L'Altra Faccia della Medaglia
di Shiho93

03/07/14, ore 10:34

A quanto pare gli scherzetti a quel sadico di Gazza sono delle costanti che ritroviamo ovunque xD ben gli sta a quel vecchio burbero!
James Potter mi ha divertito troppo, ma non ha nulla da temere. Il figlio potrebbe benissimo far parte dei Malandrini in quanto a tiri mancini giocati a poveri malcapitati. Finalmente vediamo anche Tom in questo capitolo, quindi è da molto molto tempo che lui ed Harry parlano *-* interessante. I gentori di Harry sono stati un po' duri con lui, però non posso che essere d'accordo con loro, tra Grifondoro e Serpeverde non è mai corso buon sangue, ancora di più se si pensa che questi ultimi siano vicini a zio Voldy >_<
Li capisco e non ho proprio idea di come farà Harry a venirne fuori! Buona fortuna a lui!
Per oggi mi sa che mi fermo qui con la lettura, spero di passare domani! :)
Ancora tanti complimenti!

03/07/14, ore 10:15

Oddio, quanto è strano vedere Draco ed Harry andare d'accordo O_O non posso dire che mi dispiaccia però, lo trovo solanto profondamente strano! Per non parlare di Narcissa e Lucius tutti educati e desiderosi di ricevere Harry a casa xD oddio.
Un'altra sopresa interessante è proprio il fratellino minore di Harry, lo trovo tanto carino e decisamente dimesso come l'Harry bambino della Rowling! :)
Non vedo l'ora che inizi la scuola! Non riesco ancora ad immaginare un Harry Serpeverde.
Bel capitolo come sempre :)
Ci sentiamo presto!

03/07/14, ore 10:04

Sono tornataaaa!!
Nemici dell'erede, temeteee U_U
Ecco, dopo questa entrata in scena a dir poco fenomenale andiamo a noi!
Ora come ora i personaggi mi piacciono tutti, ti chiedi come sia possibile ... me lo chiedo anch'io! Qui la linea tra buoni e cattivi è molto sfumata quindi mi è impossibile detestarli! Ho apprezzato soprattutto Piton e James :) solitamente provo forti antipatie per l'ultimo, ma qui mi piace, ecco. Mi chiedevo se anche nella tua storia Sev ha mostrato interesse per Lily in passato, so che non c'entra nulla con la trama, però non so era una domanda che mi era sorta!
Per il resto questo Potter così serpeverde mi piace parecchio, sembra un po' un Draco meno cattivo e più annoiato, però è un cambiamento interessante, ecco tutto. Spero di vedere parecchio Moody *-* l'ho amato parecchio nei libri.
Spero di tornare a recensire presto :) lentamente mi metterò alla pari!
Bravissima e a presto :) :*

01/07/14, ore 23:08

Ed eccomi qua di nuovo. Qui, il tuo stile a copione fa da padrone, e a vedere questo capitolo ho tanta voglia di rivedere tutto... Non mi sento realizzata come beta a veder certe cose...
Comunque, il capitolo.
La rivelazione di Andrew Silente e la povera Cass che sviene. Qui forse è un po' brusco il passaggio da amici protettitivi a domani si parte! a oddio mi uccide.
Forse ho capito perché preferisco poco lo stile copione: manca di gestualità, oltre che di scorrevolezza: ogni volta devi ricordarti a quale nome corrisponde quella sigla...
In effetti sì, lo stile copione rende i discorsi molto affrettati, anche gli stacchi che ci sono in una normale discussione tra una sentenza e l'altra in un discorso è difficile percepirli con questo tipo di dialogo.

Mhhh... Siamo sicuri che il padre delle due donzelle approvi Harry e la sua pargoletta che se la spassano sotto il suo stesso tetto?
Comunque, davvero, rivoglio questo capitolo sotto le mie grinfie.

22/06/14, ore 00:39

Sirius e Luna <3 finalmente trovo due dei miei personaggi preferiti in assoluto! Ok, Ron si rivela il solito idiota, certe cose non cambiano per fortuna, mi ha stupito un sacco la signora Black xD insomma, Harry deve proprio saperci fare per riuscire a zittirla!
Capisco i suoi problemi, non deve essere stato semplice convivere con quei pregiudizi, soprattutto quando tutta la sua famiglia ha sempre ottenuto un posto a Grifondoro ... sono certa però che Luna manterrà il segreto.
Non vedo l'ora di leggere il resto :)
Un bacio e ancora complimenti!

