Green Hope
di ilenia23

10/11/09, ore 14:42

Ciao! Ultimamente non mi smentisco mai e non sono contenta se non arrivo in ritardo a recensire. Per fortuna non mantieni i ritmi serrati dell'inizio di settembre, altrimenti non riuscirei a starti dietro... Comunque parliamo del capitolo. Mi sembra banale, ma ormai sai che mi piacciono moltissimo tutti i tuoi capitoli, poi queste idilliache parentesi di relativa calma prima della tempesta sono proprio i tipi di capitolo che preferisco...
Sinceramente trovo un po' fastidioso che Ariana nasconda tutte le congetture che sta elaborando con il padre riguardo a Voldemort anche a Sirius, suo marito. Non ho potuto fare a meno di pensare cosa sarebbe potuto accadere se Sir avesse saputo le teorie su Voldemort che Silente svela ad Harry durante il sesto capitolo della saga. Forse sarebbe sopravvissuto? Non potremo mai saperlo, perché in fondo, in un modo o nell'altro il suo destino era legato alla stanza del velo nell'ufficio misteri.
Comunque trovo carinissime le gelosie reciproche tra Ariana e Sirius, poi, adesso che tutto è sotto la luce del sole- più meno- sono ancora più belli insieme. Li trovo così affiatati ed uniti più che mai. Ogni capitolo li amo sempre di più. Se penso che non manca poi così tanto alla battaglia per la profezia...
Senti, questo è un mio sclero, nato leggendo proprio le battute finali di questo capitolo: per caso ci sarà un altro erede Black. Cioè c'è la possibilità o è assolutamente impossibile. Non voglio sapere per filo e per segno come andranno le cose, però sapere se alcune ipotesi possano avere fondamento...
Vabbè, mi sono anche dilungata troppo.
Un bacione. Laura

07/11/09, ore 19:59

Ma perchè Sirius non ha potuto avere veramente una persona innamorata accanto a lui a Grimmauld Place?
Perchè era solamente di amore che aveva bisogno, per non lasciarsi andare.
Invece lo hanno proprio lasciato lì, solo, in quella vecchia casa, ad ammuffire insieme alle pareti, in compagnia di un elfo fanatico e di una vecchia pazza rinchiusa in un quadro.
Nessuno ha tenuto conto di ciò che aveva passato.
Dopo 13 anni di Dissennatori avrebbe avuto bisogno, come minimo, di un "supporto psicologico".
Perchè non lo hanno nascosto a Hogwarts?
Avrebbe potuto interpretare il ruolo del cane di Hagrid, così avrebbe potuto stare vicino a Harry, e invece no, rinchiuso a Grimmauld Place... che tristezza infinita leggere di lui così solo e sconfitto nel quinto libro... Per non parlare della fine...
Quindi grazie ancora una volta per avergli dato Aryana e James.
Sono curiosa di scoprire come si evolverà il suo rapporto con Harry!
A proposito, Aryana è una santa... sopportare due Black scorbutici, orgogliosi, testardi ed infuriati non è da tutti!
Al prossimo aggiornamento... ciao!
Giulia.

07/11/09, ore 18:56

sei mitica ti adoro chappy stupendo
baci Marty

07/11/09, ore 02:13

Ciao, ho letto tutta la storia ,e mi piace Aryana ,mi e' cosi simpatica, e poi lei e Sirius sono una bellissima coppia e mi dispiace che entrambi abbiano sofferto troppo(ma poi si sono riuniti ,la parte su di loro nellla grotta e cosi bella e romantica)e ci ha rimesso pure il loro figlio James(e' cosi simpatico anche lui)che e' nato e' cresciuto' senza la presenza di Sirius, la parte su Sirius e James e molto bella . Ma adesso cosa faranno? Sir e Ary lo manderanno a studiare ad Hogwarts o no?e' James fara' amicizia con Harry,Ron e Hermione?

06/11/09, ore 14:02

Oddio! Scusascusascusa... Mi inginocchio sui ceci per chiedere perdono del mio ritardo. Però capirai, condividendo la mia sventura di studentessa classica terminale- oggi ho firmato il documento di richiesta di ammissione agli esami! Oh, my God!- che il tempo non è mai sufficiente per fare tutto ciò che bisogna. Comunque sappi che il capitolo l'ho letto due volte, una in velocità appena hai aggiornato ed una seconda volta più calma. Come sempre mi è piaciuto tanto tanto. Sirius e James assieme sono veramente tenerissimi, e spero vivamente che mandino il piccolo Black a Hogwarts. Sarebbe bellissimo se diventasse amico del fantastico trio. Ariana e Sirius insieme poi...li adoro. Dietro a tutte quelle battute si nasconde un rapporto d'amore intensissimo, straordinariamente bello. Certo che pensando alla conclusione del quinto capitolo della saga... mi viene da piangere. Però io ho fiducia in te. Non ho dimenticato la tua mail- anzi ancora grazie mille per quella mail. Scappo a scuola guida, perché sto anche facendo la patente... Un bacione. A presto. Laura

