La Forza del Destino
di Shaara_2

22/08/18, ore 09:59

Veramente fantastico il ritorno su Jakku, questo ritorno alle proprie origini da parte di Rey, che si guarda attorno in questa distesa sabbiosa rammentandosi di avervi sprecato tutta la vita nell’attesa di qualcosa che non sarebbe mai potuto accadere. Veramente poetiche, poi, le storie narrate dal vento, questo vento capace di rendere diverse e magiche anche le notti di questo pianeta monotono e infido, dalle condizioni di vita pietose.
È interessante anche la parte relativa a Leia che, sentendo di essere ormai quasi giunta al termine della propria vita, dà gli ultimi consigli e incoraggiamenti alla piccola Rey, a questa ragazza ancora insicura sul proprio reale, a questa figlia che non ha mai avuto ma che, in un certo modo, le ha permesso di fare ammenda per non essere stata capace di prendersi cura del suo vero figlio. In effetti, essendo Rey capitata e catturata tra i soldati inviati da Kylo Ren - almeno mi pare di intuire questo dalla presenza della giovane stormtrooper capace di usare la Forza e del suo giovane maestro - temo che Leia e Chewbacca dovranno vedersela con gli uomini ben più spietati e malvagi di Hux.
Ora Rey è prigioniera, di chi precisamente non lo si sa - anche se, come ho detto, io sono convinto di Ben e non di Hux - quindi non vedo l’ora di cominciare a leggere il prossimo capitolo per scoprire che cosa ne sarà di lei e degli altri membri della Resistenza.
Un saluto e a presto!

20/08/18, ore 10:27

Complimenti per questo fantastico capitolo, tra i tuoi il più introspettivo tra tutti quelli che ho avuto finora modo di leggere!
I sentimenti contrastanti di Ben si uniscono senza soluzione di continuità alle confessioni di sua madre, e il dolore che il ragazzo pensava di provare in solitaria diventano il dolore ed il fallimento di un’intera famiglia, incapace di coltivare gli affetti o di badare a qualcosa di più piccolo - e al medesimo tempo enorme - della guerra e della politica. Quella di Leia è un’amara rivelazione, quella del totale fallimento di lei, di Han, di Luke: è un po’ come se il male che, per tanti anni, tenne schiavo Vader alla fine abbia trionfato, privando il piccolo Ben degli affetti e della dolcezza che avrebbe tanto desiderato. I suoi genitori non sono stati capaci di amarlo come avrebbero dovuto, suo zio non lo ha mai compreso, e l’unico che da tutto questo abbia guadagnato qualcosa è stato Snoke, sfruttando le debolezze del piccolo per renderlo proprio schiavo. Eppure, dietro questo fallimento una speranza sembra ancora permanere, e si chiama Rey, la ragazza pura venuta dal nulla, l’unica ancora capace di far emergere il bene che ancora lotta dentro Ben, in questo eterno contrasto tra luce e oscurità che, finalmente lo si è capito, non è qualcosa da combattere, ma da assecondare. Adesso starà a Kylo Ren scegliere quale posto ritagliarsi, quale strada intraprendere, se quella della salvezza o quella della totale perdizione.
Complimenti anche per la riflessione iniziale inerente l’arte della scrittura, l’ho apprezzata davvero moltissimo!
Un saluto e alla prossima!

17/08/18, ore 11:40

Ciao, eccomi nuovamente qui! Innanzitutto, complimenti per come hai reso molto bene la descrizione dei sentimenti di Freya: anche nuda metteva spavento, ma adesso, vestita tutta di nero e determinata a vendicarsi, è davvero terrificante. In lei non scorre più solo la potenza del lato oscuro, ma anche la rabbia di una donna che si è vista tradita e abbandonata dall’uomo di cui è stata innamorata per così tanto tempo… immagino che creerà dei problemi!
Un po’ alla volta si vengono a delineare anche le intenzioni di Hux, generale avido e malvagio: teme e disprezza coloro che utilizzano la Forza, eppure è pronto ad allearsi con alcuni di loro per poter ottenere il potere assoluto. Non vedo l’ora di scoprire gli sviluppi di questa vicenda!
Bellissima anche la parte relativa a Kylo Ren, un ragazzo triste e solo, che ha nelle proprie mani il destino dell’intero universo ma che, di sera, non riesce a prendere sonno, torturato dal ricordo del bacio strappato a Rey. Ho trovato il suo personaggio interessante fin dal primo film in cui è apparso e devo dire che tu lo stai rendendo ancora più profondo e misterioso.
Un altro capitolo molto bello!

