La Forza del Destino
di Shaara_2

09/07/19, ore 19:17

Ciao.

Pur non essendo un grande fan della "trilogia sequel" e dei suoi personaggi, devo dire che riesci a rendere bene il tormento e le introspezioni dei personaggi, pertanto credo proprio che continuerò a leggerti. Piccolo quesito, come fa Kylo a conoscere gli insegnamenti dei Sith ? I cavalieri di Ren non sono un'organizzazione a parte, ispirata soltanto in parte ai loro "predecessori" ?

03/07/19, ore 13:44

Ciao, eccomi finalmente a recensire anche questo capitolo. Sono davvero lentissimo e il bello è che, dopo averli letti e riletti, questi ultimi capitoli li conosco quasi a memoria!

Allora, credo che uno dei momenti migliori e più sorprendenti del capitolo sia proprio all’inizio, con l’entrata in scena del perfido Snoke, palesatosi infine come il misterioso nemico da cui Ezra e Sabine sono fuggiti per tutto questo tempo. Lui ha voluto le bambine o, meglio, la bambina sensibile alla Forza, ma non se ne accontenta ed ecco accadere la più terribile verità: l’oscuro signore si impossessa di Sabine, rivoltandola contro Ezra.

Ora, il destino di tutti è appeso a un filo. Ahsoka è ferita gravemente, Sabine e la bambina sono state affidate a Omar e Ezra è fuggito, certo mosse dalle più buone intenzioni, ma è fuggito. Lo rivedremo o non adempirà mai alla sua promessa? Per ora è tutta un enorme incognita!

Venendo ai tre compagni di merende, sembra proprio che Poe stia cominciando a cedere e a rendersi perfettamente conto del gravissimo errore che ha commesso accettando di collaborare con Hux. La sua smania di vendicarsi di Kylo Ren, evidentemente, non è sufficiente grande per fargli accettare ciò che il Generale e Druzhinnik stanno per combinare: non bastava la base Starkiller, ora addirittura un’arma per disintegrare un’intera Galassia! Di bene in meglio, insomma!

Come sempre, quando si giunge a leggere di Rey e Ben si accende tutta la poesia di cui sei capace, e che non è certo poca. Sembra di essere lì con loro, cullati dal fragore del mare e accarezzati dal vento leggero, mentre i loro destini sembrano intrecciarsi e dividersi in ogni momento.
Ben, forse, avrebbe sognato qualcosa di molto differente, ma Rey sembra veramente irremovibile, pronta a rinunciare a qualsiasi cosa pur di mantenere la sua promessa… evidentemente, alla ragazza non è stato chiaro il messaggio di Luke, non ha compreso i veri motivi del fallimento dell’ordine dei Jedi, non le è ancora penetrato a fondo il vero spirito dell’essere Jedi. non è una questione di regole, ma di spiritualità, qualcosa che si spinge ben oltre le imposizioni tramandate per secoli da un ordine religioso ormai estinto.

Ma sono certo che, col tempo, Rey comprenderà quale sia la vera Forza, si renderà conto di che cosa rappresentino davvero lei e Ben, saprà che cosa è giusto e che cosa non lo è. Perché se il loro destino è quello di essere uniti, allora non c’è promessa che possa essere mantenuta.

Come sempre complimentoni per questa straordinaria storia che sto avendo l’immenso privilegio di leggere in anteprima. Resto in attesa di un tuo cenno per poter proseguire insieme!

Intanto ti mando un abbraccio <3

30/06/19, ore 18:53

Penso che il discorso finale di Ben, sebbene inascoltato, sia assolutamente perfetto....sarebbe la soluzione di tutto....posso sperare che Rey cambi idea? Ciao!

29/06/19, ore 17:38

Capitolo niente male, un buon incontro su come Ezra e co. si preparano a questa guerra,per poi una parte introspettiva quasi poetica e un bel momento su Rey. Buon lavoro e a presto.

26/06/19, ore 12:08

Ciao :)

Come sempre sono felicissimo di poter dire di averti dato un piccolo aiuto per questa storia meravigliosa e non vedo l’ora che tu ricominci a scrivere per poter ricominciare anche io a dare il mio minuscolo contributo!

La parte dello scontro tra Anakin, o meglio il suo clone, ed Ezra mi è piaciuta fin dal primo momento in cui l’ho letta, è carica di tensione e lascia intravedere, nell’intervento di Ahsoka, tutto l’affetto che la Togruta provava per il suo antico maestro, la gioia per averlo ritrovato e la disperata rassegnazione all’idea di averlo perduto un’altra volta, per poi essere ferita gravemente dallo stesso giovane che avrebbe voluto salvare dal lato oscuro. E, poi, sei riuscita a rendere veramente drammatica e triste la nuova morte di Anakin, di questo giovane innocente costretto a sottostare ai piani e al volere di un destino più grande di lui.