22/06/14, ore 00:09

Ehi, ogni tanto faccio una capatina! ^^
In realtà da luglio in poi sarò molto più libera, spero di riuscire a mettermi in pari con i capitoli durante l'estate! :)
Che dire, mi fa davvero strano pensare che Harry abbia un cattivo rapporto con Ron ed Hermione, ancora di più trovarlo a Serperve, ma d'altronde ... a chi non piacciono i cattivi ragazzi? Io non mi lamenterò di certo!
Aspetto di saperne di più riguardo la fidanzata segreta di Potter! Che non sia Ginny, l'ho sempre detestata!!!
Ti faccio i miei complimenti, mi scuso per la recensione breve però sono veramente a pezzi e sto perdendo anche l'uso della vista!
Un bacio e a presto :*

06/06/14, ore 20:25

Povero Neville, si sta beccando tutta la terribile sfortuna tipica dei Potter xD però che dire, un Harry cattivo potrebbe intrigarmi parecchio, anche se non ci avevo mai pensato, insomma. Viene quasi spontaneo considerarlo uno dei buoni.
Credo che le cose potrebbero farsi ancora più interessanti quando Harry andrà a scuola, che rapporto avrà a questo punto con Ron ed Hermione? Qualcosa mi dice che non finirà tra i Grifondoro, anche se mi mancherà parecchio il suo rapporto con Silente. T_T
Io amo Albus <3
Staremo a vedere!!
Alla prossima :)
- STEEL -

06/06/14, ore 20:16

Ciao Shiho!!! :)
Finalmente sono passata a leggere e ti dirò che come inizio sembra molto promettente.
In realtà non avrei mai immaginato di vedere(suppongo che accadrà) un Harry versione cattiva, anche perché con le premesse che hai fatto è chiaro che non avrà un vero e proprio movente per odiare Lord Voldemort, a meno che non accada qualcosa nei capitoli successivi, il che è altamente probabile!
Sinceramente avrei allungato un po' il prologo per spiegare meglio il processo che spinge Tom a decidere cosa fare del suo futuro, dopotutto è il signore oscuro, fossi in lui non vorrei "dividere" il potere con nessuno, andrei anche contro la premonizione, ma suppongo che vedersi finito non debba essere il massimo xD
Continuerò a leggere e nel frattempo la inserisco tra le seguite! :)
Un bacio :*
- STEEL -

23/05/14, ore 21:10

Ti seguo dall'inizio di questa lunga avventura. La storia è una delle uniche due che ancora seguo in Italiano, quando ormai le mie preferenze ricadono su siti inglesi o addirittura francesi.
Tutto della storia ha quel non so che di affascinante, oscuro e viscerale....che un po' di romance sano e puro non può rovinare, anzi finisce per accentuarlo.
Del tuo vecchio stile mi ero innamorato completamente. Sin dalla punta dell'Iceberg ("piano diciassettennale" è diventata una delle mie battute preferite a sfondo cattivo), fino al fatto che una volta tanto AMO l'eventuale fratello di Harry.
Il nuovo stile a dire il vero mi lascia un po' basito, ma le fondamenta oramai sono quelle di un'ottima fiction, il background è solido come una roccia e non posso e non potrò fare altro se non seguirla fino in fondo.
Continua così. Non potrai far altro che migliorare.
Cordialmente, tuo fan e Serpeverde doc (il fatto che mi sia deciso a recensire sulla 200esima recensione è PURAMENTE casuale ;) )

Claw

18/05/14, ore 20:11

Un bellissimo cap come sempre ti chiedo solo quando harry si rivelera alleato di tom rivelera all'ordine del pollo che era lui a essere destinato a battere voldemort

04/05/14, ore 21:04

Oh oh molto interessante ora sono più curiosdo di leggere il prossimo cap una cosa quando harry si rivelera come alleato di tom dira a silente e genitori che era lui a essere destinato a uccidere tom

04/05/14, ore 20:27

Whahahaa ,si silente hai appena venduto l'anima hai principi e principesse dei diavoli più temibili ...... Hahahahaha . Ok scusa lo delirio xD, allora adoro questo cap , anche se e cortissimo in confronto agli altri , a presto con il prox cap <3

20/04/14, ore 23:08

Grande storia come sempre ma sono curioso a quando harry rivelera di essere un mangiamorte o alleato di tom attendo il prossimo cap con ansia ciao a presto

20/04/14, ore 17:27

Questo cap e favoloso , lo adoro , aiuto mi hai drogato con questa storia non è giusto ... anche se essendo la beta ho il vantaggio di avere sotto le mie manine il capitolo appena lo finisci ... *-* , amo l'Autfit di Row , e l'invito e perfetto per loro [ anche se ti ho fatto penare molto per questo lo amo lo stesso sisisisi * ] hahaha .
Non vedo l'ora di leggere il capitolo del matrimonio ci sara da rideree [ sfoggia mega ghigno sadico *]
ciao al prox cap

19/04/14, ore 15:05

Finitooooo finalmente mi sono messa per bene in pari , non vedo l'ora di leggere il prox cap , inizio con il dirti che questa tua nuova impostazione e il tuo nuovo modo di scrivere mi piace da impazzire , e favoloso scorrevole e facile e piacevole da leggere , forza quindi continua cosi , che stai facendo un lavoro meraviglioso , anche se come aiuto beta sostitutiva sono una rompi scatole , sappi che adoro ogni cosa che tu scrivi , >.< .
(Recensione modificata il 19/04/2014 - 03:16 pm)