02/11/09, ore 21:53

bell'intermezzo, anche se il litigio l'avrei fatto un po' più violento..maledizioni, scintille, calderoni volanti.. ;P

ma no ç_____ç cioè, non puoi terminare il cpaitolo così, con quella frase " quanto vicino"..come se Sirius dovesse per caso morire... magari nell'Ufficio MIsteri.. ç_______________ç

02/11/09, ore 08:47

Ciao Ilaria!
Ancora una volta mi hai fatto battere il cuore.
Quando Sirius riflette sulla sua vita, su suo figlio e sulla sua famiglia mi dà una dolcezza infinita perchè, come dico sempre, se c'era qualcuno che avrebbe meritato tutto questo era proprio lui.
Ed è molto bella la discussione tra lui e Aryana, divisa tra "ragione e sentimento".
Anch'io come Sirius, vorrei una vita normale per James, ma anch'io come Aryana sono consapevole del fatto che, data la situazione, deve purtroppo rimanere nascosto finchè non si calmeranno le acque.
Essere figlio di Sirius Black e nipote di Albus Silente non è per niente facile in questo periodo storico!
E poi la conclusione... a meno che non intervenga il provvidenzale "Universo Alternativo" a Sirius rimangono solo due anni di vita...
Ok, non ci voglio pensare, qualsiasi decisione prenderai la rispetterò e non voglio avere anticipazioni, voglio aspettare che tutto si compia e vivere questa storia "alla giornata", e quindi in questo momento sono solamente felice per Sirius, James Albus e Aryana, finalmente insieme, finalmente uniti, finalmente famiglia.

01/11/09, ore 20:24

capitolo fantastico come sempre
spero che James possa andare anche lui ad Hogwarts e non vedo
l'ora che poti un nuovo capitolo baci
Pecky

25/10/09, ore 14:56

Ciao! come di consueto, ultimamente, mi trovo a non recensire subito il tuo lavoro. Questo non significa che non l'apprezzo, anzi. Il fatto è che voglio trovarmi un mezz'oretta libera per leggere in tranquillità il tuo capitolo e poi commentarlo, così arrivo in ritardo... Prima di tutto fammi dire che mi trovi molto d'accordo in merito alla decisione di scrivere qualcosa in più sul personaggio di James che io già adoro adesso, e scoprire qualcosa di più mi farebbe davvero piacere... Perciò, se il tuo progetto andasse in porto avresti tutta la mia approvazione e il mio sostegno.
Ma passiamo al tuo capitolo, che mi è piaciuto, soprattutto nella parte finale- dai proprio il tuo meglio verso la fine di ogni capitolo!- Così la grande rivelazione è stata fatta: ora tutti sanno tutto, o quasi... come mi piace l'idea che non ci siano poi più così tanti segreti, che finalmente possano vivere la loro storia d'amore alla luce del sole, più o meno... Sirius e James insieme mi fanno così tenerezza, anche se forse non è il giusto sentimento che dovrei provare. Tuttavia mi sono proprio emozionata leggendo il oro primo vero incontro ufficiale. Scommetto che Sirius sarà un padre d'oro, già sapendo quanto è affettutoso ed attacato ad Harry, figurarsi con suo figlio...
Ora scappo, un'altra mia costante ultimamente, un bacione. A presto. Laura

24/10/09, ore 17:27

Ciaooooo!!!!!!!!!!!! Scusa se non ho mai recensito ma il tempo mi manca sempre!!!!!!!! Uff...dannata scuola!!!! E dannato lavoro... Cmq...questo capitolo è meraviglioso. Sirius e James uno davanti all'altro... Che bello!!! E poi Sirius e Ariana sono proprio mitici insieme!!!!! Cimplimenti complimenti e complimenti ancora! Davvero!! Alla prossima!!! Baci baci...Rain!!!

23/10/09, ore 15:12

Potrei mai perdonarmi x essere stata così assente?? Scusa se non ho lasciato recinsioni ma ho un sacchissimo da studiare e non ho mai tempo x connettermi...Cmq questo capitolo mi è pieciuto più del precedente...Il confronto fra Sirius e James mi ha fatto davvero commuovere ma soprattutto la parte finale quando Sir dice averemo tanto tempo...mi struggo pensando che avranno poco meno di u anno da passare insieme dato che Sirius morirà....a meno che tu decida di farci felici e non ucciderlo :):)
Cmq spero davvero che tu arrivi a finirla questa storia e se ti manca l'ispirazione magari riguardati il 5 film o rileggiti il libo delle idee x fare combaciare la tua qella della Row ci sono dai...
X quanto riguarda l'intermezzo su James io ci sto sarebbe davvero interessante vedere il modo in cui Aryana l'ha cresiuto e i suoi sentimenti nei confronti del padre che crede morto!!!Spero davvero che tu posso trovare al più presto l'ispirazione x continuare un abbraccio di incoraggiamento sei la migliore daiii!!!!