È bellissima anche la parte tra la vecchia Ahsoka e la giovane Freya, questa piccola disperata che non sapeva chi fosse e che, adesso che lo ha scoperto, o meglio si è avvicinata a scoprirlo, è ancora più disperata e incerta di prima. La scena della giovane in lacrime e di Ahsoka che la conforta sussurrandole parole mentre l’accarezza è veramente toccante e sembra ricollegarsi perfettamente al momento di tanti anni prima: Ahsoka, in qualche modo, sembra avvertire l’oscurità che ancora attanaglia la giovane Freya ma, questa volta, non pare intenzionata ad andarsene, non vuole fallire di nuovo. Lei starà con lei e non l’abbandonerà, questo sembra volerci dire quel lieve momento di sconforto in mezzo al deserto di Atollon.

Per quanto riguarda Hux e Druzhinnik, non riesco davvero a capire chi tra i due sia il più oscuro e assettato di rabbia e di vendetta… sinceramente, per quanto Poe voglia bene al suo vecchio compagno di accademia, è davvero difficile capire come faccia a resistere in loro compagnia, anziché fuggire disperato il più lontano possibile!

Come sempre, invece, la parte relativa a Rey e Ben è molto più delicata, quasi onirica, come se entrambi fossero immersi in un eterno sogno da cui è impossibile risvegliarsi. La Forza scorre tra Ben e la giovane addormentata, portando rivelazioni ma anche mostri inquietanti… mostri e veleni che, però riescono finalmente a richiamare la giovane nel mondo dei vivi, perché lei sola, ormai, può salvare Ben. Pensavo che servisse un bacio per risvegliare Rey, ma questa soluzione l’ho adorata: dopo aver trascorso un tempo lunghissimo a pregarla di tornare da lui, ecco che è lei stessa a salvare Ben… be’, è meraviglioso!

Intanto sono arrivato qui, ma appena riesco passo al prossimo capitolo, dato che sono rimasto un po’ indietro! Intanto complimentissimi e mille volte grazie per avermi voluto coinvolgere in questo progetto fantastico! Grazie!!
Un abbraccio <3

21/06/19, ore 13:04

Eccomi🤣 Questa sarà la mia 1200 recensione 😝 Da dove inizio?? Snoke, mi hai infilato pure snokuccio e... Non mi dire che la prima bambina è Rey? E tutto il resto, belli come sempre. Ora, quanto resiateranno i due zucconi😝 Grazie per tutto quello che fai Alla prossima Besitos 😘

14/06/19, ore 16:58

Mi piace l'ossessione di Kylo per Rey.
Rey e Kylo sono decisamente molto legati anche se non vogliono ammetterlo. Tt condito da un'intensa passione spero che continui così.
(Recensione modificata il 01/07/2019 - 10:35 am)

14/06/19, ore 16:21

Povera Rey sembra proprio disperata, forse doveva accettare quell'offerta di Kylo Ren dopo che ha ucciso Snoke!

14/06/19, ore 15:32

Hola, mi sono appassionata a Star Wars dopo aver visto l'ultimo Jedi e perciò relativamente da poco ma da quando l'ho visto sono uscita di testa. Poi Kylo è troppo figo e allora ho visto un post su FB con un link alla tua storia e mi sono detta xchè no? la tua storia sembra molto interessante e questo capitolo è stato wow. Bello anche il disegno.

07/06/19, ore 18:50

Ottimo lavoro, hai reso molto bene la paura di Ezra e le piccole manipolazioni degli altri personaggi, anche attraverso il breve scontro. Ammetto di temere anch'io un clone di Vader e sono curiosissimo di scoprire come lo renderai. Buon lavoro.

07/06/19, ore 18:10

Eccomi😏 Mammina che capitolo 😱😱😱😱😱 Hai messo tanta carne al fuoco e ora rey è sveglia Non vedo l'ora di vederli interagire Grazie mille per questa magnifica storia💖 Alla prossima Besitos 😘😘😘😘😘

02/06/19, ore 23:24

Ciao! Finalmente ho trovato il tempo per passare a recensire anche questo capitolo della tua storia straordinaria!