14/08/18, ore 18:01

Ciao, un altro bel capitolo!
Credevo che Kylo Ren, vista la situazione, avrebbe finito con il cedere alle lusinghe di Freya: insomma, non deve essere molto semplice sforzarsi di resistere a quello che lei, tra l’altro nuda ed estremamente seducente, aveva cominciato a fargli. Specie, poi, se si pensa che Kylo, più e più volte, si è dimostrato intemperante e propenso a farsi trasportare anche dalle più violente emozioni. La sua capacità di resistere è stato quasi un giuramento di fedeltà a Rey, peccato solo che lei ancora non lo sappia e sia devastata dai tormenti e dalla sofferenza.
Un capitolo scritto davvero bene, soprattutto mi è piaciuta la prima parte e quella relativa ai pensieri di Rey, invece mi ha lasciato solo appena appena perplesso il dialogo tra la ragazza e Leia, ma anche quello comunque mi è piaciuto.

12/08/18, ore 22:28

complimenti bellissima storia sono veramente emozionata !!
aspetterò con ansia il prossimo capitolo !!
complimenti ancora !!!

12/08/18, ore 13:04

Ya oh, por fin he podido volver a leer tu maravillosa historia jejeje

09/08/18, ore 11:40

Sembrava che nulla e nessuno avrebbe più potuto separare Rey e Ben, ormai, avendo vinto ogni tipo di distanza per riuscire a stare insieme; l’odio e la rivalità che li contrappongono non sono nulla di fronte all’amore immenso che provano l’una nei confronti dell’altro. Bellissima la mutua digressione sui loro passati, entrambi tristi e sofferenti: e allora quale migliore modo per dare un senso a tutto questo se non stando insieme ed amandosi, rompendo barriere e infrangendo le ideologie?
Eppure le difficoltà sono solo all’inizio; la ragazza bionda e nuda che si getta tra le braccia di Kylo Ren non può che far piangere Rey, gettarla un’altra volta nello sconforto più completo.
Molto belle ed intense le descrizioni.
Spero di essere stato abbastanza sintetico e di non aver fatto danni questa volta :D

08/08/18, ore 11:30

Un capitolo molto lungo ma che, ugualmente, ho letto tutto d’un fiato, perché riesce davvero tanto a coinvolgere nella lettura. C’è un netto contrasto tra la prima e la seconda parte. All’inizio c’è il sogno magnifico della povera Rey: chi non desidererebbe vivere in una casa tanto bella, circondata da uno splendido giardino? Ma ecco che, dopo il suo sogno, arriva il risveglio e ricompare il senso di terrore sorto per la misteriosa apparizione dei fantasmi; paure subito stemperate dalla stessa Rey e da Finn, che innescano lo scoppio di una scatenata allegria, con tanto di lancio del cibo, trenino e bagno collettivo nel laghetto sotterraneo (oltretutto, splendidamente descritto): sembra quasi di trovarsi nella scena di un qualche film di Fellini o Pasolini, dove il grottesco prende il sopravvento sulla razionalità, senza che si riesca a comprendere bene come ciò sia accaduto. È un momento di allegria che, però, prelude probabilmente a qualcosa di molto drammatico.
Bella anche la parte relativa a Poe e Rey: lui pare innamorato di lei, la quale pensa che forse potrebbe cedere alle sue lusinghe ma, intanto, è pienamente consapevole di aver donato il proprio cuore ad un uomo che, forse, neppure la merita.
In contrasto con l’allegria della festa, c’è la drammatica riunione dei Cavalieri di Ren (e complimenti anche per il richiamo ai Cavalieri della Tavola Rotonda). La giovane stormtrooper viene iniziata, è costretta a battersi completamente nuda contro i signori oscuri; ma la sua nudità non emana alcun tipo di sensualità, perché pare proprio destinata a soccombere. Invece si salva, vince lo scontro e diventa una di loro, e credo che sarà interessantissimo scoprire in quale modo la sua presenza, ancora pura, influirà sugli altri cavalieri, perlomeno su quelli che non si sono ribellati al Leader Supremo (e che immagino potrebbero diventare alleati pericolosi dell’ambizioso e folle Hux).
Mi è piaciuto davvero tantissimo leggere questo capitolo, l’ho trovato veramente superlativo. Ti faccio tantissimi complimenti!

