa via via più intricata ed intrigante. Ad ogni svolta della trama c’è un nuovo colpo di scena, tutto ciò che sembrava ormai certo e sicuro diventa all’improvviso complicato, insomma stai riuscendo davvero a cancellare ogni traccia di certezza, come se stessi cucendo una trama senza fine.

Complimenti anche per il modo in cui riesci a intrecciare le vicende di personaggi vissuti in epoche molto lontane tra loro: gli dèi di Mortis, Palpatine, Anakin e Padmé, Snoke, Ezra e Sabine, Rey e Ben… tutto pare essere un cerchio che ruota in maniera vorticosa attorno a quel destino stranissimo che prende il nome di Forza, ed è questo che, per me, rende davvero straordinaria la tua storia. Stai veramente attingendo a piene mani, e con somma maestria, da quella complicatissima mitologia che risponde al nome di Star Wars per tirarne fuori un capolavoro che sembra quasi un poema epico, in cui bene e male si intrecciano, si uniscono, si scontrano, si sfaldano e si scambiano di ruolo in una maniera quasi incredibile. Leggere tutto questo è veramente una gioia per la mente.

Sono onoratissimo di aver dato un contributo, anche se microscopico, a questa narrazione veramente fantastica, che non fa che spingermi a desiderare di scoprire al più presto come potrà proseguire!

Grazie mille per aver voluto condividere con tutti noi questa storia meravigliosa e sorprendente!
(Recensione modificata il 12/04/2019 - 01:04 pm)

08/04/19, ore 13:02

E altro ottimo capitolo, Shaara. Un buon mix di introspezione, lieve angst e dei bei duelli, cercherò quanto prima di leggere l'ultimo capitolo. Scusa la brevità,ma sono un po' di fretta.

27/03/19, ore 18:35

La frattura in due fazioni del Primo Ordine è stata implicitamente annunciata parecchi capitoli fa: Hux non ha mai digerito il fatto che Kylo Ren diventasse Imperatore al suo posto, per cui prima o poi il colpo di stato sarebbe avvenuto, il fatto è coerente con la psicologia del personaggio e mi è piaciuto molto come avvenimento.
La fase della battaglia è esplosiva, brava!

Ho scovato un errore:"Mi dispiace che devi rivivere questi ricordi"
Mi hai quasi ucciso! Però poco male, ci mettiamo un "che tu debba" e torna tutto a posto.
Non mi piace il periodo  "Gli inquisitori erano ancora vivi, ti avevano seguita, loro sapevano che portavi con te la chiave per risolvere questa guerra: tutte le guerre"
Mi suona malissimo e non lo trovo scorrevole durante lettura, ecco la mia proposta: "Gli inquisitori erano ancora vivi e ti avevano seguita, loro sapevano che avresti portato con te la chiave capace di mettere fine non solo a questa guerra, ma anche a tutte quelle future."

L.T.

26/03/19, ore 22:49

Inizio molto dolce, per poi passare a una bella parte introspettiva su Kylo, un personaggio che decisamente ti riesce bene. Non mi aspettavo prendessi in mezzo anche la mitologia di rebels(mi sembra quei tre dei vengano da lì). Cercherò di recuperare tutto il prima possibile, buon lavoro.