23/10/09, ore 13:38

Bellissimissimo ! ti prego posta presto
Ma farai un seguito ?
baci baci
Pecky

23/10/09, ore 13:07

Ciao Ilenia!
Prima di tutto: a me questa storia piace tantissimo e voglio che continui, ed voglio esortare da qui tutti coloro che ti seguono a lasciare recensioni perchè il parere di chi ci legge è importante per sapere se stiamo andando nella giusta direzione e, in caso contrario, qual'è la strada corretta da prendere.
E poi è anche giusto ringraziare chi ci fa sognare... perchè tu mi stai facendo sognare e commuovere... Sirius, Aryana e James finalmente insieme... è bellissimo...
E James è veramente un degno Malandrino, e come ha accettato bene suo padre! Credo sia tutto merito della cosiddetta "voce del sangue" che non si può mettere a tacere in nessun modo, ma soprattutto che è merito di Aryana che, nonostante tutto, ha evitato dire a James Albus: "tuo padre è un assassino, dimenticati di lui" ma ha creato per lui l'immagine perfetta di Sirius, il Sirius che solo Aryana conosce, il Sirius capace di amare con tutto il cuore.
Forse potresti farlo partire qui l'intermezzo su James... James Albus Black che racconta a suo padre i suoi primi tredici anni di vita a Shantaram!
Dopotutto il capitolo si conclude con il figlio di Sirius che parla... sentiamo un po' cosa ha da dire!

20/10/09, ore 14:59

Sono imperdonabile e m'inchino per chiedere il tuo perdono. A mia discolpa posso dire che giornate di 36 ore non mi basterebbero per fare tutto quello che devo. Banale, ma sincera. Comunque parliamo dei tuoi capitoli, non della mia vita che più incasinata non si può... Li stavo aspettando, e devo complimentarmi perché la tensione è palpabile, soprattutto in quello precedente. Pensavo infatti che noi abbiamo sempre visto tutto dagli occhi di Harry, dunque abbiamo vissuto con lui l'esperienza del cimitero, ma per chi semplicemente assiste impaziente alla prova deve essere tutto diverso. Il non sapere quello che succederà, il rendersi conto che qualcosa di terribile sta per accadere, ma non sapere cosa, tutti i sospetti alimentati fino all'estremo ma che non trovano una fondatezza solida... Tutte cose che a mio parere sei riuscita ad esprimere discretamente. Poi che dire di Ariana: in versione generale è stupenda, di una forza tangibile... è la modalità in cui la preferisco, ovviamente dopo la modalità mamma affettuosa. E così ho lo spunto per dilungarmi su James. Povero caro deve proprio essere molto shoccato. Tutta la verità gli arriva addosso come un fiume in piena. Mi piacerebbe leggere i suoi pensieri a riguardo. Come si è sentito quando ha saputo, dopo tredici lunghi anni, che suo padre non solo è vivo, ma è ritenuto un criminale- anzi il criminale per eccellenza- da tutta la comunità magica, tranne pochi, e soprattutto trovarselo lì, concreto?... In ogni caso ti capisco benissimo per la stesura dei capitoli. Ho lo stesso problema con la mia ff: le idee sono chiarissime ma buttarle giù diventa un'impresa epica! Il mio consiglio, che forse può aiutarti: butta giù una scaletta con gli avvenimenti, poi... aspetta e prega le muse affinchè scendano dal parnaso e ti portino ispirazione. Ultima cosa, poi mi spengo con questi miei sproloqui: ti faccio i miei auguri per una pronta guarigione. Rimanere a casa con la febbre non è poi divertente come sembra... Un bacione. Alla prossima. Laura

20/10/09, ore 14:00

Che emozione e che brividi...
E' meraviglioso l'amore di Sirius e Aryana, e sono così toccanti i sentimenti di Sirius nei confronti della sua famiglia, mi commuovo quando lo fai "parlare" così perchè era una felicità che avrebbe meritato di vivere anche nella storia ufficiale, non mi stancherò mai di dirlo!
Per fortuna con le fan fiction possiamo "aggiustare" le cose.
Spero che tra lui e James si chiarisca tutto e che James impari ad apprezzare suo padre e che comprenda le ragioni di sua madre anche se non riesco ad immaginare cosa si prova in una situazione del genere, scoprendo che la tua vita si è basata su una bugia, anche se era raccontata a fin di bene...
Insomma, spero che potrai postare presto anche se capisco il tuo momento di blocco e di "esaurimento scorte" perchè anch'io sto producendo i capitoli finali proprio per non rimanere "a secco" nel momento buono!
E come non capirti quando parli delle idee che sono chiare in testa ma che non si riescono a mettere nero su bianco... E' lo stesso problema che ho io!
Non mi resta quindi che augurarti buona ispirazione, e se ritarderai un po' con gli aggiornamenti non importa, perchè il risultato compenserà l'attesa!