07/08/18, ore 12:56

Ohh, ahora Ben cree que ella no lo ama y cierra la conexión. Muy buen capítulo, muchos sentimientos expresados.

07/08/18, ore 10:28

Prima di tutto, complimenti per il modo in cui hai descritto l’entrata in scena dei Cavalieri di Ren: nella loro marcia si avverte tutta la paura che riescono ad emanare, la loro cupezza ed il loro potere smisurato. La descrizione del loro passaggio sotto il punto di vista della ragazzina costretta fin dall’infanzia a servire il Primo Ordine come una schiava è un vero tocco di classe; ed è davvero dolce scoprire che, anche tra i terribili cavalieri, c’è ancora un barlume di bontà, tanto che la presa sul suo collo si tramuta ben presto in una carezza rassicurante. Interessante anche il piano di Kylo, deciso a ridurre la galassia sotto il proprio totale controllo per portare finalmente la tanto agognata pace e l’equilibrio nella Forza.
Poi, ovviamente, non posso non ricordare la parte relativa a Rey, prescelta da un gruppo di spiriti di Forza per poter spianare la strada verso l’Equilibrio. A quanto pare le cose si stanno complicando, e nemmeno poco, per la povera mercante di rottami, ormai costretta ad affrontare un grande destino, volente o nolente: in pratica, il destino dell’intera Galassia è nelle mani di due sole persone, Rey e Kylo Ren, due giovani focosi che si fanno trasportare dalle passioni e che, molto spesso, quando non riescono a incanalare il proprio potere, si sfogano in maniera brutale e distruttiva.
Un capitolo anche più bello di quello precedente, complimenti di nuovo!

07/08/18, ore 10:17

Un capitolo interessante e che apre a molti nuovi spunti: da una parte abbiamo il generale Hux che, disprezzando totalmente coloro che sono sensibili alla Forza, sembra vicino a trovare un modo per sbarazzarsi di Kylo Ren ed assumere lui tutto il potere; dall’altra la povera Rey, vittima designata delle ambizioni di Hux e costretta ad assistere ad una profezia su quella che sembra essere la sua morte; una morte dolorosa, soprattutto per Kylo Ren che, ben lungi dall’essere un semplice e letale essere malvagio, prova per lei degli autentici sentimenti, che sembrano spingerlo a fare di tutto, pur di salvarla.
È divertente vedere anche di come la Resistenza, ormai, sia costretta ad agire in completa clandestinità e scendendo a patti con gruppi finanziari di dubbia reputazione, proprio come, a suo tempo, fecero i Separatisti che avrebbero voluto staccarsi dalla Repubblica, ai tempi delle Guerre dei Cloni; un’inversione di ruoli davvero notevole.
Il tutto è scritto in maniera impeccabile, complimenti dunque anche per questo splendido capitolo!
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 10:24 am)

06/08/18, ore 13:31

O _O Noooooooo, por qué siempre se separan. Eres más mala que yo jejeje

05/08/18, ore 18:18

Ciao! Molto bello questo capitolo, che mette ancora più in evidenza il collegamento creatosi tra Rey e Kylo; anche se a migliaia di anni luce di distanza, i due si ritrovano ad avere gli stessi pensieri, a provare le stesse emozioni ed a compiere le stesse azioni, un po’ come se in quel momento fossero insieme; sembra quasi che la mano di Kylo sia in realtà quella di Rey e viceversa, in una scena specchiata davvero efficace.
Bella e romantica anche la parte relativa a Finn e Rose, il primo così impacciato, dopo un lungo periodo trascorso come schiavo del Primo Ordine, la seconda del tutto disinibita e capace di farsi intendere in qualsiasi situazione.
Il tutto scritto veramente benissimo; la scelta dei vocaboli, la resa delle descrizioni, le giuste pause, tutto contribuisce a far capire la grande e contrastante emozione provata dai protagonisti del racconto. La storia prosegue e mi intriga sempre più!

05/08/18, ore 11:13

Lloro T_T nuestras historias tienen muchas ideas parecidas, y eso me gusta mucho.

05/08/18, ore 10:46

Noooooooooo. Qué sexi escena. Esa maldita caballero de Renentrometida, grrrrrrrr. La odio xD