Come sempre, riesci a regalare colpi di scena su colpi di scena: prima il ritorno dalla morte del Grande Inquisitore, poi addirittura la paura fatta persona pronta a rapire Sabine ed a strapparla dalle braccia di Ezra. Ed ora che anche questo nuovo Vader è sceso in campo, pare proprio che le cose, per Bridger, si complicheranno e non poco - come se, poi, non fossero già di per sé parecchio ingarbugliate!

Tornando in avanti nel tempo, bisogna ammettere che tra Hux e Druzhinnik è abbastanza complicato stabilire chi sia il più sadico ed oscuro; tra un militare votato alla conquista del potere con ogni mezzo ed un adepto del lato oscuro così corrotto da esso da essere diventato un mostro capace di guarire da ferite mortali, la scelta è veramente ardua. Mettili insieme, poi, e il gioco è fatto! Mi sa che Poe sta cominciando leggermente a pentirsi della sua improvvisata alleanza anti-Kylo Ren.

Bellissimo e toccante il funerale di Leia, un evento che avviene su un pianeta lontano ma che, allo stesso tempo, pare coinvolgere l’intera Galassia, avvolgendola nella nebbia della tristezza e, insieme, riunendo milioni di persone legate da un unico credo, quello nella speranza che la principessa di Alderaan non ha mai smesso di alimentare.
Certo, la morte del generale ha sconvolto tutti i piani del redento Ben Solo; ma la speranza non è ancora morta e, adesso, toccherà a Rose farsi carico della responsabilità immensa di far rinascere da zero la Repubblica Galattica, insieme al vecchio ed esperto Ransolm Casterfo. Di certo, per quella che fino a poco tempo era solamente una manutentrice, si prospettano giorni non facili.

Per quanto riguarda la Resistenza, anche se decimata, si sta dando da fare. In fondo, la guerra non è affatto finita anzi, considerata l’alleanza tra Hux e Druzhinnik, nonché la divisione dell’esercito del Primo Ordine in due parti contrapposte e pronte a scatenarsi l’una contro l’altra al primo comando, pare proprio che il peggio debba ancora venire.
La nostra vecchia amica Ahsoka e Freya, costrette ad una forzata permanenza su Atollon, stanno cercando di fare il possibile per rimanere vigili; ma i dubbi scuotono la ragazza e sembra che il modo escogitato da Ahsoka non sia servito a fugarli, anzi pare che ne abbia alimentati parecchi altri…

Per concludere, l’esilio di Ben mi ricorda molto quello di Luke, ma con una sostanziale differenza: mentre il vecchio maestro Jedi attendeva solamente di morire, credendo che, così, il fuoco corruttibile dei Jedi avrebbe cessato per sempre di ardere nella Galassia, Ben aspetta che Rey riemerga da questo suo stato comatoso, da questa morte apparente. Un’attesa lunga, che potrebbe durare per sempre, ma lui è più che disposto ad aspettare tutto il tempo che sarà necessario. E questa sua solitudine lo sta a poco a poco trasformando in un uomo nuovo, diverso, forse migliore.

Non mi rimane che continuare a farti i complimenti per questa storia bellissima, a tratti molto poetica ed a tratti decisamente più diretta, piena di retroscena inaspettati e di nuove domande che si sommano alle precedenti, in un accrescersi continuo di quesiti che, per il momento, attendono ancora di essere soddisfatti.

Un’unica nota: dì a quel tizio che ti aiuta a rivedere i capitoli di fare un po' più di attenzione ;)

Un abbraccio e alla prossima!

31/05/19, ore 15:56

Lavoro veramente epico, vedo che ancora una volta le divisioni interne del primo ordine si mettono in mezzo e non vedo l'ora di scoprire che farà Kylo per rimediare. Buon lavoro e a presto.

30/05/19, ore 17:22

Altro ottimo capitolo, apprezzati in particolare i dialoghi di Thrawn(che in generale è diventato uno dei miei personaggi preferiti del franchise anche solo per come si è messo al servizio dell'imperatore), sono sempre più curioso del continuo. Domani spero di recuperare tutto, buon lavoro.

24/05/19, ore 14:55

Ohhhhh Allora, la GingerPilot, chissà perché mi sono immaginata un bacio tra di loro ma non so quanto possa durare questa alleanza Rose Senatore... Mmmm, mi piace come idea😉 E la seconda bimba di Sabine? OK, forse sbaglio ma non è che Freya è la gemella di Rey morta su jakku? Viaggio molto di fantasia. Perché ho visto anche un accenno di FemSlah tra ahsoka e Freya? La parte Reylo e un ben che prende consapevolezza di sé sempre di più Amo tutto lo sai! 😉 Alla prossima Besitos 😘😘😘😘